Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Recensione Head Speed S graphene Empty Recensione Head Speed S graphene

Mar 3 Set 2013 - 15:33
HEAD SPEED S GRAPHENE

Head Size:100
Peso:285 gr.
Lunghezza:27
Bilanciamento:330
Profilo:22
Schema Corde:16x19


Dopo poco meno di 10 ore di gioco posso postare le prime impressioni relative a questo telaio comprato a scatola chiusa, alla ricerca di una racchetta dal peso contenuto per non sollecitare troppo la spalla.
Gioco con presa del dritto semiwestern, rovescio ad una mano e cerco di chiudere il punto quando posso a rete (classifica 4.4 fit).
Il mio colpo migliore è sicuramente il dritto e devo dire che non mi sono subito adattato alla racchetta, inizialmente andavo sempre un po' corto (cosa che col passare delle ore è migliorata); il rovescio slice, invece, mi ha subito dato grandi soddisfazioni tant'è che anche i miei avversari abituali mi hanno fatto i complimenti Smile. Bene anche il rovescio in top spin, anche se in partita lo uso raramente.
Per quanto riguarda il servizio la botta piatta è buona così come lo slice; ottima a rete, mi dà una sensazione di solidità anche sui passanti robusti.
Veramente degne di nota sono la manovrabilità della racchetta,la stabilità, la sensibilità ed il tocco (il profilo non è certo quello di una pure drive o similia); molto buono l'accesso alle rotazioni e, cosa importante, totale assenza di vibrazioni (se si gioca senza antivibro non si sente la differenza).
Ho letto che ci sono opinioni discordi a riguardo ma per la prima volta ho avuto la sensazione che i nuovi materiali (il graphene) abbiano fatto fare un passo avanti, mi sembra di giocare con una racchetta molto piu' pesante senza pero' perdere in manovrabilità (cosa che sulle partite che durano oltre le 2 h fa la differenza).
Provatela*!!!
ciaooo


*soprattutto se siete giocatori di club/quarta categoria
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Recensione Head Speed S graphene Empty Re: Recensione Head Speed S graphene

Mer 4 Set 2013 - 7:50
D'accordo su tutto, manovrabilitá eccezionale, ma il peso di palla lascia un pó a desiderare.
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Recensione Head Speed S graphene Empty Re: Recensione Head Speed S graphene

Lun 30 Set 2013 - 15:29
Piccolo aggiornamento e piccolo custom.....
ho aggiunto 3 g. + 3 g. di piombo a bassa densità  per (4 strisce in totale da 8 cm l'una) ore 3&9, dopo un paio di partite trovo la palla piu' pesante a fronte di una piccola riduzione nella maneggevolezza.
Altri che hanno fatto qualche prova col piombo?
avatar
muzzimuzzi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Recensione Head Speed S graphene Empty Re: Recensione Head Speed S graphene

Gio 31 Ott 2013 - 18:32
Provata circa 10 orette anche io e devo dire che sono molto soddisfatto della racchetta!!
Abitalmente uso APD e quindi cercavo soprattutto maggior controllo,ho montato bk tirate 23/23 ,ma vorrei avere un consiglio su quali corde siano più adatte a questo telaio.
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Recensione Head Speed S graphene Empty Re: Recensione Head Speed S graphene

Mar 18 Feb 2014 - 17:34
Dopo aver montato monofili (turbo e firestorm) vorrei provare a montare un multifilo per preservare un po' il braccio (nonostante l'assenza di vibrazioni della racchetta); meglio duramix hd 1,30 o tgv 1,30?
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Recensione Head Speed S graphene Empty Re: Recensione Head Speed S graphene

Lun 24 Feb 2014 - 15:47
Alla fine ho montato il tgv 1,30.... gran comfort ma al multi e alle corde molto elastiche sono poco abituato e già rimpiango i mono (ma la spalla no...)
Per aumentare un po' il peso ho sostituito il grip originale hydrosorb (14 g.) con uno spettacoloare cuoio prince (21/22 g.)...ho recuperato un paio di grammi montando l'over wilson pro (pesa solo 3 g.) rispetto all'over head (5 g.)....che dire sentire bene gli spigoli dà ottime sensazioni di presa, sul piano del gioco l'aumento del peso è ancora di difficile valutazione. Sarà cambiato anche lo s.w. e il bilanciamento della racchetta ma nn so di quanto...
Tittamarino
Tittamarino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 07.09.13

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 3.3
Racchetta: yonex sv 100

Recensione Head Speed S graphene Empty Re: Recensione Head Speed S graphene

Dom 20 Apr 2014 - 9:04
Io gioco con il modello precedente a quello in graphene, incordata 22/21 Weiss cannon, con manico in pelle head, over grip tourna e vibra, per un totale finita di 338 gr. circa. La palla Esce bene( ma bisogna spingere), gli effetti sono buoni, ma Mai come la Mia vecchia PD. 
In generale sono soddisfatto perche' temevo Che in Difesa non fosse adeguata, invece tengo bene e, quando posso, riesco anche a spingere meglio con la botta piatta. Mi piacerebbe sapere Che differenza C'è con quella in graphene...
Tittamarino
Tittamarino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 07.09.13

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 3.3
Racchetta: yonex sv 100

Recensione Head Speed S graphene Empty Re: Recensione Head Speed S graphene

Dom 20 Apr 2014 - 9:12
Ho sbagliato . Pensavo
 si parlasse di prestige s. Scusate
edomars13
edomars13
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 10.05.14

Profilo giocatore
Località: Crema
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Head YouToutek speed S

Recensione Head Speed S graphene Empty Re: Recensione Head Speed S graphene

Gio 3 Lug 2014 - 9:16
Ciao ragazzi qualcuno di voi ha percaso fatto un confronto con la speed MP??
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

Recensione Head Speed S graphene Empty Re: Recensione Head Speed S graphene

Sab 28 Feb 2015 - 14:26
Secondo me è la stessa racchetta con distribuzione pesi e bil diversi.
 
E' un  bel telaio ne ho prese un paio approfittando di una maga offerta decathlon su fine serie piatto 100 perdona e spinge il giusto senza perdere troppo controllo ma soprattutto molto stabile a dispetto del peso leggero
E' un pochino spin off gioca meglio di piatto a mio parere con movimento lineare e poco polso
Buona al servizio e a rete
L' unica schifezzuola sono i  passacorde veramente sottodimensionati e fragilissimi.
Poi pesandole pesano nude un pochino di piu' che non guasta 
Le  mie finite con overgrip corde e antivibro sono 315 gr
Su una per pareggiarle ho aggiunto 3+3 gr a h 3 e 9 bil a 33.8 incordate uguali spiaccicate nemmeno a farlo apposta
Mi farebbe piacere sentire un parere tecnico su corde per un gioco semipiatto e back con prima a mille piatta e seconda in super kick per un giocatore 4.2 - 4.3 e se si possono sostituire i passacorde con quelli della nuova serie 2015
Tnx Cool
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Recensione Head Speed S graphene Empty Re: Recensione Head Speed S graphene

Sab 28 Feb 2015 - 14:36
a mio avviso ci sono racchette decisamente migliori in questa fascia di peso

blade98s e prostaff97ls su tutte, ma anche la babolat team
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

Recensione Head Speed S graphene Empty Re: Recensione Head Speed S graphene

Sab 28 Feb 2015 - 14:41
lorenz90 ha scritto:a mio avviso ci sono racchette decisamente migliori in questa fascia di peso

blade98s e prostaff97ls su tutte, ma anche la babolat team

E' probabile ma Head è il primo amore ci gioco da 30 anni.... Cool vista l' età e i vari problemini fisici preferisco prenderli leggeri e nel caso modificarli a mio piacimento
Mi hai elencato due telai per un gioco arrotato però se non erro, lontano dal mio e non amo ne Wilson ne  babolat
Valide per altre tipologie di giocatori, non lo metto in dubbio.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Recensione Head Speed S graphene Empty Re: Recensione Head Speed S graphene

Sab 28 Feb 2015 - 14:46
gino's ha scritto:
lorenz90 ha scritto:a mio avviso ci sono racchette decisamente migliori in questa fascia di peso

blade98s e prostaff97ls su tutte, ma anche la babolat team

E' probabile ma Head è il primo amore ci gioco da 30 anni.... Cool vista l' età e i vari problemini fisici preferisco prenderli leggeri e nel caso modificarli a mio piacimento
Mi hai elencato due telai per un gioco arrotato però se non erro, lontano dal mio.
anche io preferisco i telai leggeri perché posso personalizzarmeli come preferisco 

infatti metto sempre 6/8g nel manico e 2 in testa a queste 290g

effettivamente le wilson sono da spin non proprio adatte al gioco piatto, la head è stata una delle prime che ho provato assieme alla mp ma manca davvero in stabilità e sweetspot troppo piccolo

molto interessante sarà la nuova yonex vcore tour f da 290g bounce
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

Recensione Head Speed S graphene Empty Re: Recensione Head Speed S graphene

Sab 28 Feb 2015 - 14:52
lorenz90 ha scritto:
gino's ha scritto:
lorenz90 ha scritto:a mio avviso ci sono racchette decisamente migliori in questa fascia di peso

blade98s e prostaff97ls su tutte, ma anche la babolat team

E' probabile ma Head è il primo amore ci gioco da 30 anni.... Cool vista l' età e i vari problemini fisici preferisco prenderli leggeri e nel caso modificarli a mio piacimento
Mi hai elencato due telai per un gioco arrotato però se non erro, lontano dal mio.
anche io preferisco i telai leggeri perché posso personalizzarmeli come preferisco 

infatti metto sempre 6/8g nel manico e 2 in testa a queste 290g

effettivamente le wilson sono da spin non proprio adatte al gioco piatto, la head è stata una delle prime che ho provato assieme alla mp ma manca davvero in stabilità e sweetspot troppo piccolo

molto interessante sarà la nuova yonex vcore tour f da 290g bounce

Pensa che secondo il mio braccio la Speed Graphene ha uno sweetspot anche esagerato... What a Face
Se dovessi prendere una Yonex farei un pensierino alla Ai 100 pero' ne parlan bene e preferisco i 100 ormai, sbaglio meno se arrivo in ritardo
avatar
Pilù
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località: Marino (Roma)
Livello: FIT 3.5
Racchetta: Head Instinct MP

Recensione Head Speed S graphene Empty Re: Recensione Head Speed S graphene

Mar 5 Lug 2016 - 9:10
Ciao, ho provato ultimamente questo telaio versione 2016 si chiama Head speed S graphene XT,
incordata ibrida velocity sulle verticali e alu power sulle orizzontali tensione intorno ai 22 kg,
l'ho trovata subito maneggevole, ottima spinta di diritto e rovescio sopratutto in back eccezionale.
Sopratutto ho notato come la palla viaggi molto (considerate che provengo dalla prince tour team).
Avrei intenzione di prendere la coppia, c'è qualcuno che le ha provate e mi sa dare qualche altra indicazione?
Anche se capisco bene che è sempre soggettivo l'ascquisto di una racchetta, io devo ammettere di essermici trovat molto bene.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.