Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova blade v9Oggi alle 8:50Eiffel59Nuova racchetta under 14Oggi alle 8:49Eiffel59Corde KI15 300Oggi alle 8:28Roby62ROLAND GARROSOggi alle 7:58mattiaajduetreYonex Tennis Fans ClubOggi alle 7:52mattiaajduetremental tennisOggi alle 0:02kingkongyYonex PerceptIeri alle 23:17giococlassico75Snauwaert vitas 100 rIeri alle 22:32mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciIeri alle 22:14MauiString Project SiriusIeri alle 22:05kyashan85Cambio Racchetta Consigli - Da Wilson a ???Ieri alle 21:47pathosinoBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Ieri alle 21:31andrea scimiternaLxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice proIeri alle 18:14Eiffel59Zona Udine cerco giocatori tennis Ieri alle 15:52zeta80Corde per Yonex Vcore 100 (2023)Ieri alle 15:49Alex611977




Ultime dal mercatino
Link Amici

Serve and Volley

+14
Zeus
baccio7
drichichi
Raffus
kingkongy
FedEx
Richy966
margaecar
Nalba92
riccardino
raiden82
PistolPete
ladal
ReRoger 96
18 partecipanti
Andare in basso
avatar
ReRoger 96
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 27
Data d'iscrizione : 15.09.13

Serve and Volley - Pagina 3 Empty Serve and Volley

Dom 15 Set 2013 - 19:55
Promemoria primo messaggio :

Io nonostante sia giovane ho uno stile di gioco abbastanza datato in quanto il serve and volley è ormai andato in pensione, ma pertanto penso sia uno degli stili più efficaci. Al momento sto cercando di migliorare il mio gioco da fondo campo e lo uso durante il servizio dell'avversario anche con buoni risultati. Ora sono giunto al bivio proseguire con il serve and volley o incentrarmi sul gioco da fondo e andare a rete per inerzia? volevo qualche consiglio. grazie

rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3779
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Serve and Volley - Pagina 3 Empty Re: Serve and Volley

Dom 12 Nov 2023 - 14:45
ha ha ha  cheers cheers cheers cheers

credimi, mi costa la vita dirlo,  affraid affraid  

ma lo scopo qui e riconoscere chi tecnicamente ha ragione, perche questo e il valore per tutti....non per dare ragione a un singolo....

Il Taglia aveva ragione: quando giochi con gente brava, che indipendentemente da come servi ti risponde sui piedi nella terra di nessuno, meglio aspettare, e se accorciano attacchi.......
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3779
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Serve and Volley - Pagina 3 Empty Re: Serve and Volley

Dom 12 Nov 2023 - 14:53
l'ho fatto giusto oggi, con uno che normalmente (da buon ex seconda / terza alta) mi mazzuola, e ha funzionato, giocando (udite udite) con la FF22 incordata da un maestro FIT......

basta solo servire slice o un po esterno, e se l'avversarion non e un ex ATP, tu entri con il dritto o con il back e vieni a rete..da un fastidio porco all'avversario (entro certi livelli, ovviamente...) perche gli togli il ritmo
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1559
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Serve and Volley - Pagina 3 Empty Re: Serve and Volley

Dom 12 Nov 2023 - 17:43
Luchino 67 ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:sto dando prova non di abilita tennistica, ma di onesta intellettuale.
se tutti facessimo cosi......e Luchino, tu non stai nella lista dell'accusa... Very Happy Very Happy visto che intelletualmente sei una persona squisita....
chissà se Annibal the Cannibal, mi troverebbe squisito anche sotto altri aspetti  Very Happy Very Happy Very Happy
Comunque, anche io ultimamente, sto diventando un praticante del serve, e attac un pò dop, visto l'efficacia del servizio e la superficie non proprio rapida ( moquette )....
Carpet decisamente più adatto al serve and volley per mia esperienza, il rimbalzo rimane basso e spesso molto basso nella zona meno calpestata. Giocando spesso con un forte giocatore serve and volley, sul carpet ha decisamente più margine che sul sintetico, sia per efficacia del servizio che della prima vole che con molto taglio praticamente non rimbalza.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3779
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Serve and Volley - Pagina 3 Empty Re: Serve and Volley

Dom 12 Nov 2023 - 17:54
finalmente un commento tecnico e non un improperio sulle nostre qualita tecniche
👏👏👏👏👏👏👏👏
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20816
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Serve and Volley - Pagina 3 Empty Re: Serve and Volley

Dom 12 Nov 2023 - 20:48
rogermaestro555 ha scritto:finalmente un commento tecnico e non un improperio sulle nostre qualita tecniche
👏👏👏👏👏👏👏👏
tempo al tempo... tutto arriva
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3779
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Serve and Volley - Pagina 3 Empty Re: Serve and Volley

Dom 12 Nov 2023 - 20:59
gia....meno male, incrociamo,levdita e tocchiamoci i cosiddetti, perche sono quelli i commenti utili, il resto e solo fuffa che crea zizzania......inutile

devo dire che qui ci sono due tappeti, uno e la superficie detta piu veloce di Europa, e persino io inizio ad odiarla cordialmente....devi essere un fulmine e la palla non salta veramente una mazza (misto a granulato mi pare)

l'altra credo sia la mia preferita (tappeto blu), la palla e veloce ma non velocissima, e il rimbalzp e certamente basso su slice e volee tagliate da sotto e drop shots ma ancora tutto sommato accettabile
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20816
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Serve and Volley - Pagina 3 Empty Re: Serve and Volley

Dom 12 Nov 2023 - 21:24
rogermaestro555 ha scritto:gia....meno male, incrociamo,levdita e tocchiamoci i cosiddetti, perche sono quelli i commenti utili, il resto e solo fuffa che crea zizzania......inutile

devo dire che qui ci sono due tappeti, uno e la superficie detta piu veloce di Europa, e persino io inizio ad odiarla cordialmente....devi essere un fulmine e la palla non salta veramente una mazza (misto a granulato mi pare)

l'altra credo sia la mia preferita (tappeto blu), la palla e veloce ma non velocissima, e il rimbalzp e certamente basso su slice e volee tagliate da sotto e drop shots ma ancora tutto sommato accettabile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.