Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rip Control VS Velocity mltOggi alle 20:14LoTaffiHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 20:04drichichinuova speed 2022Oggi alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Problemi al gomito: ripresaOggi alle 17:24RagusWilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tDenis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

Che ve ne pare di questo matrimonio? Empty Che ve ne pare di questo matrimonio?

Mer 17 Apr 2013 - 16:48
Salve, ricordandovi che il mio nick è assolutamente attuale Embarassed , che la mia età nel frattempo è arrivata a 55 Che ve ne pare di questo matrimonio? 113898 vorrei un consiglio su quanto mi hanno proposto per la mia vecchia ma amata wilson p. s. surge 5.1 e cioè xcel premium tirata a 25, il tutto a 20 € (compreso un caffè). Purtroppo non c'è tantissima scelta dalle mie parti e devo anche mettere in conto che con il vecchio monofilamento qualche pizzico al gomito lo avvertivo. Considerato anche che da fondo mi trovo benissimo ma sotto rete, specialmente i colpi di "fino" non è che mi entusiasmino si potrebbe migliorare questa attitudine negativa aggiungendo qualche peso nel posto giusto? Di mio ho già provveduto a customizzare i miei fianchi a ore 3 e 9 con diversi Kg Very Happy
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Che ve ne pare di questo matrimonio? Empty Re: Che ve ne pare di questo matrimonio?

Sab 20 Apr 2013 - 0:27
Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che ve ne pare di questo matrimonio? Empty Re: Che ve ne pare di questo matrimonio?

Sab 20 Apr 2013 - 8:19
incompetennis, hai fatto il mio stesso custom Very Happy

Tornando al setup, la Premium è forse la migliore delle XCel, e visti prezzo (e caffè) manco un cattivo affare (tutt'altro...).

Un 3+3 grammi ad ore 3/9 lo proverei...
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

Che ve ne pare di questo matrimonio? Empty Re: Che ve ne pare di questo matrimonio?

Sab 20 Apr 2013 - 18:25
Come sempre un buon consiglio... Grazie e, a proposito, mi hanno fatto pure uno sconto ulteriore e l'ho pagata 15 ... c'è venuto fuori pure un tubo di palle che non guasta visto che nel mio club la maggior parte degli "atleti" Very Happy si presenta solo con la racchetta !!!!! Sad
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

Che ve ne pare di questo matrimonio? Empty Re: Che ve ne pare di questo matrimonio?

Sab 20 Apr 2013 - 18:42
Addirittura qualche tempo addietro, giocando con un tipo, come dire , oculato, ho portato apposta delle vecchissime palle che manco quelli della scuola tennis avrebbero voluto ... Bene, guardandole questo tipo ha sentenziato: " Non sono male, ho trovato di peggio" !!!!! Ma nei vostri club esistono tipi così?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che ve ne pare di questo matrimonio? Empty Re: Che ve ne pare di questo matrimonio?

Dom 21 Apr 2013 - 7:09
Di solito li sopprimiamo prima... Very Happy
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Che ve ne pare di questo matrimonio? Empty Re: Che ve ne pare di questo matrimonio?

Dom 21 Apr 2013 - 8:55
Incompetennis benvenuto innanzitutto!
Mi hai strappato una sonora risata con la tua customizzazione Very Happy
Per trovare un giusto compromesso a rete, considerando prioritaria la salute delle tue articolazioni, mi sento di consigliarti una sola cosa: lascia il setup morbido e cerca di padroneggiare il gioco di fino col tempo e giocando di più. Wink
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

Che ve ne pare di questo matrimonio? Empty Re: Che ve ne pare di questo matrimonio?

Dom 21 Apr 2013 - 11:33
Grazie del benvenuto;
effettivamente mi piacerebbe molto giocare qualche oretta in più ma spesso situazioni lo impediscono e quindi cerco di sopperire ai miei deficit tecnico/fisici/atletici/mentali/attidutinali Embarassed con i vostri consigli che, purtroppo, spesso sono di difficile realizzazione per la difficoltà di reperire il materiale in loco. Capita anche che nel mio club, essendo l'età media avanzata (nel senso che alcuni arrivano a 60 anni e ne avanzano ancora Che ve ne pare di questo matrimonio? 113898 ), si giochi spesso e volentieri in doppio, cosa che io non amo tanto perché non miglioro granché con tutti quei pallonettari ammazzaquaglie Sad che mi consigliano a più non posso padelloni profilati affermando che, anche se vanno via e lasciano la racchetta in campo, fa tutto lei. Question Che faccio cambio?
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

Che ve ne pare di questo matrimonio? Empty Re: Che ve ne pare di questo matrimonio?

Dom 21 Apr 2013 - 11:34
Circolo o racchetta?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che ve ne pare di questo matrimonio? Empty Re: Che ve ne pare di questo matrimonio?

Dom 21 Apr 2013 - 16:12
Circolo... Very Happy

Troppo alta l'età media per un ragazzino... What a Face
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Che ve ne pare di questo matrimonio? Empty Re: Che ve ne pare di questo matrimonio?

Dom 21 Apr 2013 - 17:12
Il doppio non è malaccio, e poi di pallonettari ce ne sono anche in singolo dalle mie parti, serve saper giocare tutte le traiettorie... lo so non sono convincente...cambia circolo!
Very Happy
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

Che ve ne pare di questo matrimonio? Empty Re: Che ve ne pare di questo matrimonio?

Dom 21 Apr 2013 - 18:03
caspita ho scritto attidutinali... che figura Embarassed ci manca che scriva racchietta e siamo a posto... No
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

Che ve ne pare di questo matrimonio? Empty Re: Che ve ne pare di questo matrimonio?

Dom 21 Apr 2013 - 18:10
Comunque scherzi ( e ignoranza a parte) le racchette profilate, per un gioco non attendista e che quando può cerca la rete credete servano? (considerato qualche problemino al gomito e l'età non più verde). Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che ve ne pare di questo matrimonio? Empty Re: Che ve ne pare di questo matrimonio?

Lun 22 Apr 2013 - 7:17
Non cominciamo ad offendere con 'sto storia dell'età Very Happy

Cercare l'attacco "tout court" con un profilato non è cosa semplicissima, si può sfruttare si la spinta (specie del servizio) per cercare la chiusura a rete, ma costruendo da dietro in generale sono telai che richiedono una notevole "mano" per la maggior parte delle chiusura a rete, a causa della reattività (maggiore) e del controllo (minore) rispetto ad un telaio "sottile".


Ultimamente però sono usciti telai (come le Steam 99) che abbinano spinta ( e pure rotazione, specie nella versione S) da fondo con un elevata stabilità trasversale che le rende molto efficienti a rete, facilitando peraltro l'avanzamento verso la stessa.

incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

Che ve ne pare di questo matrimonio? Empty Re: Che ve ne pare di questo matrimonio?

Lun 22 Apr 2013 - 9:41
L'età , l'età ...sappi che ho dato la paga a ventenni (faccio il ragioniere)!!!!! Eppoi a calcetto mi cercano tutti: i miei compagni per dirmi che non si gioca No e gli avversari per dirmi che non è vero !!! Laughing
Considerato che nè BMW nè Mercedes hanno in previsione di costruire una racchetta automatica bisogna fare di necessità virtù e cercare di migliorare con quello che si riesce a trovare. Purtroppo è difficile reperire racchette da provare e, del resto, con le mie doti tecniche, potrebbero darmi anche una padella da castagne facendola passare per una nuova rivoluzionaria racchetta.. Comunque grazie del consiglio sulle Steam 99, vediamo se riesco a trovarle ... A proposito da quando frequento 'sto forum grazie ai tuoi e vostri consigli faccio figuroni niente male al mio club delle CARIATIDI .. Parlo di corde, di racchette, di velocità dello swing (uno mi ha risposto che preferiva la musica classica!!!) ... E dire che anch'io credevo che le corde che duravano solo 6 mesi erano 'na schifezza !!!! Non si finisce mai di imparare anche ad una certa età ......OPS ..mi è scappato!!!!.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.