Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

La pausa estiva Empty La pausa estiva

Gio 25 Lug 2013 - 11:09
Tra le mie vacanze, quelle degli allenatori e motivi vari...si prospetta un periodo di poco gioco da qui a settembre...
Avendo ripreso dopo 13 anni circa, questa è la mia prima "estate di (non) tennis"...vorrei sapere voi come vi organizzate in questi periodi? come vi preparate (fritture di pesce a parte Smile ) alla ripresa dell'attività?
Cosa fa bene allenare/potenziare per la nostra amata attività?e quanto il nostro gioco risente del periodo inattivo?
Penso che un po' di abitudine al gioco si perda anche se a volte staccare fa bene! (soprattutto alla mia tendinite che non vuol sapere di andare via Sad  haha)
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

La pausa estiva Empty Re: La pausa estiva

Gio 25 Lug 2013 - 11:14
Posso affermare con certezza assoluta che le energie mentali le ricariche eccome! Più concentrazione e più attenzione per quanto mi riguarda. Ti concentri esclusivamente su quell'ora o ora e mezza e giochi bene pur non giocando da tanto Wink
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

La pausa estiva Empty Re: La pausa estiva

Gio 25 Lug 2013 - 11:23
(tra l'altro io mi devo sfiammare/ potenziare il tallone...non so se è meglio riposo assoluto più cure o farci anche esercizi di potenziamento booh)
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

La pausa estiva Empty Re: La pausa estiva

Gio 25 Lug 2013 - 11:31
Fatti una corsetta di 40 minuti, come preparazione, ti asicuro che associata al tennis fa bene.Very Happy
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

La pausa estiva Empty Re: La pausa estiva

Gio 25 Lug 2013 - 11:31
ps................. usa scarpe da corsa non da tennis naturalmente Cool
alecs589
alecs589
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 34
Data d'iscrizione : 07.06.13

Profilo giocatore
Località: VB
Livello: MaleMale
Racchetta: Per tutte le necessità

La pausa estiva Empty Re: La pausa estiva

Ven 26 Lug 2013 - 11:50
non so quale sia il tuo problema al tallone ma se ti da fastidio e ti fa male andrei a fare qualche sessione di fisioterapia con tecar e massaggi, a me è purtroppo capitato diverse volte per i problemi alle caviglie...

per quanto riguarda la forma fisica generale, io ti parlo più da calciatore che altro, non vedo l'ora ricominci la preparazione perchè st'estate mi son proprio lasciato andare :Ddi base per tenersi in forma in generale c'è da aver la voglia o di farsi una bella corsetta o un giro in bici, che col caldo che picchia specie in questi giorni non è proprio l'attività più invitante del mondo, o qualche vasca di nuoto...

per il gioco non saprei invece..io anni fa dovetti smettere proprio a causa di questi periodi di inattività in quanto il mio istruttore da dicembre fino ad aprile si dedicava allo sci e quindi per il tennis era irreperibile e io non avevo amici che sapessero giocare...quindi o hai la fortuna di avere amici giocatori o quanto meno frequentare un circolo abbastanza 'attivo' di modo da trovare sempre qualcuno con cui giocare, oppure quando hai tempo ti metti una mezzoretta a giocare contro il muro da solo..che è sempre meglio di niente Smile
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

La pausa estiva Empty Re: La pausa estiva

Ven 26 Lug 2013 - 14:54
gia fatto tecar e laser ma mi si ripresenta..a sto punto prova ad andare di potenziamento muscolare e vediamo se soffre un po' meno...per giocare invece mi sa che mi tocca stare un po' fermo e in ferie Very Happy
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

La pausa estiva Empty Re: La pausa estiva

Ven 26 Lug 2013 - 15:14
Io ho una rete di avversari/partner da fare invidia. Direi di avere una 30 di ragazzi di tutti i livelli più 3-4 maestri di "scorta". Faccio sempre le mie 7-8 ore settimanali. Andrò a Maiorca 2 settimane e li 1 oretta tutti i giorni con mia moglie la faro.. La bimba come raccattapalle per ora..
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

La pausa estiva Empty Re: La pausa estiva

Ven 26 Lug 2013 - 15:26
invidiaa
alecs589
alecs589
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 34
Data d'iscrizione : 07.06.13

Profilo giocatore
Località: VB
Livello: MaleMale
Racchetta: Per tutte le necessità

La pausa estiva Empty Re: La pausa estiva

Ven 26 Lug 2013 - 15:47
defe88 ha scritto:gia fatto tecar e laser ma mi si ripresenta..a sto punto prova ad andare di potenziamento muscolare e vediamo se soffre un po' meno...per giocare invece mi sa che mi tocca stare un po' fermo e in ferie Very Happy

ti ripeto non so che problema hai quindi non ti so dire se sia meglio potenziare o stare del tutto fermi..
per le mie caviglie come detto mi ero recato dal fisioterapista che mi ha fatto prima tecar poi ultrasuoni e massaggi..poi lo stesso mi ha consigliato di fare molti esercizi con la tavoletta per potenziare l'intera caviglia, altrimenti vista la gravità dei miei infortunei che me le hanno indebolite molto c'era il rischio che ad ogni minima storta si ripresentassero i problemi..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.