Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
consiglio per corde su prokennex black ace pro 97Oggi alle 3:41mmazzini1Tecnifibre Tfight 315 ISOOggi alle 1:50giococlassico75Corde per HEAD RADICAL MP XT (2017)Ieri alle 23:57T_Musternuova blade v9Ieri alle 23:26CarluccioROLAND GARROSIeri alle 22:52baccio7Babolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P Ieri alle 20:09Alchimista77Racchetta Yonex Vcore juniorIeri alle 20:05APPRENDISTA80Nuova versione ki15 280?Ieri alle 19:35dragoncinoVCore Tour 98 2023?Ieri alle 19:30MarioaldoHead Hawk PowerIeri alle 18:53Eiffel59Corde Head Radical MP Auxetic Ieri alle 18:51Eiffel59Matteo Arnaldi Ieri alle 18:30francesco_jsbYPF ProjectIeri alle 17:36drichichiJannik SinnerIeri alle 17:31ExDedalusFlavio CobolliIeri alle 16:54ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
marija-dem
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.06.13

Wimbeldon 2013 AIUTO! (urgente) Empty Wimbeldon 2013 AIUTO! (urgente)

Mar 11 Giu 2013 - 9:50
ciao a tutti,
sono un ragazzo di 20 anni e mi sono da poco appassionato al tennis infatti, solo dall'anno scorso lo seguo. Quest'anno, oltre che iniziare a praticarlo, avevo SERIA intenzione di partecipare come spettatore al torneo di Wimbledon che si terrà a Londra dal 26/6/2013. Avendo iniziato così da poco a seguire il tennis, non essendomi mai preoccupato di informarmi in maniera approfondita a riguardo, in quanto guardavo solo le partite trasmesse in tv e essendo stata, quella di andare a Wimbledon, una decisione alquanto affrettata, ora mi ritrovo ad avere bisogno di più che qualche consiglio.
Mi sono informato su vari siti, ma sembra che i sorteggi e l'organizzazione dei vari incontri venga fatta solo 2 giorni prima dell'inizio del torneo! Inoltre pare che le uniche possibilità che avrei per acquistare i biglietti siano facendo la coda davanti ai campi il giorno stesso dell'incontro oppure comprandoli da internet, ma si parla sempre di al max 48 ore prima del match. Inutile stare qui a parlare di public ballot e/o Tennis clubs dato che siamo a 2 settimane prima del torneo e non sono un membro di alcun club; per non parlare di alcune proposte indecenti di molti hotel che, alla scontatissima cifra di 400£, offrono al turista un solo biglietto valevole per un giorno di torneo in una delle 2 o 3 courts tra cui si può scegliere e una stanza per una notte. Trovo questa proposta poco interessante, soprattutto per chi, come me, vuole assistere solo a qualche match in particolare e si trova, invece, a dovere prenotare un albergo dando, al momento dell'acquisto del biglietto, una preferenza per una delle courts principali senza nemmeno sapere chi giocherà. Infatti, come si diceva prima, le estrazioni vengono fatte solo il 24 giugno.
Ora, io ho la fortuna rispetto a molte altre persone di avere una cugina che abita a Londra; pensavo, quindi, di stare da lei per l'intera durata del torneo e spostarmi in metropolitana da Londra a Wimbledon per seguire i vari match. Il mio problema sono solo i biglietti!
NON avendo nessuna esperienza in merito, infatti questo è la mia prima volta ad un torneo di tennis, secondo voi, anche in base alla vostra esperienza e mi rivolgo in particolare a coloro che sono già stati a Wimbeldon, andando là senza nessun biglietto per assistere ai match, riesco a comprarli online o è difficile? immagino che come ci sia la gente che fa la coda da giorni per i essere tra i primi ad aggiudicarsi i biglietti, siano anche in molti quelli che con vari cell sono sempre pronti ad acquistare appena vengono messi in vendita i biglietti per i match. INSOMMA, SECONDO VOI è SAGGIO PRENOTARE UN VOLO TRA POCO PER WIMBLEDON, RISCHIANDO ,UNA VOLTA Là, DI NON RIUSCIRE A COMPRARE I BIGLIETTI PER ASSISTERE AI MATCH DELLA SHARAPOVA? O pensate, invece, che sia fattibile e che in un modo o nell'altro, facendo la coda o prendendoli online, si riescano a procurare. Stando a delle statistiche abbastanza attendibili, nel 2011 e 2012 i biglietti per Wimbeldon sono stati comprati prevalentemente da gente in coda e online; precisamente il 70% e il 53% rispettivamente nel 2011 e 2012. Questo significa che l'opzione "tenda" davanti ai campi, magari anche provvisti di cellulari è un'opzione per cui si opta molto. Quanta gente mi posso aspettare? Si ricordi che i biglietti sono molto pochi rispetto alla domanda. Leggevo che ne metteranno a disposizione 500 per central court, 500 per n1 e n2 courts e 3000 ground admissions. Bisogna anche dire che, per uno che vuole andare a vedere la Sharapova come me, si dovrebbe essere tra i primi 500 per avere la possibilità completa di scelta. Già trai primi mille dopo i primi 500 si rischia che non ci siano più quei biglietti per il match Sharapova. Anche in internet non devono metterne molti di biglietti. Insomma AIUTO!! voi che fareste?
Portnoy83
Portnoy83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.09.12

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: ITR 3.0
Racchetta: PRO STAFF 97 2015 - PRO STAFF RF97 - BLADE 98S 2015

Wimbeldon 2013 AIUTO! (urgente) Empty Re: Wimbeldon 2013 AIUTO! (urgente)

Mer 12 Giu 2013 - 17:29
di certo non andrei mai a WIMBLEDON per vedere la SHARAPOVA.....ahahahahahahaha
Wink
...SoloSeGiocAdriano
...SoloSeGiocAdriano
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1390
Località : Rego Park, Queens, New York
Data d'iscrizione : 26.01.12

Profilo giocatore
Località: New York
Livello: ...of our elaborate plans, the end
Racchetta: tsl 325 escape easy

Wimbeldon 2013 AIUTO! (urgente) Empty Re: Wimbeldon 2013 AIUTO! (urgente)

Mer 12 Giu 2013 - 17:40
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Wimbeldon 2013 AIUTO! (urgente) Empty Re: Wimbeldon 2013 AIUTO! (urgente)

Mer 12 Giu 2013 - 18:14
Detto molto brevemente: comincia a organizzarti per l'edizione 2014

In generale, e a maggior ragione negli Slam, è estremamente difficile assicurarsi i biglietti sulla base di chi vorresti vedere in campo, visto che tabelloni e schedulazione degli incontri vengono fatti poco prima dell'inizio... a meno di spendere cifre esorbitanti, l'unica è appunto rischiarsi la nottata in sacco a pelo davanti ai cancelli e sperare vada bene.

Vedi tu...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.