Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
PresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichiGiocare a TorinoIeri alle 18:12andry164




Ultime dal mercatino
Link Amici

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

+17
Attila17
fabioborg
Mosian
silvan66
Becker
Gieppo
FedeMonteverdeClub
Phelix_64
MM088
Gianmarco93
Sevenmoris
maxfabo
Marcotop65
NaStrick
raffaellobarbalonga
babolat94
Cesare
21 partecipanti
Andare in basso
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi Empty Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Mer 4 Giu 2014 - 22:16
Noto che stranamente ancora non e' stato aperto alcun argomento di discussione specifico su questo magnifico telaio. Ebbene, come pochi di voi sapranno, io non ho mai giocato con racchette che pesassero meno di 320 grammi nude. Quindi qualche pregiudizio prima di scendere in campo l'avevo. Ma il prode Raffaello Barbalonga gia' mi aveva rassicurato in fase di presentazione( la racchetta e'un demo di Decathlon Modena), dicendomi che queste Organix Super G  sono davvero ben riuscite e godibilissime, adatte anche per un gioco a tutto campo. Ed in effetti ho subito avuto riscontri positivi, fin dai primi palleggi. Tengo a precisare che la corda montata e' un multifilo dell'Artengo, il Feel, a 4 nodi prestirato. Apparentemente forse non la corda piu' adatta per un telaio da 300 grammi che si pone nella stessa categoria d'appartenenza di Pure Drive , le varie Head Graphene, Wilson Pro open, eccetera. Invece questa corda esalta la pienezza d'impatto del telaio,che ha davvero quel suono dei telai che costruivano sino a 20 anni fa. Saranno le migliorie apportate con questi nuovi grommets che han messo, combinate con il nuovo Grip System, ma davvero la racchetta ha un feelig unico e permette di fare bene un po' tutto. Ci si puo' giocare piatto, arrotato, giocar di fino, sbracciare sulle risposte, insomma una racchetta completissima ,per tutti i gusti. Prima volta in assoluto che apprezzo un attrezzo con queste caratteristiche, "light" quando la prendi in mano, ma che in gioco rende come un telaio che pesa 20 grammi in piu', per stabilita', pienezza di colpo e controllo. Sul mio personalissimo cartellino, ai voti che han dato nella review di tennis warhouse, aggiungerei mediamente 6-7 punti per ogni caratteristica presa in esame. Grazie al Raffa per avermela fatta provare.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Mer 4 Giu 2014 - 22:25
Te la compri ?
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Mer 4 Giu 2014 - 22:26
babolat94 ha scritto:Te la compri ?

Assai probabile, prima provero' la versione 315 ma credo sia amore a prima vista..
raffaellobarbalonga
raffaellobarbalonga
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.04.11

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: vorrei tanto una Toalson Sweet Area 320...

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Gio 5 Giu 2014 - 11:00
eh ehe eh... Laughing
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Gio 5 Giu 2014 - 13:32
raffaellobarbalonga ha scritto:eh ehe eh... Laughing


Prepara la katana giallo rossa che sabato facciamo lo Switch  Smile
raffaellobarbalonga
raffaellobarbalonga
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.04.11

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: vorrei tanto una Toalson Sweet Area 320...

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Gio 5 Giu 2014 - 13:46
E' già pronta!
NaStrick
NaStrick
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 562
Età : 43
Località : Trento
Data d'iscrizione : 13.08.12

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello: 4.3
Racchetta: Pro's pro junior 17

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Dom 8 Giu 2014 - 11:47
Io ho la 315. Dopo che cambiavo racchette ogni due settimane, ho trovato la definitiva. Racchetta maneggevole ma molto stabile quando si picchia. Poi sono molto gentili col braccio, ad un mio amico che giocava con le pro kennex ki 5 315, sono passati i problemi al gomito dopo che è passato alla organix 8 super g 300
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Dom 8 Giu 2014 - 13:25
Questa settimana provero' la versione da 315 in modo da poter fare un confronto con la300, poi riportero' le mie impressioni. Dal punto di vista estetico,molto belle entrambe..
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Dom 8 Giu 2014 - 14:25
Facci sapere , Cesare !!!!  cheers 
NaStrick
NaStrick
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 562
Età : 43
Località : Trento
Data d'iscrizione : 13.08.12

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello: 4.3
Racchetta: Pro's pro junior 17

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Dom 8 Giu 2014 - 14:27
A marcotop65 ditegli che fanno schifo, così si compra le mie Angell  Very Happy
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Dom 8 Giu 2014 - 14:29
Marcotop65 ha scritto:Facci sapere , Cesare !!!!  cheers 


Certo,anticipo che le mie impressioni andranno prese un po' "Cum Grano Salis" in quanto ultimamente la mia forma fisica e' paragonabile a quella di Maurizio Costanzo dopo la cena della vigilia di Natale   Smile , ma tant'e', se vi accontentate..
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Lun 9 Giu 2014 - 17:53
Eccomi di ritorno dall'ora sulla terra battuta, come promesso do' qualche impressione anche sulla X8 315 Super G.La racca e' incordata con Volkl cyclone 17 a tensioni sui 23-22 4 nodi. Palleggiandoci prima della partita( contro un 4.3 di grande esperienza), si avverte subito che rispetto alla versione da 300 la racchetta e' un pelo piu' "secca", quei 3-4 punti in piu' di rigidita' si avvertono. Giova ricordare comunque che la 300 aveva su un multi, e questo influisce non poco. Nonostante cio', e' confortevolissima e non giunge al braccio nemmeno una vibrazione fastidiosa.Punto di forza di questa racchetta e' la grande stabilia', ma soprattutto il controllo, nonostante il buon livello di potenza. Ovviamente meno maneggevole della 300, predilige aperture un po' piu' ampie per ottenere il massimo dall'attrezzo. mi ci son voluti 15 minuti buoni per adeguare il movimento , poi pero' devo dire una volta entrato in palla la racchetta ha risposto alla grande.buono se non ottimo il servizio,ho provato anche qualche discesa a rete per verificare la volee', siamo sulivelli d'eccellenza, superiore per stabilita' ed efficacia alal versione 300. per quanto rguarda i colpi da fondo, forse anche a causa della corda Cyclone,mi sembra che la 315 arroti leggermente di piu', mentre sui colpi piatti la 300 mi sembra piu'"definitiva"-Sullo slice di rovescio, la pallina fila via meglio con la 300, mentre con la 315 e' necessario preparare il colpo in anticipo, il movimento deve essere piu' pulito e meno" starappato" per ottenere la stessa efficacia. In definitiva, 2 attrezzi riuscitissimi,che fanno del comfort e della duttilita' le loro armi preferite. io essendo abituato a racchette piu' morbide, probabilmente scegliero' la versione da 300 grammi, sbizzarrendomi ad aggiungere qualche grammetto qua e la' alla bisogna, ma anche cosi' stock la racchetta risponde benissimo. Assolutamente da provare entrambe.Come non mi era piaciuta la organix 10 da 325 grammi, queste 2 invece mi hanno proprio entusiasmato.
avatar
maxfabo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 916
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.2 FIT
Racchetta: apd gt 2013

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Sab 14 Giu 2014 - 13:16
Io ho in vendita la 300 super g nel mercatino
Sevenmoris
Sevenmoris
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 40
Località : Chiari (Bs)
Data d'iscrizione : 11.05.14

Profilo giocatore
Località: Chiari (Bs)
Livello: ma lassa perdere :-)
Racchetta: PK Ki5 300g

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Mer 2 Lug 2014 - 14:20
Ragazzi io ho provato la 300 g incordata con le cyclone tour e devo dire che è una racchetta eccezionale.
A parità di peso la sensazione che da è di maggior leggerezza rispetto alle altre racchette della stessa categoria.
Probabilmente anche per via del bilanciamento. Lascia spazio a customizzazioni, anche se per il mio gioco, overgrip + 2 g in testa diventa praticamente l'attrezzo definitivo.
Ora appena ho due soldini che avanzano cerco di farmi la coppia. 
Possiedo da sei mesi le instinct graphene ma l'amore non è mai scattato.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Mer 2 Lug 2014 - 14:44
Si,la racchetta come ho scritto nel mio primo intervento e' ottima anche stock. Si tratta d'un attrezzo molto riuscito che ha davvero bisogno di pochissimo custom per renderlo ancor piu' performante. Direi quasi che conviene concentrarsi solo sulla scelta delle corde e delle tensioni..
Sevenmoris
Sevenmoris
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 40
Località : Chiari (Bs)
Data d'iscrizione : 11.05.14

Profilo giocatore
Località: Chiari (Bs)
Livello: ma lassa perdere :-)
Racchetta: PK Ki5 300g

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Mer 2 Lug 2014 - 15:21
Quando ripresi a giocare un paio di anni fa, usavo la Volkl C7 pro. Un po' pesantuccia ma una grandissima racchetta. Un brutto giorno in un impeto di rabbia per dei colpi sbagliati l'ho scagliata. Risultato crack... Sto ancora piangendo.
Gira e rigira ne ho provate tantissime, ma a mio modesto parere le Volkl hanno tutte una marcia in più rispetto alle altre.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Mer 2 Lug 2014 - 15:27
Sevenmoris ha scritto:Quando ripresi a giocare un paio di anni fa, usavo la Volkl C7 pro. Un po' pesantuccia ma una grandissima racchetta. Un brutto giorno in un impeto di rabbia per dei colpi sbagliati l'ho scagliata. Risultato crack... Sto ancora piangendo.
Gira e rigira ne ho provate tantissime, ma a mio modesto parere le Volkl hanno tutte una marcia in più rispetto alle altre.

Bellissima racchetta che nonostante il piatto 18x20 spingeva pure discretamente, esteticamente meravigliosa,la nero-gialla. Soprattutto a livello di sensazioni,certamente son attrezzi "caldi" che danno grande feeling.Temevo che si fose un po' perso,ma questa Super G ha un impatto di palla assolutamente godibilissimo, forse per via dei grommets e del manico coi materiali nuovi rispetto alla versione precedente.Non sembra di giocare con una rigidita' sui 70 punti..
Sevenmoris
Sevenmoris
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 40
Località : Chiari (Bs)
Data d'iscrizione : 11.05.14

Profilo giocatore
Località: Chiari (Bs)
Livello: ma lassa perdere :-)
Racchetta: PK Ki5 300g

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Mer 2 Lug 2014 - 15:43
Concordo in toto
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Mer 2 Lug 2014 - 23:46
Oggi montata la Volkl Cyclone tour rossa a 23 chili costanti, vediamo come va.. Certo ci fa una gran figura sulla racca..
Sevenmoris
Sevenmoris
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 40
Località : Chiari (Bs)
Data d'iscrizione : 11.05.14

Profilo giocatore
Località: Chiari (Bs)
Livello: ma lassa perdere :-)
Racchetta: PK Ki5 300g

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Gio 3 Lug 2014 - 8:40
La colorazione bianca e rossa è molto bella. Non capisco molto il senso estetico di quella specie di mezzaluna gialla che esce dal cuore della racchetta ma non fa nulla. Verrà prontamente verniciata hahahah.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Gio 3 Lug 2014 - 14:42
Sevenmoris ha scritto:La colorazione bianca e rossa è molto bella. Non capisco molto il senso estetico di quella specie di mezzaluna gialla che esce dal cuore della racchetta ma non fa nulla. Verrà prontamente verniciata hahahah.

Ti sarebbe piaciuta di piu' bianc'azzurra, eh ?  Very Happy Very Happy Very Happy 
Sevenmoris
Sevenmoris
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 40
Località : Chiari (Bs)
Data d'iscrizione : 11.05.14

Profilo giocatore
Località: Chiari (Bs)
Livello: ma lassa perdere :-)
Racchetta: PK Ki5 300g

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Gio 3 Lug 2014 - 14:50
Hahahah eh bè il paintjob della instinct è bellissimo non si puó negare. Anche il rosso e bianco peró hanno il loro perchè.  Laughing
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Gio 3 Lug 2014 - 14:53
Sevenmoris ha scritto:Hahahah eh bè il paintjob della instinct è bellissimo non si puó negare. Anche il rosso e bianco peró hanno il loro perchè.  Laughing

E il giallorosso non si batte, damme retta, damme... Very Happy Very Happy Very Happy 
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Gio 3 Lug 2014 - 15:08
Sevenmoris ha scritto:La colorazione bianca e rossa è molto bella. Non capisco molto il senso estetico di quella specie di mezzaluna gialla che esce dal cuore della racchetta ma non fa nulla. Verrà prontamente verniciata hahahah.


Riprende la colorazione della "vite" che termina in fondo al tappo. tra l'altro sarebbe pure possibile cambiare l'asticella-vite, ad ogni colore corrisponde un livello d'ammortizzazione diverso. Il rosso e'quello che ammortizza di piu', il giallo una via di mezzo, il nero e' quello che dona un maggior feedback a scapito ovviamente d'un livello di smorzamento delle vibrzioni minore. Ecco:
Volkl Organix 8 Super G 300 grammi Z



Volkl Organix 8 Super G 300 grammi Images?q=tbn:ANd9GcQVir7hJ_SY0AE3-cDSp5wETazViYOELnyWSYPqhDHc5Kzb9GyL
Volkl Organix 8 Super G 300 grammi Images?q=tbn:ANd9GcTxZ_AJ6HZ0AAxx_MUfhW_M-1hdfA2IHi1r5tXRUEBQUhFeWeYA
Sevenmoris
Sevenmoris
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 40
Località : Chiari (Bs)
Data d'iscrizione : 11.05.14

Profilo giocatore
Località: Chiari (Bs)
Livello: ma lassa perdere :-)
Racchetta: PK Ki5 300g

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Gio 3 Lug 2014 - 15:14
@Cesare Cavolo grazie mille. Interessante questa proprio non la sapevo.

@Marcotop65 vero che sono della città col bianco azzurro ma il cuore è e sarà sempre rossonero!!!  Smile 
Infatti vedi quanto è bella rossonera? hahahah
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.