Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade v8Oggi alle 15:15mattiaajduetreadidas barricade Oggi alle 15:13baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetreInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 14:57malconcioJannik SinnerOggi alle 14:52Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 14:29kingkongyPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

BB Aeropro drive no cortex review

+26
Yvanes
kromagnon
swaroski80
alessioRF
Alexrun78
alex92
Eiffel59
ladal
marco65
junta
rebs
Hyoga
ANTONIO75
albe_gat
nikix91
onehandedbackhand
ibbaz
giascuccio
samuele7
vale
Konrad63
Marcotop65
padesa
maxfabo
MauRod
babolat94
30 partecipanti
Andare in basso
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 4 Empty BB Aeropro drive no cortex review

Gio 14 Feb 2013 - 18:08
Promemoria primo messaggio :

Passati i pianti e i rimpianti (si fa per dire ) di non riuscire ad usare la federer , ho provato questa racchetta per un' oretta su un campo in cemento . Set -up : black code 25 kg 2 nodi , overgrip artengo +dumpner babolat (2g). Premetto che sono partito un pò sfiduciato nei confronti di questo telaio ...

Dati di laboratorio:

Aeropro drive no cortex L3 334g finita , 68.58cm, 16x19

Test in campo:

La racchetta già sui primi scambi si sente il ruggito che emana e gli avversari il suo fiato sul loro collo . Sul dritto fa veramente male agli altri . Si può picchiare piatto per i colpi di rimessa oppure quando si rema , o, decidere di arrotare moltissimo per mantenere tutto in campo. Anche quando si arrota molto , la palla non esce mai corta , ma sempre con grande profondità . Le accelerazioni determinano spesso la fine del punto in positivo . Il rovescio in top è molto buono , ma quello che mi ha sorpreso di più dal momento che è una profilata , è stato il back : delle rasoiate tese e basse molto difficili da rispondere se non si è più che preparati adeguatamente . Il servizio è Ok come nella versione gt e le articolazioni del gomito non mi hanno dato fastidio per niente , ciò significa che la prima serie è davvero meglio per il braccio. Anche se si picchia forte ( e oggi l'ho fatto parecchio ) non c'è rischio di infiammazioni articolari . il tutto considerando anche che ho usato una corda abbastanza rigida e a una tensione alta . Consigliatissimo rimiedarne una nel caso in cui si siano lasciate le versioni precedenti per dolori articolari.



Pagella riassuntiva :

Dritto : piatto 8

top 9,5

Rovescio : top 8

back 8,5

Voleè : dritto 8

rovescio n.d.



Servizio : paitto 9

kick 8,5 /9

Potenza : 89 /100

Controllo : 49 /100

Maneggevolezza : 75 /100

Voto complessivo : 8,5

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 4 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Lun 4 Nov 2013 - 15:02
Vogliamo scommettere che quell'adesivo era "Pro Legacy"?

Se si, era uno dei fake meno fake, visto che PL è stato il primo produttore e distributore di Babo per il mercato asiatico. Non a caso, il rep di Babolat ha abbozzato.
Ciò non toglie che il venditore su subito.it sia comunque un figlio di donna di facili costumi...
avatar
junta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 4 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Lun 4 Nov 2013 - 15:39
l'ho ricontattato il venditore di subito.it

ho preso il discorso alla larga parlando del fatto che avevo provato la racchetta ecc.ecc. e poi gli ho chiesto se l'aveva acquistata nuova in negozio oppure usata.

mi ha risposto di averla acquistata nuova su ebay :|quindi ci potrebbe pure stare che la prima sola l'ha presa luie  non se n'è mai accorto.

per l'adesivo non ho fatto caso a cosa ci fosse scritto sopra, quando torno a casa controllo.
avatar
junta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 4 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Lun 4 Nov 2013 - 16:56
ho trovato questo su tennis warehouse:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Here's a brief translation...

1. The genuine racquet buttcap has a grip size indicator on the left side of the babolat logo. As in the diagram, this racquet is a size 2. Fake racquets are crudely made and a lot of the finer details are missed out.

2. The two sides of the yoke both have the words Aeropro Drive printed on. The colour and texture are of the finest quality. On the market, there are racquets without these words, and the salesperson may say that these are rejected originals. In actual fact, our manufacturing process is fully automated and modernized, and misprints are impossible.

3. The grip is perfectly sealed with plastic, and the barcode sticker is placed on top of it. Details which should be included are Product name, product grip size, and the product code. The product code should be the same as the Official Babolat China website.

4. Within the triangular section, the racquet specifications should be printed on one side. Near the handle, should exist a safety anti-fake hologram. Fake racquets usually do not have this hologram. If they have it, they're usually placed in the wrong location.

5. The base of the hoop should contain the Babolat logo and name. And the woofer system should be rounded and of good quality. Many fakes either do not have woofer there, or have very crudely made ones, with very rough grommet holes.

6. The genuine racquet should have the words WOOFER on both sides of the hoop. And the grommet strips should have the Woofer system. Most fakes use plain grommets without woofer, and are rough.

7. Babolat's new technology which is used to reduce vibrations is located between the handle and the frame. It is a superficial object (on the surface lit. translation).

8. On the other side of the triangular section, you should find a Babolat sticker with the product serial number. This serial number should tally with that on your Babolat Warranty Card.

9. Above the cortex plastic should be clearly printed with a small letter 'a' on one side.
qualche reply sotto ci sono anche delle foto realativi ai punti sopracitati
ibbaz
ibbaz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 06.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 4 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Lun 4 Nov 2013 - 17:18
Io ne ho due...


In una nn c'è il logo "A" di aero sopra il manico ( mi sembra aver letto che la prima produzione nn l'aveva) e la vernice in una parte si è sopra il manico sembra gommosa a differenza del resto del telaio...

Potrebbe essere fake?

Per il resto e' tutto come originali (specifiche, codice a barre a lato telaio e sotto il grip, sotto il tappo e' ok...)..

Che dite?
avatar
junta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 4 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Lun 4 Nov 2013 - 17:25
occhio che le foto sono di una apd diversa quindi probabilmente quelle riassunte sono "indicazioni generali" per individuare un fake
ibbaz
ibbaz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 06.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 4 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Mar 5 Nov 2013 - 13:49
ibbaz ha scritto:Io ne ho due...


In una nn c'è il logo "A" di aero sopra il manico ( mi sembra aver letto che la prima produzione nn l'aveva) e la vernice in una parte si è sopra il manico sembra gommosa a differenza del resto del telaio...

Potrebbe essere fake?

Per il resto e' tutto come originali (specifiche, codice a barre a lato telaio e sotto il grip, sotto il tappo e' ok...)..

Che dite?
Nessuno si esprime?
avatar
junta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 4 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Mar 5 Nov 2013 - 14:51
io intanto confermo.
l'adesivo è pro legacy
avatar
swaroski80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/4.0 ITR
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 4 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Ven 22 Nov 2013 - 23:35
Ragazzi secondo voi questa è troppo rovinata ?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 4 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Sab 23 Nov 2013 - 9:19
Con quello che ti costa di spese, ti conviene trovarla in Italia
avatar
swaroski80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/4.0 ITR
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 4 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Sab 23 Nov 2013 - 9:21
babolat94 ha scritto:Con quello che ti costa di spese, ti conviene trovarla in Italia
Si ho notato ma sembra impossibile da trovare :-(
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 4 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Sab 23 Nov 2013 - 9:40
Bisogna avere pazienza. Prima o poi ne esce qualcuna , tenuta pure in buone condizioni. Il prezzo di solito e' pure inferiore a quella che hai segnalato. Dipende da te , a me personalmente sembra abbastanza usata, soprattutto a ore 3 & 9 , ma sono solo foto prese da lontano, quindi può darsi che il resto e' ok
avatar
swaroski80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/4.0 ITR
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 4 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Sab 23 Nov 2013 - 9:52
babolat94 ha scritto:Bisogna avere pazienza. Prima o poi ne esce qualcuna , tenuta pure in buone condizioni. Il prezzo di solito e' pure inferiore a quella che hai segnalato. Dipende da te , a me personalmente sembra abbastanza usata, soprattutto a ore 3 & 9 , ma sono solo foto prese da lontano, quindi può darsi che il resto e' ok
Anche a me sembra molto molto rovinata, l'ho postata solo perché non capivo se erano segni di usura oppure solo il "disegno" .
Grazie mille ;-)
kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 4 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Lun 10 Feb 2014 - 18:56
Ho preso una aeropro no cortex, preso dalla curiosità e dalla possibilità di usare in determinate partite un telaio un pò più "facile". Da premettere che sto giocando con blx blade 98, ma essendo due telai diametralmente opposti non li confronto neanche.
La aeropro l'ho trovata maneggevolissima in mano sembra in giocattolo, lo spin esce benissimo, in gioco è davvero facile. Ho trovato un pò di difficoltà di adattamento sul rovescio in top ad una mano, ma è questione di abitudine credo, e pò sulla battuta. Ho sentito un pò di mancanza di massa. Il telaio che ho preso è incordato con luxilon bb rought, ma non conosco la tensione ma credo non più di 22kg (ma forse anche meno) la palla esce bene ma non è pesante (come con la blade).
La cosa mi è piaciuta più di tutte è stata la stabilità del telaio. Per la rigidità non l'ho trovata così rigida come le sorelle successive, in ogni caso ho messo 4gr di silicone al manico.
Ora vorrei provare a mettere una corda diversa per capire se un'altra corda può darmi più peso di palla.
Yvanes
Yvanes
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 24.02.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Per carità....
Racchetta: Wilson six one 90 - 95

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 4 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Ven 9 Mag 2014 - 22:32
Buonasera a tutti, vi chiedevo visto che si parla dell'Aero drive no cortex se qualcuno fosse interessato a venderne una manico L3. In caso affermativo contattatemi in privato. Grazie
avatar
Greg23
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 28.04.14

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 4 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Mar 13 Mag 2014 - 21:58
Scusate la l ultima versione roland garis e no cortex giusto? Quindi meno rigida?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 4 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Mar 13 Mag 2014 - 22:14
No !! È con il cortex pure quella .
avatar
ANTONIO75
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 25.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: terzo scalino partendo dal basso
Racchetta: yonex v core pro 100

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 4 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Ven 23 Mag 2014 - 22:30
Racchetta provata per un paio di mesi, mi ha dato, ottime sensazioni per quanto riguarda lo spin, il braccio più veloce andava più la pallina restava in campo.
L'unico inconveniente è stato la mia spalla che non ha retto le sue vibrazioni Sad
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 4 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Mer 28 Mag 2014 - 9:48
Cel'ha un mio amico e l'ho provata qualche volta, mi ricordo solo che vibra molto, qualunque corda ci metti. Probabilmente come prestazioni è migliore delle successive ma come comfort assolutamente no. Riguardo il cortex, mi pare la classica soluzione complicata per un problema semplice. Le Babolat hanno il convenzionale sistema costruttivo "zucca vuota". Quindi prima di andare a infrapporre smorzatori sul telaio io troverei più logico provare a farla lavorare strutturalmente come un oggetto pieno, quindi con una farcitura di schiuma polimerica, che rispetto agli altri materiali usati non costa niente, ma è molto efficace, come fa Donnay.

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 4 Image4ct

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 4 Img0820ib
avatar
ANTONIO75
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 25.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: terzo scalino partendo dal basso
Racchetta: yonex v core pro 100

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 4 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Gio 29 Mag 2014 - 22:58
Se cambiano modo di costruire, le racchette non sono più facili da giocarci e diventano selettive nelle tipologie di giocatore.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 4 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Gio 29 Mag 2014 - 23:02
E tanto... Meglio di questo schifo di cineserie con differenza di peso e bil. Assurde una dall'altra. A proposito anche le züs sono piene dentro.
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 4 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Mar 3 Giu 2014 - 5:40
C'e' qualcuno che ha usato la no cortex e la APD 2014 e puo' fare un paragone tra le 2 versioni ? 
Grazie mille
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 4 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Lun 23 Giu 2014 - 11:18
Io l'unico problema che ho con le babolat sono i grip di ricambio. Quelli di ricambio sono troppo cicciotti rispetto a quelli della fabbrica e il tappo e' poco grande , perciò oggi mi sono armato di pazienza  e' ho cominciato a spellare la parte tipo ovatta spugnosa che va a contatto con il manico solo nella parte dove impugno. Poi ho ingrandito il tappo con un giro di overgrip . Ho compensato i gr del manico mancanti con 1ggiro ( 1g) intorno al manico nudo tre volte a tre diverse altezze: tappo , metà manico , fine manico. Così ho portato il grip a pesare 17 g che è il peso di quello della fabbrica . Il bilanciamento e' leggermente arretrato perché il grip prima sostituito pesava 15 g , ma lo sentivo troppo grosso e piccolo alla fine. In semana la prova del 9 .stay tuned.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 4 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Sab 28 Giu 2014 - 10:24
Provata ! Il manico ora e' perfetto . La racchetta anche . 
Quello che mi ha ri piacevolmente stupito e' che questo é il telaio che genera più spin e lo fa nel modo più semplice possibile . 
La mia nuova tecnica e' colpire da sotto con braccio disteso facendo un gioco di avambraccio e polso tipo rafa e cercando di colpire alto che è una parte del telaio dove la potenza e' moderata . Se sbaglio e a volte colpisco in centro la pallina scappa fuori di 40 cm se invece la prendo troppo bassa , va a rete . Ci ho giocato 2 ore su campo in cemento velocissimo e le palle viaggiavano veloci quando acceleravo e davo più spinta e media velocità il rimbalzo era molto alto se arrotavo. Nota positiva sempre da segnalare e' il rovescio in back : esce veramente bene .
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 4 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Mar 6 Ott 2015 - 21:15
una curiosità... c'è chi sostiene che con il cortex il telaio si sia irrigidito.
chi ha provato la prima versione saprebbe dire se è davvero più morbida delle versioni cortex e se si avvicina alla nuova PA?
grazie.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 4 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Mar 6 Ott 2015 - 22:33
La no cortex è realmente più morbida flette di più. Le versionigt sembrano un monoblocco. Il confronto con la pa non la posso fare, non avendola provata
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

BB Aeropro drive no cortex review - Pagina 4 Empty Re: BB Aeropro drive no cortex review

Mar 6 Ott 2015 - 22:47
babolat94 ha scritto:La no cortex è realmente più morbida flette di più. Le versionigt sembrano un monoblocco. Il confronto con la pa non la posso fare, non avendola provata
grazie !
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.