Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerJannik SinnerOggi alle 16:34Danny 61Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata?

+11
Ivan0101
jackfrost20
normalman
moro
Marcotop65
alexmondial
nw-t
defe88
DAVIDE72
Andrea1811
Gabriele79
15 partecipanti
Andare in basso
avatar
Gabriele79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Località : Osimo (An)
Data d'iscrizione : 21.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: yonex ezone dr 98 310 g

dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata? - Pagina 2 Empty dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata?

Gio 20 Giu 2013 - 13:17
Promemoria primo messaggio :

è arrivato il momento di sostituire le mie biomimetic 500 tour sfruttate abbondantemente, qualcuno ha provato questa nuova dunlop M2? impressioni? io cerco una racchetta con un po' di peso di palla in più, e soprattutto più stabile della bio 500 tour. grazie

alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata? - Pagina 2 Empty Re: dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata?

Mer 22 Gen 2014 - 21:15
DAVIDE72 ha scritto:Non ti consiglio di provarla con le Silk pre-montate di fabbrica, cosi' e' orribile, e se aspetti che smollino un po' non ha abbastanza controllo, poi le Silk saranno vecchie almeno un anno, esposte come saranno state alla luce, sbalzi termici, etc, rischiano di essere secche e di rimanere tali, fino al punto in cui si sposteranno troppo e le dovrai cambiare.
Ma immagino che non resisterai e 2 colpi con quelle li farai lo stesso (come farei anch'io del resto...).
Io l'ho fatta incordare ieri con Weiss Cannon Scorpion da 1,22 mm, a 26 kg 2 nodi, e va che e' una meraviglia!
Ma con il nastro proteggi testa si trasforma ancor di piu' e diventa veramente una bomba...imho of course... Wink

Davide lo so che fanno c....e le Silk e sono tirate alla morte ma non vedo l'ora di provarla....poi le taglierò e ci metterò le turbo6 1.20 a 22kg,così la confronterò con la f3.0 tour che sto usando
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata? - Pagina 2 Empty Re: dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata?

Mer 22 Gen 2014 - 21:48
Giusto, quando puoi posta le tue impressioni, sono curioso di sapere se abbiamo gli stessi gusti...
Ciao!
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata? - Pagina 2 Empty Re: dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata?

Ven 24 Gen 2014 - 17:10
mi è appena arrivata ma oggi piove e quindi niente prova sul campo Sad  Sad 
Una domanda da neofita,ma le silk montate di serie quanto pesano?la racchetta con antivibro pesa 338 grammi,è un po' fuori specifica forse?
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata? - Pagina 2 Empty Re: dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata?

Sab 25 Gen 2014 - 16:58
Finalmente oggi ho fatto le mie prime 2 ore con la m2.0 incordata silk,è stato uno spettacolo come se ci avessi sempre giocato...
ha il piatto che secondo me è un 98 ed è molto simile al piatto delle radical,il top lo prende benissimo ed ha quella cattiveria che manca alla f 3.0 tour, è molto piu definitiva e al servizio l'ho trovata disarmante.
senza dimenticare che pesa 344 grammi e sembra leggerissima risultando molto maneggevole.
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata? - Pagina 2 Empty Re: dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata?

Sab 25 Gen 2014 - 21:09
Beh, sono molto contento che abbiamo le stesse impressioni, come ho detto in altri post, e' una racchetta che non "caga" nessuno, ma che ha una qualita' elevatissima. L'ovale e' un 95, e' l'ovale della radical che e' dichiarato 98, ma in realta, rispetto a tutti gli altri 98 e' un po' piu' piccolo. Questa cosa dell'ovale un po' piu' piccolo, secondo me' a voler pensar male, e' uno stratagemma psicologico a fini commerciali, cioe': in Head sanno bene che l'ovale piu' piccolo, a parita' di parametri, ha la massa piu' concentrata, cio' conferisce un impatto piu' pieno e una maggior stabilita', perche' il segmento formato dalla distanza tra centro del piano corde e lato dell'ovale (ore 3 od ore 9) e' minore di quello di un ovale 98 vero, quindi la forza della leva che si attiva con un colpo decentrato e' minore, la racchetta cosi' twista meno in seguito ad un decentramento.
Ma siccome "la moda" impone di avere un 98 o 100, altrimenti sei un dinosauro, allora basta dichiarare che la Radical e' un 98, e tutti sono contenti.
Certe volte, la leggera superiorita' percepita di un marchio sulla diretta concorrenza, si puo' costruire non solo ovviamente con dei progetti riusciti, ma anche con piccoli stratagemmi appunto psicologico-commerciali.
Questo, ripeto, a voler pensar male, anche perche' per me la leggenda che Head misura l'area del piatto corde includendo nella misurazione meta' della sezione del telaio, non ha alcun senso logico...non si colpisce certo la palla con meta' del telaio, no?
Se fossi in te, se l'amore per questa racchetta continuera', ti suggerisco di prendertene un'altra, prima che non se ne trovino piu' nuove...
Un saluto e buon tennis!
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata? - Pagina 2 Empty Re: dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata?

Dom 26 Gen 2014 - 19:03
Davide ho aperto un post chiedendo un consiglio su quali corde bisogna montare ma non ho ricevuto risposte,visto che devo tagliare le silk di serie,su quale mono  e a che tensione devo far montare?tu con quale ti sei trovato meglio?
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata? - Pagina 2 Empty Re: dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata?

Dom 26 Gen 2014 - 23:59
Puoi provare:
Weiss Cannon Scorpion 1,22 mm a 25 kg (controllo super,  potenza buona, impatto morbido, buon tocco)
Kirschbaum Competition 1,20 mm (controllo buono, potenza ottima, buon tocco, impatto morbido)
Tecnifibre Razor Code 1,20 mm (color carbon, mi raccomando!) a 23,5 kg
Topspin Cyber Twirl Red 1,27 mm (pentagonale twistata) a 24 kg
Poi fammi sapere...ciao.
Davide
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata? - Pagina 2 Empty Re: dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata?

Lun 27 Gen 2014 - 0:00
Ah, ho dimenticato: anche il Kirschbaum Competition a 25 kg.
Ciao.
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata? - Pagina 2 Empty Re: dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata?

Lun 27 Gen 2014 - 18:01
certi che usi tensioni belle alte....Io sono abituato a far montare a non piu' di 22 kg,dici che è troppo poco per questo gioiellino??
vorrei farci montare le turbo6 1.20 a 22kg come feci sulla f 3.0 tour
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata? - Pagina 2 Empty Re: dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata?

Mar 28 Gen 2014 - 8:12
Io farei 23 kg, tanto dopo un'ora di gioco si sistema tutto, e cosi' la tension tua ideale la mantieni piu' a lungo...
avatar
moro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata? - Pagina 2 Empty Re: dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata?

Mar 28 Gen 2014 - 8:23
Alexmondial puoi dirmi la differenza che hai notato rispetto alla 500 tour? Ciao e grazie
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata? - Pagina 2 Empty Re: dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata?

Mar 28 Gen 2014 - 9:32
moro ha scritto:Alexmondial puoi dirmi la differenza che hai notato rispetto alla 500 tour? Ciao e grazie

Ciao
sono 2 telai completamente diversi,la 500 tour la ritengo personalmente la migliore tra le profilate perchè ha un po' piu di controllo e non perde in spin mentre la M 2.0 è una racchetta agonistica che richiede di giocare ogni punto quasi alla perfezione e con la giusta tecnica...se speri di mandarla di la a occhi chiusi come fai con la 500 tour hai sbagliato scelta,ma se tendi ad andar lungo allora potrebbe fare al caso tuo.
Insomma questa M 2.0 è stata proprio una bella sorpresa,arriva una palla pesante e fastidiosa e rimane sempre in campo cheers  cheers
normalman
normalman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Età : 54
Località : Marano di Napoli
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Marano di Napoli
Livello: 4.4 ITR 3.5
Racchetta: Volkl V-Feel 8 316 gr.

dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata? - Pagina 2 Empty Re: dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata?

Mar 4 Feb 2014 - 23:21
mi inserisco nella discussione per chiedervi quale tra la F 3.0 e la M 2.0 può fare al caso di chi, come me, ha problemi al gomito!
avevo una prince exo3 tour e mi ci trovavo una meraviglia ma ho voluto provare la Dunlop F 3.0 e da subito ho iniziato ad avvertire un indolenzimento all'avambraccio, nonostante avessi montato delle wilson sensation tirate a 21/20
avatar
moro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata? - Pagina 2 Empty Re: dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata?

Ven 23 Mag 2014 - 13:49
Presa e provata la  dunlop M 2.0 ... ?? ma non mi convince tanto.Mi sa che devo ritornare alle prestige pro microgel !!Consigli per un ultimo tentativo?ciao e grazie
avatar
jackfrost20
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 14.03.15

dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata? - Pagina 2 Empty Re: dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata?

Mar 17 Mar 2015 - 23:07
ragazzi ho preso una m2.0 ora ci sono le luxilon alu power non so a che tensione... devo ancora provarla... qual'è la corda giusta per questo telaio? grazie
Ivan0101
Ivan0101
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 26.10.15

dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata? - Pagina 2 Empty Re: dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata?

Sab 8 Ott 2016 - 21:27
Mi chiedo se la danlop biomimetic 200 lite è simile alla danlop biomimetic M2.0.
Qualcuno sa dirmi quali sono le principali differenze?!

Grazie
Ivan
aiaco
aiaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 10.04.18

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata? - Pagina 2 Empty Re: dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata?

Ven 21 Lug 2023 - 19:36
Ho preso una m 2.0 di seconda mano ed ho rimosso il grip (in realtà erano due overgrip), sotto ho trovato un giro di semplice scotch trasparente che ricopre tutto il pallet (si chiama così?) a partire dal tappo compreso. Mi chiedo se è normale, cioè se è Dunlop che lo mette di serie...
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata? - Pagina 2 Empty Re: dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata?

Ven 21 Lug 2023 - 22:06
normale... la mia pesa esattamente 313g
aiaco
aiaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 10.04.18

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata? - Pagina 2 Empty Re: dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata?

Dom 20 Ago 2023 - 9:41
Corde multifilo (possibilmente più opzioni) e tensioni consigliate per la m2 volendo un piatto non troppo rigido? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata? - Pagina 2 Empty Re: dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata?

Dom 20 Ago 2023 - 10:37
Da logico sostituto della Silk, sicuramente la Iconic Speed 130 a 23 kg è una prima scelta.
Poi le equivalenti Yonex Rexis Speed 16/Diadem Impulse 16 e la nostra Starburn TechnoAce NX 130 sempre alla stessa tensione
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata? - Pagina 2 Empty Re: dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata?

Dom 20 Ago 2023 - 10:41
ibrido e reverse cosa consigli?
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata? - Pagina 2 Empty Re: dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata?

Dom 20 Ago 2023 - 10:54
Lo scotch è normale, piuttosto in quegli anni Dunlop per portare al peso corretto i telai siliconava il manico . Però il manico aveva due canali e Dunlop siliconava solo uno. Non metto in dubbio l'efficienza della soluzione, però mi è capitato di litigare con una persona cui avevo venduto la biomimetic 500, perché l'aveva aperta e pensavo che io avessi customizzato la racchetta senza dirglielo.
aiaco
aiaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 10.04.18

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata? - Pagina 2 Empty Re: dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata?

Dom 20 Ago 2023 - 11:11
Anche la Precision 98 (di pochi anni fa) ha del silicone in uno solo dei canali. La m2 non so se ha il tappo removibile.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata? - Pagina 2 Empty Re: dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata?

Dom 20 Ago 2023 - 11:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se vuoi un piatto non troppo rigido potresti pensare ad un reverse co lae stesse in verticale ed un soft mono tipo Yonex PT Air in orizzontale, direi a 23/21.5
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata? - Pagina 2 Empty Re: dunlop Biomimetic M2 qualcuno l'ha provata?

Lun 21 Ago 2023 - 16:55
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se vuoi un piatto non troppo rigido potresti pensare ad un reverse co lae stesse in verticale ed un soft mono tipo Yonex PT Air in orizzontale, direi a 23/21.5
scusa intendevo un ibrido e reverse più rigido e performante per un 3.5
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.