Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:30BatyGravity 2023Oggi alle 16:39brian_67Stiramento bicipite femoraleOggi alle 16:15brian_67Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 15:56malconcioCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 15:55Sky RoomHead Boom MPOggi alle 15:15Eiffel59Camila GiorgiOggi alle 15:03francesco_jsbLorenzo MusettiOggi alle 14:38MatusaLuciano Darderi Oggi alle 14:33ExDedalusInternazionali d'Italia Oggi alle 14:32francesco_jsbOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:58drichichiKi 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 13:21salloYonex Vcore 100 (2023) VS Vcore Pro 100 (2023)Oggi alle 10:38AlessandroYonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 10:33AlessandroPresentazioniOggi alle 10:22Alessandro




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Che macello, c'è qualcosa che non va...help help Empty Che macello, c'è qualcosa che non va...help help

Ven 4 Ott 2013 - 18:22
Ciao ragazzi, ultimamente ho dovuto cambiare dieta per alcuni valori sballati; ho aumentato la quantità di carboidrati a dispetto di un calo importante di proteine...il risultato è stato un aumento della resistenza sulla distanza ( arrivo a giocare tranquillamente le tre ore sempre) ma ho perso molto in corsa, recupero ed elasticità e visto che le mie doti erano prorpio queste insieme allo scatto, praticamente sembro un'altra persona in peggio. Vi è capitata qualche cosa di simile dopo aver cambiato alimentazione?
Calimero
Calimero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Età : 54
Località : Emilia romagna
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località: Tra i monti e il mare
Livello: Prima o poi inizio
Racchetta: Mi piacerebbe una wilson

Che macello, c'è qualcosa che non va...help help Empty Re: Che macello, c'è qualcosa che non va...help help

Ven 4 Ott 2013 - 18:42
Ciao Newborn,sicuramente il cambio di dieta ti sarà stato consigliato da una persona qualificata?...Sei aumentato di peso?...Sicuro che non sia solo un problema di allenamento da fare per adattare il fisico alla diversa alimentazione?...
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Che macello, c'è qualcosa che non va...help help Empty Re: Che macello, c'è qualcosa che non va...help help

Ven 4 Ott 2013 - 22:27
Non sono ancora stato da un medico dell'alimentazione, ma la reumatologa mi ha chiesto per problemi di iperuricemia di ridurre drasticamente consumo di proteine...se è un problema di dieta da bilanciare magari si risolve facilmente ma se questa è la dieta che devo tenere dovrò cambiare anche il mio modo di allenarmi e sinceramente non so da dove cominciare scratch scratch
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Che macello, c'è qualcosa che non va...help help Empty Re: Che macello, c'è qualcosa che non va...help help

Ven 4 Ott 2013 - 22:31
Dimenticavo, grazie per la risposta Wink
Calimero
Calimero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Età : 54
Località : Emilia romagna
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località: Tra i monti e il mare
Livello: Prima o poi inizio
Racchetta: Mi piacerebbe una wilson

Che macello, c'è qualcosa che non va...help help Empty Re: Che macello, c'è qualcosa che non va...help help

Sab 5 Ott 2013 - 7:17
...Il problema da te descritto,non è assolutamente da sottovalutare...sicuramente il deficit prestazionale è dovuto al cambio di dieta,e se non sei ancora stato da un dietologo,cosa che ti è stata consigliata sicuramente,sarà meglio affrettarsi,non sono per le diete fai da te affraid ,in nessun caso...la salute prima di tutto,lo sai meglio di me ,quindi ti auguro di avere pazienza Che macello, c'è qualcosa che non va...help help 622327                                                    p.s:mha! a 4.5°celsius,non fa un pò freddo?
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Che macello, c'è qualcosa che non va...help help Empty Re: Che macello, c'è qualcosa che non va...help help

Sab 5 Ott 2013 - 14:41
Hai ragione in tutto, il nutrizionista sarà la mia priorità non solo per il modo in cui mi sento in campo ma anche fuori, mi basta già convivere con il problema che ha reso necessaria la dieta, aggiungerne uno nuovo causato dalla dieta stessa sarebbe masochismo...
-4.5° è la mia abituale temperatura di crociera, giro a mezze maniche fino a novembre-dicembre Che macello, c'è qualcosa che non va...help help 810504
avatar
Vagabond
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 32
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 26.08.13

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello:
Racchetta: wilson blx 6.1 team

Che macello, c'è qualcosa che non va...help help Empty Re: Che macello, c'è qualcosa che non va...help help

Dom 6 Ott 2013 - 16:33
Forse hai semplicemente ridotto troppo le proteine, o in maniera scorretta, o, magari, troppo all'improvviso. In fondo il corpo pure ha bisogno di tempo per adattarsi...
Poi, come state dicendo anche voi, è molto opportuno rivolgersi a un nutrizionista per fare cambiamenti di dieta così drastici.

Poi magari, una volta rientrato nei valori, potrai permetterti un "mantenimento" un po' meno drastico della cura.

Infine, se proprio dovrà essere, penso che avrai modo di abituarti alle tue diverse qualità e trarne vantaggio.

Insomma, per il momento cerca di non preoccuparti troppo Wink
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Che macello, c'è qualcosa che non va...help help Empty Re: Che macello, c'è qualcosa che non va...help help

Dom 6 Ott 2013 - 18:07
Diciamo che gli effetti negativi della dieta sono arrivati quattro mesi dopo aver iniziato, magri avrei dovuto compensare con vitamine la mancanza di quelle sostanza contenute negli alimenti che devo evitare...vedremo cosa mi dirà un medico...per il momento cercherò di non dare troppo peso al fatto che sembro una banana senza buccia in campo Wink
Grazie per il consiglio
Calimero
Calimero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Età : 54
Località : Emilia romagna
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località: Tra i monti e il mare
Livello: Prima o poi inizio
Racchetta: Mi piacerebbe una wilson

Che macello, c'è qualcosa che non va...help help Empty Re: Che macello, c'è qualcosa che non va...help help

Dom 6 Ott 2013 - 18:22
-4.5° è la mia abituale temperatura di crociera, giro a mezze maniche fino a novembre-dicembre Che macello, c'è qualcosa che non va...help help 810504
...ti seguo a ruota ma mi fermo agli inizi d'Ottobre,con giornate come quelle di oggi...geek
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Che macello, c'è qualcosa che non va...help help Empty Re: Che macello, c'è qualcosa che non va...help help

Dom 6 Ott 2013 - 20:04
Oggi a Lavinio, c' e' stato tutto il giorno il sole, temperatura 20-24 gradi...Che macello, c'è qualcosa che non va...help help 622327 Che macello, c'è qualcosa che non va...help help 622327
@newborn84
Ma ti sono state proibiti tutti i tipi di proteine, o puoi differenziare le proteine di origine animale da quelle di origine vegetale ?
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Che macello, c'è qualcosa che non va...help help Empty Re: Che macello, c'è qualcosa che non va...help help

Dom 6 Ott 2013 - 20:24
Troppo caldo allora per me, dovrei andare in giro con una foglia di fico Very Happy...
Tutti gli alimenti che contengono acidi azotati, quindi proteine di origini animali ma anche legumi e alcune verdure...campo di aria e pensa che l elemento piu presente in natura è l'azoto Che macello, c'è qualcosa che non va...help help 810504
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Che macello, c'è qualcosa che non va...help help Empty Re: Che macello, c'è qualcosa che non va...help help

Dom 6 Ott 2013 - 21:01
newborn84 ha scritto:Troppo caldo allora per me, dovrei andare in giro con una foglia di fico Very Happy...
Tutti gli alimenti che contengono acidi azotati, quindi proteine di origini animali ma anche legumi e alcune verdure...campo di aria e pensa che l elemento piu presente in natura è l'azoto Che macello, c'è qualcosa che non va...help help 810504
Ammazza che sfiga 
Ma ha cosa eè dovuto il tuo problema

Oggi a Bagheria(provincia di Palermo) c'è stato il diluvio universale, le strade sembravan fiumi,
Mi è pure parso di vedere Noè con l'arca Shocked
Calimero
Calimero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Età : 54
Località : Emilia romagna
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località: Tra i monti e il mare
Livello: Prima o poi inizio
Racchetta: Mi piacerebbe una wilson

Che macello, c'è qualcosa che non va...help help Empty Re: Che macello, c'è qualcosa che non va...help help

Dom 6 Ott 2013 - 21:06
...comunque sia quando si ha un problema,di qualunque natura esso sia,è sempre un rottura di scatole,soprattutto per gli atleti...In Emilia è due giorni che piove...Sad ...e guarda caso sempre nei fine settimana accade...Mad
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Che macello, c'è qualcosa che non va...help help Empty Re: Che macello, c'è qualcosa che non va...help help

Dom 6 Ott 2013 - 21:09
Ho scritto: Ma HA cosa è dovuto il tuo problema Embarassed 
Volevo scrivere ma a cosa è dovuto 
Che vergogna Embarassed
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Che macello, c'è qualcosa che non va...help help Empty Re: Che macello, c'è qualcosa che non va...help help

Dom 6 Ott 2013 - 21:12
In pratica le sostanze contenute in questi cibi se il corpo non le elimina e rimangono in circolo si trasformano in cristalli di urato e si depositano sulle articolazioni e da qui il mio problema alla mano...e vabbe d estate gioco con la destra e d inverno lo farò con la sinistra Wink
Ormai è un classico, quando il tempo peggiora lo fa sempre il fine settimana, per non parlare del vento che si alza sempre al momento di mettere il piede in campo !!!
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Che macello, c'è qualcosa che non va...help help Empty Re: Che macello, c'è qualcosa che non va...help help

Dom 6 Ott 2013 - 21:17
Calimero ha scritto:...comunque sia quando si ha un problema,di qualunque natura esso sia,è sempre un rottura di scatole,soprattutto per gli atleti...In Emilia è due giorni che piove...Sad ...e guarda caso sempre nei fine settimana accade...Mad
Da noi il diluvio è iniziato ieri pomeriggio..... e le previsioni dicono che continuerà fino a martedì Sad
Calimero
Calimero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Età : 54
Località : Emilia romagna
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località: Tra i monti e il mare
Livello: Prima o poi inizio
Racchetta: Mi piacerebbe una wilson

Che macello, c'è qualcosa che non va...help help Empty Re: Che macello, c'è qualcosa che non va...help help

Lun 7 Ott 2013 - 7:11
per non parlare del vento che si alza sempre al momento di mettere il piede in campo !!!
...non me ne parlare,sembra quasi che mi aspetti,appena metto le ruote fuori casa...e va ancora peggio mentre magari torno indietro dopo il giro e le gambe sono già distrutte,difatti la speranza è sempre di trovare un gruppo che fa rientro che mi faccia da traino...geek                                                                         
Da noi il diluvio è iniziato ieri pomeriggio..... e le previsioni dicono che continuerà fino a martedì Che macello, c'è qualcosa che non va...help help 939115
oggi da noi dovrebbe andare meglio,di certo passare da giornate di sole come quelle dei giorni scorsi ad autunno inoltrato e deprimente,anche se devo dire che con l'autunno è più bello girare in mtb,la natura ha colori stupendi...Wink ...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.