Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Samu23
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122
Età : 45
Località : Provincia di Firenze
Data d'iscrizione : 07.10.12

Profilo giocatore
Località: Provincia di Firenze
Livello: 3.0 ITR autovalutazione
Racchetta: 2XWilson 99 16X18, Head Prestige mid-plus liquidmetal

racchetta moderna simile a Head prestige liquidmetal Empty racchetta moderna simile a Head prestige liquidmetal

Ven 1 Feb 2013 - 0:04
Ciao a tutti, ormai ho il dilemma dell' acquisto della nuova racchetta che non sono riuscito ancora a risolvere... Ho riniziato a giocare con la mia prima racchetta che è una head prestige liquidmetal Midplus incordata con multifilamento yonex a 22 kg (non ricordo il modello) dopo che ero passato alla Dunlop biomimetic 500 tour. Devo dire che ho ritrovato buone sensazioni e ci sto giocando veramente bene dato che mi sembra di fare meno errori. A questo punto penso di avere un paio di indicazioni per capire quale potrebbe essere il prox acquisto:
Ovviamente peso superiore a 300 gr (almeno 310 gr) piatto corde 645 cm2 non troppo ellittico ma tendente al tondeggiante, rigidità e bilanciamento più o meno come la prestige che ho.
Racchette in commercio che possono avere queste caratteristiche?
Ancora un paio di cose: ho un rovescio a una mano e ho discreta forza esplosiva e la mia tecnica è ancora in evoluzione.
avatar
Samu23
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122
Età : 45
Località : Provincia di Firenze
Data d'iscrizione : 07.10.12

Profilo giocatore
Località: Provincia di Firenze
Livello: 3.0 ITR autovalutazione
Racchetta: 2XWilson 99 16X18, Head Prestige mid-plus liquidmetal

racchetta moderna simile a Head prestige liquidmetal Empty Re: racchetta moderna simile a Head prestige liquidmetal

Ven 1 Feb 2013 - 12:30
Nessun consiglio? Non esistono attrezzi che possono avvicinarsi a ciò che cerco?
Panacef
Panacef
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 933
Età : 60
Località : Castellarano loc. Roteglia (RE)
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Castellarano
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Flexpoint Radical Tour

racchetta moderna simile a Head prestige liquidmetal Empty Re: racchetta moderna simile a Head prestige liquidmetal

Ven 1 Feb 2013 - 13:06
Parere personale: io le mie LM Prestige made in Austria non le cambierei con nulla attualmente in vendita su TWE!!

Exclamation
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

racchetta moderna simile a Head prestige liquidmetal Empty Re: racchetta moderna simile a Head prestige liquidmetal

Ven 1 Feb 2013 - 13:27
Samu23 ha scritto:Nessun consiglio? Non esistono attrezzi che possono avvicinarsi a ciò che cerco?
Se le vuoi proprio MOLTO simili...le ProKennex Black Ace 98 da 325 gr...ci sono 2 tipi con la scritta sul ponte gialla Precision ha un flex più basso delle LM Prestige ...mente il modello tutto nero senza il particolare di prima e similare alla tua...le trovi anche in Germania a 79,90 a racchetta. Io ne ho 3 con il flex più basso (scritta Precision). Se no puoi provare una Yonex VCore 95...o la VCore 97 da 330...che è superiore...dipende poi da te e dalla tua "necessità"..
avatar
Samu23
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122
Età : 45
Località : Provincia di Firenze
Data d'iscrizione : 07.10.12

Profilo giocatore
Località: Provincia di Firenze
Livello: 3.0 ITR autovalutazione
Racchetta: 2XWilson 99 16X18, Head Prestige mid-plus liquidmetal

racchetta moderna simile a Head prestige liquidmetal Empty Re: racchetta moderna simile a Head prestige liquidmetal

Ven 1 Feb 2013 - 15:22
nw-t ha scritto:
Samu23 ha scritto:Nessun consiglio? Non esistono attrezzi che possono avvicinarsi a ciò che cerco?
Se le vuoi proprio MOLTO simili...le ProKennex Black Ace 98 da 325 gr...ci sono 2 tipi con la scritta sul ponte gialla Precision ha un flex più basso delle LM Prestige ...mente il modello tutto nero senza il particolare di prima e similare alla tua...le trovi anche in Germania a 79,90 a racchetta. Io ne ho 3 con il flex più basso (scritta Precision). Se no puoi provare una Yonex VCore 95...o la VCore 97 da 330...che è superiore...dipende poi da te e dalla tua "necessità"..
Il piatto corde dei telai citati sono ellittici o tondeggianti?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

racchetta moderna simile a Head prestige liquidmetal Empty Re: racchetta moderna simile a Head prestige liquidmetal

Ven 1 Feb 2013 - 15:26
Samu23 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Samu23 ha scritto:Nessun consiglio? Non esistono attrezzi che possono avvicinarsi a ciò che cerco?
Se le vuoi proprio MOLTO simili...le ProKennex Black Ace 98 da 325 gr...ci sono 2 tipi con la scritta sul ponte gialla Precision ha un flex più basso delle LM Prestige ...mente il modello tutto nero senza il particolare di prima e similare alla tua...le trovi anche in Germania a 79,90 a racchetta. Io ne ho 3 con il flex più basso (scritta Precision). Se no puoi provare una Yonex VCore 95...o la VCore 97 da 330...che è superiore...dipende poi da te e dalla tua "necessità"..
Il piatto corde dei telai citati sono ellittici o tondeggianti?
La Yonex naturalmente è isometrico classico Yonex...la ProKennex è un ovale classico...online trovi facile le foto.
avatar
Samu23
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122
Età : 45
Località : Provincia di Firenze
Data d'iscrizione : 07.10.12

Profilo giocatore
Località: Provincia di Firenze
Livello: 3.0 ITR autovalutazione
Racchetta: 2XWilson 99 16X18, Head Prestige mid-plus liquidmetal

racchetta moderna simile a Head prestige liquidmetal Empty Re: racchetta moderna simile a Head prestige liquidmetal

Ven 1 Feb 2013 - 23:23
Mi hanno consigliato di provare la Dunlop F3.0 tour dato che ha uno schema corde 18x20 come la prestige liquidmetal il piatto è di 630 sempre uguale solo è più tondeggiante. Che ne pensate?
avatar
Samu23
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122
Età : 45
Località : Provincia di Firenze
Data d'iscrizione : 07.10.12

Profilo giocatore
Località: Provincia di Firenze
Livello: 3.0 ITR autovalutazione
Racchetta: 2XWilson 99 16X18, Head Prestige mid-plus liquidmetal

racchetta moderna simile a Head prestige liquidmetal Empty Re: racchetta moderna simile a Head prestige liquidmetal

Mar 5 Feb 2013 - 5:57
Provata un' oretta la F3.0 tour e per ora non mi ha fatto una grande impressione.... la prossima settimana proverò anche la Qtour delle pro kennex che forse è più adatta alle mie caratteristiche
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.