Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 13:24Danny 61AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 13:23Melboyonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
mrnobody76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: altalenante e instabile
Racchetta: Ti.Rad, V-Core 95D, Volkl Tour10, Head Rad Tour and many others...

Vecchie Fischer (Fischer Vacuum SC) Empty Vecchie Fischer (Fischer Vacuum SC)

Ven 11 Gen 2013 - 20:22
Mi rivolgo ai più "anziani" che magari le hanno usate sul campo a fine anni 80/primi anni 90.

Essendomi appena sfuggita una Fischer Vacuum Pro prima versione Vecchie Fischer (Fischer Vacuum SC) 939115 , quella azzurro metalizzato che usava qualche secolo fa Anders Jarryd e forse Horst Skoff, poi "sfociata" nel mitico attrezzo di Stich volevo sapere se qualcuno aveva provato o riusciva a darmi qualche opinione sulla Fischer Vacuum SC e se è una racchetta ancora utilizzabile adesso o se altamente sconsigliata per peso/inerzia/flex/sweetspot.

Ovviamente il commento di Eiffel ,che sicuramente la conoscerà, è graditissimo....spero quasi in una stroncatura così la mia incurabile racchettite si fermerà.
gilgamesh
gilgamesh
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 930
Località : firenze
Data d'iscrizione : 18.05.12

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

Vecchie Fischer (Fischer Vacuum SC) Empty Re: Vecchie Fischer (Fischer Vacuum SC)

Sab 12 Gen 2013 - 0:16
Io ho una pro di stich....la racchetta piú flessibile e con meno spinta che abbia mai provato peró...la metti dove vuoi e a rete è una vera goduria.
avatar
mrnobody76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: altalenante e instabile
Racchetta: Ti.Rad, V-Core 95D, Volkl Tour10, Head Rad Tour and many others...

Vecchie Fischer (Fischer Vacuum SC) Empty Re: Vecchie Fischer (Fischer Vacuum SC)

Sab 12 Gen 2013 - 0:22
Concordo sulla precisione chirurgica della Vacuum Pro, la spinta secondo me ce l'ha anche...magari devi trovare il giusto setup di corde.
Chiaro che non è una racchetta che ti aiuta molto e che ha bisogno di uno swing bello ampio però nel gioco piatto/classico secondo me dà grandi soddisfazioni quando si è in palla
avatar
Stefano150
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 52
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.10.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: itr 4
Racchetta: Volkl organix 10 / Wilson Pro Staff Hyper Carbon 5.0

Vecchie Fischer (Fischer Vacuum SC) Empty Re: Vecchie Fischer (Fischer Vacuum SC)

Lun 3 Nov 2014 - 18:22
Ciao...io la Fischer Vacuun Pro azzurra ce l'ho.
Tra l'altro non sembra neanche pesante.
Qualcuno ha le specifiche...volevo riutilizzarla.
Per le corde avete consigli?
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Vecchie Fischer (Fischer Vacuum SC) Empty Re: Vecchie Fischer (Fischer Vacuum SC)

Lun 3 Nov 2014 - 18:58
Stefano150 ha scritto:Ciao...io la Fischer Vacuun Pro azzurra ce l'ho.
Tra l'altro non sembra neanche pesante.
Qualcuno ha le specifiche...volevo riutilizzarla.
Per le corde avete consigli?

Quale,la 90? o la vacuum pro 98?
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Vecchie Fischer (Fischer Vacuum SC) Empty Re: Vecchie Fischer (Fischer Vacuum SC)

Lun 3 Nov 2014 - 19:00
intendi questa?

Vecchie Fischer (Fischer Vacuum SC) 9k=
avatar
Stefano150
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 52
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.10.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: itr 4
Racchetta: Volkl organix 10 / Wilson Pro Staff Hyper Carbon 5.0

Vecchie Fischer (Fischer Vacuum SC) Empty Re: Vecchie Fischer (Fischer Vacuum SC)

Mar 4 Nov 2014 - 9:34
Sulla racchetta c'è scritto vacuum pro, ma non c'è l'etichetta con le specifiche.
Il colore è quello della foto..di Jarryd.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Vecchie Fischer (Fischer Vacuum SC) Empty Re: Vecchie Fischer (Fischer Vacuum SC)

Mar 4 Nov 2014 - 14:15
Allora dovrebbe essere questa

Vecchie Fischer (Fischer Vacuum SC) Cimg2003
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Vecchie Fischer (Fischer Vacuum SC) Empty Re: Vecchie Fischer (Fischer Vacuum SC)

Mar 4 Nov 2014 - 14:20
in tal caso, credo sia proprio l'antesignana della Vacuum Pro 90 che aadoperava Michael Stich, le cui specifiche son le seguenti

351/12.38/58/318

rispettivamente peso incordata, rigidita' ed inerzia. Dovrebbe essere parecchio simile alla tua.
avatar
Stefano150
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 52
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.10.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: itr 4
Racchetta: Volkl organix 10 / Wilson Pro Staff Hyper Carbon 5.0

Vecchie Fischer (Fischer Vacuum SC) Empty Re: Vecchie Fischer (Fischer Vacuum SC)

Mar 4 Nov 2014 - 14:56
Grazie Cesare...è quella.
Come la incorderesti?....vorrei giocarci, ma secondo te è ancora valida?
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Vecchie Fischer (Fischer Vacuum SC) Empty Re: Vecchie Fischer (Fischer Vacuum SC)

Gio 11 Dic 2014 - 17:12
Stefano150 ha scritto:Grazie Cesare...è quella.
Come la incorderesti?....vorrei giocarci, ma secondo te è ancora valida?

Leggo solo ora la tua risposta, scusami, non m'era arrivata la notifica sull'argomento. Allora: io oggi ho giocato per 4 games il mio miglior tennis con la Fischer Vacuum sc 90, che pero' ha la particolarita' d'essere un 14x19, quindi schema corde aperto che permette rotazioni ma controllo su un piatto 90. Racchetta assolutamente strepitosa. Gentilmente omaggiatami da Raffaello Barbalonga che mi ha fatto davvero un bel regalo natalizio, l'ho incordata con le Weiss Cannon silverstring 1,20 a 20-18 chili 4 nodi. la racchetta e' 335 grammi nuda, quindi bisogna ovviamente"saperla portare", ma fin che son stato con le gambe nel match( contro un 4.1 vero), son andato avanti 3 a 0 e ho avuto la palla del 4 a 1, annullatami molto fortunosamente( presa una buca e la palla non s'e' alzata). Poi lui e' cresciuto ed ho perso 6-3 6-1, ho dato tutto nei primi 5 giochi e fisicamente ne avevo poco. Il punto e',ripeto, che se arrivi bene sulla palla con questa rachetta fai veramente male, perche' esce pesante ed anche "lavorata", grazie allo schema corde aperto. ottima anche sul servizio e sui colpi al volo ovviamente, precisissima. A me le weiss Cannon silverstring 1,20 su tutte le vecchie fischer che ho son sempre piaciute molto, e tra l'altro tengono anche piuttosto bene la tensione. su queste racchette visto l'eccezionale controllo che hanno, secondo me si puo' scendere anche a 19 chili senza problemi.
avatar
Stefano150
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 52
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.10.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: itr 4
Racchetta: Volkl organix 10 / Wilson Pro Staff Hyper Carbon 5.0

Vecchie Fischer (Fischer Vacuum SC) Empty Re: Vecchie Fischer (Fischer Vacuum SC)

Mer 17 Dic 2014 - 15:21
Grazie Cesare.
Ci provo.....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.