Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 10:06johnnyyoWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiJannik SinnerOggi alle 8:54nw-tPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Head Boom MPOggi alle 8:26Eiffel59Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichiArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiGenesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Federez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 28.01.13

macchina incordatrice elettronica...dubbi! Empty macchina incordatrice elettronica...dubbi!

Lun 28 Gen 2013 - 18:01
Ciao a tutti,sono un appassionato e giocatore di tennis da circa 11 anni;vorrei acquistare una macchina incordatrice perchè è diverso tempo che ci penso e vorrei incordare da solo i miei telai e non solo,incorderei per diversi del circolo(tenendomi basso farei circa 20/25 telai al mese con l'intento di ampliare il numero con l'esperienza che sperò accumulerò). A breve farò il corso di primo livello della IRSA,mi sono già informato ed il tutor della mia zona è veramente una persona disponibile e competente!Il mio dubbio sta nel fatto che non ho la possibilità di superare i mille euro e visto che vorrei incordare tutti i giorni mi servirebbe una macchina solida quindi ho escluso le contrappeso e tutte le manuali sotto le 300/400 euro e le elettriche di prima fascia.So che la scelta migliore sarebbe una elettronica lineare sopra i tre mila euro ma ora non posso permettermela(magari in futuro se tutto ingranerà farò un upgrade).Detto questo mi sono informato ed ho trovato la protennis 480i plus elettronica a trazione rotante(ma elettronica con cellula di carico e non un dinamometro meccanico collegato ad un potenziometro);con questa avrei anche l'assistenza in Italia(che reputo importante).Prendendo come punto di riferimento questa macchina vorrei dei consigli da possessori o da esperti nel settore per chiarirmi ulteriormente le idee.Ho pensato anche ad una stringway,in tanti ne parlano bene ma sinceramente io preferisco il piatto della protennis(ma sembrano un pelino più solide le pinze stringway anche se molto grandi).Voi cosa fareste al mio posto?avete da consigliarmi altre elettroniche sulla stessa fascia di prezzo della 480i plus?grazie a tutti Wink
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

macchina incordatrice elettronica...dubbi! Empty Re: macchina incordatrice elettronica...dubbi!

Lun 28 Gen 2013 - 18:16
Per me con i telai che devi fare tu ti troverai bene. Spendere di più non avrebbe tanto senso Smile però se incrementi sostanzialmente il volume allora ti serve una professionale e vai su cifre più elevate..
Anonymous
Ospite
Ospite

macchina incordatrice elettronica...dubbi! Empty Re: macchina incordatrice elettronica...dubbi!

Mar 29 Gen 2013 - 20:13
quanto vuoi spendere?
avatar
Federez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 28.01.13

macchina incordatrice elettronica...dubbi! Empty Re: macchina incordatrice elettronica...dubbi!

Mar 29 Gen 2013 - 23:18
non più di mille euro...
Anonymous
Ospite
Ospite

macchina incordatrice elettronica...dubbi! Empty Re: macchina incordatrice elettronica...dubbi!

Mar 29 Gen 2013 - 23:22
Capito peccato a 3.000 ti facevo fare un vero affare! Buona ricerca allora!
avatar
Federez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 28.01.13

macchina incordatrice elettronica...dubbi! Empty Re: macchina incordatrice elettronica...dubbi!

Mar 29 Gen 2013 - 23:25
dimmi dimmi....sono curioso Laughing tu in caso cosa mi consigli altrimenti sui mille euro?la 480i plus protennis la vedi valida?
avatar
Federez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 28.01.13

macchina incordatrice elettronica...dubbi! Empty Re: macchina incordatrice elettronica...dubbi!

Mar 29 Gen 2013 - 23:26
se mi dai una baiardo a 3.000 euro faccio diciamo uno sforzo bounce
Anonymous
Ospite
Ospite

macchina incordatrice elettronica...dubbi! Empty Tf 6000

Mar 29 Gen 2013 - 23:31
Non so se ti è arrivato il primo messaggio cmq ho una tecnifibre tf 6000 che è praticamente nuova e ottima tanto quanto la baiardo !
avatar
Federez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 28.01.13

macchina incordatrice elettronica...dubbi! Empty Re: macchina incordatrice elettronica...dubbi!

Mar 29 Gen 2013 - 23:41
è una macchina solidissima suppongo,ma ahimè voglio spendere di meno...consigli? Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

macchina incordatrice elettronica...dubbi! Empty Re: macchina incordatrice elettronica...dubbi!

Mar 29 Gen 2013 - 23:43
Io mi sono trovato bene qualche anno fa con una xtennis, assistenza in Italia e ha una lineare sui 1.100 se non sbaglio!
Tennis Forever
Tennis Forever
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1279
Età : 51
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 06.12.09

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: PD 2015

macchina incordatrice elettronica...dubbi! Empty Re: macchina incordatrice elettronica...dubbi!

Mer 30 Gen 2013 - 13:56
Qualcuno mi sa dire come è questa macchina in rapporto qualità prezzo?
Mi sembra che il proprietario sia molto serio e competente:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Federez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 28.01.13

macchina incordatrice elettronica...dubbi! Empty Re: macchina incordatrice elettronica...dubbi!

Mer 30 Gen 2013 - 22:24
cosa ne pensate della tyger stringprofi 69?
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

macchina incordatrice elettronica...dubbi! Empty Re: macchina incordatrice elettronica...dubbi!

Mer 30 Gen 2013 - 22:56
Federez ha scritto:non più di mille euro...

Io uso questa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E mi ci trovo a meraviglia

Simile alla Protennis.

Forse la vendo, per passaggio a modello superiore, ma sono combattuto proprio perché mi trovo a meraviglia!
avatar
Federez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 28.01.13

macchina incordatrice elettronica...dubbi! Empty Re: macchina incordatrice elettronica...dubbi!

Mer 30 Gen 2013 - 23:10
a quanto la venderesti in caso?...quanti telai hai incordato con questa macchina?...quanti ne fai al mese? Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

macchina incordatrice elettronica...dubbi! Empty Re: macchina incordatrice elettronica...dubbi!

Mer 30 Gen 2013 - 23:30
E cosa vuoi prendere come modello superiore?
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

macchina incordatrice elettronica...dubbi! Empty Re: macchina incordatrice elettronica...dubbi!

Gio 31 Gen 2013 - 13:08
federicodesi ha scritto:E cosa vuoi prendere come modello superiore?

Mi sto guardando attorno, magari in cerca di un'occasione!

Per poco mi è sfuggita una Baiardo No
Anonymous
Ospite
Ospite

macchina incordatrice elettronica...dubbi! Empty Re: macchina incordatrice elettronica...dubbi!

Gio 31 Gen 2013 - 13:21
Ho una tf 6000 da vendere se ti interessa !
avatar
Federez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 28.01.13

macchina incordatrice elettronica...dubbi! Empty Re: macchina incordatrice elettronica...dubbi!

Ven 1 Feb 2013 - 13:46
ragazzi aiutatemi!! Smile sono indeciso,mi sta venendo la macchinite! Laughing tra queste tre cosa scegliereste: protennis 480i plus
pro's pro v888
discho premium stringer 3600 + wise
frequenza incordatura: circa 30/40 al mese
grazie Wink
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

macchina incordatrice elettronica...dubbi! Empty Re: macchina incordatrice elettronica...dubbi!

Ven 1 Feb 2013 - 13:58
la premium stringer con l'upgrade wisw secondo me è molto buona anche dal punto di vista del prezzo .
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20088
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

macchina incordatrice elettronica...dubbi! Empty Re: macchina incordatrice elettronica...dubbi!

Ven 1 Feb 2013 - 14:00
Protennis 480i plus
avatar
Federez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 28.01.13

macchina incordatrice elettronica...dubbi! Empty Re: macchina incordatrice elettronica...dubbi!

Ven 1 Feb 2013 - 14:03
nw-t ha scritto:Protennis 480i plus
.....potresti dirmi il perchè? Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20088
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

macchina incordatrice elettronica...dubbi! Empty Re: macchina incordatrice elettronica...dubbi!

Ven 1 Feb 2013 - 14:18
Io comprai la StringEco 410 x risparmiare qualcosa...ma tornassi indietro prenderei quella...2 anni garanzia Italia...ottime pinze, ROBUSTA e molto funzionale...x fare l'incordature che hai detto è perfetta...sicuramente hai visto il video su Youtube...
avatar
Federez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 28.01.13

macchina incordatrice elettronica...dubbi! Empty Re: macchina incordatrice elettronica...dubbi!

Ven 1 Feb 2013 - 14:25
dici che su un limite di mille euro non c'è nulla di meglio?....mi troverei bene anche facendo 60 incordature al mese? Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20088
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

macchina incordatrice elettronica...dubbi! Empty Re: macchina incordatrice elettronica...dubbi!

Ven 1 Feb 2013 - 14:29
Federez ha scritto:dici che su un limite di mille euro non c'è nulla di meglio?....mi troverei bene anche facendo 60 incordature al mese? Smile
X funzionalità generale e 2 anni di garanzia Italia...se non ne spendi 2000 o più trovi poco o niente...se poi i telai da fare aumentassero (come probabile...se sei bravo...) dovresti magari già pensere di comprare qualcosa di superiore...
linor
linor
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 226
Data d'iscrizione : 30.10.12

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: booohh
Racchetta: Yonex Vcorr black

macchina incordatrice elettronica...dubbi! Empty Re: macchina incordatrice elettronica...dubbi!

Ven 1 Feb 2013 - 17:07
E cosa ne pensate della Stringway ml90? Incordando una decina di racchette al mese?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.