Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso

A quale operatore è affidato il tuo numero di cellulare?

7 - 29%
0 - 0%
0 - 0%
0 - 0%
5 - 21%
8 - 33%
4 - 17%
 
Voti totali: 24
 
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Operatori telefonici ed offerte Empty Operatori telefonici ed offerte

Ven 11 Gen 2013 - 23:23
Dato che si è parlato di smartphone, tablet ed apps, perchè non raccogliere qualche informazione sugli operatori telefonici italiani?
Offerte, tariffe, esperienze... partecipate numerosi! Wink

Segnalo questo ottimo sito, che presenta e compara le offerte di tutti gli operatori: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di DrDivago il Gio 7 Feb 2013 - 11:40 - modificato 1 volta.
avatar
Steno
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Età : 37
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.09.11

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 3-3.5
Racchetta: Head IG Prestige S

Operatori telefonici ed offerte Empty Re: Operatori telefonici ed offerte

Mer 16 Gen 2013 - 22:36
Al momento ho il piano Vodafone con opzione zero limits on. Con 50cent al giorno + 1€ a settimana ,quindi con sostanzialmente 19€ mese, ho chiamate illimitate verso vodafone, sms pure e 1gb di internet al mese (meglio dire che in realtà sono 250mb alla settimana)...

Fino a poco tempo fa mi andava da dio perché la maggior parte degli amici avevano vodafone. Ora che molti operatori stanno offrendo alternative valide molte persone che conosco stanno cambiando operatore ed ecco che sto valutando se migrare verso altro operatore anch'io per attivare un piano che mi permetta di sfruttare chiamate gratis verso tutti gli altri operatori.

Già che ci siamo qualcuno ha consigli da darmi?
avatar
Pistol_Pete
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Operatori telefonici ed offerte Empty Re: Operatori telefonici ed offerte

Mer 16 Gen 2013 - 22:39
Wind, 9€/mese con 100 sms, 100 minuti veri e internet no limits...
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Operatori telefonici ed offerte Empty Re: Operatori telefonici ed offerte

Gio 17 Gen 2013 - 10:20
Ciao Steno, io avevo il tuo stesso piano Vodafone... giorni fa ho approfittato dell'offerta TIM Young XL: 300 min vs tutti, 1000 SMS vs tutti, 1 GB di internet @ 12€/mese... Cool
L'offerta della TIM è scaduta il 13, ma lo stesso piano viene offerto (con 100 min in meno) a 13€/mese.
Alla stessa cifra (13€/mese) c'è la All Inclusive Big della Wind: 300 min vs tutti, 300 SMS vs tutti ed internet illimitato.

A te la scelta...
avatar
Steno
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Età : 37
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.09.11

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 3-3.5
Racchetta: Head IG Prestige S

Operatori telefonici ed offerte Empty Re: Operatori telefonici ed offerte

Ven 18 Gen 2013 - 0:30
Infatti pensavo di passare a tim ma ho notato che hanno ridotto i minuti come dici tu.. peccato perché era l'offerta migliore. Su wind sono un po dubbioso perché sentivo persone lamentarsi della rete 3g in quanto "satura" a volte per l'elevato numero di utenti che si è riavvicinato a questo gestore dopo queste offerte!

Leggevo che delle buone offerte sono anche quelle di postemobile che sfrutta linee vodafone in tutto e per tutto.

In questi giorni dovrò decidermi..

Grazie dei consigli
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Operatori telefonici ed offerte Empty Re: Operatori telefonici ed offerte

Ven 18 Gen 2013 - 11:15
Pistol_Pete ha scritto:minuti veri
'Sto tormentone dei "minuti veri" devo ancora capirlo... Very Happy
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Operatori telefonici ed offerte Empty Re: Operatori telefonici ed offerte

Ven 18 Gen 2013 - 11:17
conoscete qualche operatore che fa pacchetti sms dall'estero (Germania) verso l'italia?
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Operatori telefonici ed offerte Empty Re: Operatori telefonici ed offerte

Ven 18 Gen 2013 - 11:24
giuntaman ha scritto:conoscete qualche operatore che fa pacchetti sms dall'estero (Germania) verso l'italia?
Credo che per tariffe di questo tipo l'operatore più indicato sia Nòverca, ma mi baso su un sentito dire. Valuta anche l'acquisto di una SIM tedesca (T-Mobile, per esempio)...

PS: non hai modo di sfruttare in qualche modo internet per comunicare?
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Operatori telefonici ed offerte Empty Re: Operatori telefonici ed offerte

Ven 18 Gen 2013 - 11:31
DrDivago ha scritto:
giuntaman ha scritto:conoscete qualche operatore che fa pacchetti sms dall'estero (Germania) verso l'italia?
Credo che per tariffe di questo tipo l'operatore più indicato sia Nòverca, ma mi baso su un sentito dire. Valuta anche l'acquisto di una SIM tedesca (T-Mobile, per esempio)...

PS: non hai modo di sfruttare in qualche modo internet per comunicare?

sisi il tel aziendale ha la connessione, quindi userò skype per le chiamate ai fissi e wazzup per i msg...

a questo punto pazienza, visto che tutte le promozioni con i pacchetti sms sono valide solo in Italia (e viceversa con le sim tedesche) per mandare qualche sms ai miei non vale la pena fare un'altra sim ad hoc (ammesso di trovarne una conveniente)
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Operatori telefonici ed offerte Empty Re: Operatori telefonici ed offerte

Ven 18 Gen 2013 - 17:35
Io da Voda sono passato a 3 perchè Vodafone costava troppo ( 0 limits)...
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Operatori telefonici ed offerte Empty Re: Operatori telefonici ed offerte

Dom 20 Gen 2013 - 17:20
mi son documentato meglio per le tariffe estere, ed alla fine credo proprio di passare a wind (da vodafone) e lasciare il roaming così con la tariffa base (sui 30c/m per le chiamate 9,7c/m in ricezione)

tutte le tariffe estere che ho trovato con sim italiane sono convenienti solo se le usi parecchio e visto che appunto mi serve il telefono italiano solo per quando sono in italia ed all'esterò chiamerò io non ha senso attivarle
avatar
Pistol_Pete
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Operatori telefonici ed offerte Empty Re: Operatori telefonici ed offerte

Mer 30 Gen 2013 - 22:59
DrDivago ha scritto:
Pistol_Pete ha scritto:minuti veri
'Sto tormentone dei "minuti veri" devo ancora capirlo... Very Happy
Le altre compagnie quando ti propongono tariffe in minuti ti fregano.
Esempio: Tu chiami. Ti rispondono. Via un minuto.
Se la chiamata dura 17 secondi hai perso un minuto. al 61" ti viene tolto un altro minuto. Wind invece quando dice minuti veri intende, per 100 minuti, 6000 secondi, non 100 scatti da un minuto (che avvengono anche con una chiamata da un secondo). Ergo, se hai 100 minuti e fai una chiamata di 23 secondi, con Wind hai 99 minuti e 37 secondi rimanenti, con altri operatori hai 99 minuti.
pietrodrums
pietrodrums
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Età : 40
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 16.08.12

Profilo giocatore
Località: pavia - sud milano
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021
https://www.pietromaestri.net

Operatori telefonici ed offerte Empty Re: Operatori telefonici ed offerte

Mer 30 Gen 2013 - 23:07
Io con Tim young mi trovo molto bene, dovrebbe essere la più conveniente
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Operatori telefonici ed offerte Empty Re: Operatori telefonici ed offerte

Gio 31 Gen 2013 - 10:04
Pistol_Pete ha scritto:Le altre compagnie quando ti propongono tariffe in minuti ti fregano.
Esempio: Tu chiami. Ti rispondono. Via un minuto.
Se la chiamata dura 17 secondi hai perso un minuto. al 61" ti viene tolto un altro minuto. Wind invece quando dice minuti veri intende, per 100 minuti, 6000 secondi, non 100 scatti da un minuto (che avvengono anche con una chiamata da un secondo). Ergo, se hai 100 minuti e fai una chiamata di 23 secondi, con Wind hai 99 minuti e 37 secondi rimanenti, con altri operatori hai 99 minuti.

Errore: anche la TIM Young ti decurta dal "monte ore" i singoli secondi... geek

La Vodafone (piani Smart) invece ha scatti anticipati da 30 sec... Evil or Very Mad
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Operatori telefonici ed offerte Empty Re: Operatori telefonici ed offerte

Gio 7 Feb 2013 - 11:16
DrDivago ha scritto:Ciao Steno, io avevo il tuo stesso piano Vodafone... giorni fa ho approfittato dell'offerta TIM Young XL: 300 min vs tutti, 1000 SMS vs tutti, 1 GB di internet @ 12€/mese... Cool
L'offerta della TIM è scaduta il 13, ma lo stesso piano viene offerto (con 100 min in meno) a 13€/mese.
Alla stessa cifra (13€/mese) c'è la All Inclusive Big della Wind: 300 min vs tutti, 300 SMS vs tutti ed internet illimitato.
In alcune regioni (come il Veneto) è ancora valida (300min e €12). Sono appena passato anch'io a Tim Young XL "Edizione speciale Veneto" cheers
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Operatori telefonici ed offerte Empty Re: Operatori telefonici ed offerte

Gio 7 Feb 2013 - 11:19
Anche perchè in Veneto i giovani sono tutti Vodafone e quindi probabilmente stanno cercando di farne passare un po'...
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Operatori telefonici ed offerte Empty Re: Operatori telefonici ed offerte

Gio 7 Feb 2013 - 11:51
Nostradamis ha scritto:Anche perchè in Veneto i giovani sono tutti Vodafone e quindi probabilmente stanno cercando di farne passare un po'...
Claro que si! E infatti diverse persone che conosco hanno seguito il mio esempio... se la Vodafone non lancia una controproposta seria perderà (meritatamente) un sacco di clienti!

Negli ultimi giorni il tormentone però è diventato un'altro: Whatsapp! Pago i 79 cent all'anno o passo ad un'alternativa (Viber/Tango/KakaoTalk/ChatOn)? Very Happy
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Operatori telefonici ed offerte Empty Re: Operatori telefonici ed offerte

Gio 7 Feb 2013 - 13:51
Maledetta 3...l'altro giorno controllo le spese sul sito e mi accorgo che mi avevano attivato la notifica di risposta (o come si chiama) che ti fa pagare il doppio ogni messaggio...MALEDETTI!!! Evil or Very Mad

Ora l'ho disattivata, ma loro non ti dicono mica niente eh...
avatar
Steno
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Età : 37
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.09.11

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 3-3.5
Racchetta: Head IG Prestige S

Operatori telefonici ed offerte Empty Re: Operatori telefonici ed offerte

Gio 7 Feb 2013 - 14:50
Nostradamis ha scritto:
DrDivago ha scritto:Ciao Steno, io avevo il tuo stesso piano Vodafone... giorni fa ho approfittato dell'offerta TIM Young XL: 300 min vs tutti, 1000 SMS vs tutti, 1 GB di internet @ 12€/mese... Cool
L'offerta della TIM è scaduta il 13, ma lo stesso piano viene offerto (con 100 min in meno) a 13€/mese.
Alla stessa cifra (13€/mese) c'è la All Inclusive Big della Wind: 300 min vs tutti, 300 SMS vs tutti ed internet illimitato.
In alcune regioni (come il Veneto) è ancora valida (300min e €12). Sono appena passato anch'io a Tim Young XL "Edizione speciale Veneto" cheers

Ciao nostradamis! Mi confermi che i 12€\mese saranno per sempre? Perché leggevo pareri diversi in quanto c'è chi sostiene che dopo i primi 6mesi il costo passi a 18€\mese
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Operatori telefonici ed offerte Empty Re: Operatori telefonici ed offerte

Gio 7 Feb 2013 - 14:51
FedEx ha scritto:Maledetta 3...l'altro giorno controllo le spese sul sito e mi accorgo che mi avevano attivato la notifica di risposta (o come si chiama) che ti fa pagare il doppio ogni messaggio...MALEDETTI!!! Evil or Very Mad

Ora l'ho disattivata, ma loro non ti dicono mica niente eh...
Come la Vodafone, che ti avvisa che ti sei collegato all'Access Point non coperto dal tuo piano (mi è successo la prima volta che ho provato il tethering Wi-Fi) solo dopo averti scalato 3 euro... Very Happy

@ Steno: se nel frattempo non hanno cambiato le condizioni contrattuali, la tariffa è bloccata a quel prezzo a tempo indeterminato... visto che il cambio di operatore lo devi comunque fare in un centro TIM, chiedi conferma direttamente a loro prima di procedere...
PS: se non te l'avevo già fatto presente, visto che stai a Vicenza... Operatori telefonici ed offerte 810504 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Operatori telefonici ed offerte 622327
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Operatori telefonici ed offerte Empty Re: Operatori telefonici ed offerte

Gio 7 Feb 2013 - 15:26
Steno ha scritto:
Nostradamis ha scritto:
DrDivago ha scritto:Ciao Steno, io avevo il tuo stesso piano Vodafone... giorni fa ho approfittato dell'offerta TIM Young XL: 300 min vs tutti, 1000 SMS vs tutti, 1 GB di internet @ 12€/mese... Cool
L'offerta della TIM è scaduta il 13, ma lo stesso piano viene offerto (con 100 min in meno) a 13€/mese.
Alla stessa cifra (13€/mese) c'è la All Inclusive Big della Wind: 300 min vs tutti, 300 SMS vs tutti ed internet illimitato.
In alcune regioni (come il Veneto) è ancora valida (300min e €12). Sono appena passato anch'io a Tim Young XL "Edizione speciale Veneto" cheers

Ciao nostradamis! Mi confermi che i 12€\mese saranno per sempre? Perché leggevo pareri diversi in quanto c'è chi sostiene che dopo i primi 6mesi il costo passi a 18€\mese
Per sempre se passi un numero di un altro operatore in Tim, 6 mesi se attivi un nuovo numero. Wink
avatar
Steno
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Età : 37
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.09.11

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 3-3.5
Racchetta: Head IG Prestige S

Operatori telefonici ed offerte Empty Re: Operatori telefonici ed offerte

Gio 7 Feb 2013 - 15:41
Grandioso! Grazie mille!!
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Operatori telefonici ed offerte Empty Re: Operatori telefonici ed offerte

Lun 18 Feb 2013 - 12:04
Ed ecco finalmente la (deludente) risposta della Vodafone, che vuol perdere altri clienti...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

11.90€/mese per SMS illimitati vs tutti ed 1GB di navigazione internet + 1€ per ogni giorno in cui si chiama (qualsiasi numero) fino ad un max giornaliero di 200 minuti (con scatti anticipati di 30 secondi). Tra l'altro dal 1° aprile si pagano anche 10€ di attivazione! Very Happy

nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Operatori telefonici ed offerte Empty Re: Operatori telefonici ed offerte

Lun 18 Feb 2013 - 12:11
Io sulla vodafone ho messo la CROCE da 8 anni...MAI PIU' nella mia vita..
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Operatori telefonici ed offerte Empty Re: Operatori telefonici ed offerte

Lun 18 Feb 2013 - 12:22
nw-t ha scritto:Io sulla vodafone ho messo la CROCE da 8 anni...MAI PIU' nella mia vita..
Io solo da 80 giorni invece, ma mi chiedo perchè non l'ho fatto prima! Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.