Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rip Control VS Velocity mltOggi alle 18:46Eiffel59Parere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 18:11riosHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 18:03dragoncinodubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Problemi al gomito: ripresaOggi alle 17:24RagusWilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tDenis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

Acquistata super rd tour 90 (nuova):gioia e... Empty Acquistata super rd tour 90 (nuova):gioia e...

Dom 20 Ott 2013 - 11:50
Salve a tutti,
ieri alla fine l'ho presa,incoraggiato anche da un prezzo invitante e dal nostro Cesare che mi ha caldamente(Wink ) consigliato nel procedere...Tutto bene,racchetta splendida,nuova,solo qualche segno sul grip poichè i furboni del negozio hanno tolto la plastica protettiva...vabbè...
Torno a casa,la riguardo ancora,la "swingo" un po'(nonostante il peso mi sembra molto maneggevole e "veloce"in aria,forse sarà perchè è ancora senza corde...),poi prendo il mio fido pannetto di microfibra inumidito e,come altre centinaia di volte quando pulisco le mie racchette, comincio delicatamente a togliere la polvere...fino a quando...il silenzio casalingo si riempie di imprecazioni irripetibili,con il cielo che si oscura fino a minacciare tempesta(penso ci siamo capiti)... Una passata del suddetto panno sul ponte e i grommets piu' lunghi centrali gommosi vengono falcidiati raso telaio...Sad 
Un ispezione del materiale che compone questi grommets poi rivela che è come"cotto",anche la parte inferiore,quella che si frappone tra telaio e il supporto per le corde di plastica nero,si sfalda come pappa,e ha anche come "trasudato" una specie di liquido oleoso...
Non credo che questo materiale sia cosi' fragile da non poterlo praticamente toccare,penso che il tempo abbia fatto piu' danno della mia delicata passata di panno...Oltretutto ho visto che questi ricambi non si trovano,forse sono accettabilmente compatibili i grommets della rdx 500 o della mp 1 tour...sul forum di twh ho visto che per questo problema(molto frequente a quanto pare Evil or Very Mad ) alcuni consigliano anche dei passacorde singoli a tubetto con dei pads in cuoio tra corda e telaio...come posso fare? La vorrei incordare e giocarci,ma ho paura che questo "pappettone"(già compromesso)si sbricioli alla prima centrale verticale tensionata...
HELP!!!!
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Acquistata super rd tour 90 (nuova):gioia e... Empty Re: Acquistata super rd tour 90 (nuova):gioia e...

Dom 20 Ott 2013 - 19:58
Uhm, in effetti non so se il tubing possa bastare...
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

Acquistata super rd tour 90 (nuova):gioia e... Empty Re: Acquistata super rd tour 90 (nuova):gioia e...

Dom 20 Ott 2013 - 22:23
Infatti,e poi questa soluzione dei passacorde a tubetto mi sa comunque di "rattoppo",che su una racchetta nuova(e pregiata)come questa mi infastidisce alquanto...senza contare che per quanto possa essere poco influente la modifica sulla resa della racchetta non sara' mai come in originale...la speranza è di poter risolvere con qualcosa di compatibile,e che qualche animo compassionevole qui sul forum(Eiffel?)possa darmi qualche dritta...
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Acquistata super rd tour 90 (nuova):gioia e... Empty Re: Acquistata super rd tour 90 (nuova):gioia e...

Lun 21 Ott 2013 - 9:44
Prova a sentire, potrebbe quei grommet delle vecchie serie Yonex avevano la tendenza a seccarsi e spezzarsi (è successo ache alla mia Rd Power 7).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.