Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 16:08dragoncinoRafael NadalOggi alle 15:51Danny 61Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:38johnnyyoJannik SinnerOggi alle 15:08Danny 61Loop verticali: dove e quando?Oggi alle 14:27T_Mustercorde consigliate per Tecnifibre Tfight 315 RSOggi alle 12:53UbaldoneHead Boom MPOggi alle 12:07Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 9:34Danny 61Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 9:24mar c oPrince CTS Blast e altri telai '90: quali corde?Oggi alle 8:54Bunker rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 8:21Eiffel59Head Speed Pro 2024Oggi alle 7:34Eiffel59Denis ShapovalovOggi alle 6:57mattiaajduetreLuca NardiOggi alle 6:51mattiaajduetreCorde per Dunlop cx 200 lsIeri alle 23:17Paolopicap




Ultime dal mercatino
Link Amici

Infortunio crociato anteriore

+10
comparetto69
alfredo scigliano
Cesare
nanobabbo8672
GIANLUINI DICA
abracadabra78
matador66
Marcotop65
angelocarbone
ester
14 partecipanti
Andare in basso
ester
ester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : fasano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: fasano
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson K Blade Team

Infortunio crociato anteriore - Pagina 2 Empty Infortunio crociato anteriore

Dom 23 Dic 2012 - 9:59
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, dopo molto tempo ritorno qui per chiedere qualche consiglio e suggerimento a proposito di uno spiacevole "incidente" che mi è' capitato durante una gara di badminton...Mentre correvo indietro per recuperare un pallonetto, ho corso male e sono caduta di peso sul ginocchio sinistro. Per farla breve, a distanza di un mese ho fatto una risonanza e ne è' uscito fuori questo (solo i punti negativi):
"Il legamento crociato anteriore appare sfrangiato, con segni di iperlassita' per dislacerazione; lesione osteocondrale "da impatto" nel versante anteriore del condilo femorale laterale e nel versante postero-esterno del piatto tibiale; modica quota di versamento articolare. Rotula in atteggiamento di deviazione esterna"
L'ortopedico mi ha dato un altro mese di stop e dopo dobbiamo vedere se proseguire con il riposo o meno. Francamente mi ha detto che per il recupero totale ci vorrebbero all'incirca 6 mesi, con la dovuta ginnastica per mantenere il tono muscolare... Qualcuno di voi ha avuto questo tipo di problema? Sono abbastanza giù Sad

ester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: fasano
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson K Blade Team

Infortunio crociato anteriore - Pagina 2 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Dom 30 Dic 2012 - 1:22
Grazie mille Cesare Wink
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Infortunio crociato anteriore - Pagina 2 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Dom 30 Dic 2012 - 1:25
Di nulla, ed hai ragione, resta di piu' nel forum, ti fara' bene allo spirito anche in questi mesi dedicati al recupero fisico Smile
ester
ester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : fasano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: fasano
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson K Blade Team

Infortunio crociato anteriore - Pagina 2 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Dom 30 Dic 2012 - 1:30
Figurati, scrivere qui e' sempre un piacere, diciamo che ci sono un po' cresciuta... Devo ringraziare queste vacanze natalizie perché altrimenti non avrei più riscritto: serve un po' di tempo libero mannaggia!
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Infortunio crociato anteriore - Pagina 2 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Dom 30 Dic 2012 - 1:35
per fare le cose che amiamo, il tempo lo si trova! intanto leggo con piacere che sei progredita, stando alla classifica 4.2 che riporti nel tuo profilo. Ottimo, vedrai che quando rientrerai giocherai con una cattiveria agonistica ed una voglia che ti faranno andare ancora avanti
ester
ester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : fasano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: fasano
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson K Blade Team

Infortunio crociato anteriore - Pagina 2 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Dom 30 Dic 2012 - 1:41
Grazie! Wink in effetti ero nel mezzo di una bella escalation... Spero che possa giocare come prima senza pensieri. Ho imparato una cosa dall'accaduto, mai tradire il tennis con un suo simile Razz
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Infortunio crociato anteriore - Pagina 2 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Dom 30 Dic 2012 - 1:53
ester ha scritto:Grazie! Wink in effetti ero nel mezzo di una bella escalation... Spero che possa giocare come prima senza pensieri. Ho imparato una cosa dall'accaduto, mai tradire il tennis con un suo simile Razz

L'unico e'il ping pong, li' non ti fai male di certo, al massimo t'arriva la pallina sulle gengive, ma non e'niente! Smile
ester
ester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : fasano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: fasano
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson K Blade Team

Infortunio crociato anteriore - Pagina 2 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Dom 30 Dic 2012 - 1:57
Ahahahah, e' vero, e' vero...:-)
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Infortunio crociato anteriore - Pagina 2 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Dom 30 Dic 2012 - 9:04
mia moglie nel '99 si ruppe crociato anteriore e menisco durante i mondiali di nuoto pinnato in colombia...
al ritorno a casa si operò, fece la riabilitazione al centro di riabilitazione del bologna calcio (dove la fecere gente come baggio, ventola, binotto e altri forse meno conosciuti del bologna dell'epoca), 5 ore tutti i giorni per 4 mesi... quando tornò in acqua alla prima gara si migliorò di 1 secondo netto nei 50 apnea... 1 secondo in 50 metri sono davvero tantissimi, questo perchè non si era mai allenata fisicamente tanto come in quel periodo...
questo solo per dire che può essere uno stimolo per sfruttare questo periodo di intervallo tennistico per curare cose che prima non si aveva nè tempo nè voglia di fare...
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

Infortunio crociato anteriore - Pagina 2 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Dom 30 Dic 2012 - 10:14
Tranquilla Ester recupererai tutto ,sennò i terapisti che ci stanno a fare?????? Ehhhh
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Infortunio crociato anteriore - Pagina 2 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Dom 30 Dic 2012 - 11:24
Come si vede che è il tuo mestiere...!Infortunio crociato anteriore - Pagina 2 97171

Concordo...ricordo ancora le fisioterapiste pugliesi che hanno rimesso in sesto la mia spalla sx...e non solo...Infortunio crociato anteriore - Pagina 2 97171Infortunio crociato anteriore - Pagina 2 97171Infortunio crociato anteriore - Pagina 2 97171Infortunio crociato anteriore - Pagina 2 953229

Ciao Angelo!

Auguri per tutto!!!

Saluti
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Infortunio crociato anteriore - Pagina 2 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Dom 30 Dic 2012 - 11:48
Comunque ester...a parte gli scherzi con Angelo...sapessi come era ridotta la mia spalla sx...muovevo il braccio per accendere la luce e toh...andava fuori sede! Con dedizione e 6 mesi di fisio fatta bene bene (pensavo solo a quello per tornare a giocare tranquillo...) è tornata meglio di prima. Certo prima di tutto ho fatto l'intervento in artro. Voglio dirti, anche se si tratta di altra cosa, che con pazienza e fiducia si può tornare alla grande, specie se si è giovani e motivati. Buona fortuna e stai tranquilla!Smile

Saluti
ester
ester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : fasano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: fasano
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson K Blade Team

Infortunio crociato anteriore - Pagina 2 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Lun 31 Dic 2012 - 17:02
Grazie a tutti per il sostegno... Smile Smile
ester
ester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : fasano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: fasano
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson K Blade Team

Infortunio crociato anteriore - Pagina 2 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Sab 19 Gen 2013 - 13:44
Ri-eccomi... In questi giorni mi sono fatta visitare da due ortopedici specializzati nel ginocchio e entrambi hanno riscontrato la completa rottura del crociato, cosa che la rm non aveva evidenziato. Perciò adesso mi tocca come avevo previsto la ricostruzione in artroscopia... Se faccio la brava mi hanno detto, ritornerò in campo tra 5 mesi (ma devo fare fisioterapia ogni giorno per 2-3 mesi).
Zoppetta vi saluta Wink
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

Infortunio crociato anteriore - Pagina 2 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Dom 20 Gen 2013 - 21:51
In bocca al lupo Ester, io la ricostruzione l'ho fatta circa 13 anni fa avevo 29 anni, ho visto che tu ne hai 17 quindi per te dovrebbe essere una passeggiata. il consiglio che ti do pero' è imortantissimo: dopo l'operazione dacci dentro alla grandissima con fisioterapia e riabilitazione. e' fondamentale riprendere appena possibile il tono muscolare della gamba.
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

Infortunio crociato anteriore - Pagina 2 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Lun 21 Gen 2013 - 16:37
In bocca al lupo! Che tipo di intervento farai? Con il rotuleo o con il gacile/semitentinoso?
ester
ester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : fasano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: fasano
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson K Blade Team

Infortunio crociato anteriore - Pagina 2 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Lun 21 Gen 2013 - 20:52
Grazie comparetto, ce la metterò tutta...Smile

@angelo dobbiamo ancora scegliere il chirurgo, vi aggiornerò su tutte le novità Wink
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Infortunio crociato anteriore - Pagina 2 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Dom 27 Gen 2013 - 15:19
In bocca la lupo per tutto!!!
ester
ester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : fasano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: fasano
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson K Blade Team

Infortunio crociato anteriore - Pagina 2 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Dom 27 Gen 2013 - 15:21
Crepi!! Smile Wink
ester
ester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : fasano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: fasano
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson K Blade Team

Infortunio crociato anteriore - Pagina 2 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Ven 1 Mar 2013 - 19:50
Ciao a tutti, scrivo dal letto dell'ospedale... Mi hanno operata alle 12 di stamattina e l'intervento e' durato un'ora circa con l'anestesia spinale. Adesso ho metà gamba fasciata con il drenaggio e fa abbastanza male anche se mi danno continuamente morfina via endovena. Comunque sono molto felice, domani mi dimettono e da lunedì inizia la fisioterapia... Obiettivo: tornare a giocare entro metà agosto Smile un saluto!!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Infortunio crociato anteriore - Pagina 2 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Ven 1 Mar 2013 - 19:58
ester ha scritto:Ciao a tutti, scrivo dal letto dell'ospedale... Mi hanno operata alle 12 di stamattina e l'intervento e' durato un'ora circa con l'anestesia spinale. Adesso ho metà gamba fasciata con il drenaggio e fa abbastanza male anche se mi danno continuamente morfina via endovena. Comunque sono molto felice, domani mi dimettono e da lunedì inizia la fisioterapia... Obiettivo: tornare a giocare entro metà agosto Smile un saluto!!
Ciao Ester...un abbraccio!! In bocca al lupo x un recupero veloce. Tornerai più forte di prima!!sunny
ester
ester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : fasano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: fasano
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson K Blade Team

Infortunio crociato anteriore - Pagina 2 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Ven 1 Mar 2013 - 20:01
Grazie mille davvero!!!! Smile Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Infortunio crociato anteriore - Pagina 2 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Ven 1 Mar 2013 - 20:04
ester ha scritto:Grazie mille davvero!!!! Smile Smile
Ma scherzi!! Vedrai che te ne arriveranno altri 1000..
ester
ester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : fasano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: fasano
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson K Blade Team

Infortunio crociato anteriore - Pagina 2 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Ven 1 Mar 2013 - 20:05
Hihihi mi farebbero solo del piacere Smile...
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

Infortunio crociato anteriore - Pagina 2 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Ven 1 Mar 2013 - 21:04
Auguri ! Buon recupero!!!!
ester
ester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : fasano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: fasano
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson K Blade Team

Infortunio crociato anteriore - Pagina 2 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Ven 1 Mar 2013 - 21:05
Grazie mille angelo! Smile
RiccardoRF
RiccardoRF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 25
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 18.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4
Racchetta: Prince warrior 100

Infortunio crociato anteriore - Pagina 2 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Ven 1 Mar 2013 - 21:33
Buon recupero! Infortunio crociato anteriore - Pagina 2 953229
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.