Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rip Control VS Velocity mltOggi alle 23:31LoTaffiWilson Blade v8Oggi alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoOggi alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovOggi alle 22:14mattiaajduetreAlcarazOggi alle 22:13mattiaajduetreNovak DjokovicOggi alle 21:36baccio7New speed 2024Oggi alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaOggi alle 20:37drichichiHead Boom MPOggi alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 20:04drichichinuova speed 2022Oggi alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Flipper
Flipper
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 50
Località : Trento
Data d'iscrizione : 10.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consigli: WIlson K Pro Tour o Yonex RQiS-1 TOUR Empty Consigli: WIlson K Pro Tour o Yonex RQiS-1 TOUR

Lun 10 Ago 2009 - 3:05
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Sono cresciuto con una Pro-Staff Classic, ho imparato a odiarla e amarla. A soffrire e a veder soffrire gli altri.
Mi sono fermato da 2 anni, quindi del braccio Wilson è rimasto ben poco. Ora vorrei tornare in grande. Qualche consiglio ed eventuale alternativa ai due modelli, ma dalle caratteristiche analoghe? Un grazie a tutti
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Consigli: WIlson K Pro Tour o Yonex RQiS-1 TOUR Empty Re: Consigli: WIlson K Pro Tour o Yonex RQiS-1 TOUR

Lun 10 Ago 2009 - 9:52
Ho come un sentore, potrei anke sbagliarmi, eh, che tu sia il mio ex Presidente.
E il Presidente di un mitico "Pure Drive fans club"
Se cosi' fosse, benvenuto, Presidè.
Non dovesse essere cosi', benvenuto parimenti.
Flipper
Flipper
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 50
Località : Trento
Data d'iscrizione : 10.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consigli: WIlson K Pro Tour o Yonex RQiS-1 TOUR Empty Re: Consigli: WIlson K Pro Tour o Yonex RQiS-1 TOUR

Lun 10 Ago 2009 - 13:54
Ciao, grazie del benvenuto. No, mi spiace, non sono il presidente del Pure Drive fans club, anche perché non sono un grande estimatore delle Babolat, piuttosto Wilson, Head e Yonex.
In ogni caso, cosa suggeriresti? Accetto anche consigli su altri brand.
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Consigli: WIlson K Pro Tour o Yonex RQiS-1 TOUR Empty Re: Consigli: WIlson K Pro Tour o Yonex RQiS-1 TOUR

Lun 10 Ago 2009 - 14:39
Flipper ha scritto:Ciao, grazie del benvenuto. No, mi spiace, non sono il presidente del Pure Drive fans club, anche perché non sono un grande estimatore delle Babolat, piuttosto Wilson, Head e Yonex.
In ogni caso, cosa suggeriresti? Accetto anche consigli su altri brand.

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

che gran bell'avatar cheers cheers cheers

adori anche tu stich??
Flipper
Flipper
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 50
Località : Trento
Data d'iscrizione : 10.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consigli: WIlson K Pro Tour o Yonex RQiS-1 TOUR Empty Re: Consigli: WIlson K Pro Tour o Yonex RQiS-1 TOUR

Lun 10 Ago 2009 - 14:55
Ciao Michael Razz ,
assolutamente sì, lo adoro. Nei '90 ci ha fatto vedere cose di prim'ordine. Per me è l'ultimo erede puro del serve & volley, dell'eleganza di tocco. Anzi, eleganza in generale, quando il gioco non era ancora basato principalmente sulla potenza.
Spesso mi chiedo il perché non abbia avuto il maggior successo che meritava. Forse è arrivato "troppo tardi", quando il tennis era già in fase di cambiamento, oppure anche a causa della sua scelta bizzarra di usare una Fischer per tanto e troppo tempo.
Un saluto
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Consigli: WIlson K Pro Tour o Yonex RQiS-1 TOUR Empty Re: Consigli: WIlson K Pro Tour o Yonex RQiS-1 TOUR

Lun 10 Ago 2009 - 14:58
Flipper ha scritto:Ciao Michael Razz ,
assolutamente sì, lo adoro. Nei '90 ci ha fatto vedere cose di prim'ordine. Per me è l'ultimo erede puro del serve & volley, dell'eleganza di tocco. Anzi, eleganza in generale, quando il gioco non era ancora basato principalmente sulla potenza.
Spesso mi chiedo il perché non abbia avuto il maggior successo che meritava. Forse è arrivato "troppo tardi", quando il tennis era già in fase di cambiamento, oppure anche a causa della sua scelta bizzarra di usare una Fischer per tanto e troppo tempo.
Un saluto

ha avuto molti infortuni e non è stato mai troppo continuo.. torniamo in tema ora Very Happy Wink
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consigli: WIlson K Pro Tour o Yonex RQiS-1 TOUR Empty Re: Consigli: WIlson K Pro Tour o Yonex RQiS-1 TOUR

Mar 11 Ago 2009 - 16:30
insomma sta K Pro Tour nessuno l'ha provata? tra un paio d'ore vado a giocare in un circolo dove ne hanno una in prova..se sto vincendo gli ultimi 5 minuti li gioco con quella Laughing
Flipper
Flipper
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 50
Località : Trento
Data d'iscrizione : 10.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consigli: WIlson K Pro Tour o Yonex RQiS-1 TOUR Empty Re: Consigli: WIlson K Pro Tour o Yonex RQiS-1 TOUR

Mar 11 Ago 2009 - 16:34
Grazie Frank, se riesci posta qualcosa stasera, soprattutto fai un paragone con la tua attuale racchetta. Della Pro Tour ho sentito parlare bene, ma ho letto che è poco potente. Però ha il bilanciamento che favorisco.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consigli: WIlson K Pro Tour o Yonex RQiS-1 TOUR Empty Re: Consigli: WIlson K Pro Tour o Yonex RQiS-1 TOUR

Mer 12 Ago 2009 - 21:06
Neutral purtroppo ne ieri ne stasera sono riuscito a provarla..già occupata e una era senza corde..avevano solo la pro tour da testare Rolling Eyes
Flipper
Flipper
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 50
Località : Trento
Data d'iscrizione : 10.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consigli: WIlson K Pro Tour o Yonex RQiS-1 TOUR Empty Re: Consigli: WIlson K Pro Tour o Yonex RQiS-1 TOUR

Mer 12 Ago 2009 - 22:14
Ciao Frank, sì... è proprio la Pro Tour di cui mi interessava sapere una tua valutazione. Quando hai tempo facci sapere.
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Consigli: WIlson K Pro Tour o Yonex RQiS-1 TOUR Empty Re: Consigli: WIlson K Pro Tour o Yonex RQiS-1 TOUR

Mer 12 Ago 2009 - 23:28
Flipper ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Sono cresciuto con una Pro-Staff Classic, ho imparato a odiarla e amarla. A soffrire e a veder soffrire gli altri.
Mi sono fermato da 2 anni, quindi del braccio Wilson è rimasto ben poco. Ora vorrei tornare in grande. Qualche consiglio ed eventuale alternativa ai due modelli, ma dalle caratteristiche analoghe? Un grazie a tutti

ciao Flipper..
pure io ne vengo da 20anni di Pro staff classic 6.1 95 18x20..
oramai ci giocavo ad occhi chiusi..poi quest'anno mi era preso lo schiribizzo di cambiare senza prima informarmi sull'evoluzione e sulle racchette d'oggi..e mi sono spaccato il braccio con le kblade93..cercavo uan racchetta simile alle PSC ma più leggera nel complesso seppur sempre bilanciata al manico..
quindi riguardo alla tua domanda e alternativa..avevo provato e preso la yonex Rqis 1 tour..un gioiellino per costruzione, però non mi ci sono trovato per nulla:
sarà forse per il doppio sweetspot o per il pattern più aperto (16x18 e non 18x20)
i colpi mi scappavano come fucilate al sol toccare la pallina..eppure c'erano delle corde multifilo ben tirate..magari però tu potresti invece trovartici...
magari provala.
poi io sono passato dopo vari consigli qui, alle n6195 18x20
Smile
tambara1
tambara1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 29.06.09

Consigli: WIlson K Pro Tour o Yonex RQiS-1 TOUR Empty Re: Consigli: WIlson K Pro Tour o Yonex RQiS-1 TOUR

Gio 13 Ago 2009 - 15:27
Con la yonex ho lo stesso problema, mi scappano certe bordate che se non arroto e miro a fil di rete, mi vanno tutte fuori.
Forse sara' xchè è elastica, non lo so, cerchero' di ovviare mettendoci una ibrida tirata a 28-29kg.
Flipper
Flipper
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 50
Località : Trento
Data d'iscrizione : 10.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consigli: WIlson K Pro Tour o Yonex RQiS-1 TOUR Empty Re: Consigli: WIlson K Pro Tour o Yonex RQiS-1 TOUR

Ven 14 Ago 2009 - 15:19
Grazie delle risposte.
La KBlade93 è una racchetta eccezionale, ma temevo fosse una spaccabraccio come le "sorelle" K. Tra tutte ho ipotizzato che la Pro Tour sia quella più gestibile (ma è vero che è così poco potente?). Attendo conferme.
Per quanto riguarda la Yonex, temevo che gli affezionati di casa Wilson trovassero in questa un gioco del tutto differente. Peccato, sulla carta sembra promettere bene.
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Consigli: WIlson K Pro Tour o Yonex RQiS-1 TOUR Empty Re: Consigli: WIlson K Pro Tour o Yonex RQiS-1 TOUR

Ven 14 Ago 2009 - 17:58
Flipper ha scritto:Grazie delle risposte.
La KBlade93 è una racchetta eccezionale, ma temevo fosse una spaccabraccio come le "sorelle" K. .

e non sbagli! What a Face
se leggi i miei posts di un pò di tempo fa lo capirai (anche se mi avevano avvertito qui..ma ormai avevo fatto "il danno"..)
è stupenda..mi ci trovavo..seppur non perdona nulla se non si è perfetto nel timing e cmq dovevo ben spingere..ma ho sbagliato tutto ciò che potevo:
ne venivo dall'inverno in cui non ho mai giocato, poi kblade93+luxilon e magari anche troppo tirate..patatrack..
ora sto guarendo..
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consigli: WIlson K Pro Tour o Yonex RQiS-1 TOUR Empty Re: Consigli: WIlson K Pro Tour o Yonex RQiS-1 TOUR

Mar 18 Ago 2009 - 0:58
Flipper ho testato mezzora questo telaio..che dire: non mi ha entusiasmato ma è pur sempre una valutazione soggettiva.
Buon servizio, buona a rete anche se la facevo più maneggevole; ottimo back di rovescio; per il resto non ha una grande potenza però è giocabile, non vibra e non mi ha dato nessun fastidio.
Insomma onesto telaio al pari di molti altri, si difende bene, ora si trova a buon prezzo e un pensiero si può fare tranquillamente.
Aveva su corde multifilo di calibro alto tirate a circa 24/25kg.
Comunque una buona racchetta.
Flipper
Flipper
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 50
Località : Trento
Data d'iscrizione : 10.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consigli: WIlson K Pro Tour o Yonex RQiS-1 TOUR Empty Re: Consigli: WIlson K Pro Tour o Yonex RQiS-1 TOUR

Ven 21 Ago 2009 - 16:07
Grazie Frank.
Provata ieri e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Concordo in tutto, ma sulla potenza sono rimasto piacevolmente soddisfatto. Forse perché sono abituato a questo genere di racchette.
Le do sicuramente una valutazione positiva, anche se qualche punto in più l'avrei dato se avesse avuto un bilanciamento al manico più marcato.
Certo, la K 93 sarebbe perfetta, ma dopo tutto quanto successo a jverdel direi di lasciar perdere. A proposito, ho sentito che la Pro Staff 88 è sì una racchetta "o tutto o niente", ma che offre anche un buon comfort e i classici fastidi non si avvertono. Visto che nessuno l'ha provata provo ad acquistarla e farò un test per voi. Saluti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.