Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:32Sky RoomAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 10:29nw-tHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxPercept 100 vs 100dOggi alle 9:15wjnchSnauwaert black beam 125Oggi alle 8:48Eiffel59piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite

+15
dadone
Kmore
fablus
Marcotop65
Pintia
ale.lorenz
abracadabra78
poeta
Gieppo
SirJulius
Frank Ottobre
mattiaajduetre
dersu
joshwa
Roy Roger
19 partecipanti
Andare in basso
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 53
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite - Pagina 2 Empty Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite

Ven 5 Lug 2013 - 9:59
Promemoria primo messaggio :

Ciao

qualcuno ha mai provato il Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine). Su tennis it.. c'è un articolo che dice che è il medoto piu' efficace per combattere l'epiconidilite. Pare che anche NADAL,  TIGHER WOOD ecc l'abbiano utilizzato per risolvere il problema al ginocchio....

Qualcuno l'ha mai provato ? e se si dove? i costi?

grazie

Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite - Pagina 2 Empty Re: Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite

Gio 25 Set 2014 - 10:16
abracadabra78 ha scritto:questo 3d mi ha incuriosito e facendo qualche semplice ricerca,ho letto che questa cura col tempo si e' estesa ad altri campi della medicina,tra cui i ritardi di consolidazione ossea......ho giusto giusto una caxxo di frattura del primo metatarso del piede che da febbraio nn ne vuole sapere di consolidarsi,sono stato fermo 5 mesi,poi ho giocato un mese e mezzo circa senza dolore durante il gioco ma ora da' ancora fastidio e la lastra mostra che la frattura nn si e' ancora "consolidata" e sono costretto a stare fermo di nuovo per nn peggiorare la situazione,ne parlero' domani con l'ortopedico avendo una visita gia' prenotata

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

alla fine della pagina parla brevemente delle indicazioni in campo ortopedico

Damme retta, Claudio, fattelo tajá er piede ! Very Happy Very Happy Very Happy
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite - Pagina 2 Empty Re: Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite

Gio 25 Set 2014 - 20:03
ale.lorenz ha scritto:Claudio Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite - Pagina 2 113898  cerca su internet anche "cosa fare dopo aver smesso di giocare a tennis per sempre".
Magari ti da un consiglio su nuove attivita' che potrai svolgere, non so tipo bocce, briscola, freccette...lol!
BA.....
Marcotop65 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:questo 3d mi ha incuriosito e facendo qualche semplice ricerca,ho letto che questa cura col tempo si e' estesa ad altri campi della medicina,tra cui i ritardi di consolidazione ossea......ho giusto giusto una caxxo di frattura del primo metatarso del piede che da febbraio nn ne vuole sapere di consolidarsi,sono stato fermo 5 mesi,poi ho giocato un mese e mezzo circa senza dolore durante il gioco ma ora da' ancora fastidio e la lastra mostra che la frattura nn si e' ancora "consolidata" e sono costretto a stare fermo di nuovo per nn peggiorare la situazione,ne parlero' domani con l'ortopedico avendo una visita gia' prenotata

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

alla fine della pagina parla brevemente delle indicazioni in campo ortopedico

Damme retta, Claudio, fattelo tajá er piede ! Very Happy Very Happy Very Happy
STARDI.....  Laughing
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite - Pagina 2 Empty Re: Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite

Ven 26 Set 2014 - 12:03
ale.lorenz ha scritto:Claudio Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite - Pagina 2 113898  cerca su internet anche "cosa fare dopo aver smesso di giocare a tennis per sempre".
Magari ti da un consiglio su nuove attivita' che potrai svolgere, non so tipo bocce, briscola, freccette...lol!
Abra fra le tre io ti consiglio le freccette
e come bersaglio ... (capisci a me!!)

Ammazza e che amiconi che hai non te ne fanno passare una.
Very Happy Very Happy
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite - Pagina 2 Empty Re: Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite

Ven 26 Set 2014 - 17:34
Very Happy Very Happy Very Happy
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite - Pagina 2 Empty Re: Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite

Ven 26 Set 2014 - 19:18
...anche gli scacchi non sono male... Very Happy
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite - Pagina 2 Empty Re: Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite

Ven 26 Set 2014 - 19:51
fablus ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:Claudio Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite - Pagina 2 113898  cerca su internet anche "cosa fare dopo aver smesso di giocare a tennis per sempre".
Magari ti da un consiglio su nuove attivita' che potrai svolgere, non so tipo bocce, briscola, freccette...lol!
Abra fra le tre io ti consiglio le freccette
e come bersaglio ... (capisci a me!!)

Ammazza e che amiconi che hai non te ne fanno passare una.
Very Happy Very Happy
sisi......devo solo scegliere se come bersaglio,mettere le loro chiappe o la faccia  Laughing
avatar
dadone
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1155
Età : 45
Località : savona
Data d'iscrizione : 19.05.13

Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite - Pagina 2 Empty Re: Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite

Gio 30 Ott 2014 - 19:40
il mio ortopedico sostiene che sono efficaci ma non sempre è detto che il prp funzioni...a em ad esempio l' epitrocleite non è guarita con le onde d urto mentre mi è guarita con sole 4 sedute di tecar ed esercizi di potenziamento per l avambraccio..insomma ci vuole un po di fortuna...secondo me prima di fare i prp tenterei cose meno invasive..già di per sé le onde d urto sono invasive...certo è che se l'epicondilo è molto infiammato di tecar ne possono occorrere anche 15/20...
boris73
boris73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.03.18

Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite - Pagina 2 Empty Re: Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite

Mer 2 Ott 2019 - 14:43
Qualche tennista con epicondilite che ha fatto il PRP a Roma? mi servono esperienze in merito, efficacia e se si riesce a tornare in campo. Grazie
boris73
boris73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.03.18

Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite - Pagina 2 Empty Re: Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite

Gio 7 Nov 2019 - 13:20
qualcuno che ha fatto il PRP a Roma per EPICONDILITE? per favore sono disperato ( da 2 anni)
russo_f
russo_f
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : CERIGNOLA (FG)
Data d'iscrizione : 09.12.19

Profilo giocatore
Località: Cerignola
Livello: 4.1
Racchetta:

Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite - Pagina 2 Empty Re: Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite

Ven 13 Dic 2019 - 18:55
Io settimana scorsa ho iniziato col PRP per epitrocleite cronica. Farò 3 sedute. Nel frattempo abbiamo esperienze in merito ?
boris73
boris73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.03.18

Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite - Pagina 2 Empty Re: Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite

Sab 28 Dic 2019 - 10:38
Ciao. Novità? Le stai facendo privatamente o in struttura pubblica?
russo_f
russo_f
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : CERIGNOLA (FG)
Data d'iscrizione : 09.12.19

Profilo giocatore
Località: Cerignola
Livello: 4.1
Racchetta:

Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite - Pagina 2 Empty Re: Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite

Mer 8 Gen 2020 - 8:30
Il 27 dicembre ho terminato il ciclo d 3 infiltrazioni col PRP. Il dottore ha detto che ci vuole più di un mese per iniziare a vedere i primi effetti. Intanto vado avanti con gli esercizi con l’elastico per ridare tono ai muscoli.
vinvic
vinvic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Gragnano
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta:

Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite - Pagina 2 Empty Re: Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite

Dom 1 Mar 2020 - 13:18
Io il 27 Dicembre invece come dimenticare mi sono fermato definitivamente per epicondilite.
Tra cambio di impugnatura... racchette e prova corde ho fatto la frittata.
In sei anni dopo infiammazione al polso ed epitrocleite...... mi mancava solo epicondilite!!
il trattamento da te indicato mi è stato indicato come uno dei percorsi da poter intraprendere... ma classificato come d élite e non sempre con risultati statisticamente positivi.
Pertanto ho iniziato con onde d urto, ghiaccio a freddo, tefar... e 3 infiltrazioni di Feldene a distanza di 10 giorni una d altra.
Migliorata la mobilità per le faccende giornaliere ma non certo per poter riprendere la racchetta in mano.
A quel punto dopo oltre 2 mesi di Stop... mi son detto basta.. e pertanto fatta infiltrazione di cortisone. Prossima settimana la seconda... e per il 09 03... sgrat sgrat... ritorno in campo
russo_f
russo_f
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : CERIGNOLA (FG)
Data d'iscrizione : 09.12.19

Profilo giocatore
Località: Cerignola
Livello: 4.1
Racchetta:

Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite - Pagina 2 Empty Re: Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite

Lun 2 Mar 2020 - 20:43
vinvic ha scritto:Io il 27 Dicembre invece come dimenticare mi sono fermato definitivamente per epicondilite.
Tra cambio di impugnatura... racchette e prova corde ho fatto la frittata.
In sei anni dopo infiammazione al polso ed epitrocleite...... mi mancava solo epicondilite!!
il trattamento da te indicato mi è stato indicato come uno dei percorsi da poter intraprendere... ma classificato come d élite e non sempre con risultati statisticamente positivi.
Pertanto ho iniziato con onde d urto, ghiaccio a freddo, tefar... e 3 infiltrazioni di Feldene a distanza di 10 giorni una d altra.
Migliorata la mobilità per le faccende giornaliere ma non certo per poter riprendere la racchetta in mano.
A quel punto dopo oltre 2 mesi di Stop... mi son detto basta..  e pertanto fatta infiltrazione di cortisone. Prossima settimana la seconda... e per il 09 03... sgrat sgrat... ritorno in campo
Non hai paura che il cortisone possa indebolirti il tendine ?
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite - Pagina 2 Empty Re: Metodo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) combatte l'epiconidilite

Mar 3 Mar 2020 - 9:30
Mi permetto di sconsigliare infiltrazioni di cortisone in questo periodo di coronavirus: il cortisone è un forte immunodepressore e sarebbe davvero meglio non usarlo se non in presenza di patologie in cui è farmaco salvavita.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.