Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Parere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 18:11riosHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 18:03dragoncinodubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Rip Control VS Velocity mltOggi alle 17:32dragoncinoProblemi al gomito: ripresaOggi alle 17:24RagusWilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tDenis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
rebs
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Età : 47
Località : Brescia-Cremona
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: yonex vcore Sv100

Novita:pk focus Empty Novita:pk focus

Gio 5 Set 2013 - 13:20
Sono stato in sede pk a brescia e mi han fatto vedere le nuove prokennex focus 280 e 310...delle profilate bilanciate piuttosto al manico(la 310 a 30,5cm)pattern16x20 e con 4masse agli angoli del piatto per dare + effetti e + potenza.Qualcuno le conosce o le ha mai provate?
Io da felice utilizzatore della destiny315 stavo facendo un pensiero alla 310....
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

Novita:pk focus Empty Re: Novita:pk focus

Sab 21 Set 2013 - 14:18
A me le hanno proposte ma sono in cerca di destiny. Fino ad ora ho utilizzato pure drive, però ho deciso di prendere l originale profilata
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Novita:pk focus Empty Re: Novita:pk focus

Sab 21 Set 2013 - 14:58
rebs ha scritto:Sono stato in sede pk a brescia e mi han fatto vedere le nuove prokennex focus 280 e 310...delle profilate bilanciate piuttosto al manico(la 310 a 30,5cm)pattern16x20 e con 4masse agli angoli del piatto per dare + effetti e + potenza.Qualcuno le conosce o le ha mai provate?
Io da felice utilizzatore della destiny315 stavo facendo un pensiero alla 310....
le caratteristiche sono interessanti.......piatto 100 e lunghezza extra,con schema corde 16x20,profilate,quindi potenza,controllo e spin....sono bilanciate cosi' indietro perche' sono lunghe 70 cm....altrimenti sarebbero poco menaggevoli.....boh...sarebbero cmq da provare sul campo per giudicarle meglio
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

Novita:pk focus Empty Re: Novita:pk focus

Dom 22 Set 2013 - 10:34
Però penso di prendere una coppia di destiny 315 al fine di sostituire le mie pd gt. La focus non mi convince tanto specie per la strana forma dell ovale. Comunque in fatto di costruzione e qualità sarà di certo ottima come tutte leprokennex
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Novita:pk focus Empty Re: Novita:pk focus

Dom 22 Set 2013 - 13:17
I negoziati hanno catalogo 2014 già da un po di tempo e le avevo notate subito,come dite voi interessanti!!
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

Novita:pk focus Empty Re: Novita:pk focus

Dom 22 Set 2013 - 13:57
Anche il rapporto qualità prezzo e' ok
michelone2
michelone2
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 56
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.01.12

Novita:pk focus Empty Re: Novita:pk focus

Mer 30 Mar 2016 - 11:47
buongiorno, riapro a distanza di qualche tempo questo post, per condividere la mia recente esperienza con la PK focus 310. premetto che già posseggo una destiny 315 e una 295. Ho acquistato il telaio ad un prezzo super su un noto negozio siciliano che vendo on line, peraltro come sempre ottimo venditore. non ho saputo resistere alla tentazione
che dire innanzitutto la grafica è belissima (nero, rosso e argento), sembra un po vintage ma proprio bella. il centimetro in più di lungnezza non si percepisce se non accostando il telaio ad uno standard. spiccano quattro masse ai lati del piatto e nel cuore del telaio sono scomparse le barrette dell'FSC (flex contro, system).
La racchetta mi è arrivata incordata 4 nodi con multi prokennex (modello di corda e tensione ignote) la tensione penso "a dito" più elevata di quella alla quale normalmente io incordo 22/23.
Discutibili i passacorde con le corna... che trovo personalmente antiestetici.
In campo è come immaginavo... bellissima, stabile precisa, potente molto ma quanto basta per stare nell'ultimo metro di campo, sia con il dritto che con il rovescio. la potenza rispetto alla destiny è maggiore e si sente, se non si sta attenti a coprire bene il colpo la pallina va sui teloni.... di un altro campo.
il servizio ottimo sia piatto che slice. i rovescio tagliato è una rasoiata.
certo se rileggo quello che ho scritto sembra la racchetta delle racchetta, ma personalmete ho trovato questo telaio eccellente. Consiglio a tutti di farci un giro, assolutamemte da provare.
più in la magari posto qualche altra sensazione con un diverso settaggio di corde e tensioni (stavolta note)
un saluto a tutti
avatar
edberg39
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 3.5
Racchetta: Ezone 100 ediz. 2022

Novita:pk focus Empty Re: Novita:pk focus

Ven 8 Apr 2016 - 13:31
Racchetta recensita in termini molto favorevoli da "tennistaste" nel 2014.
Vedi link sottostante. Ciao

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Pilù
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località: Marino (Roma)
Livello: FIT 3.5
Racchetta: Head Instinct MP

Novita:pk focus Empty Re: Novita:pk focus

Ven 10 Giu 2016 - 8:32
Io ne ho due nuove nuove con cui ci ho giocato veramente poco...sicuramente un ottimo telaio,io probabilmente ho sbagliato l'accoppiata con le corde e quindi le ho abbandonate, peccato perchè ho voglia di riprovarle ma devo capire che corda montargli su...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.