Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 7:44brian_67Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoYonex PerceptOggi alle 7:23Danny 61HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:52nw-tPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioIeri alle 23:12UbaldoneYonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFIHead Radical 2023Ieri alle 20:08LucasssWILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Ieri alle 19:15FABIOFABIETTONuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 19:12Eiffel59Wilson Blade v8Ieri alle 19:11mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Non ci vedo! :/

+11
guccia
vfalini
yanko
maggy010
CorriCorrado
gmm01
abracadabra78
otello69
DrDivago
mirko08
TheDon
15 partecipanti
Andare in basso
TheDon
TheDon
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 29
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT NC
Racchetta: Wilson Blx pro open

Non ci vedo! :/ Empty Non ci vedo! :/

Mar 20 Nov 2012 - 21:02
Ragazzi soprattutto ultimamente con l'accorciarsi delle giornate il problema della vista si sta facendo sentire sempre di più. Miope mi manca all'incirca un grado (forse è peggiorata un altro po') ma quando faccio sforzi fisici la vista tende diminuire un altro po'. Ho provato a giocare con gli occhiali ma quando sudo molto si appannano e diventa scomodi (inoltre ho la sensazione di calcolare differentemente le distanze). Qualcuno ha superato il mio stesso problema? Consigliate lenti a contatto o avete altre soluzioni?
mirko08
mirko08
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 78
Età : 29
Data d'iscrizione : 04.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: head you tek ig speed mp300

Non ci vedo! :/ Empty Re: Non ci vedo! :/

Mar 20 Nov 2012 - 21:27
ciao anche io ho il tuo stesso problema purtroppo anzi a me mancano 1.75 gradi da ambe due gli occhi!!!!spesso uso le lenti e ci sono dei miglioramenti.il principale e al servizio (con gli occhiali c'è un gran riflesso) ma faccio comunque fatica a calcolare le distanze.la situazione poi peggiora la sera poichè dove gioco io ci sono le luci centrali sopra il campo e non ai lati e quindi faccio ancra + fatica.ti consiglio cmq di provare con le lenti.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Non ci vedo! :/ Empty Re: Non ci vedo! :/

Mar 20 Nov 2012 - 21:30
Prova con le lenti a contatto, io finchè le ho usate mi sono trovato bene...
L'unico inconveniente (a parte la difficoltà iniziale ad inserirle nell'occhio) è che ti aumentano la sensibilità alla luce.
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Non ci vedo! :/ Empty Re: Non ci vedo! :/

Mer 21 Nov 2012 - 12:37
Spezzo una lancia a favore degli occhiali. A me manca poco più di una diottria per occhio e proprio le lenti non riesco a metterle...presi occhiali per lo sport (pagati meno di 100 euro in un negozio vicino a casa) con le lenti più grandi possibile. Certo nelle giornate molto umide si appannano ma nulla di insuperabile e alla fine mi trovo bene
Anonymous
Ospite
Ospite

Non ci vedo! :/ Empty Re: Non ci vedo! :/

Mer 21 Nov 2012 - 20:55
Io gioco preferibilmente con le lentine per svariati motivi: gli occhiali si possono appannare; se capita di giocare con qualche goccia di pioggia si bagnano i vetri; d'estate con il gran caldo sono costretto a toglierli ogni 5 minuti per asciugare il viso altrimenti si spostano.

Le lentine invece sono comodissime; unico problema e' d'estate, appena smesso di giocare le devo togliere perche' dopo due ore cominciano a darmi fastidio.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Non ci vedo! :/ Empty Re: Non ci vedo! :/

Mer 21 Nov 2012 - 22:04
otello69 ha scritto:Spezzo una lancia a favore degli occhiali. A me manca poco più di una diottria per occhio e proprio le lenti non riesco a metterle...presi occhiali per lo sport (pagati meno di 100 euro in un negozio vicino a casa) con le lenti più grandi possibile. Certo nelle giornate molto umide si appannano ma nulla di insuperabile e alla fine mi trovo bene
ah.....ecco perche' ogni tanto nn trovi la palla Very Happy
gmm01
gmm01
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Età : 30
Data d'iscrizione : 11.12.11

Profilo giocatore
Località: S.Maria C.V:
Livello: NC
Racchetta: dunlop bio 300

Non ci vedo! :/ Empty Re: Non ci vedo! :/

Mer 21 Nov 2012 - 22:13
Io uso lenti a contatto , consigliabili quelle giornaliere. Se proprio ti danno fastidio potresti usare occhiali specifici ( vedi tipsarevic, stosur)
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Non ci vedo! :/ Empty Re: Non ci vedo! :/

Gio 22 Nov 2012 - 11:02
abracadabra78 ha scritto:
otello69 ha scritto:Spezzo una lancia a favore degli occhiali. A me manca poco più di una diottria per occhio e proprio le lenti non riesco a metterle...presi occhiali per lo sport (pagati meno di 100 euro in un negozio vicino a casa) con le lenti più grandi possibile. Certo nelle giornate molto umide si appannano ma nulla di insuperabile e alla fine mi trovo bene
ah.....ecco perche' ogni tanto nn trovi la palla Non ci vedo! :/ 97171

Non ci vedo! :/ 97171 in effetti...Comunque per te non mancheranno mai 1000 vincenti sulle righe...magari le lenti mi si appannano la prima volta che vieni a rete e non avrei altra alternativa che sparare addosso al bersaglio "grosso", ma assolutamente senza cattiveria eh Non ci vedo! :/ 97171Non ci vedo! :/ 97171Non ci vedo! :/ 97171
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Non ci vedo! :/ Empty Re: Non ci vedo! :/

Gio 22 Nov 2012 - 12:02
forse, meglio investire qualche soldino in una montatura sportiva con lenti antiriflesso; un mio amico (da me chiamato Tips perchè ha scelto la stessa montatura) ha di fatto risolto. Avendo anche scelto lenti antiriflesso, gioca con la stessa montatura anche d'estate.

Se vai da un ottico, lui ti mostrerà montantura e tipo di lente.
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

Non ci vedo! :/ Empty Re: Non ci vedo! :/

Dom 25 Nov 2012 - 11:29
io stesso problema ho avuto ipermetrope ed astigmatico, lo scorso anno ho preso una montatura con clips ottici e con la possibilità di montare lenti diverse. Le presi in line in Inghilterra sono della bloc, le pagai 40 pounds
yanko
yanko
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 112
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.07.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head Radical MP 2023

Non ci vedo! :/ Empty Re: Non ci vedo! :/

Dom 25 Nov 2012 - 12:37
ho il tuo stesso problema, le lenti a contatto le ho escluse subito, gli oakley di tipsarevic costano 240euro piu' non so quante altre centinaia di euro per fare le lenti graduate che sono molto difficili da fare dato che hanno degli angoli strani per essere incastrate nella montatura e che per essere fatte sono una spesa non indifferente...
io sto provando con dei leggeri classici occhiali da vista a giorno, con un "nasello" più stretto per distanziarli dal viso e permettere all aria di passare per non farli appannare...
ovviamente li tengo stabili e fermi con un elestico da occhiale dietro la testa molto sottile che non da fastidio e non si vede...
gli occhiali li avevo e le lenti graduate antiriflesso stanno sulle 60euro...
il problema un po' è risolto pero' non ti nego che non è la stessa cosa che giocare il 10 giugno alle ore 16!!!
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

Non ci vedo! :/ Empty Re: Non ci vedo! :/

Dom 25 Nov 2012 - 14:44
A me si appannano a volte leggermente ma esiste in commercio del diluente anti riflesso. Comunque io consiglio lenti sportive e leggere, c ho messo oltre un mese per trovare una combina in e perfetta [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
vfalini
vfalini
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade 104 v8

Non ci vedo! :/ Empty Re: Non ci vedo! :/

Sab 1 Dic 2012 - 8:34
Il mio problema è che con le lenti a contatto non ho la stessa capacità visiva degli occhiali e questi ultimi in questi periodi si appannano. In particolare con lenti polarizzate e fotocromatiche risolverebbero tanti problemini. Penso pero' che la forma a maschera accentui il fenomeno dell'appannamento.
Vorrei sapere da chi ne ha esperienza, e prima di accendere il secondo mutuo se gli occhiali sportivi graduati risolvono il problema.
guccia
guccia
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Età : 31
Data d'iscrizione : 03.10.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Tennista infrasettimanale
Racchetta: Wilson

Non ci vedo! :/ Empty Re: Non ci vedo! :/

Mar 11 Dic 2012 - 17:17
vfalini ha scritto:Il mio problema è che con le lenti a contatto non ho la stessa capacità visiva degli occhiali

Davvero? in teoria succede con gli occhiali di non avere una buona visibilità.. con le lenti è più completa!
Io ci gioco senza problemi. ogni tanto si asciugano un po' quando gioco sulla terra rossa,ma al massimo uso le lacrime artificiali molto più economiche degli occhiali sportivi Very Happy
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Non ci vedo! :/ Empty Re: Non ci vedo! :/

Mar 11 Dic 2012 - 17:55
Forse non ci siamo chiesti una cosa : possibile che nel 2013 ( mancano poco piu' di 15 giorni ormai ) , con tutte le luci xeno, led, e chi piu' ne ha piu' ne metta, nei circoli ci sono ancora le stesso tipo di lampadine di 10-15 anni fa ?
Sono convinto che con delle luci migliori anche la vista migliorerebbe, e non di poco.
avatar
angiulinuzzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.1 fit
Racchetta: six one ninety five 16x18

Non ci vedo! :/ Empty Re: Non ci vedo! :/

Mar 11 Dic 2012 - 18:58
speriamo !!! a me mancano 5 diottrie....fai come faccio io...chiudi gli occhi e tira + forte che puoi Very Happy ....scherzi a parte uso le lenti a contatto (comunque non sono un falco) e non posso lamentarmi Smile
avatar
angiulinuzzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.1 fit
Racchetta: six one ninety five 16x18

Non ci vedo! :/ Empty Re: Non ci vedo! :/

Mar 11 Dic 2012 - 18:59
per quanto riguarda le luci concordo pienamente...ci vorrebbe un aggiornamento...certe volte non si vede una s---a Smile
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

Non ci vedo! :/ Empty Re: Non ci vedo! :/

Mar 11 Dic 2012 - 19:33
Concordo anch'io sull'inadeguadezza delle luci che, a me e anche ad atri, credo, angoscia e fa perdere fiducia (io mi sento invecchiato), però ragazzi attenti a non confondere le diottrie con il visus. Ho visto gente che con -5 diottrie ha 10/10 e gente (come me) che con -1 solo ha 9/10.
alina21luglio
alina21luglio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 45
Località : Montepulciano
Data d'iscrizione : 05.12.12

Profilo giocatore
Località: Montepulciano
Livello: Fit 4 NC
Racchetta: Prokennex Ki 5

Non ci vedo! :/ Empty Re: Non ci vedo! :/

Mer 12 Dic 2012 - 10:02
TheDon ha scritto:Ragazzi soprattutto ultimamente con l'accorciarsi delle giornate il problema della vista si sta facendo sentire sempre di più. Miope mi manca all'incirca un grado (forse è peggiorata un altro po') ma quando faccio sforzi fisici la vista tende diminuire un altro po'. Ho provato a giocare con gli occhiali ma quando sudo molto si appannano e diventa scomodi (inoltre ho la sensazione di calcolare differentemente le distanze). Qualcuno ha superato il mio stesso problema? Consigliate lenti a contatto o avete altre soluzioni?

Ciao ! Capisco perfettamente quando dici : non ci vedo...! Ho lottato per anni con questo problema..con il mio maestro conscio delle mie difficoltà ! Ho provato lenti, occhiali ma spesso mi innervosivo. A Settembre 2011 ho deciso per intervento laser miopia (la mia era piuttosto importante). Avevo sempre avuto paura e rimandato ma il tennis alla fine è stata la spinta per farmi decidere. Adesso un'altro mondo : vedo la pallina ! Il mio tennis è cambiato e solo per quello sono felice di averlo fatto ! ...lo avessi fatto prima ! Wink
vfalini
vfalini
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade 104 v8

Non ci vedo! :/ Empty Re: Non ci vedo! :/

Mer 12 Dic 2012 - 20:20
Io nonostante la veneranda età ho la miopia che cresce e quindi l'ipotesi di un intervento mi è per il momento preclusa... Evil or Very Mad
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.