Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
the--eagle
the--eagle
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Età : 35
Località : priverno (LT)
Data d'iscrizione : 08.12.09

Profilo giocatore
Località: Priverno (LT)
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: APD CORTEX (2)

help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Empty help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare)

Sab 27 Feb 2010 - 1:03
Ciao popolo di passione tennis!
mi servono dei consigli,uno per il mio partner di tennis e l'altro per il sottoscritto.
comincio con l'amico che ha piu questions help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_smile
Deve acquistare una coppia,viene da un telaio strausato pagato 20 euro help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) 97171 (comprato insieme a me,io avevo una donnay XD)
è un 2.5 verso il 3.0 (come me help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_cool )ed il suo stile di gioco è un pò a tutto campo,non è un grande arrotatore ma non gioca sempre piatto,ed è orientato piu sulla potenza che il controllo,un pò come me,dove non arriva la tecnica compensiamo con la corsa ed il "fisico".
A "occhio" gli piacciono 2 telai :
babolat pur storm Gt e aero storm... potreste dirmi quale secondo voi è piu adatto a lui e farmi una piccola descrizione del telaio? help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_smile
poi ci sarebbe il problema corde..una la incorderà con babolat conquest,cominciamo con un sintetico..l'altra che resterà incelofonata penso per qualche mese XD ha come scelta i diversi tipi di corde presenti su mister tennis,propenso alle corde babolat comunque..


passando a me.. sto per ordinare la seconda A.P.D. cortex.. vorrei mettergli le pht ..quale tensione mi consigliate?

chiudo qui il "papiro" e attendo i vostri preziosi consigli!
Buon tennis a Todos!!!! Vaaaaaaaaaaaaamos!
the--eagle
the--eagle
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Età : 35
Località : priverno (LT)
Data d'iscrizione : 08.12.09

Profilo giocatore
Località: Priverno (LT)
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: APD CORTEX (2)

help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Empty Re: help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare)

Lun 1 Mar 2010 - 16:15
Un aiutino? help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_bounce help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_lol help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_question help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) 810504 help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) 594163
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Empty Re: help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare)

Lun 1 Mar 2010 - 16:55
Partendo da te, quale tensione usi ora? E che corda hai su? help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_smile
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Empty Re: help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare)

Lun 1 Mar 2010 - 17:00
Per il tuo amico.

I telai che hai nominato sono entrambi agonistici e forse, se desidera avere un aiutino dal telaio, sarebbe meglio se si indirizzasse su una:

Pure Drive Lite che, anche dopo essere migliorato, customizzata con un po' di piombo, potrebbe comunque essere sua compagna per qualche anno.

Stando invece sui 2 telai indicati sono entrambi molto tecnici e votati più al controllo (per fare correre la pallina ci vuole "braccio").

Sarebbe meglio che si indirizzasse, se proprio desidera un telaio agonistico sulla nuova Pure Drive GT, che fornisce più controllo rispetto al passato e meglio si adatta ad un gioco a tutto campo rispetto alla "non GT".

Ciao.
the--eagle
the--eagle
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Età : 35
Località : priverno (LT)
Data d'iscrizione : 08.12.09

Profilo giocatore
Località: Priverno (LT)
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: APD CORTEX (2)

help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Empty Re: help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare)

Lun 1 Mar 2010 - 17:37
Grazie dei consigli Alex Wink
io ora uso le babolat conquest..un sintetico..le ho su a 26\25 e mi ci trovo abbastanza bene,anche se per tirare i missili terra-aria XD devo spingere un pò.
stavo pensando alle pht diciamo sui 25\24.. help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_rolleyes
per il mio amico...cercherò di portarlo sullle pd !!ma è fissato su quei 2 telai help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_bounce
in casa wilson gli ultimi telai come li vedi? (gli piacciono molto le wilson ma dicono siano un pò troppo impegnative)
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Empty Re: help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare)

Lun 1 Mar 2010 - 17:43
the--eagle ha scritto:Grazie dei consigli Alex Wink
io ora uso le babolat conquest..un sintetico..le ho su a 26\25 e mi ci trovo abbastanza bene,anche se per tirare i missili terra-aria XD devo spingere un pò.
stavo pensando alle pht diciamo sui 25\24.. help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_rolleyes
per il mio amico...cercherò di portarlo sullle pd !!ma è fissato su quei 2 telai help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_bounce
in casa wilson gli ultimi telai come li vedi? (gli piacciono molto le wilson ma dicono siano un pò troppo impegnative)

E' più forte di me...non ce la faccio...va beh, ce la faccio, diciamo solo "non bene"... help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) 810504

Io, essendo le tour parecchio rigide, forse azzarderei anche un 24.5-23.5, non vorrei che poi, visto il telaio già di suo bello rigido, potessi avere dolori strani ed essere costretto a tagliarle.

Per il tuo amico, se proprio proprio desidera una di quelle due, forse sarebbe meglio la Pure storm Gt, ma solo perché è più adatta al giocatore a tutto campo rispetto all'altra (che "toppa" meglio).

Rimango comunque dell'idea che rischierà di trovarsi inizialmente molto male in quanto la palla non gli "scorrera", almeno fino a quando non avrà acquisito una buona tecnica esecutiva.

Ciao. help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_smile
the--eagle
the--eagle
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Età : 35
Località : priverno (LT)
Data d'iscrizione : 08.12.09

Profilo giocatore
Località: Priverno (LT)
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: APD CORTEX (2)

help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Empty Re: help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare)

Lun 1 Mar 2010 - 21:22
Alex ha scritto:
the--eagle ha scritto:Grazie dei consigli Alex Wink
io ora uso le babolat conquest..un sintetico..le ho su a 26\25 e mi ci trovo abbastanza bene,anche se per tirare i missili terra-aria XD devo spingere un pò.
stavo pensando alle pht diciamo sui 25\24.. help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_rolleyes
per il mio amico...cercherò di portarlo sullle pd !!ma è fissato su quei 2 telai help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_bounce
in casa wilson gli ultimi telai come li vedi? (gli piacciono molto le wilson ma dicono siano un pò troppo impegnative)

E' più forte di me...non ce la faccio...va beh, ce la faccio, diciamo solo "non bene"... help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) 810504

Io, essendo le tour parecchio rigide, forse azzarderei anche un 24.5-23.5, non vorrei che poi, visto il telaio già di suo bello rigido, potessi avere dolori strani ed essere costretto a tagliarle.

Per il tuo amico, se proprio proprio desidera una di quelle due, forse sarebbe meglio la Pure storm Gt, ma solo perché è più adatta al giocatore a tutto campo rispetto all'altra (che "toppa" meglio).

Rimango comunque dell'idea che rischierà di trovarsi inizialmente molto male in quanto la palla non gli "scorrera", almeno fino a quando non avrà acquisito una buona tecnica esecutiva.

Ciao. help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_smile

Riferito tutto in toto all'amico adesso sta a lui help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_smile help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_cool
spero per lui che prenda la decisione giusta! help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_twisted
per quanto riguarda le corde..forse meglio 25\24 alex XD non vorrei incappare nei "dolorini"..hehe help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_smile
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Empty Re: help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare)

Mar 2 Mar 2010 - 0:02
Alex ha scritto:
Io, essendo le tour parecchio rigide, forse azzarderei anche un 24.5-23.5, non vorrei che poi, visto il telaio già di suo bello rigido, potessi avere dolori strani ed essere costretto a tagliarle.

Ciao. help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_smile

the--eagle ha scritto:per quanto riguarda le corde..forse meglio 25\24 alex XD non vorrei incappare nei "dolorini"..hehe help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_smile

Roberto, guarda che se vuoi evitare "dolorini" devi scendere di tensione non salire. help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_wink

Cioè, nel caso, andare sui 24-23.

Ciao. help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_smile
the--eagle
the--eagle
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Età : 35
Località : priverno (LT)
Data d'iscrizione : 08.12.09

Profilo giocatore
Località: Priverno (LT)
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: APD CORTEX (2)

help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Empty Re: help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare)

Mar 2 Mar 2010 - 0:25
Alex ha scritto:
Alex ha scritto:
Io, essendo le tour parecchio rigide, forse azzarderei anche un 24.5-23.5, non vorrei che poi, visto il telaio già di suo bello rigido, potessi avere dolori strani ed essere costretto a tagliarle.

Ciao. help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_smile

the--eagle ha scritto:per quanto riguarda le corde..forse meglio 25\24 alex XD non vorrei incappare nei "dolorini"..hehe help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_smile

Roberto, guarda che se vuoi evitare "dolorini" devi scendere di tensione non salire. help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_wink

Cioè, nel caso, andare sui 24-23.

Ciao. help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_smile

help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_eek help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_eek help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_eek alex puoi spiegarmi un attimo sta cosa? help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_eek so gnuranttt help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) 97171 help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) 97171 fattore tensione\potenza e roba varia...

ps ho letto ora il mex. ma non ho un centesimo al tel help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Lol cmq sia dormiva help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) 665417 help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) 665417 help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_smile
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Empty Re: help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare)

Mar 2 Mar 2010 - 16:10
io le pht le ho appena mollate per le blackcode... molto meglio queste ultime...

ma non conoscendo per nulla i telai babolat non me la sento di andare oltre....

e stasera si gioca... help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_cool
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Empty Re: help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare)

Mar 2 Mar 2010 - 16:16
the--eagle ha scritto:
help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_eek help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_eek help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_eek alex puoi spiegarmi un attimo sta cosa? help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_eek so gnuranttt help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) 97171 help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) 97171 fattore tensione\potenza e roba varia...


Spiegato tutto al telefono. help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_wink

Ciao. help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_smile
Neoh
Neoh
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 286
Età : 49
Località : Tivoli
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Tivoli
Livello: 0 (+ o -)
Racchetta: 2 Yonex RDX 500_MP (che spettacolo)

help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Empty Re: help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare)

Mar 2 Mar 2010 - 16:19
e NO
vogliamo una spiegazione precisa e puntuale con tanto di prefazione anche noi
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Empty Re: help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare)

Mar 2 Mar 2010 - 16:53
Hai ragione. help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_redface

Allora il discorso era questo. help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_scratch

Roberto mi chiedeva quanto tirare le corde per non rischiare di farsi male.

Io gli ho detto di calare un po' col peso (visto che va a montare corde un po' più rigide e performanti) ma lui così era convinto che potesse essere controproducente (e potesse incorrere in infortuni).

Invece succede esattamente il contrario.

Tutto qui. help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_wink

Ciao. help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Icon_smile
Neoh
Neoh
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 286
Età : 49
Località : Tivoli
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Tivoli
Livello: 0 (+ o -)
Racchetta: 2 Yonex RDX 500_MP (che spettacolo)

help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare) Empty Re: help consiglio su racchetta e corde (faccio tutto in questa sezione spero di non sbagliare)

Mar 2 Mar 2010 - 16:59
ok un 6+ te lo meriti, ma la prossima volta si meno succinto nell'esposizione e ricorda meglio le date salienti.

Lo so le date non centrano una mazza, ma a scuola mi dicevano sempre così!!!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.