Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 14:39Danny 61HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

piombo per racchette Empty piombo per racchette

Mar 2 Apr 2013 - 17:28
Buongiorno a tutti, mi sono da poco iscritto e volevo sapere semplicemente dove si può acquistare le strisce o quantaltro di piombo per customizzare la mia racchetta, e naturalmente dove è più consigliabile applicarlo, dato che hò bisogno di un po più di spinta nel servizio, per il resto la racca in questione è una bomba. La racchetta in questione è una BPDR INCORDATA BC 1.24 TENSIONE 24-23.

Grazie a quelli più esperti di me che possano darmi delle info. utili.piombo per racchette 953229
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

piombo per racchette Empty Re: piombo per racchette

Mar 2 Apr 2013 - 17:45
Ma il piombo non era stato messo fuorilegge qualche mese fa? mi risulta che i negozi che lo vendevano abbiano dovuto provvedere a toglierlo dagli scaffali, per motivi di salute, essendo il contatto con esso considerato pericoloso in quanto tossico. Vien sostituito da qualche altro materiale,immagino, probabilmente il tungsteno. Qualcuno ne sa di piu'? E' un'informazione che m'e' stata data da un negoziante.
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

piombo per racchette Empty Re: piombo per racchette

Ven 5 Apr 2013 - 11:36
Grazie a tutti ( anche se non mi ha risposto nessuno) il piombo l'ho trovato della Australian, strisce larghe 1cm, ed ogni 5cm corrispondono a 3 grammi.Laughing
avatar
fm43100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 68
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.12.12

Profilo giocatore
Località: Parma
Livello: FIT 4.6
Racchetta: Pure Drive Roddick 2012

piombo per racchette Empty Re: piombo per racchette

Ven 5 Apr 2013 - 11:55
su TWE nella sezione altri accessori trovi sia nastri di piombo che quelli in tungsteno della babolat

sul discorso custom non saprei cosa dirti ma la PDR mi sembra già potente di suo sopratutto nel servizio.
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

piombo per racchette Empty Re: piombo per racchette

Dom 7 Apr 2013 - 17:31
Grazie provero anche su twe tanto per provarne altri, comunque sulla mia pdr ho aggiunto
Tre gr. A ore 2-10, controbilanciandola al manico con stesso peso per
Mantenere la stessa bilanciatua e ti assicuro che ho ottenuto quello chi mi serviva
avatar
fm43100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 68
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.12.12

Profilo giocatore
Località: Parma
Livello: FIT 4.6
Racchetta: Pure Drive Roddick 2012

piombo per racchette Empty Re: piombo per racchette

Lun 8 Apr 2013 - 9:22
la controbilanciatura al manico come l'hai fatta?

con piombo o silicone? lo chiedo per info e per sapere quale sia la procedura migliore pensando anche al fatto di poter/voler tornare indietro e quindi rimuoverlo nel caso fosse necessario (vorrei aggiungere anche io qualche gr in più)
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

piombo per racchette Empty Re: piombo per racchette

Lun 8 Apr 2013 - 18:21
l'ho applicato dove finisce il grip, proprio alla fine del nastrino che lo ferma e l'equilibratura è tornata identica senza procurarmi dei cambiamenti nell'uscita di palla che è semplicemente più pesante: meglio di così, però naturalmente non devi avere problemi al braccio altrimenti e penso dopo due ore potresti sentirla un po pesante ( io ci sono abituato) se vuoi tornare al setting originale non fai altro che tirarlo via (il piombo).

fammi sapere come è andata se lo provi anche tu:bounce:
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

piombo per racchette Empty Re: piombo per racchette

Lun 8 Apr 2013 - 18:37
vorrei provare anche sulla ncode da 355gr che ho e uso ultimamente solo per qualche palleggio di libidine , mi piacerebbe mettere un 5/6 gr. a ore 10/2 solo per vedere che effetto fa, se qualcuno ha già provato

grazie:lol:
avatar
marconte
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 60
Località : Albisola Superiore
Data d'iscrizione : 20.03.11

Profilo giocatore
Località: Albisola Superiore
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: Wilson K-Faktor Six-One 95 18X20

piombo per racchette Empty Re: piombo per racchette

Lun 8 Apr 2013 - 22:39
E' molto tempo che sto utilizzando piombo su Wilson 6.1 95 (ora ho la BLX) a 10 e 10 appena sopra gli allargamenti laterali, per un totale di 6 grammi. Sono arrivato a personalizzarle così perché ho osservato il punto di consumo e rottura delle corde. Ne ho presa una di recente, ci ho giocato senza piombo,ma come spinta non è per niente la stessa cosa....Appena mi arriva ce lo metterò di nuovo! Wink
avatar
fm43100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 68
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.12.12

Profilo giocatore
Località: Parma
Livello: FIT 4.6
Racchetta: Pure Drive Roddick 2012

piombo per racchette Empty Re: piombo per racchette

Mar 9 Apr 2013 - 10:49
silvan66 ha scritto:l'ho applicato dove finisce il grip, proprio alla fine del nastrino che lo ferma e l'equilibratura è tornata identica senza procurarmi dei cambiamenti nell'uscita di palla che è semplicemente più pesante: meglio di così, però naturalmente non devi avere problemi al braccio altrimenti e penso dopo due ore potresti sentirla un po pesante ( io ci sono abituato) se vuoi tornare al setting originale non fai altro che tirarlo via (il piombo).

fammi sapere come è andata se lo provi anche tu:bounce:

per ora sono in fase "informativa" con la roddick ci sto giocando da 5 mesi almeno 3 ore a settimana e non ho mai avuto nessun problema e per me la racchetta andrebbe già bene cosi com'è per il mio livello se però aggiungendo qualche grammo tra testa e manico si riesce ad appesantirla senza cambiare null'altra caratteristica e questo mi darebbe un maggior peso di palla (mi serve veramente ?) e non mi crea problemi allora lo farei però non avendo mai fatto una customizzazione sicuramente lo farei fare a qualcuno più esperto sopratutto sul discorso del manico dato che in testa credo non sia difficile posizionare quelle strisce di piombo mentre al manico avrei un pò di dubbi sul come procedere e sul come farlo diciamo a regola d'arte.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

piombo per racchette Empty Re: piombo per racchette

Mar 9 Apr 2013 - 12:28
Se usando la Roddick cerchi ancora maggiore pesantezza di palla, allora sei pronto per passare ai telai da 330 gr nudi !
Diversamente e' tempo sprecato aggiungerci peso, anche se bilanciato.
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

piombo per racchette Empty Re: piombo per racchette

Mar 9 Apr 2013 - 14:44
Ciao a tutti, purtroppo e correggimi se sbaglio non ci sono racchette con caratteristiche pdroddick con pesi superioro ai 315, anche se io ho sempre giocato con wilson e mi avevano convinto che la stanchezza del braccio dipendeva dal tipo di telaio, contrariamente ho potuto constatare che è solo un problema di calibro e tensione delle corde, ho proprio acquistato la pdroddick per questo motivo con meno fatica spingi di più, però con la ncode riesco a concentrarmi meglio sui colpi e il livello di gioco sale( con la roddick parliamoci chiaro è tutto più semplice), prima o poi tornerò a quella magari comprandone anche una nuova
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

piombo per racchette Empty Re: piombo per racchette

Mar 9 Apr 2013 - 14:49
Anzi adesso che ci penso mi consigliereste una racca con caratteristiche simili alla ps ncode da 333gr nuda? Sono uno che non ne prova centomila pero se avete fatto un cambiamento perchè non imitarvi.Grazie
avatar
marconte
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 60
Località : Albisola Superiore
Data d'iscrizione : 20.03.11

Profilo giocatore
Località: Albisola Superiore
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: Wilson K-Faktor Six-One 95 18X20

piombo per racchette Empty Re: piombo per racchette

Mar 9 Apr 2013 - 15:14
Molto dipende dal tipo di gioco, ma soprattutto dalle sensazioni personali, ci vuole tempo, molte prove per individuare quella giusta e con il set corde adatto, ma ripeto, sono sensazioni personali sulle quali ti consiglio vivamente di non farti condizionare da nessuno! Quando qualcuno mi dice che alla mia età dovrei usare telai più leggeri, rispondo che a dodici anni maneggiavo una Maxima Torneo di legno del peso di 400 grammi, adesso la mia è 363 grammi e come braccio e fisico non c'è proprio paragone....
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

piombo per racchette Empty Re: piombo per racchette

Mar 9 Apr 2013 - 16:45
Ho visto che tu usi la blx18×20, io prima di provare la pdroddick usavo ps ncode 16×18 il mio gioco e da fondo con eventuali discese a rete rovescio a una mano, potresti dirmi le principali diff.tra le nostre racchette io vorrei far mia una nuova ps ma attualmente non saprei quale scegliere .....
avatar
marconte
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 60
Località : Albisola Superiore
Data d'iscrizione : 20.03.11

Profilo giocatore
Località: Albisola Superiore
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: Wilson K-Faktor Six-One 95 18X20

piombo per racchette Empty Re: piombo per racchette

Mar 9 Apr 2013 - 20:31
Questione di sensazioni, la prima che ho avuto é stata la Carbon 6.1 95 18x20 regalatami da mia moglie quando ho ripreso a giocare dopo anni, forse un po' troppo difficile, perché ho sofferto di epicondilite. Allora mi consigliarono il 16×18, ed ho avuto le ncode,ma sono sempre tornato al 18x20 che è per me molto meglio per il controllo. Comunque in linea generale é sempre la stessa racchetta, identico peso e bilanciamento, la versione 16x18 richiede più spin e l'altra più colpi piatti, per il resto ho trovato differenze minime di potenza....molto fanno le corde che é un aspetto importantissimo in un telaio...
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

piombo per racchette Empty Re: piombo per racchette

Mar 9 Apr 2013 - 21:29
Ciao, grazie mille per le tue info, allora potrò eventualmente prendere la blx, pero con schema corde 16x18 dato che io in prevalenza gioco in top,
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.