Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 12:52nw-tCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 12:47drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27Lucasssovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFI




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
aieiebrase
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 19.11.12

una radical MP davvero strana Empty una radical MP davvero strana

Mar 25 Giu 2013 - 16:08
Mi è capitata tra le mani una Ig Radical MP, davvero particolare, acquistata usata non so dove da un mio amico che mi ha detto "provala perchè ne vale la pena".
L'ho provata per una 20na di minuti e sono rimasto basito dalla precisione chirurgica con la quale riuscivo a piazzare i colpi.
Incroci delle righe perfettamente centrati... ogni volta. 
Ho provato con i cinesini (o se preferite birilli)...... idem con patate, range massimo di errore 5 cm..... 
Nel palleggio non vi dico, impressionante per la facilità di condurre il gioco e la pesantezza di palla, senza considerare che all'occorrenza, nonostante sia una 18/20, si riesce a sparare dei topponi notevoli.
Corde luxilon (le riconosco dal colore ma non so che tipo) sicuramente a bassa tensione.
La racca era però molto particolare, peso, a occhio ben oltre i 310 gr stock, forse 330, cap integrale in testa, sotto l'overgrip (tourna) un grip in cuoio della miller (che ho cercato su internet e non si trova nemmeno a piangere), e bilanciamento molto, ma molto verso il manico (quasi sicuramente siliconato)
La cosa che mi ha colpito è che nonostante il manico sia un L4 mi calzava perfettamente (uso L3), e la conformazione dello stesso era molto più "ellittica", un esagono con i lati verticali molto più corti, tant'è che era naturale impugnarla semiwestern .
Un unico dettaglio il tappo del manico non era nero ma verdastro cangiante semitrasparente.
Avevo già provato una radical Mp, buona racca, ma niente a che vedere con questa.
Qualcuno sa dirmi da che pianeta arriva?
Le specifiche sono scritte su sfondo argento come le altre radicale corrispondono perfettamente.
E' il tipo di manico che mi incuriosisce.
E poi dove si trova il grip in cuoio della miller (con le racchette incrociate ben stampate?)
Sarà una proroom?
Chiedo lumi
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20133
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

una radical MP davvero strana Empty Re: una radical MP davvero strana

Mar 25 Giu 2013 - 16:42
Dei cuoi della Miller l'ho usati io su alcune Radical MP da me customizzate...ma erano Liquidmetal...non IG. Me n'è rimasto uno..ma l'ho montato su l'ultima Radical MP Liquidmetal customizzata che m'è rimasta.
avatar
aieiebrase
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 19.11.12

una radical MP davvero strana Empty Re: una radical MP davvero strana

Mer 26 Giu 2013 - 17:30
nw-t ha scritto:Dei cuoi della Miller l'ho usati io su alcune Radical MP da me customizzate...ma erano Liquidmetal...non IG. Me n'è rimasto uno..ma l'ho montato su l'ultima Radical MP Liquidmetal customizzata che m'è rimasta.

la racca è una IG...... Ti chiedo un paio di cose, visto che, se non erro, sei affetto da racchettite compulsiva Very Happy, ti dice niente il manico come l'ho descritto?......ed il cuoio Miller dove lo trovi (se puoi farmelo sapere.....)?
Grazie in anticipo per la risposta.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20133
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

una radical MP davvero strana Empty Re: una radical MP davvero strana

Mer 26 Giu 2013 - 18:07
Ciao del tappo verdastro e semi-trasparente dovrei vederlo...potrebbe essere qualcosa NON HEAD...ma accessori che si trovano extra x personalizzare le racche...x i cuoi della Miller...devi aver fortuna e trovarli come rimanenza in qualche negozio come ho fatto io in uno di un mio amico.
alegio20
alegio20
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 508
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: steccatore
Racchetta: Babolat APD

una radical MP davvero strana Empty Re: una radical MP davvero strana

Mer 26 Giu 2013 - 18:51
Sono curioso anche io.. Posti qualche foto?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

una radical MP davvero strana Empty Re: una radical MP davvero strana

Mer 26 Giu 2013 - 19:45
I tacchi verdi trasparenti me li ricordo. Mi sa che è custom si', tanto da intervenire sulla geometria del manico (stile Wilson?).
Bisognerebbe vedere se ha qualche codice strano. 
I grip Miller sempre stati apprezzati.
avatar
aieiebrase
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 19.11.12

una radical MP davvero strana Empty Re: una radical MP davvero strana

Gio 27 Giu 2013 - 13:44
Appena mi ricapita tra le mani vedo di postare qualche foto.......
Approfitto per una domanda.... Come è possibile intervenire sulla geometria del manico..... Quello della racca in questione, a mio avviso, è perfetto per il tennis attuale.....l'impegno tuta eastern è quasi impossibile.... Si impugna naturalmente semiwestern.... Ed anche la continental è meno faticosa e leggermente più chiusa.... Sul servizii con un minimo di pronazione del polso entrano dei piattoni all'incrocio che fanno paura !
avatar
aieiebrase
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 19.11.12

una radical MP davvero strana Empty Re: una radical MP davvero strana

Gio 27 Giu 2013 - 13:44
Scusate gli errori....ma posto con il telefono........
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

una radical MP davvero strana Empty Re: una radical MP davvero strana

Gio 27 Giu 2013 - 14:15
Beh, con il legno si andava di raspa...quindi con metodo, diciamo, "sottrattivo".
Con i compositi si va per aggiunta...oppure, sempre per sottrazione se l'impugnatura è "intercambiabile" (vedi misure manico).
Se invece sei un campione...te la fai fare su misura, perché ogni mano ha una geometria particolare e ogni giocatore le proprie preferenze.
Il fatto che tu abbia notato la "stranezza" e la "compatibilità" con la tua mano ti rende onore: vol dire che sai tenere in mano la racchetta con dolcezza.
avatar
aieiebrase
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 19.11.12

una radical MP davvero strana Empty Re: una radical MP davvero strana

Gio 27 Giu 2013 - 15:50
kingkongy ha scritto:Beh, con il legno si andava di raspa...quindi con metodo, diciamo, "sottrattivo".
Con i compositi si va per aggiunta...oppure, sempre per sottrazione se l'impugnatura è "intercambiabile" (vedi misure manico).
Se invece sei un campione...te la fai fare su misura, perché ogni mano ha una geometria particolare e ogni giocatore le proprie preferenze.
Il fatto che tu abbia notato la "stranezza" e la "compatibilità" con la tua mano ti rende onore: vol dire che sai tenere in mano la racchetta con dolcezza.

come ben sappiamo legno non è, ma è presumibile che il metodo sia comunque "sottrattivo" perchè un L4 mi calza perfettamente..... ma io uso  di solito un L3....... ti ringrazio del complimento, ma devo avvertirti che sono solo una "pippa scatenata" come direbbe il buon "vecchio" Sonny...... mi applico e quando leggo qualcosa di interessante cerco di metterlo in pratica..... ti ricorda niente.... "prova a farti togliere di mano la racchetta da un amico, se ci riesce senza fatica vuol dire che la tieni nel modo giusto"..... il bello è che mi sono accorto che già la impugnavo in tal modo......... pratico sport da tempo e molto probabilmente mi porto dietro un retaggio che mi consente di lavorare usando contrazioni muscolari solo se necessarie.... ti faccio un esempio stupido..... prova a correre tenendo i muscoli della mascella completamente rilassati.... duri la metà della fatica..... comunque ritornando in argomento il mistero rimane..... il Socio lo incontro in settimana spero di poter aver modo di dare maggiori info......
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

una radical MP davvero strana Empty Re: una radical MP davvero strana

Gio 27 Giu 2013 - 16:46
tienici informati perché è un "caso" carino!

hiihihihih grazie della citazione...

Sulla sottrazione e addizione mi raccomando: prima di iniziare il lavoro è buona norma ricordarsi che l'impugnatura, alla fine, "dovrebbe" risultare perfettamente simmetrica.

Come diceva Oscar Wilde: "Gli uomini solgono chiamare esperienza i propri errori".
E io ho una certa "esperienza"...indovina un po' quanto si può essere scemi ????? ahhahahahahah
avatar
aieiebrase
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 19.11.12

una radical MP davvero strana Empty Re: una radical MP davvero strana

Ven 5 Lug 2013 - 0:57
Ecco le foto....

il tappo del manico.....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


il confronto tra la conformazione dei manici.......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

 le specifiche.......
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

la racca......
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

vista la mia scarsa esperienza chiedo lumi a chi ne sa di più.......
alegio20
alegio20
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 508
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: steccatore
Racchetta: Babolat APD

una radical MP davvero strana Empty Re: una radical MP davvero strana

Ven 5 Lug 2013 - 9:18
Guardando le foto ti posso dire che:

La racca è una Youtek( non IG) e il tappo è quello classico della serie Youtek che hanno usato solo lì.

Nell'ultima foto mi sembra di vedere che la racca abbia profilo ellittico, e quindi credo sia "davvero" una Radical MP e non solo colorata per sembrare tale(vedi Murray).

La mia opinione è che lo stampo sia della Radical MP, c'è da vedere se è un modello da negozio pesantemente customizzato con manico personalizzato, cuoio, silicone e CAP nero integrale o una pro stock (TGK 260.1 o 260.3) customizzato "ad hoc" a cui è stato aggiunto il cap integrale della Prestige.

Non c'era un adesivo nero con un codice nella gola? Ricordi niente del genere?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

una radical MP davvero strana Empty Re: una radical MP davvero strana

Ven 5 Lug 2013 - 9:24
Mi sa che deve "sbucciarla"....
Indipendentemente da tutto, e' una racchetta con personalità !  Bella, da non vendere.
avatar
aieiebrase
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 19.11.12

una radical MP davvero strana Empty Re: una radical MP davvero strana

Ven 5 Lug 2013 - 9:42
kingkongy ha scritto:Mi sa che deve "sbucciarla"....
Indipendentemente da tutto, e' una racchetta con personalità !  Bella, da non vendere.

 Se giela "sbuccio" rischio il linciaggio..... aprofitto, viste le tue esperienze "distruttive" che ti fanno uscire fuori gli aforismi del buon O.W....... io che uso un L3, se prendo un L4 e "do una pelatina" diciamo un 2mm per parte, al manico sulle due facce principali, magari usando una fresa montata con un bareno leggero, dovrei riuscire ad ottenere l'effetto più "ellittico" del manico, lasciando intatti gli spigoli..... E' infatti l'impugnatura di questa racchetta che mi ha colpito in modo particolare, il fatto di tenerla in semiwestern in modo naturale..... quasi quasi ci provo non appena trovo qualcosa di usato a basso prezzo...... mal che vada...... "tutta esperienza!" Very Happy
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

una radical MP davvero strana Empty Re: una radical MP davvero strana

Ven 5 Lug 2013 - 9:45
Ma scusa, non è per colpa del manico Head?!?
Il manico delle Head è già diverso da quello Wilson di per sè, essendo appunto "più allungato" l'ottagono...
avatar
Steno
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Età : 37
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.09.11

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 3-3.5
Racchetta: Head IG Prestige S

una radical MP davvero strana Empty Re: una radical MP davvero strana

Ven 5 Lug 2013 - 9:46
Permettetemi di dire che esteticamente è favolosa. Il pj della serie youtek (non ig) è quello che in assoluto mi piace maggiormente. 

Sarebbe bello capire un po le caratteristiche esatte della racchetta? peso,bilanciamento,inerzia.. se riesci portala ad "analizzare" Wink
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

una radical MP davvero strana Empty Re: una radical MP davvero strana

Ven 5 Lug 2013 - 10:18
Aiei...sulla customizzazione dei manici credo che Mario/Eiffel sappia tutto e di più. Magari in commercio esistono anche delle soluzioni pronte (che io non conosco). L'importante e' lasciare integra la struttura del telaio! Prima di metterti al lavoro, però, perché non fai delle prove per addizione? Anche solo con spessori non definitivi, solo per sentire se la nuova geometria ti piace. Ti dirò che sulla mia mano e il mio modo di impugnare la racchetta, mi piace Head per il dritto ma Wilson e' enormemente meglio per il rovescio... Gusti e compromessi "personalissimi".
avatar
aieiebrase
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 19.11.12

una radical MP davvero strana Empty Re: una radical MP davvero strana

Ven 5 Lug 2013 - 15:02
Ti ringrazio del consiglio, peloso amico, vedrò di organizzarmi e ti farò sapere i risultati, ho già una mezza idea, ma dovrò lavorare di fino.
Sia ben chiaro, visto il mio infimo livello, lo faccio più come "ricerca personale" che per aumentare le performance tennistiche, come ho già avuto modo di dire, a mio avviso, è un buon braccio che fa una buona racchetta.
Ho avuto modo di provare qualche head ma nessuna in mano mi aveva dato la stessa sensazione che con la racca in questione; concordo che l'impugnatura è diversa da wilson, ma non così estrema come quella percepita.
Voglio vedere se sono in grado di ricrearla........
Mi lancio la sfida.....
Un buon w.e a tutti !
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

una radical MP davvero strana Empty Re: una radical MP davvero strana

Ven 5 Lug 2013 - 15:10
Anche io Head dritto e Wilson servizio, KK!!!
MauRod
MauRod
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 42
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.06.12

Profilo giocatore
Località: Tennis Club San Pietro - Napoli
Livello: volenterosamente scarso, ma sto migliorando!
Racchetta: In Progress

una radical MP davvero strana Empty Re: una radical MP davvero strana

Mer 10 Lug 2013 - 14:16
scusate la domanda...ma la Radical Youtek MP e Pro in oggetto non è una delle peggiori racchette prodotte da Head=
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.