Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Tutore epicondilite/epitrocleite.... Empty Tutore epicondilite/epitrocleite....

Mar 22 Ott 2013 - 18:54
Ragazzi, volevo davvero (col cuore visto quanto è forte la bestia nera) consigliare a chi ha problemi di braccio, questo tutore........è davvero ottimo, costicchia un po' e come materiali forse davvero non vale i soldi che chiedono, ma come efficacia (è la migliore marca in circolazione) assolutamente si......da quando lo utilizzo (per prevenzione) nessun fastidio...ha due cuscinetti riposizionabili in neoprene, uno in alto per l'epicondilite ed uno in basso per l'epitrocleite.....si puo' indossare anche durante il giorno e soprattutto non è ingombrante mentre si gioca, davvero ben pensato.....un ottimo investimento....http://www.ebay.it/itm/FASCIA-PER-EPICONDILITE-EPITROCLEITE-REHBAND-ALL-SPORTS-MIS-UNICA-/290697875614 ....io l'ho preso proprio qui!!
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Tutore epicondilite/epitrocleite.... Empty Re: Tutore epicondilite/epitrocleite....

Mar 22 Ott 2013 - 19:19
Dino, tu invece di dove sei?
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Tutore epicondilite/epitrocleite.... Empty Re: Tutore epicondilite/epitrocleite....

Mar 22 Ott 2013 - 19:22
Te lo chiedo perchè di fasce per il gomito ne ho già prese 3, ma non sento alcun miglioramento.
Se neanche la 4a funziona, ti vengo a cercare...Very Happy
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Tutore epicondilite/epitrocleite.... Empty Re: Tutore epicondilite/epitrocleite....

Mar 22 Ott 2013 - 20:26
Tranquillo....(io abito a Marina di Camerota).....con me ha funzionato, pero' ti dico come....non ho risolto un problema di epicondilite,(e ci mancherebbe, c'è gente che è andata sulla luna senza risolvere niente, una fascetta non poteva fare i miracoli) ma da quando la utilizzo, picchio come un fabbro, anche con monofili e di quei fastidi/dolorini muscolari/tendinei, nemmneo piu' l'ombra!! Wink
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Tutore epicondilite/epitrocleite.... Empty Re: Tutore epicondilite/epitrocleite....

Mer 23 Ott 2013 - 13:43
Qui costa meno: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Tutore epicondilite/epitrocleite.... Empty Re: Tutore epicondilite/epitrocleite....

Mer 23 Ott 2013 - 13:59
si Michele, ho visto...sono 3.50 euro, ma quando l'ho presa io, quello era l'unico!!
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

Tutore epicondilite/epitrocleite.... Empty Re: Tutore epicondilite/epitrocleite....

Gio 24 Ott 2013 - 22:01
Scrivo a chi ha provato a giocare con tutori per il gomito, il movimento, i gesti tecnici, cambiano? ci si riesce ad abituare bene?
Grazie Smile
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Tutore epicondilite/epitrocleite.... Empty Re: Tutore epicondilite/epitrocleite....

Gio 24 Ott 2013 - 22:08
makmilan ha scritto:Scrivo a chi ha provato a giocare con tutori per il gomito, il movimento, i gesti tecnici, cambiano? ci si riesce ad abituare bene?
Grazie Smile
Se non è  ingombrante, non lo senti proprio.....questo è talmente sottile, che potrebbe essere indossato sotto una maglia tranquillamente...Wink ....a fare il lavoro, non deve essere il cinturino, ma la pressione dei cuscinetti che trovi solo nei modelli specifici, ortopedici. (sicuramente piu' costosi)
Anonymous
Ospite
Ospite

Tutore epicondilite/epitrocleite.... Empty Re: Tutore epicondilite/epitrocleite....

Sab 26 Ott 2013 - 21:33
Buona sera a tutti, io ho avuto qualche problema muscolare e dolore al braccio anche forte (anche toradol gtt e ghiaccio!!). Tutt'ora gioco protetto ma sto migliorando potenza. Si trovano a buon prezzo in qualunque sanitaria ben fornita, i prezzi del web mi sembrano esagerati. Controllate bene e non fatevi fregare. Una cosa, tutore senza preparazione e riabilitazione non serve a nulla. Va rinforzata fascia muscolare per non forzare sul tendine. Compreso? Comunque sono medico e sono seguito da fisiatra che mi ha consigliato e spiegato tutto.
Domenico
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Tutore epicondilite/epitrocleite.... Empty Re: Tutore epicondilite/epitrocleite....

Sab 26 Ott 2013 - 21:37
i primi due sono sicuramente troppo ingombranti per giocarci...
Anonymous
Ospite
Ospite

Tutore epicondilite/epitrocleite.... Empty Re: Tutore epicondilite/epitrocleite....

Sab 26 Ott 2013 - 21:50
DinoP ha scritto:i primi due sono sicuramente troppo ingombranti per giocarci...
Se soffri di epicondilite in fase acuta o usi i primi due o butti il braccio. Il terzo associato a polsino lungo fa giocare bene quando è solo indolenzito. ma ribadisco senza rinforzo fasce muscolari, non si va da nessuna parte e non c'è laser o ultrasuoni che tengano, è un fatto meccanico, il muscolo non si estende e tira il legamento infiammandolo. il bracciale comunque cede giocando perchè è morbido e distende la fascia muscolare. io per spalla e braccio non avrei potuto giocare neanche con una biro, ed invece gioco, arroto e back..o, ancora con qualche difficoltà ma sono passati solo 2 mesi, che diamine!!! Io ho solo il vantaggio di poter usare e dosare alcuni farmaci quando servono, non sempre sennò si falsa tutto. Prova e fammi sapere... ma devi avere molta pazienza...
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Tutore epicondilite/epitrocleite.... Empty Re: Tutore epicondilite/epitrocleite....

Sab 26 Ott 2013 - 21:53
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
DinoP ha scritto:i primi due sono sicuramente troppo ingombranti per giocarci...
Se soffri di epicondilite in fase acuta o usi i primi due o butti il braccio. Il terzo associato a polsino lungo fa giocare bene quando è solo indolenzito. ma ribadisco senza rinforzo fasce muscolari, non si va da nessuna parte e non c'è laser o ultrasuoni che tengano, è un fatto meccanico, il muscolo non si estende e tira il legamento infiammandolo. il bracciale comunque cede giocando perchè è morbido e distende la fascia muscolare. io per spalla e braccio non avrei potuto giocare neanche con una biro, ed invece gioco, arroto e back..o, ancora con qualche difficoltà ma sono passati solo 2 mesi, che diamine!!! Io ho solo il vantaggio di poter usare e dosare alcuni farmaci quando servono, non sempre sennò si falsa tutto. Prova e fammi sapere... ma devi avere molta pazienza...
no no...io ho solo dei piccoli fastdi subito dopo aver giocato.....con il mio rehband tutto risolto...Wink
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Tutore epicondilite/epitrocleite.... Empty Re: Tutore epicondilite/epitrocleite....

Sab 13 Giu 2015 - 9:19
Raga'un consiglio perché sto veramente soffrendo tanto dal dolore.
Questo tutore lo usate solo durante la partita oppure sempre ?
Sto alternando ghiaccio e voltaren gel ,mi era quasi passato dopo una settimana di stop ma ieri sera durante un dritto ho sentivo una fitta assurda e ora ho il gomito quasi bloccato
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Tutore epicondilite/epitrocleite.... Empty Re: Tutore epicondilite/epitrocleite....

Sab 13 Giu 2015 - 10:13
Alex, non serve ad un C....O!! Provato pure io e unico risultato è stata la perdita di sensibilità del braccio... Le Tecar mi peggioravano... Sei di Roma: sai chi mi ha guarito?? Massimiliano dell'Albamedica ad Albano lavorando sulla cervicale. 6/7 trattamenti e sono guarito. Tutto nasce dalla cervicale, credimi!! Se vuoi ti do i contatti e cmq li trovi facilmente su internet. Digli eventualmente che ti mando io....
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Tutore epicondilite/epitrocleite.... Empty Re: Tutore epicondilite/epitrocleite....

Sab 13 Giu 2015 - 10:15
DinoP ha scritto:Ragazzi, volevo davvero (col cuore visto quanto è forte la bestia nera) consigliare a chi ha problemi di braccio, questo tutore........è davvero ottimo, costicchia un po' e come materiali forse davvero non vale i soldi che chiedono, ma come efficacia (è la migliore marca in circolazione) assolutamente si......da quando lo utilizzo (per prevenzione) nessun fastidio...ha due cuscinetti riposizionabili in neoprene, uno in alto per l'epicondilite ed uno in basso per l'epitrocleite.....si puo' indossare anche durante il giorno e soprattutto non è ingombrante mentre si gioca, davvero ben pensato.....un ottimo investimento....http://www.ebay.it/itm/FASCIA-PER-EPICONDILITE-EPITROCLEITE-REHBAND-ALL-SPORTS-MIS-UNICA-/290697875614 ....io l'ho preso proprio qui!!
Per prevenire, forse.... Ma se già sei infiammato, serve a n'accipicchiolina....
mauro1988
mauro1988
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 36
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 11.07.15

Tutore epicondilite/epitrocleite.... Empty Re: Tutore epicondilite/epitrocleite....

Mar 14 Lug 2015 - 21:13
Michele Forni ha scritto:Alex, non serve ad un C....O!! Provato pure io e unico risultato è stata la perdita di sensibilità del braccio... Le Tecar mi peggioravano... Sei di Roma: sai chi mi ha guarito?? Massimiliano dell'Albamedica ad Albano lavorando sulla cervicale. 6/7 trattamenti e sono guarito. Tutto nasce dalla cervicale, credimi!! Se vuoi ti do i contatti e cmq li trovi facilmente su internet. Digli eventualmente che ti mando io....


che trattamenti?
mauro1988
mauro1988
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 36
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 11.07.15

Tutore epicondilite/epitrocleite.... Empty Re: Tutore epicondilite/epitrocleite....

Mar 14 Lug 2015 - 21:51
io stavo pensando di prendere quello della nike
Tutore epicondilite/epitrocleite.... 39734
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Tutore epicondilite/epitrocleite.... Empty Re: Tutore epicondilite/epitrocleite....

Mar 14 Lug 2015 - 23:29
mauro1988 ha scritto:
Michele Forni ha scritto:Alex, non serve ad un C....O!! Provato pure io e unico risultato è stata la perdita di sensibilità del braccio... Le Tecar mi peggioravano... Sei di Roma: sai chi mi ha guarito?? Massimiliano dell'Albamedica ad Albano lavorando sulla cervicale. 6/7 trattamenti e sono guarito. Tutto nasce dalla cervicale, credimi!! Se vuoi ti do i contatti e cmq li trovi facilmente su internet. Digli eventualmente che ti mando io....


che trattamenti?
Manipolazioni collo/spalle
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Tutore epicondilite/epitrocleite.... Empty Re: Tutore epicondilite/epitrocleite....

Mar 14 Lug 2015 - 23:31
Perdi sensibilità del braccio e basta....
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Tutore epicondilite/epitrocleite.... Empty Re: Tutore epicondilite/epitrocleite....

Lun 28 Feb 2022 - 11:53
Mi chiedono info su un buon tutore per epicondilite.
In particolare quello Babolat (che però non ha il cuscinetto)

ho visto che è molto diffuso tra gli acciaccati il tutore Babolat, potete darmi lumi... io fortunatamente non ho mai sofferto di epicondilite o epitrocleite in modo serio, solo qualche pizzico in passato che poi va via da solo..
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1538
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Tutore epicondilite/epitrocleite.... Empty Re: Tutore epicondilite/epitrocleite....

Lun 28 Feb 2022 - 12:12
Io dopo aver letto qui sul forum e recensioni worldwide ho preso il Band IT.
Semplice, robusto ed efficace per limitare il fastidio durante il gioco.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tutore epicondilite/epitrocleite.... Empty Re: Tutore epicondilite/epitrocleite....

Lun 28 Feb 2022 - 12:22
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Questo.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Tutore epicondilite/epitrocleite.... Empty Re: Tutore epicondilite/epitrocleite....

Lun 28 Feb 2022 - 13:58
Grazie mille dei consigli  Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.