Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 10:51Arkantos89Prince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptorInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 10:06johnnyyoWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiJannik SinnerOggi alle 8:54nw-tPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichiArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Tecnifibre tf 6000  Empty Tecnifibre tf 6000

Gio 24 Gen 2013 - 17:35
Come da oggetto, vendo per conto di un amico una stupenda Tf 6000 del 2010, praticamente nuova nemmeno un graffio, perfettamente funzionante e con soli 230 telai alle spalle, un affare!
La macchina è stata presa 5.800 euro nuova 2 anni e qualche mese fa.
La Svendo 3.800 + S.S..
per chi conosce bene il modello e le potenzialità dell incordatrice da per certo che è un AFFARE.
PER qualsiasi info 3403456023.
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Tecnifibre tf 6000  Empty Re: Tecnifibre tf 6000

Gio 24 Gen 2013 - 20:12
Il prezzo è fuori mercato.
La TF6000 la si trova NUOVA a poco piu di 4000 euro...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Anonymous
Ospite
Ospite

Tecnifibre tf 6000  Empty Re: Tecnifibre tf 6000

Gio 24 Gen 2013 - 20:17
Io sono Molto contento per lei che riesce a trovare a quel prezzo questa macchina, ma per chi compra in Europa, in Italia specialmente il prezzo è da 5.000 in su...parola del signor Bava (responsabile Tecnifibre Italia), mi ha suggerito lui il prezzo di mercato della macchina...non ho esigenza reale di vendere, se riesco a realizzare quella cifra bene, se no la tengo. Tutto qui. Grazie lo stesso !
Anonymous
Ospite
Ospite

Tecnifibre tf 6000  Empty Re: Tecnifibre tf 6000

Gio 24 Gen 2013 - 20:54
Leutonio ha scritto:Il prezzo è fuori mercato.
La TF6000 la si trova NUOVA a poco piu di 4000 euro...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



vorrei sapere secondo lei,visto che considera la quotazione fuori mercato, quale sarebbe una corretta quotazione della macchina?
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Tecnifibre tf 6000  Empty Re: Tecnifibre tf 6000

Gio 24 Gen 2013 - 21:12
Veramente quel prezzo si riferisce ad un sito inglese, fornitissimo e specializzato per il tennis, ma la stessa macchina si trova in Francia e in Germania allo stesso prezzo.

Io tre anni fa l'ho acquistata proprio li in Inghilterra ed ero consapevole che in Italia, purtroppo, il prezzo era superiore ai 5.000,00 euro.

L'ho usata pochissimo e dopo 11 mesi l'ho rivenduta.

Chiaramente se tu l'hai pagata quella cifra, hai rapportato il prezzo, ma secondo me è cmq alto. Considera che solo le spese di spedizione si aggirano intorno ai 150 euro visto il peso e il volume...

Secondo me dovresti venderla a 3000/3200 euro + spedizione.

Cmq l'offerta è tua, non offenderti, io ti ho solo avvisato che al prezzo che tu vendi la si compra praticamente nuova e nuova versione da Racquet Depot.

P.S. Dammi del TU, non ho mica 80 anni e siamo su un forum mica in Comune. Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Tecnifibre tf 6000  Empty Re: Tecnifibre tf 6000

Gio 24 Gen 2013 - 21:21
Per educazione si da sempre del Lei...cmq vedremo...io vorrei realizzare quella cifra... c'è tempo per ribassare...certo se qualcuno mi offre 3.500 ci penso...cmq visto che hai questa macchina come si vede quanto ha incordato? me l ha fatto vedere chi me l ha venduta ma non riesco più a visualizzare le incordature fatte...cmq gran macchina davvero...Ma la Baiardo è la Baiardo primo amore...Smile
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Tecnifibre tf 6000  Empty Re: Tecnifibre tf 6000

Gio 24 Gen 2013 - 21:42
federicodesi ha scritto:...io vorrei realizzare quella cifra... c'è tempo per ribassare...

In bocca al lupo per la tua vendita.
Per info sulla TF6000 chiedi a Magazzie, lui ne ha una... Rolling Eyes

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anonymous
Ospite
Ospite

Tecnifibre tf 6000  Empty Re: Tecnifibre tf 6000

Gio 24 Gen 2013 - 21:53
Grazie Tante...a Buon Rendere e Buon tennis...Crepi cmq...
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Tecnifibre tf 6000  Empty Re: Tecnifibre tf 6000

Ven 25 Gen 2013 - 10:45
Leutonio, anche se hai ragione, non è carino intervenire in questo modo in un annuncio di vendita. Sarebbe come entrare in un bar e dire ad alta voce a tutti i clienti che il caffè costa troppo.
Anonymous
Ospite
Ospite

Tecnifibre tf 6000  Empty Re: Tecnifibre tf 6000

Ven 25 Gen 2013 - 10:49
Figurati, non ė un problema, ci siamo subito chiariti e capiti tra brave persone innamorate di questo sport non ci sono mai problemi!
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Tecnifibre tf 6000  Empty Re: Tecnifibre tf 6000

Ven 25 Gen 2013 - 10:52
jagui ha scritto:Leutonio, anche se hai ragione, non è carino intervenire in questo modo in un annuncio di vendita. Sarebbe come entrare in un bar e dire ad alta voce a tutti i clienti che il caffè costa troppo.

Scusami ma non sono d'accordo.
Qui NON siamo nel mercatino e questo NON è un annuncio di vendita.
Infine, come ho già spiegato a Federico, (col quale mi sono chiarito subito perchè intelligente e appassionato come me di tennis) il mio intervento era per consigliargli di ritrattare il prezzo e non per scoraggiarlo.
Avendo acquistato anni fa quella macchina, avendola rivenduta e conoscendo i prezzi dei vari distributori europei, gliel'ho solo fatto notare.

Se il caffè in un bar costa troppo ti assicuro che io sono il primo a farglielo notare, quindi si, hai fatto un esempio perfetto.

Wink
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Tecnifibre tf 6000  Empty Re: Tecnifibre tf 6000

Ven 25 Gen 2013 - 10:59
E' chiaro che questo sia un annuncio di vendita, federico non l'ha messo nel mercatino forse perchè ha sbagliato sezione, ma il testo mi pare inequivocabile.

Se entro nel tuo negozio quando è pieno e dico ad alta voce ai clienti che qui i prezzi sono troppo alti, e che nel negozio tal dei tali i prezzi sono molto più bassi, tu mi considereresti educato?
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Tecnifibre tf 6000  Empty Re: Tecnifibre tf 6000

Ven 25 Gen 2013 - 11:25
jagui ha scritto:E' chiaro che questo sia un annuncio di vendita, federico non l'ha messo nel mercatino forse perchè ha sbagliato sezione, ma il testo mi pare inequivocabile.

Se entro nel tuo negozio quando è pieno e dico ad alta voce ai clienti che qui i prezzi sono troppo alti, e che nel negozio tal dei tali i prezzi sono molto più bassi, tu mi considereresti educato?

Per me puoi continuare fino al 2020, non so se l'hai capita...

Very Happy
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Tecnifibre tf 6000  Empty Re: Tecnifibre tf 6000

Ven 25 Gen 2013 - 11:44
Leutonio ha scritto:
jagui ha scritto:E' chiaro che questo sia un annuncio di vendita, federico non l'ha messo nel mercatino forse perchè ha sbagliato sezione, ma il testo mi pare inequivocabile.

Se entro nel tuo negozio quando è pieno e dico ad alta voce ai clienti che qui i prezzi sono troppo alti, e che nel negozio tal dei tali i prezzi sono molto più bassi, tu mi considereresti educato?

Per me puoi continuare fino al 2020, non so se l'hai capita...

Very Happy

No grazie, mi sembra tutto chiaro così.
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Tecnifibre tf 6000  Empty Re: Tecnifibre tf 6000

Ven 25 Gen 2013 - 12:15
Alleluia.

Tecnifibre tf 6000  Wave
avatar
x-vas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 50
Località : Torino
Data d'iscrizione : 19.03.14

Tecnifibre tf 6000  Empty Re: Tecnifibre tf 6000

Mer 19 Mar 2014 - 17:23
mi rendo conto che sono passati quasi 2 mesi ma.....

Da quanto mi risulta, le condizioni di vendita per l'Italia e la Francia sono perfettamente allineate se si considera che vengono applicati degli sconti ai prezzi Italia da voi segnalati, che il pagamento è dilazionato, che viene omaggiata la borsa con tutti gli attrezzi, che non si paga il trasporto, che si ha un servizio di assistenza....ecc....ecc....ecc....

Come diceva Ruskin oltre un secolo fà:
It is not difficult to find something in this world that can be manufactured slightly worse and sold at a lower cost.
The true victims of this situation are those who consider only the price
John Ruskin (1819-1900)

E quindi, attenzione a considerare solo un prezzo senza tutto quello che vi è connesso.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tecnifibre tf 6000  Empty Re: Tecnifibre tf 6000

Gio 20 Mar 2014 - 8:25
Ruskin si riferiva a prezzi più bassi per prodotti apparentemente identici, qui si parla di prezzi più bassi per lo stesso prodotto. 

Citazione dotta ma fuori contesto...

Nello specifico la macchina in questione era stata acquistata d'occasione (e non nuova) dall'utente che ora risulta come ospite, ed ad una cifra sensibilmente inferiore. Il prezzo a cui faceva riferimento nel post è quello dell'acquirente iniziale.

E partendo da quello, vero che viene applicato uno sconto ma non sempre, vero che c'è la borsa degli attrezzi ma così pure in quasi tutti i vendor online, ed il servizio di assistenza lo forniscono tutti i maggiori marchi, sia onsite che spedendo al fabbricante (Spenlé-Pizzera di Vaulx en Velin nello specifico). E su articoli di quel prezzo qualsiasi distributore dà dilazione di pagamento e trasporto gratuito, o merce per l'uguale ammontare.

Detto ciò, nessuno ha mai affermato qualcosa che deponesse a sfavore della macchina "per sé" (anzi, sono personalmente legatissimo alle macchine del marchio francese, avendole avute/usate pressochè tutte...) per cui mi risulta oscuro il senso dell'intervento... scratch 

P.S. "passati quasi due mesi"?  Suspect 

..veramente a momenti sono tredici...
avatar
x-vas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 50
Località : Torino
Data d'iscrizione : 19.03.14

Tecnifibre tf 6000  Empty Re: Tecnifibre tf 6000

Gio 20 Mar 2014 - 9:11
ops...non ho guardato l'anno, ma solo il mese, chiedo scusa.

il senso dell'intervento credevo fosse più evidente: i conti che sono stati fatti inizialmente non sono corretti perchè non tengono in considerazione tutti gli elementi (dilazione di pagamento, merce omaggio, assistenza)
Il senso della citazione non mi pare fuori contesto: anche in questo caso, come spesso accade, chi più spende meno spende.

per quanto riguarda l'assistenza la Spenle la fornisce, ma è sicuramente meglio avere come interfaccia il distributore nazionale. (esperienza personale)
è vero che praticamente tutti i distributori fanno dilazioni di pagamento e fanno sconti in merce o finanziari, ma qui si confrontava con il prezzo di vendita di un sito inglese che richiedeva pagamento anticipato.
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Tecnifibre tf 6000  Empty Re: Tecnifibre tf 6000

Gio 20 Mar 2014 - 13:53
Che è sta roba?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tecnifibre tf 6000  Empty Re: Tecnifibre tf 6000

Gio 20 Mar 2014 - 14:21
Michè, me sa tanto che l'incipit non è stato ben compreso... No 

@x-vas, "chi più spende meno spende" ..si, a parità di tutti i parametri. ma non c'azzecca comunque una beata cìppa con citazione e contesto.

Per il resto, forse faresti meglio a chiedere a Giandonato chi si cela dietro il mio nick...
avatar
x-vas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 50
Località : Torino
Data d'iscrizione : 19.03.14

Tecnifibre tf 6000  Empty Re: Tecnifibre tf 6000

Gio 20 Mar 2014 - 14:56
Forse non parliamo la stessa lingua...ma ve bene lo stesso.

@Eiffel59 so perfettamente chi si cela dietro il tuo nick senza disturbare il Resp. di Tieffe Italia.
Magari potremo parlarne di persona se mi avviserai quando organizzerai il prossimo corso per incordatori.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tecnifibre tf 6000  Empty Re: Tecnifibre tf 6000

Gio 20 Mar 2014 - 20:28
Giandonato -come Franco- sono amici, tranquillo che non si ritengono "disturbati"... Smile e chi mi conosce davvero è si e no il 20% di chi dice di conoscermi...


Per i corsi, prima aspetto di rientrare in seno a "mamma USRSA" attraverso la sua filiazione europea. Al momento faccio solo corsi privati...
avatar
x-vas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 50
Località : Torino
Data d'iscrizione : 19.03.14

Tecnifibre tf 6000  Empty Re: Tecnifibre tf 6000

Ven 21 Mar 2014 - 9:36
Eiffel, perchè mi metti in bocca parole che non ho detto?
non ho mai parlato di gente che si ritiene disturbata da te (ho detto che IO non disturbavo Tieffe Italia per sapere chi eri.....visto che lo so già)
E dire che so chi sei, lo ritengo diverso da dire che ti conosco (termine che dal mio punto di vista implica una frequentazione che sicuramente io e te per il momento non abbiamo).
A presto.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.