Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
boris75
boris75
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 599
Età : 49
Località : Siena
Data d'iscrizione : 25.12.09

Profilo giocatore
Località: Siena
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9

le corde hanno iniziato a suonare in modo diverso..... Empty le corde hanno iniziato a suonare in modo diverso.....

Mer 24 Mar 2010 - 20:52
Salve scusate se continuo con le mie solite seghe mentali , ma stasera le corde hanno iniziato a suonare in un altro modo , fanno un altro suono, soprattutto quando non colpisco nel centro , fanno un pò sgheu e vibrano un pò . COme mai ? Non l'avevano mai fatto , le corde sono nuove hanno 3 ore . Nel comportamento vanno bene , ma ora fanno questo suonaccio , ma che sarà successo ?
La racchetta è un PD e le corde sono le pro line 2 a 24 kg.
Saluti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

le corde hanno iniziato a suonare in modo diverso..... Empty Re: le corde hanno iniziato a suonare in modo diverso.....

Gio 25 Mar 2010 - 7:22
Si sono sdrumate...per un po' andranno ancora..poi fai ciaiociao alle tue Kirsch.... Wink
dadroby
dadroby
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Località : sanremo
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: Liguria
Livello: 4.1
Racchetta: Radical PRO
http://www.lastornara.it

le corde hanno iniziato a suonare in modo diverso..... Empty usura corde

Gio 25 Mar 2010 - 11:03
Ciao Mario,

e sull'usura delle 6Stars cosa mi dici?...la durata e' ottima (penso che sono a + di 12h) ma si stanno sfogliando all'inverosimile (ma diametro e' ancora uniforme, immagino che capisci cosa intendo)..mai visto nulla del genere con ness multi. Fino a che punto vado avanti?

Devo dire che questo setup mi ha tutto sommato soddisfatto: 6stars+turbotwist che ho voluto provare per dar vita al mio top insidioso...ma ho nostalgia per feel e sensibilita' che ho provato con X-one (ma ahime' costano troppo e durano troppo poco). ..mi consiglieresti di una corda con buon compromesso?

Tnx a lot

Roby
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

le corde hanno iniziato a suonare in modo diverso..... Empty Re: le corde hanno iniziato a suonare in modo diverso.....

Gio 25 Mar 2010 - 12:52
La 6star DEVE fare così..è insito nella sua tipologia costruttiva. E vedrai più avanti.. What a Face
Un buon compromesso..dipende se vuoi un multi od un ibrido.
Se vuoi un multi, stanno per arrivare montagne (beh forse "colline" Very Happy ) di multi da topspin con prezzi tutto sommato abbordabili (dai 13 ai 22€)...
boris75
boris75
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 599
Età : 49
Località : Siena
Data d'iscrizione : 25.12.09

Profilo giocatore
Località: Siena
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9

le corde hanno iniziato a suonare in modo diverso..... Empty Re: le corde hanno iniziato a suonare in modo diverso.....

Gio 25 Mar 2010 - 22:18
Master mi spiegheresti cosa significa sdrumato ? Per adesso mi sembra di giocarci normalmente.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

le corde hanno iniziato a suonare in modo diverso..... Empty Re: le corde hanno iniziato a suonare in modo diverso.....

Ven 26 Mar 2010 - 6:06
Scusa il termine dialettale...risento dell'influenza della mia romana del cuore Wink intendo dire...che proprio la corda non ce la fa più, ha perso tutte le caratteristiche dinamiche pur non rompendosi, e quindi le fibre "stanno tirando fuori gli ultimi" e da quello nasce quella rumorosità particolare...
boris75
boris75
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 599
Età : 49
Località : Siena
Data d'iscrizione : 25.12.09

Profilo giocatore
Località: Siena
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9

le corde hanno iniziato a suonare in modo diverso..... Empty Re: le corde hanno iniziato a suonare in modo diverso.....

Ven 26 Mar 2010 - 16:27
Ma dopo così poche ore ? Ci avrò fatto 5 ore ! Secondo te dipende dalla corda oppure potrebbe dipendere anche da chi le monta ?
Ciao
Tennis Forever
Tennis Forever
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1279
Età : 51
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 06.12.09

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: PD 2015

le corde hanno iniziato a suonare in modo diverso..... Empty Re: le corde hanno iniziato a suonare in modo diverso.....

Ven 26 Mar 2010 - 17:57
Anche io ho importato una romana in quel di Rimini. Mario, come ti capisco.... Per me "sdrumato" era chiarissimo!!!!
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

le corde hanno iniziato a suonare in modo diverso..... Empty Re: le corde hanno iniziato a suonare in modo diverso.....

Ven 26 Mar 2010 - 21:16
Eiffel59 ha scritto:Scusa il termine dialettale...risento dell'influenza della mia romana del cuore Wink intendo dire...che proprio la corda non ce la fa più, ha perso tutte le caratteristiche dinamiche pur non rompendosi, e quindi le fibre "stanno tirando fuori gli ultimi" e da quello nasce quella rumorosità particolare...

a me è successo con le Nikita Original....però non mi sembrano assolutamente finite..anzi..solo che ho dovuto mettere un vibra perchè il rumore era diventato molto metallico...tra l'altro a tensioni basse (23kg) e dopo 2-3 ore...

mah..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

le corde hanno iniziato a suonare in modo diverso..... Empty Re: le corde hanno iniziato a suonare in modo diverso.....

Sab 27 Mar 2010 - 6:42
Boris, può essere dovuto ad un montaggio, ehm, non "perfetto" What a Face comunque in caso fosse le prestazioni della corda nel breve non ne sono influenzate, ma sul medio termine si, e pure la resistenza...
avatar
fish76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Sardegna
Livello: 4.1
Racchetta: Head prestige s

le corde hanno iniziato a suonare in modo diverso..... Empty Re: le corde hanno iniziato a suonare in modo diverso.....

Mar 13 Apr 2010 - 23:50
Mi ricongiungo a questo post perchè mi ritrovo in una situazione simile a quella descritta da Boris.Racchetta Head Speed 16x19 incordata ieri con ibrido onestrings carbon e isospeed energetic plus a 22/23.Prime 3 ore tutto ok, bellissimo feeling, suono ovattato ma bello pieno ed asciutto...poi cambio improvviso di suono,più metallico,quasi vibrante, tanto che mi sono soffermato sul telaio pensando ad un problema sulla struttura. Uso da parecchio tempo l'ibrido, passando da poly plasma a cyber flash ma tenendo sempre isospeed sulle orizzontali, ma mai avuto un simile problema.Sarà mai possibile che dopo sole 3 ore anche se passate a picchiare duro le carbon siano morte??...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

le corde hanno iniziato a suonare in modo diverso..... Empty Re: le corde hanno iniziato a suonare in modo diverso.....

Mer 14 Apr 2010 - 7:28
Sembrerebbe proprio trattarsi di quello anche se in effetti tre ore son pochine...prova a spostare le corde manualmente per vedere a) se tendono a tornare spontaneamente al loro posto b)se sono già intaccate (il che potrebbe giustificare il "cambio" di sonorità).
L'unica alternativa sarebbe la rottura di un grommet...ma visto il tipo di telaio -e di conseguenza il materiale di fabbricazione (teflon)- mi sembra un'eventualità improbabile a meno di un errore di incordatura...
avatar
fish76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Sardegna
Livello: 4.1
Racchetta: Head prestige s

le corde hanno iniziato a suonare in modo diverso..... Empty Re: le corde hanno iniziato a suonare in modo diverso.....

Mer 14 Apr 2010 - 11:04
Allora, intanto ho notato subito che le verticali hanno iniziato a spostarsi tanto e tra l'altro proprio quelle centrali...questo non mi è mai successo nè con polyplasma nè con cyberflash.Anche ora spostandole manualmente assolutamente non ritornano in posizione, anzi... Magari le carbon hanno bisogno di tensioni alte visto che sono parecchio elastiche(e non 22kg).I grommet invece sembrano ok, parecchio allargati i fori per i nodi visto che la racchetta l ho acquistata usata, ma non penso abbiano influenza sul suono.L'incordatura l'ho fatta io con manuale a contrappeso, ormai ho centinaia di telai all'attivo!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

le corde hanno iniziato a suonare in modo diverso..... Empty Re: le corde hanno iniziato a suonare in modo diverso.....

Mer 14 Apr 2010 - 13:06
Inconsueto che si spostino tanto quelle centrali ed oltretutto non tornino in posizione con così poche ore all'attivo..ora, è vero che la Carbon ha una gamma di tensione abbastanza alta (22/30) ma è pur vero che in quella gamma ci sei...i grommets allargati non influenzano la giocabilità ed il suono della corda, ma quelli rotti si. Se la corda va a contatto diretto col telaio poi...unico altro dubbio (vista la problematica della corda) è che le corde non siano state tirate singolarmente e/o il telaio non sia stato montato a 4 nodi ma su questo faccio affidamento sulla tua esperienza...
Zwack
Zwack
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.4
Racchetta: Dunlop Aerogel 4D 200

le corde hanno iniziato a suonare in modo diverso..... Empty Re: le corde hanno iniziato a suonare in modo diverso.....

Mer 14 Apr 2010 - 15:25
s'è sdrumato pure il telaio...

ps: prima di aprire il post ho pensato si trattasse di chitarra
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.