Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Radical 2023Oggi alle 15:51antoniolasbagliosempreCorde per la nuova Percept 100Oggi alle 15:38AlessandroYonex PerceptOggi alle 15:30rogermaestro555Corde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennisLorenzo MusettiOggi alle 14:20andyvakgjInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:09rogermaestro555ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 13:48kuga69Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 13:40ProNotSoPro[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
hucchio
hucchio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 166
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 25.08.13

Profilo giocatore
Località: carrara-avenza (Milano aimè)
Livello: 4/5...come il voto che avevo in Latino
Racchetta: Wilson Six.One 95 - Pure Drive Fo - Wilson nCode 5
http://www.nrg30.com

Andata e ritorno: babolat-head-babolat? Empty Andata e ritorno: babolat-head-babolat?

Mer 9 Ott 2013 - 12:47
Disperazione totale :-(

La storia è così fatta. A me piacciono racchette "secche" (non postose come la pure drive per capirsi) però che abbiamo la giusta spinta e un buon controllo.
Quindi prendo la Pure Drive. Con la Pure drive le palle escono bene ma manca totalmente di controllo e a me piace cercar il colpo, giusto per divertimento.

Provo una Head Speed MP 315 (16-19) ma con un monocorda e mi trovo bene all'inzio. La prendo. Mi sembra veramente efficace e divertente.

Passano le ore e le settimana e regredisco, molto. Soprattutto sul servizio. Provo con un multifilo e... le cose migliorano leggermente ma perdo anche in controllo.

Nel frattempo riprovo una Pure Drive, modello 2013. Ritrovo al racchetta che in pratica avevo.

Ora, mi parlano bene della Aero Pro che dovrebbe essere un compromesso potenza controllo.

Poi, per caso (ero fuori e non avevo la racchetta) gioco con uan "vecchia" Wilson N-Code 5 - che non so neppure di rpeciso che racchetta sia - e faccio una partita sensazionale.
Sbaglio 2 servizio in tutta la partita. Sento un bel colpo secco e la palla esce comunque bene e, sorpresa, quando tiro al vincente mi entrano pure!

Quindi che fare? Forse la Wilson è la mia racchetta che unisce le caratteristiche che piaccino a me.
Quale tra le Wilson più "attuali" potrebbe adare bene.

Di certo predigiligo le 16-19 o 16-20 e corde multifilo. La racchetta mi piace pensate (anche 315) ma comunque che aiuto bene lo swing e vada via veloce (per quello credevo la Head speed andasse bene).

Qualcuno mi aiuta? Abbiate pietà.

Come giocatore sono un amatore con molta volotà, imprecisioni ma buoni compi istintivi. Mi piace giocare vario e piazzare palle. Ovviamente 4nc in buona evoluzione.
hucchio
hucchio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 166
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 25.08.13

Profilo giocatore
Località: carrara-avenza (Milano aimè)
Livello: 4/5...come il voto che avevo in Latino
Racchetta: Wilson Six.One 95 - Pure Drive Fo - Wilson nCode 5
http://www.nrg30.com

Andata e ritorno: babolat-head-babolat? Empty Re: Andata e ritorno: babolat-head-babolat?

Ven 11 Ott 2013 - 9:19
Nessuno? :-)
Mi sembrava di essere stato esplicativo...a volte si risponde a domande molto più generiche. Attendo impaziente :-)
Non fatemi comperare un'altra racchetta fiasco per me...
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Andata e ritorno: babolat-head-babolat? Empty Re: Andata e ritorno: babolat-head-babolat?

Ven 11 Ott 2013 - 10:47
Secondo te la Pure Drive è una racchetta pastosa? Forse i primissimi modelli, forse...spinta sicuramente sì, controllo insomma, sensibilità direi di no.
Che swing hai? Come giochi, insomma? Perché quando parli di "colpo secco" non credo di capire bene cosa intendi.
hucchio
hucchio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 166
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 25.08.13

Profilo giocatore
Località: carrara-avenza (Milano aimè)
Livello: 4/5...come il voto che avevo in Latino
Racchetta: Wilson Six.One 95 - Pure Drive Fo - Wilson nCode 5
http://www.nrg30.com

Andata e ritorno: babolat-head-babolat? Empty Re: Andata e ritorno: babolat-head-babolat?

Ven 11 Ott 2013 - 13:22
Esatto, i primi modelli...
Di fatto anche negli ultimi io non "sento" il colpo. Salvo poi però sbagliare decisamente poco. Come racchetta non si discute. A me manca la palla ed il controllo con la Pure Drive.
Per contro altre, come la Head Speed che possiedo, ha un buon controllo, una sensazione molto bella al tocco ma per me risulta decisamente difficile. Diciamo che se gioco molto attento al movimento ed alle gambe soprattutto diventa olto efficace, appena "molli" un po' e sei impreciso sbagli impietosamente.
Nel servizio poi non capisco come mai sbagli molto di più (sweet spot limitato?)

Quello che vorrei è una racchetta con schema 16-19, profilo più alto rispetto alla Head Speed ma comunue incisiva e giustamente precisa. Ovvio non una che abbia 100 di tutto, ma una che sia un buon compromesso e votata al "divertimento" diciamo. Preferisco perdere qualche partita in più (tanto già ne perdo molte :-) ma divertirmi.
grazie
hucchio
hucchio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 166
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 25.08.13

Profilo giocatore
Località: carrara-avenza (Milano aimè)
Livello: 4/5...come il voto che avevo in Latino
Racchetta: Wilson Six.One 95 - Pure Drive Fo - Wilson nCode 5
http://www.nrg30.com

Andata e ritorno: babolat-head-babolat? Empty Re: Andata e ritorno: babolat-head-babolat?

Lun 14 Ott 2013 - 10:39
L'ultima scelta, che credo acquisterò, è la Pire Drive French Open.
Dovrebbe essere leggermente più rigida e forse con un po' più di controllo, rimanendo comunque "giocabile" come tutte le Pure Drive. Purtroppo non la torvo da provare... Ho provato la Pure Drive nuova che è abbastanza simile.
Pensavo ad incondare con Xcel 1.30 a 24/25 in modo da non incattiviral troppo. Sbaglio?
avatar
masterdiego
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 27.05.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Intermediate
Racchetta: Babolat AeroPro Drive 2013

Andata e ritorno: babolat-head-babolat? Empty Re: Andata e ritorno: babolat-head-babolat?

Lun 14 Ott 2013 - 11:01
Scusami ma non ho capito, la APD13 l'hai provata?
hucchio
hucchio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 166
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 25.08.13

Profilo giocatore
Località: carrara-avenza (Milano aimè)
Livello: 4/5...come il voto che avevo in Latino
Racchetta: Wilson Six.One 95 - Pure Drive Fo - Wilson nCode 5
http://www.nrg30.com

Andata e ritorno: babolat-head-babolat? Empty Re: Andata e ritorno: babolat-head-babolat?

Lun 14 Ott 2013 - 11:12
Dell ADP ho provato la 2012 ma c'è qualche cosa che non mi convince... La sento meno "facile" della Pure Drive e alla fine con la PD, anche se non mi fa impazzire come sento la palla, mi sono reso conto che gioco meglio e la FO da quello che mi dicono dovrebbero restituire anche un po' più di controllo...
avatar
masterdiego
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 27.05.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Intermediate
Racchetta: Babolat AeroPro Drive 2013

Andata e ritorno: babolat-head-babolat? Empty Re: Andata e ritorno: babolat-head-babolat?

Lun 14 Ott 2013 - 11:18
Io sono passato da 12 a 13. È un'altra racchetta. Aiuta di più senza perdere controllo e con uno sweet uguale.
Provala con le Black code o le tour bite soft, potrebbe stupirti...
hucchio
hucchio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 166
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 25.08.13

Profilo giocatore
Località: carrara-avenza (Milano aimè)
Livello: 4/5...come il voto che avevo in Latino
Racchetta: Wilson Six.One 95 - Pure Drive Fo - Wilson nCode 5
http://www.nrg30.com

Andata e ritorno: babolat-head-babolat? Empty Re: Andata e ritorno: babolat-head-babolat?

Lun 14 Ott 2013 - 11:23
Mm, vedo se riesco a provarla...
La PD mi offre più sicurezze. Dopo aver cercato racchette più profilate, sensibili, tecniche - ed aver perso diversi match :-) - rientrato con la PD (avendo anche forse affinato la tecnica grazie a racchette più difficili e scorbutiche) ho ritrovato molta efficacia e ho rivinto con avversari con cui perdevo.
Credo che una PD nella borsa dovrebbe trovar sempre posto...

Poi magari quando mi rientrano due liquindi penso ad una APD2013.

Che ne dite? Forse è proprio che la PD sia più "universale" e semplice in definitiva?

La cosa che non mi piaceva era il colpo "sordo" e il non sentire la palla ma forse con le corde giuste recupero queste sensazioni.
avatar
masterdiego
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 27.05.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Intermediate
Racchetta: Babolat AeroPro Drive 2013

Andata e ritorno: babolat-head-babolat? Empty Re: Andata e ritorno: babolat-head-babolat?

Lun 14 Ott 2013 - 11:57
Il colpo sordo con un buon mono reattivo lo cancelli...
hucchio
hucchio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 166
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 25.08.13

Profilo giocatore
Località: carrara-avenza (Milano aimè)
Livello: 4/5...come il voto che avevo in Latino
Racchetta: Wilson Six.One 95 - Pure Drive Fo - Wilson nCode 5
http://www.nrg30.com

Andata e ritorno: babolat-head-babolat? Empty Re: Andata e ritorno: babolat-head-babolat?

Lun 14 Ott 2013 - 12:02
Grazie MAster, per contro il mono, quando l'ho usato, mi restituiesce racchette meno "docili" e più nervose. Mi sembra di aver percepito questo. Ora, tu dirai, mica puoi avere tutto...
Vero, cerco un buon compromesso.
Grazie
avatar
masterdiego
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 27.05.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Intermediate
Racchetta: Babolat AeroPro Drive 2013

Andata e ritorno: babolat-head-babolat? Empty Re: Andata e ritorno: babolat-head-babolat?

Lun 14 Ott 2013 - 12:05
È proprio così ...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.