Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ALu Power RoughOggi alle 1:02Ivano TennisPresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Info su Spiral

+11
pasky76
rossano
Lollo79
aletrullo
MkTama90
jasper
magazzie
Tennis Forever
alex92
Eiffel59
riccardino
15 partecipanti
Andare in basso
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Info su Spiral Empty Info su Spiral

Lun 29 Lug 2013 - 23:04
Mi piacerebbe avere qualche info su questa corda. Vedo che se ne parla poco anche se interessante... Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Info su Spiral Empty Re: Info su Spiral

Mar 30 Lug 2013 - 9:38
Unica corda della nostra collezione non di produzione europea, è la gemella della Klip Venom.
Multifilo con trafilatura di compressione e rivestimento esterno in nylon+Zyex , nasce per dare maggior durata agli ibridi mono+ multi, specie quelli in abbinamento a mono rugosi/sagomati7ritorti.

Ottima anche in full, specie su telai mangiacorde...
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Info su Spiral Empty Re: Info su Spiral

Mar 30 Lug 2013 - 9:41
Eiffel59 ha scritto:Unica corda della nostra collezione non di produzione europea, è la gemella della Klip Venom.
Multifilo con trafilatura di compressione e rivestimento esterno in nylon+Zyex , nasce per dare maggior durata agli ibridi mono+ multi, specie quelli in abbinamento a mono rugosi/sagomati7ritorti.

Ottima anche in full, specie su telai mangiacorde...

Usata in full a che tipi di gioco si presta maggiormente?
alex92
alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : padova
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

Info su Spiral Empty Re: Info su Spiral

Mar 30 Lug 2013 - 9:44
interessa anche a me questa conversazione.. come la vedi su una PK q5 315?? a che tensioni??
Tennis Forever
Tennis Forever
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1279
Età : 51
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 06.12.09

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: PD 2015

Info su Spiral Empty Re: Info su Spiral

Sab 26 Ott 2013 - 14:35
Ho una matassina di spiral 1,30 da montare su pro staff 95 (313 gr.), che tensioni consigli Mario?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Info su Spiral Empty Re: Info su Spiral

Sab 26 Ott 2013 - 14:44
@riccardino, a picchiatori che non sopportano i mono.

@alex, la monto in numero di  due-tre al settimana su quel  telaio, normalmente sui 25 kg e 2 nodi reverse box.

@TF, se non picchi tutto piatto fai 23.5/22.5 4 nodi
Anonymous
Ospite
Ospite

Info su Spiral Empty Re: Info su Spiral

Ven 1 Nov 2013 - 19:30
Eiffel59 ha scritto:@riccardino, a picchiatori che non sopportano i mono.

@alex, la monto in numero di  due-tre al settimana su quel  telaio, normalmente sui 25 kg e 2 nodi reverse box.

@TF, se non picchi tutto piatto fai 23.5/22.5 4 nodi
Per Eiffel59, sulla mia six.one team, tu mi hai consigliato 24 full 2 nodi, se voglio un pò di spintarella in più posso scendere di 1 kg o dico una baggianata ?????Question Question Question Question Question Question
Anonymous
Ospite
Ospite

Info su Spiral Empty Re: Info su Spiral

Ven 8 Nov 2013 - 10:02
Domani provo six.one team 24 full 2 nodi, vediamo come va, poi posto mie impressioni. Grazie Eiffel
Anonymous
Ospite
Ospite

Info su Spiral Empty Re: Info su Spiral

Dom 17 Nov 2013 - 14:27
Provata oggi: full 24
spin: 6 \ potenza.7 \ controllo: 6 \ confort:5 \ durata:8 \ stab. tensione.7
Brutta sensazione all'impatto anni luce dalla Legendary. Maggiore difficoltà a sentire la pallina, molto fastidio all'impatto, e top spin che non partiva neanche con la spinta. diritto e rovescio in back sufficiente, poca spinta e palle che finivano nel rettangolo del servizio e non oltre. Neanche con le sensation mi son trovato così male. La sensazione è stata di non percepire la pallina, zero feeling, ovvio che non voglio essere presuntuoso e ci rigioco in settimana, ma il mio braccio mi manderà a quel paese. Con la Legendary dopo 2 ore e mezzo era come se non avessi proprio giocato, braccio perfettamente tranquillo. peccato me l'aspettavo diversa. 
Domanda: Cambierebbe qualcosa scendendo drasticamente la tensione tipo 22 kg???? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Info su Spiral Empty Re: Info su Spiral

Dom 17 Nov 2013 - 18:34
Qualcosa non mi torna..ok i 2 kg in più (servono a pareggiare la rigidità dinamica della Legendary) ma che in gioco ti sia risultata del tutto negativa specie in confort mi lascia perplesso. Parliamo pur sempre di 24 kg, ovvero di una rigidità dinamica -su quel telaio- di 178 libbre per pollice quadrato, molto inferiore al "limite di rischio" di 215...
A 22 kg il confort ne risulta sicuramente migliorato, ma l'eventuale accesso allo spin ridotto.

Per la GP, visto tutto quanto sopra, direi 23.5 kg.
Anonymous
Ospite
Ospite

Info su Spiral Empty Re: Info su Spiral

Dom 17 Nov 2013 - 19:04
Eiffel59 ha scritto:Qualcosa non mi torna..ok i 2 kg in più (servono a pareggiare la rigidità dinamica della Legendary) ma che in gioco ti sia risultata del tutto negativa specie in confort mi lascia perplesso. Parliamo pur sempre di 24 kg, ovvero di una rigidità dinamica -su quel telaio- di 178 libbre per pollice quadrato, molto inferiore al "limite di rischio" di 215...
A 22 kg il confort ne risulta sicuramente migliorato, ma l'eventuale accesso allo spin ridotto.

Per la GP, visto tutto quanto sopra, direi 23.5 kg.
Grazie Maestro. Ma è purtroppo una grossa delusione, voglio provare gut power ma penso che la mia corda sarà la legendary.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Info su Spiral Empty Re: Info su Spiral

Dom 17 Nov 2013 - 19:35
Mi spiace tu sia rimasto deluso, ma ti posso assicurare che se il montaggio è stato corretto è un'anomalia...a me personalmente è una corda che non si adatta, ma se devo darti percentuali di "casi difficili" risolti da Legendary e Spiral, direi rispettivamente 30 e 70...
Anonymous
Ospite
Ospite

Info su Spiral Empty Re: Info su Spiral

Dom 17 Nov 2013 - 19:43
Eiffel59 ha scritto:Mi spiace tu sia rimasto deluso, ma ti posso assicurare che se il montaggio è stato corretto è un'anomalia...a me personalmente è una corda che non si adatta, ma se devo darti percentuali di "casi difficili" risolti da Legendary e Spiral, direi rispettivamente 30 e 70...
Guarda ho appena mandato mail per ordinare gut power che voglio provare e legendary, ma spiral è stato come giocare con una tavola di legno, ed il braccio è indolenzito. Con la legendary dopo 2 ore e mezzo, potevo continuare per altre 2 ore, non sentivo fatica, era idilliaco, fantastico, ti dirò anche che mi fa male anche la spalla ed il polso e adesso dopo quasi 3 mesi, non è più tanto errore di colpo, perchè il colpo fluido non forzato c'è eccome, quindi mi dispiace quasi dirlo, ma non c'è stato il feeling che cercavo. Peccato...No No No
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Info su Spiral Empty Re: Info su Spiral

Dom 17 Nov 2013 - 23:45
io la spiral la tiro alla tensione dei mono santa
Anonymous
Ospite
Ospite

Info su Spiral Empty Re: Info su Spiral

Lun 18 Nov 2013 - 8:06
magazzie ha scritto:io la spiral la tiro alla tensione dei mono santa
quindi mi consigli bassa tipo 21 full???
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Info su Spiral Empty Re: Info su Spiral

Dom 29 Dic 2013 - 19:49
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Provata oggi: full 24
spin: 6 \ potenza.7 \ controllo: 6 \ confort:5 \ durata:8 \ stab. tensione.7
Brutta sensazione all'impatto anni luce dalla Legendary. Maggiore difficoltà a sentire la pallina, molto fastidio all'impatto, e top spin che non partiva neanche con la spinta. diritto e rovescio in back sufficiente, poca spinta e palle che finivano nel rettangolo del servizio e non oltre. Neanche con le sensation mi son trovato così male. La sensazione è stata di non percepire la pallina, zero feeling, ovvio che non voglio essere presuntuoso e ci rigioco in settimana, ma il mio braccio mi manderà a quel paese. Con la Legendary dopo 2 ore e mezzo era come se non avessi proprio giocato, braccio perfettamente tranquillo. peccato me l'aspettavo diversa. 
Domanda: Cambierebbe qualcosa scendendo drasticamente la tensione tipo 22 kg???? Grazie
Ciao drichichi, hai più avuto occasione di provarla?
Dalle sensazioni che hai descritto e dai voti che hai dato troppe cose non tornano!
Confort 5... Magari troppo tirate? Ma a quel punto non tornerebbero i voti su controllo e potenza. E poi durata e stabilità di tensione... Dopo quante ore?
Io ho avuto sensazioni completamente differenti, e le tensioni utilizzate sono simili a quelle di riferimento dei mono.
Anonymous
Ospite
Ospite

Info su Spiral Empty Re: Info su Spiral

Dom 29 Dic 2013 - 20:03
jasper ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Provata oggi: full 24
spin: 6 \ potenza.7 \ controllo: 6 \ confort:5 \ durata:8 \ stab. tensione.7
Brutta sensazione all'impatto anni luce dalla Legendary. Maggiore difficoltà a sentire la pallina, molto fastidio all'impatto, e top spin che non partiva neanche con la spinta. diritto e rovescio in back sufficiente, poca spinta e palle che finivano nel rettangolo del servizio e non oltre. Neanche con le sensation mi son trovato così male. La sensazione è stata di non percepire la pallina, zero feeling, ovvio che non voglio essere presuntuoso e ci rigioco in settimana, ma il mio braccio mi manderà a quel paese. Con la Legendary dopo 2 ore e mezzo era come se non avessi proprio giocato, braccio perfettamente tranquillo. peccato me l'aspettavo diversa. 
Domanda: Cambierebbe qualcosa scendendo drasticamente la tensione tipo 22 kg???? Grazie
Ciao drichichi, hai più avuto occasione di provarla?
Dalle sensazioni che hai descritto e dai voti che hai dato troppe cose non tornano!
Confort 5... Magari troppo tirate? Ma a quel punto non tornerebbero i voti su controllo e potenza. E poi durata e stabilità di tensione... Dopo quante ore?
Io ho avuto sensazioni completamente differenti, e le tensioni utilizzate sono simili a quelle di riferimento dei mono.
Allora dietro consiglio di Mario ho incordato il mio telaio a 24 kg, ma mi ha dato la sensazione di giocare con un asse da stiro. Però voglio sottolineare che molto probabilmente è il mio braccio a quella tensione che non si trova bene, prima di smettere 10 anni fa giocavo con tensioni 21/19 o 20/18, adesso che ho ripreso da settembre sto testando nuove corde, e stavolta l'errore è nel mio braccio, non accetta tensioni alte, ossia per me 24 kg oggi è una tensione alta, e ti parla uno che ha giocato con prince a RA 67 con tensioni a 30 kg !!! Ma altri telai ed altre corde, ok? Quindi per farla breve, la devo ritestare ad una tensione più bassa o 21 o 20, o in ibrido con un'altro multi, il Legendary. ok?
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Info su Spiral Empty Re: Info su Spiral

Mar 14 Gen 2014 - 14:10
Se ti piace la legendary e piuttosto he fermarti vuoi fare dei test secondo me conviene più muoversi nell'ambito dei mono morbidi a bassa tensione che andare sui multi. Partendo con queste premesse secondo me il GP non ti convincerà. Sarebbe meglio provare qualcosa tipo PTN, CTT, pure Turbo6 1.25 sempre stando su tensioni basse
Anonymous
Ospite
Ospite

Info su Spiral Empty Re: Info su Spiral

Mar 14 Gen 2014 - 21:16
MkTama90 ha scritto:Se ti piace la legendary e piuttosto he fermarti vuoi fare dei test secondo me conviene più muoversi nell'ambito dei mono morbidi a bassa tensione che andare sui multi. Partendo con queste premesse secondo me il GP non ti convincerà. Sarebbe meglio provare qualcosa tipo PTN, CTT, pure Turbo6 1.25 sempre stando su tensioni basse
no, sono molto testardo, sono sicuro che la spiral è un'ottima corda, ho sbagliato la tensione per il mio braccio, ormai sono "vecchietto"? no è da troppo che non giocavo, ma la spiral per il mio braccio è 21, ne sono sicuro e comunque la CTT l'ho già presa!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Info su Spiral Empty Re: Info su Spiral

Mar 14 Gen 2014 - 22:38
Non si tratta di bontà o meno della corda, ma di gusti  Cool
aletrullo
aletrullo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Età : 50
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Pippa
Racchetta: Donnay X-Black 94 Pro Stock - Wilson K 90 - Head Prestige Tour 600 - Head speed pro ig - Prince Diablo -

Info su Spiral Empty Re: Info su Spiral

Mar 21 Gen 2014 - 12:36
Ciao, sabato ho provato la PS 95 con la spiral a 23kg full 2 nodi, mi sono innamorato al primo impatto, morbida, potente e controllavo bene ogni colpo, adesso l'ho fatta montare sulla Wilson K90 e domani la proverò, strano che non ti risulti confortevole, comunque è sempre soggettiva la cosa.
Volevo chiedere cosa ne pensate se la facessi montare su una APD 2013 per un gioco prevalentemente piatto? A che tensione? In genere il mio massimo sono 23kg.
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Info su Spiral Empty Re: Info su Spiral

Mer 22 Gen 2014 - 7:16
..e da quella tensione non mi scollerei Wink

Anche perchè non ti serve per rotazioni esasperate, ergo... Wink
aletrullo
aletrullo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Età : 50
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Pippa
Racchetta: Donnay X-Black 94 Pro Stock - Wilson K 90 - Head Prestige Tour 600 - Head speed pro ig - Prince Diablo -

Info su Spiral Empty Re: Info su Spiral

Mer 22 Gen 2014 - 8:25
Invece della nuova in uscita con rivestimento in kevlar che mi dici? Sarà comunque confortevole? Che differenze ci saranno rispetto alla spiral?
Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Info su Spiral Empty Re: Info su Spiral

Ven 24 Gen 2014 - 16:18
Qual'è il minimo di tensione con cui posso incordare spiral, posso osare 20 full o 21 full, perchè come tutti i testardi, voglio capire la miglior resa di questa corda per il mio gioco, sono convinto che alla tensione (mia) giusta sarà uno sballo!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Info su Spiral Empty Re: Info su Spiral

Ven 24 Gen 2014 - 18:29
@ale, la kevgut è una corda che irrigidisce in maniera progressiva con l'innalzarsi della tensione. Diciamo che fino a 21.5 kg è ragionevolmente comoda, già salendo oltre i 22 comincia a risultare più secca ed oltre i 24 ci vuole un braccio notevole...

@drichichi, direi che a 20 può andare ma a 21 è più stabile...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.