Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ezone 2022Oggi alle 18:54Andrea25Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:48Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 18:38brian_67ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 18:24kuga69Internazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:08Jimbo77Manicotti protettivi (?)Oggi alle 17:01andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 16:19rogermaestro555Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28Lawene




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

Volkl Organix 10 325 gr. VS...... - Pagina 2 Empty Volkl Organix 10 325 gr. VS......

Dom 24 Mar 2013 - 11:53
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno puo' confrontarmi questo telaio dalle caratteristiche abbastanza "toste " con la T-Fight 320 mod.2012 e la Head Prestige Pro ?
Differenze o uguaglianze ......comfort , spin , colpi piatti , servizio , back ,controllo e potenza.Smile

jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Volkl Organix 10 325 gr. VS...... - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix 10 325 gr. VS......

Gio 18 Lug 2013 - 11:48
kiny c'è un topic sulla organix 7 dove le ho recensite entrambe.
Se non hai problemi di peso la 10 325 è formidabile, ma secondo il mio personalissimo parere le 10 sono racchette "da giocatore", come si dice...
La 9 è uscita male anche se sulla carta sembra buona, ma in realtà è una mezza schifezza.
Le 7 e le 8 sono più umane, più adatte a chi ancora giocatore non è.
avatar
theshield
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.04.11

Volkl Organix 10 325 gr. VS...... - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix 10 325 gr. VS......

Ven 29 Ago 2014 - 13:32
Ho utilizzato una Prestige Pro per un bel pò di tempo e ora credo di aver trovato la mia compagna ideale nella Volkl 10 (325), un telaio che ha esattamente quello che sentivo mi mancasse nella prestige...cioè maggiore accessibilità ai colpi.

Il piatto corde più grande è un fattore decisivo da questo punto di vista... Perdona molto di più rispetto alla Head ma conserva la pesantezza di palla tipica di un telaio pro da 325 grammi.
Controllo dei colpi ai massimi livelli...quasi impossibile andare lunghi se si lavora un pò la palla.. (di contro però se si gioca un pò contratti si rischia di non superare la riga del servizio).

Altro punto a favore della Volkl rispetto alla Prestige è il rovescio (bimane).
Semplicemente più facile colpire bene la pallina... con la prestige il rovescio era veramente un tasto dolente per me.

Più facile in tutto... anche nei recuperi, con la Prestige ributtare una palla di la in corsa era quasi un'impresa, con la Volkl viene decisamente più naturale.

Sul servizio ho avuto bisogno di un pò per abituarmi... perchè è l'unico colpo in cui si sente veramente il peso del telaio...cosa che non avvertivo con la Prestige.


In conclusione... per il mio gioco, la Volkl Organix 10 (325) è abbondantemente superiore alla prestige.
Non escludo però che per giocatori  tecnici dallo stile più classico, con dritto piatto e magari rovescio a una mano, possa andare meglio il telaio Head.

Chi, come me, ama le rotazioni, rovescio bimane e necessità di maggiore facilità nei colpi... Volkl tutta la vita.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.