Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ALu Power RoughOggi alle 1:02Ivano TennisPresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

+23
MARIO966
Gianluca69
sixers85
blackmox
krystjan
jagui
morganti_andrea
fabiusdic1976
nw-t
renatolib
Crisidelm
babolat94
Simonb
magazzie
Stefano91
Tennis Forever
Konrad63
FedEx
MkTama90
Eiffel59
jasper
Leutonio
neorunner
27 partecipanti
Andare in basso
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 2 Empty Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Mar 2 Apr 2013 - 17:41
Promemoria primo messaggio :

Ragassuoli eccomi a voi con qualche foto del mio ultimo lavoro.

Premetto che le ultime due orizzontali mi sono venute lente perche sono arrivato corto quindi non sono riuscito ad effettuare il tiraggio con l'incordatrice.

Non sono riuscito a fare correttamente l'ultimo nodo delle orizzontali, sempre per lo stesso motivo.

Infine non sono così convinto del secondo nodo delle verticali, mi spiego

- Il nodo che sto cercando di eseguire è il parnell
- Ho visto il video di yulitle
- Mi sono creato un sistema con i lacci di scarpe per esercitarmi con il nodo

- Quando ho la corda tesa sulla mia destra e devo fare il nodo, mi muovo "agevolmente" (si veda il primo nodo delle verticali), mentre se mi trovo la corda tesa sulla mia sinistra e devo fare il nodo con la corda di destra (si veda il secondo nodo delle verticali) ho molte più difficoltà.

Devo fare qualche ulteriore passaggio?? Devo invertire qualche movimento??

Questa è la mia 3 o 4 racchetta che incordo, siate clementi con i giudizi quindi, ma prodighi di consigli così potrò migliorare.

Grazie ancora per la vostra disponibiltà.

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 2 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Dom 7 Apr 2013 - 6:02
Compattarli di più è soprattutto questione di sensibilità ("sentire" quando tirando troppo rischi di segnare la corda sottostante e fermarsi un attimo prima, e questo viene solo con l'esperienza).
C'è un trucchetto, comunque: una volta fatto il nodo delle verticali e serrato al proprio meglio, premere con un certo vigore entrambi i pollici sulle ultime corde (in modo da forzare il serraggio del nodo) e poi in sequenza ripetere lo stesso movimento verso il centro in modo da disperdere lo slack su tutte le corde; sulle orizzontali (se usi partire con la SC) ritrazionare la prima corda prima di fare il nodo, ed una volta fatto lo stesso tirare con le dita verso la gola del telaio la prima corda.

Per l'allineamento delle orizzontali, dò per certo che tu faccia il weaving one ahead, per cui basta che subito dopo aver trazionato la corda tu la allinei al meglio prima di tendere la seguente...

Prova pure a giocare col telaio così incordato, cosicchè potrai valutare in "cosa" migliora col procedere dell'esperienza... Wink
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 2 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Dom 7 Apr 2013 - 9:59
Ok grazie per il consiglio sui nodi e su come compattarli!!

Come orizzontali uso il weaving on head, solo che ora, grazie a te, ho capito l'errore che facevo.

Prima di trazionare la corda orizzontale arrivavo quasi a poggiare la stessa corda da trazionare su quella già tesa.

Avevo letto fa qualche parte che questo era un trucchetto.

Oggi proverò, invece con sistema di mettere già quasi in posizione la corda.

Per i nodi, per nn serrandoli correttamente, inizio a prendere vagamente confidenza quando ho la corda tesa sul lato dx, quando invece ho la corda tesa sul lato sx e devo fare un mezzo giro di corda, x riportami la tesa sul lato dx , la cosa, nel tiraggio e nodo mi confonde ancora un po' e inizio a fare e rifare il modo 1000 volte prima di tirarlo Very Happy


Grazie ancora per tutta la tua pazienza e disponibilità!!



Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 2 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Dom 7 Apr 2013 - 14:58
De nada... Wink
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 2 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Dom 7 Apr 2013 - 22:37
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Vi posto 2 foto di nodi parnell ( non tirati) fatti da me.

Voglio capire se faccio il giro giusto.

Credo di aver capito l'errore che facevo sulla verticale di sinistra.

Grazie ancora per il vostro supporto!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 2 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Lun 8 Apr 2013 - 7:27
Il nodo di destra è giusto, quello di sinistra è capovolto.
Devi tirare il nodo sempre verso il centro del telaio... Wink
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 2 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Lun 8 Apr 2013 - 8:16
Io sul nodo di sinistra sto letteralmente diventando scemo Very Happy

Come ho scritto più volte su quello ero sicuro di sbagliare, ora pensavo di aver capito invece nn è così!!

Gentilmente mi puoi aiutare a capire come farlo correttamente, so che a te sembrerà una cosa sciocca, ma io proprio nn riesco a beccarlo sto nodo Wink

Allora io attualmente sul nodo di sinistra (vedi foto) faccio questi passaggi

1) faccio passare la corda nn tirata sotto la corda tesa

2) faccio il primo giro intorno alla corda tesa

3) faccio il secondo giro intorno alla corda tesa, facendo passare il capo corda nell'occhiello avendo cura di lasciarmi a destra la corda tesa

4) prendo l'occhiello e tiro, poi tiro il capo corda.

Dove sbaglio??
Dal passaggio uno?
Devo semplicemente al passaggio tre aver cura di tenere la corda tesa sulla sinistra quando faccio passare il capo corda nell'occhiello??

Illuminami per favore Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 2 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Lun 8 Apr 2013 - 10:26
Se guardi la prima foto e poi la seconda (nodo di sinistra) ti accorgerai che nella seconda fai passare la corda libera sotto, anzichè a fianco della corda di ancoraggio prima di fare l'anello, come nell'altra.
Tutto lì... Wink
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 2 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Lun 8 Apr 2013 - 12:41
Ciao, infatti io faccio passare prima la corda sotto, questo per trovarmi la corda tesa sulla destra perchè così facendo avevo poi gli stessi movimenti del nodo di destra.

Facendo il nodo di sinistra, correttamente, quindi evitando il passaggio sotto, di fatto i movimenti sono invertiti.

Questa inversione di movimenti, non essendo ancora "padrone" del nodo, mi faceva (fa) sbagliare poi il nodo.
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 2 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Mar 9 Apr 2013 - 18:43
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo è il mio ultimo lavoro.

Premetto che mi sono da solo accordo di due/tre errori

1) La prima corda orizzontale è lenta, in quanto mi sono distratto, nell'esercitarmi a fare i nodi ( non ridete visto i risultati Wink ) ed ho lasciato troppo poco filo x arrivare al motore e tirare, lo so che è la cosa più facile ma purtroppo è la seconda volta che mi capita.

2) C'è poco da fare le mi racchette sono felici....infatti faccio un sacco di smile con le orizzontali. (anche se mi sembra di esser leggermente migliori rispetto alle prime racchette che ho postato, voi cosa ne pensate?? )

Ora nel passaggio delle orizzonatali (uso il weaving on head) cerco di posizionarle quasi dritte, ma mi rendo conto poi che non riesco a sistemarle alla perfezione.... spero con il tempo di perfezionare la tecnica, insieme ai nodi credo sia la cosa più difficile da acquisire.

3) I nodi, premesso che come mi diceva eiffel59, il nodo di sinistra delle verticali ed il nodo di chiusura delle orizzontali è al rovescio (ci ho provato una serata a farlo normalmente ma mi ci sono perso, ed a questo punto ho deciso di farlo al contrario, nella speranza di non inficiare troppo il risultato finale)... come vi sembrano?? Ancora troppo lenti??

Ho notato che riesco a serrare molto meglio i nodi con le pinzette a becco lungo piuttosto che con la starting clamp, sarà che la sc della babolat non è ancora arrivata, ma questa attuale che ho appena vado a tirare forte mi scappa sempre la corda.


Infine effettuato il nodo, ora uso la tecnica che mi ha detto eiffel di premere dal nodo fino all'interno della racchetta, io poi ho fatto anche nel senso contrario, con i pollici per equilibrare la perdita di tensione.


In definitiva, come vi sembra il risultato, inizia almeno ad essere un lavoro sufficiente??

Ora mi aspettano tre racchette da incordare

Una Apd 2013, una head Extreme mp 2011 ed una head rossa della mia compagna non meglio identificata Wink

Posso passare a queste racchette o rischio di far danni??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 2 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Mer 10 Apr 2013 - 7:36
Il lavoro è meglio del precedente, anche perchè hai "intercettato" i tuoi errori e cominci a correggerli. I nodi li hai compattati e guidati meglio (quello di chiusura delle orizzontali un po' meno... Suspect ); gli "smile" sono meno marcati ma ancora presenti (ma nulla che non si corregga con l'esperienza e la costanza).
Non ho visto la complanarità delle corde sui fianchi del telaio, ma di primo acchito direi che puoi cominciare a dedicarti a qualche altro modello Smile

fai quello della tua compagna per primo (a meno che non sia manesca se perde per colpa della corda... Very Happy)
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 2 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Mer 10 Apr 2013 - 8:36
Grazie per tutti i tuoi consigli!

Cos'è la complanarità delle corde sui fianchi del telaio? Cioè cosa ti dovrei fotografare, magari del prossimo lavoro faccio anche una foto di quel particolare (capito cos'è) Very Happy

La mia compagna è tranquilla anche perché sta imparando ora a giocare a tennis, mentre io ho ripreso dopo oltre vent'anni di inattività.

Purtroppo qui, nella mia cttà è tutto un po' complicato per il tennis, ti farei vedere i lavoro dell'attuale, ed unico, incordatore.
Mi è capitato, di vedere, un suo ultimo lavoro.... Tre nodi.... Di cui quello alto è un qualcosa di non meglio identificato (tipo un 4/5 nodi insieme ) un'accrocchio mai visto!

Così come per fare lezione, c'è solo un maestro qui da noi che gestisce gli unici due campi da tennis... Ma nn vuole fare lezione, io e la mia compagna volevamo fare lezione una volta a settimana ma niente, tant'è che sto/stiamo valutando la possibilità di prendere una lanciapalle siboasi.

Ma tornando ai miei lavori, se riesco stasera faccio la racchetta della mia ragazza e poi posto il risultato finale.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 2 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Mer 10 Apr 2013 - 8:55
La foto va fatta ai quattro angoli del telaio, dove si intersecano verticali ed orizzontali, per vedere se non sono presenti crossover (incroci) tra le due corde (che oltre a stare malissimo fan perdere tensione).
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 2 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Mer 10 Apr 2013 - 22:12
Ecco le foto del mio telaio terminato pochi minuti fa.

Alla fine ho fatto la mia apd x' domani dovrei fare un'ora, ho messo su le vortex 6, spero di non averle 'mortificate' con il mio montaggio.

Come vi sembra ?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 2 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Gio 11 Apr 2013 - 6:54
Un passo avanti (nodi e soprattutto tenuta sulla prima orizzontale), un passetto indietro per l'allineamento delle orizzontali..capisco che la corda è meno "facile" da gestire di un syngut, però devi sforzarti di tenere più dritte le orizzontali mano a mano che scendi; anche un attrezzo di fortuna, come una vecchia biro tipo Bic, o l'uncino di un appendinoe pure il punteruolo, possono essere adeguati alla bisogna.
Dagli comunque una raddrizzata prima di giocare, o avrai una perdita di tensione più accentuata del normale.. Wink
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 2 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Gio 11 Apr 2013 - 8:11
Come al solito grazie per questa tua consulenza step By step!

Come dovrei usare l'uncino o la bic?
Premesso che comunque nella dotazione dell'incordatrice mi hanno dato un piccolo uncino.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 2 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Gio 11 Apr 2013 - 9:14
L' uncino è un aiuto per raddrizzare le corde sia in coso di lavorazione che alla fine (meglio fare entrambi).
Mano a mano che prosegui verso la fine delle orizzontali, sforzati di allineare al tuo meglio la corda immediatamente precedente..alla fine se ancora noti qualche curvatura puoi ulteriormente intervenire.
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 2 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Gio 11 Apr 2013 - 22:54
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il mio ultimo telaio, devo dire che in effetti la extreme è stata la più facile.

Cosa ne pensi/pensate delle orizzontali?? Meglio??

Oggi ho giocato per la prima volta con una racchetta fatta da me.

Apd 2013 con vortex turbo 6!

Ero tra il fiero, l'emozionato, l'incredulo!!

Davvero una gran soddisfazione vincere con la propri racchetta.
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 2 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Gio 11 Apr 2013 - 23:43
neorunner ha scritto:Davvero una gran soddisfazione vincere con la propria racchetta...

Sono gioie imparagonabili.
Complimenti. Wink

I tuoi lavori stanno migliorando giorno dopo giorno.
Devi ancora lavorare bene sulla chiusura dei nodi (non è facile per niente tirare bene i monofili) e abituati a tagliare più corta la rifinitura, bastano 4mm.
Allinea sempre le orizzontali, è importantissimo sia per evitare perdite di tensione, sia per mostrare un lavoro pulito e degno di un incordatore.

cheers
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 2 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Ven 12 Apr 2013 - 7:34
Ti ha già detto tutto Michele Wink
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 2 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Ven 12 Apr 2013 - 14:05
Ecco il mio ultimo lavoro, fatto ora nella pausa pranzo.

È la racchetta della mia compagna, ho messo su delle syntetic gut della protennis, devo dire che è la corda più semplice da montare che ho fin'ora
Testato.

Unico errore che ho fatto nell'ultimo nodo dee orizzontali ho tirato troppo, la corda si è rotta!!

Esiste qualche rimedio, se dovesse accadere di nuovo??
Oppure devo tagliare e rifare tutto !!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 2 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Ven 12 Apr 2013 - 14:25
Era quasi perfetta, ma il nodo ha rovinato un po' la media Suspect

Più attenzione su quello, ed accorcia di più le "code" dei nodi (senza esagerare... Wink )

Comunque la "mano" c'è..di rado ho visto miglioramenti così rapidi senza un tutor... cheers

Ancora un piccolo sforzo Cool
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 2 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Ven 12 Apr 2013 - 14:29
neorunner ha scritto:Oppure devo tagliare e rifare tutto !!

Ovviamente devi rifare tutto da capo.
Bene le orizzontali, ma ricordati di allineare ANCHE le verticali, soprattutto quelle più esterne che la foto evidenzia storte e ricurve verso l'interno.
Prima di smontare dalla macchina la racchetta, attendi qualche minuto e controlla BENE l'ordine delle corde. Non avere fretta di smontarla.

Ultima cosa: non devi tagliare il nodo così lungo: è brutto da vedere e può tagliare/piccare le dita.
Non c'è bisogno di arrivare a filo col profilo, bastano 3 o 4 millimetri al massimo.

Guarda qui:

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 2 Img0043ut
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 2 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Ven 12 Apr 2013 - 14:32
Michele, quello in foto è una double-half hitch vero?
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 2 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Ven 12 Apr 2013 - 14:34
Grazie per i vostri preziosissimi consigli!!
Tra stasera e domani mattina la rifaccio allora!!

I miglioramenti sono tutto merito vostro e della vostra pazienza!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 2 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Ven 12 Apr 2013 - 14:58
FedEx, no è un Babolat.

Oltretutto quella foto (già vista su talk tennis..) dovrebbe essere la mia...
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 2 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Ven 12 Apr 2013 - 15:01
Ah ok grazie...allora il mio incordatore usa i Babolat... Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 2 953229
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.