Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure aero 2023Oggi alle 1:26kyashan85Rip Control VS Velocity mltOggi alle 1:03dragoncinoAlcarazIeri alle 23:57ExDedalusWilson Blade v8Ieri alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoIeri alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovIeri alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicIeri alle 21:36baccio7New speed 2024Ieri alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaIeri alle 20:37drichichiHead Boom MPIeri alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPIeri alle 20:04drichichinuova speed 2022Ieri alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Ieri alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:02Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex? Empty Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex?

Lun 29 Mar 2010 - 20:39
In un discorso generale dunque non orientato alle caratteristiche soggettive di ognuno di noi qual è superiore in ciascuno di questi due punti:

1)come qualità costruttiva
2)resa sul campo
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex? Empty Re: Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex?

Mar 30 Mar 2010 - 0:41
Hai posto un quesito veramente molto interessante. Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex? Icon_study

Credo che solo Mario possa darci una risposta definitiva a riguardo.

Io opto per un pareggio sulla qualità costruttiva e, personalmente, voto la vantage per la resa sul campo (però, per me, è solo colpa dell'isometrico con cui proprio non mi trovo).
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex? Empty Re: Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex?

Mar 30 Mar 2010 - 7:29
Il problema dell'isometrico è sempre lo stesso..o ti ci trovi bene da subito, o...ciccia Rolling Eyes
Dal punto di vista puramente costruttivo però, le top line di Yonex non sono seconde a nessuno...al limite "pari a" alcuni marchi come appunto Vantage o Topspin (che nessuno ricorda, ma fa pure lui telai su misura...)
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex? Empty Re: Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex?

Mar 30 Mar 2010 - 9:18
scusa mario, ma come si può avere un telaio topspin "su misura"?
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex? Empty Re: Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex?

Mar 30 Mar 2010 - 12:27
Insomma che scelgo... vorrei prendere o una vantage molto bilanciata al manico o stavo dando un'occhiata alla yonex rdis 100 98" però non so se questa spinga o meno... non saprei cmq la yonex mi stimola molto... ed anche farmi un telaio su misura non è male come idea vista la qualità...
Alex e eiffel o qualcun'altro con esperienza diretta che mi consigliate?
montox
montox
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex? Empty Re: Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex?

Mar 30 Mar 2010 - 12:45
Che tipo di gioco hai?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex? Empty Re: Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex?

Mar 30 Mar 2010 - 13:00
Braided, basta chiedere lunghezza e flex, poi la racchetta è predisposta per ulteriori customizzazioni (ha addirittura un incavo nel manico per inserire le listelle di piombo..)

AME, la RDiS spinge, però scordati la bilanciatura al manico...e yonex su misura non le fa manco ai pro...
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex? Empty Re: Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex?

Mar 30 Mar 2010 - 13:11
@eiffel quale farebbe allora al caso mio bilanciata al manico e precisa per tirare randellate da fondo della yonex? Mi pare di capire che tu mi consiglieresti più Yonex che Vantage giusto?

@montox Mi piace tirare forte da fondo campo e fare ogni tanto palle corte dritto forte soprattutto incrociato e rovescio a due mani servizio scarso. Ho bisogno di una racchetta che mi consenta di spingere con forza palle pesanti ma che mi garantisca di indirizzarla con precisione. Con racchette leggere e bilanciate in punta mi scappano oltre la linea di fondo perché c'è potenza ma non precisione. Mi piacciono racchette rigide bilanciate al manico
montox
montox
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex? Empty Re: Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex?

Mar 30 Mar 2010 - 13:17
La rdis 100 98" in ogni caso non ti deluderà .
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex? Empty Re: Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex?

Mar 30 Mar 2010 - 13:22
Quoto Smile
Neoh
Neoh
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 286
Età : 49
Località : Tivoli
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Tivoli
Livello: 0 (+ o -)
Racchetta: 2 Yonex RDX 500_MP (che spettacolo)

Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex? Empty Re: Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex?

Mar 30 Mar 2010 - 13:26
Montox ti posso chiedere una cortesia????
potresti cambiare l'avatar???
Sai in primavera non fa un gran bene....... Very Happy Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex? Empty Re: Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex?

Mar 30 Mar 2010 - 14:00
Eeeeeehhhhhhhhhhhh, il risveglio dell'ormone.... Very Happy
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex? Empty Re: Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex?

Mar 30 Mar 2010 - 14:35
Ieri ho giocato con una k 6.1 95 versione 18x20, mi sono trovato benissimo sulle botte piatte e stavo maledicendo la mia t fight 295.
A questo punto tra una dunlop 200 4d 18x20, una rdis 98 e una prestige mp quale si addice di più per i colpi piatti, senza al contempo essere troppo difficile per il mio livello?
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex? Empty Re: Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex?

Mar 30 Mar 2010 - 14:55
Mi frena un pò questo discorso del vuoto in testa... mettendo piombo in punta perderei ancora di più in maneggevolezza... mmm
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex? Empty Re: Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex?

Mar 30 Mar 2010 - 15:25
Stiamo andando un pò off topic cmq ho visto Nalbandian nell'ultima partita contro Nadal e nel primo set tirava delle bordate assurde precise e pesanti ma usa questa racchetta o è un paintjob?
dadroby
dadroby
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Località : sanremo
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: Liguria
Livello: 4.1
Racchetta: Radical PRO
http://www.lastornara.it

Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex? Empty Yonex

Mar 30 Mar 2010 - 15:56
chi vende le yonex in italy? ...diff da trovare anche sulla baia!

Roby
diego_df
diego_df
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 04.03.10

Profilo giocatore
Località: mestre
Livello: da scarso in giù forse con un po' di speranza
Racchetta: yonex rdis100 custom

Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex? Empty Re: Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex?

Mar 30 Mar 2010 - 18:31
tennis planet di motta di livenza.
è una "catena" diffusa a livello europeo con anche una filiale italiana che più che un negozio sembra un magazzino. sconsigliato per chi vuole vedere sterminate pareti di racchette.
boris75
boris75
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 599
Età : 49
Località : Siena
Data d'iscrizione : 25.12.09

Profilo giocatore
Località: Siena
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9

Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex? Empty Re: Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex?

Mar 30 Mar 2010 - 20:48
AME ha scritto:Stiamo andando un pò off topic cmq ho visto Nalbandian nell'ultima partita contro Nadal e nel primo set tirava delle bordate assurde precise e pesanti ma usa questa racchetta o è un paintjob?

Io penso che se Nalbandian tirava delle bordate pazzesca principalmente dipendeva dal suo braccio ...... sennò con questo ragionamento tutti compreremmo la racchetta di federer.....
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex? Empty Re: Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex?

Mar 30 Mar 2010 - 21:52
Vabbè questa mi sembra una cosa molto banale... è ovvio che dipende dal suo braccio però con la racchetta di Nadal avrebbe tirato sicuramente in maniera diversa.. Così come noi ci troviamo a fare un tipo di gioco e dei colpi meglio con una racchetta piuttosto che con un'altra.
boris75
boris75
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 599
Età : 49
Località : Siena
Data d'iscrizione : 25.12.09

Profilo giocatore
Località: Siena
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9

Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex? Empty Re: Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex?

Mer 31 Mar 2010 - 0:28
Si ma da come hai scritto sembra che Nalb tirasse forte per via della racchetta ......Secondo me noi tennisti umani non dovremmo mai guardare nelle nostre piccole scelte i pro, loro sono proprio su un altro pianeta...
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex? Empty Re: Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex?

Mer 31 Mar 2010 - 0:37
@ AME

da come ti sei descritto andrei pure io sulla Yonex (come suggerito da montox e Mario). Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex? 622327

L'unica cosa che è meglio che tu faccia prima di acquistarla è provarne una (anche diversa da quella che poi prenderai) per sentire come ti trovi con l'isometrico (soprattutto sul dritto, col rovescio bimane si trovano quasi tutti bene).

La Vantage comunque fa veramente ottimi telai. Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex? 953229

Io ne ho avuta una e come qualità costruttiva è paragonabile alle Wilson "reparto corse". Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex? Icon_wink

Ciao. Qualità costruttiva e resa sul campo: meglio Vantage o Yonex? Icon_smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.