Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
PERCEPT 97DOggi alle 9:25andreaforrestSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 8:55malconcioHead Boom MPOggi alle 8:43rogermaestro555TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 8:41giococlassico75HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 8:37mat8eoEzone 2022Oggi alle 8:30Eiffel59Racchetta per iniziareOggi alle 7:45Eiffel59Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 7:07Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tHead Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
michelone2
michelone2
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 56
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.01.12

consiglio racchetta per bambino Empty consiglio racchetta per bambino

Mer 25 Set 2013 - 10:27
buongiorno a tutti, volevo accedere alla competenza dei frequentatori del forum per avere qualche suggerimento per la schelta della racchetta per mia figlia di nove anni.
Faccio una premessa: mia figlia gioca gia da alcuni anni, dopo aver utilizzato racchette piccine (23 e 25 pollici) ed un attrezzo molto basic (ma di misura standard), dallo scorso anno gioca con una prince exo3 rebel team (quella più leggera).
quest'anno, alla ripresa delle lezioni, il maestro (che peraltro stimo moltissimo) ha suggerito di cambiare la racchetta, sostenendo che quella utilizzata era forse un po pesante e probabilmente pesante in testa. Quindi una racchetta più leggera e immagino meno picchiata sulla testa sarebbe più facile da utilizzare.
Il maestro ha suggerito di orientarsi verso una babolat leggera (in effetti mi ha fatto vedere una babolat pure drive - immagino fosse il modello lite).
detto quanto sopra, premesso che non sono molto convinto e quindi approfondirò certamente l'argomento con il maestro, volevo sapere da Voi cosa ne pensate.
preciso che attualmente il gioco di mia figlia è pittosto solido, palleggia con regolarità dal fondo, gioca il rovescio adue mani, poco propensa al gioco di volo. La bambina è alta, leve lunghe ma magrolina.

Vi ringrazio per ogni utile suggerimento
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.