Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Custom manico Prince Phantom 100XOggi alle 23:30NetkeeperHead speed Team 2022Oggi alle 22:10FedergabryConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 22:07AndreaBInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:07drichichiManicotti protettivi (?)Oggi alle 19:35vdarioEzone 2022Oggi alle 19:32Minghi77STRING PROJECT MAGIC 1,26Oggi alle 19:29vitotelYonex PerceptOggi alle 19:28giococlassico75Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:48Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 18:38brian_67ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 18:24kuga69Internazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti Empty Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti

Ven 25 Ott 2013 - 11:27
Posseggo questi due telai (Pro staff 90 versione 2013 e Blade Tour 93 versione 2012), o meglio, il secondo mi è appena arrivato ancora imballato, acquistato sul mercatino del forum da debs84 che ringrazio pubblicamente per gentilezza,correttezza,celerità ed infine pure per l'affare...Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti 622327 

Richiedo aiuto e consiglio per le incordature, (Eiffel ricordi che ti avevo promesso che ti avrei rotto gli zebedei ? Twisted Evil ) ... attualmente sulla pro staff ho full budello naturale wilson 1.30 V25/o23.5 a 4 nodi, ma avendo già una 15 di ore e qualche lesione e secchezza, lo dovrei cambiare a breve ... sulla Blade c'è l'incordatura di fabbrica che non riesco a leggere cosa sia se non un 1.25 con corda di colore giallo) ... 
detto questo faccio una breve descrizione dello stile di gioco : 


  • swing di dritto ampio ed abbastanza veloce, tendenzialmente piatto con continental e di rado in top con semi-western e non disdegno affatto il back di dritto per prendere la rete ...
  • swing di rovescio monomano molto ampio e più lento del dritto anch'esso tendenzialmente piatto o in lieve top ... a parer mio ottimo back con swing invece molto veloce e tagliente ...
  • servizio con swing veloce e spesso in slice con lancio in avanti ad uso vecchio stile s&v ... o bordata piatta ...
  • gioco tendenzialmente molto aggressivo per chiudere in breve da fondo o per prendere la rete dove me la cavo credo abbastanza bene nonostante sia solo 1.72cm ed abbia una preparazione atletica quasi fantozziana Suspect 

Aggiunta finale ... avendo ripreso da pochi mesi, grazie a voi tutti, mi sto rifacendo una cultura riguardo alle tecnologie e materiali, ma il semplice fatto che abbia riscelto il budello come prima corda sulla mia nuova pro staff 90, la dice lunga su quanto ignorante sia e non perchè il budello non sia buono, anzi mi sembra di capire che rimanga la scelta migliore, ma perchè non avevo la più pallida idea di quante enormi differenze possa portare la scelta delle corde rispetto ai telai sulle quali vengono montate ...

Ho una matassina di Black code 1.18 che vorrei provare su uno dei due telai ma ho aperto questo post per richiedere consiglio a tutti e riguardo tutto sulle varie opzioni sia per corde che per tiraggio rispetto ai telai ed allo stile ... puntualizzo che non amo i multifilo per preconcetto ignorante da spostamento delle corde Suspect ...

Vi ringrazio in anticipo per tempo e spiegazioni Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti 622327
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti Empty Re: Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti

Ven 25 Ott 2013 - 16:32
nessuno mi aiuta ? Sad 

incordatori ? study 
 
maestri ? bounce 

altri e vari ? Suspect 

anime pie ? confused
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti Empty Re: Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti

Ven 25 Ott 2013 - 16:44
Mi dispiace vorrei aiutarti ma non ho le conoscenze per riuscire a consigliarti il set up ideale.
Comunque se cambiassi il titolo del thread in"Pro Staff 90 e Blade 93- Consiglio corde" attireresti di più l'attenzione degli esperti in materia (Eiffel, Leutonio ecc.)
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti Empty Re: Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti

Ven 25 Ott 2013 - 16:51
e ma mi sa che il titolo lo possono modificare solo i Mod. o in caso contrario non riesco a capire come fare...
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti Empty Re: Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti

Gio 31 Ott 2013 - 13:36
eiffel se leggi ti ho mandato un mp...please
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti Empty Re: Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti

Mer 6 Nov 2013 - 14:21
yuuhuuu...
qualcuno mi caga?

Neutral
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72294
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti Empty Re: Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti

Mer 6 Nov 2013 - 14:45
Ho svuotato solo ieri l'inbox degli MP...quando lo hai mandato?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72294
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti Empty Re: Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti

Mer 6 Nov 2013 - 14:49
...comunque due setup "classici" te li posso proporre: Signum Pro Micronite 1.27/Firestorm 1.20 (reverse) a 23.5/22 per la ProStaff e Starburn Spiral/Turbo 6 1.20 (sempre reverse) a 22 entrambi con la Spiral prestirata 10%. Wink
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti Empty Re: Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti

Mer 6 Nov 2013 - 14:55
Eiffel59 ha scritto:...comunque due setup "classici" te li posso proporre: Signum Pro Micronite 1.27/Firestorm 1.20 (reverse) a 23.5/22 per la ProStaff e Starburn Spiral/Turbo 6 1.20 (sempre reverse) a 22 entrambi con la Spiral prestirata 10%. Wink
e mi daresti se riesci qualche link per recuperarli che non ho incordatori di fiducia a Napoli, neanche ne conosco a parte un istruttore del circolo dove gioco che però è secondo me troppo "attempato"..., e tipo su mister tennis non ci sono...e magari non conosci qualcuno bravo a Napoli?
tnx
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72294
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti Empty Re: Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti

Mer 6 Nov 2013 - 15:14
A Napoli almeno al momento nessuno uscito dalle due principale "scuole" di incordatura, così come poca scelta al di fuori delle marche "classiche"...Signum Pro la si trova in tutte i principali siti online, sennò c'è  Signum pro Italia  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ; Starburn è la azienda mia e magazzie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti Empty Re: Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti

Gio 7 Nov 2013 - 11:26
che ne pensi di questi abbinamenti ibridi:

TF X-ONE Biphase 1.18 o NRG2 1.18 con
Black Code 1.18 o Razor 1.20

Stavo spulciando su mr tennis e le TF mi attirano sempre molto...

e se si come intrecciarli tra loro anche come spessore corda e tensioni per entrambe i telai di cui sopra?

e qualche full mono come ce lo vedresti/e ?
e di che genere?

grazie sempre

Smile
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti Empty Re: Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti

Gio 7 Nov 2013 - 12:38
Pintia ha scritto:che ne pensi di questi abbinamenti ibridi:

TF X-ONE Biphase 1.18 o NRG2 1.18 con
Black Code 1.18 o Razor 1.20

Stavo spulciando su mr tennis e le TF mi attirano sempre molto...

e se si come intrecciarli tra loro anche come spessore corda e tensioni per entrambe i telai di cui sopra?

e qualche full mono come ce lo vedresti/e ?
e di che genere?

grazie sempre

Smile
aggiungo alle sopracitate avendomi molto molto attirato le seguenti ...

Starburn Legendary 1.30

Starburn Titan HDC 1.20
            Octoblaze Rough 1.28
            Metal Tour 1.20

tnx
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72294
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti Empty Re: Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti

Gio 7 Nov 2013 - 15:26
-La Legendary eventualmente in full ed a tensione bassa.
-La Titan non è più prodotta.
-La Octo è una corda agonistica "pura & dura"..su quel telaio ci vorrebbe il "braccione". Eventualmente, tensioni baaaaaaaaassssssseeee.... What a Face
-La Metal è perfetta: 10% meno della tensione abituale, e prestretch 10%. E' una delle corde più usate su quel telaio. Agonistica, cattiva il giusto, ma non "impossibile". Ed una bomba in ibrido.

-Ibridi TF: su quel telaio con la BC "no way" a meno di non voler arricchire l'incordatore  Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti 810504 . Diverso il discorso "Razor": 1.20, in ibrido con la X-One (con la NRG diventa fin troppo esplosiva) ed a tensioni adeguate tipo 21.5 prestirate entrambe al 10% nelle mani giuste diventa un'arma da killer spietato... Very Happy
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti Empty Re: Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti

Gio 7 Nov 2013 - 15:50
Eiffel59 ha scritto:-La Legendary eventualmente in full ed a tensione bassa.
-La Titan non è più prodotta.
-La Octo è una corda agonistica "pura & dura"..su quel telaio ci vorrebbe il "braccione". Eventualmente, tensioni baaaaaaaaassssssseeee.... What a Face
-La Metal è perfetta: 10% meno della tensione abituale, e prestretch 10%. E' una delle corde più usate su quel telaio. Agonistica, cattiva il giusto, ma non "impossibile". Ed una bomba in ibrido.

-Ibridi TF: su quel telaio con la BC "no way" a meno di non voler arricchire l'incordatore  Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti 810504 . Diverso il discorso "Razor": 1.20, in ibrido con la X-One (con la NRG diventa fin troppo esplosiva) ed a tensioni adeguate tipo 21.5 prestirate entrambe al 10% nelle mani giuste diventa un'arma da killer spietato... Very Happy
chiarissimo...però la Octo la vorrei provare...te la ordinerò prossimamente...nel caso andrebbe su entrambe i telai ed a che tiraggio consiglieresti?

per l'accoppiata razor-x one che mi pare la più azzeccata per la pro staff come ce lo vedresti sulla blade 93?

cmq grazie sei sempre gentilissimo

Smile
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti Empty Re: Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti

Ven 8 Nov 2013 - 16:04
ho per adesso ordinato le TF biphase 1.18 e le Razor 1.20 per provare l'ibrido da killer come mi hai consigliato...mi dicevi a circa 21.5 prestirate 10% e 4 nodi giusto?
ma secondo te è un settaggio adatto anche alla blade o solo alla pro staff?
io avendo da poco reincordato quest'ultima lo volevo provare prima sulla blade ma a tensione un po più alta...che dici?
poi volevo ordinarti quel mono Octo tuo che mi dicevi ci vuole un "braccione"...al riguardo intendi come forza fisica o solo dal punto di vista tecnico e su quale dei due telai ce lo vedi meglio in full...?
come avrai capito oltre ad avere trovato in te una specie di enciclopedia ho trovato anche una persona gentile che spero poter conoscere prima o poi...ma è possibile mai che a Napoli non c'è nessuno di bravo a cui dare i miei attrezzi?
io di farmi incordare i settaggi che consigli da decathlon non ci penso proprio...meglio il maestro del circolo anche se non è certificato?
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti Empty Re: Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti

Lun 11 Nov 2013 - 14:18
up...
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti Empty Re: Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti

Mar 19 Nov 2013 - 15:01
up
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti Empty Re: Pro staff 90 e Blade Tour 93 - Consigli Richiesti

Mer 20 Nov 2013 - 15:02
up
Sleep
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.