Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Multi per donnay pro one octacore 97Oggi alle 18:41Marc71CORDE PER EZONE 98Oggi alle 18:26Lastmancambio racchetta per borsite?Oggi alle 18:14Eiffel59Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 17:44MauiYonex PerceptOggi alle 17:18Giulio MarinoOutfit Parigi: tutte le novità su TWEOggi alle 16:22AlessandroNovak DjokovicOggi alle 15:30baccio7ROLAND GARROSOggi alle 15:28baccio7Corde Pure Drive 2021 Oggi alle 14:36Danny 61mental tennisOggi alle 14:18drichichiultra 100 cv colpi tesiOggi alle 11:28Taita87Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Oggi alle 11:20nw-tNuova racchetta under 14Oggi alle 9:43DomenicotennisCorde Wilson Blade v8 100 300grOggi alle 9:38Asdrubalenuova blade v9Oggi alle 9:02Carluccio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
papiro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.04.10

Mi consigliate una racchetta x il mio gioco? Empty Mi consigliate una racchetta x il mio gioco?

Dom 18 Apr 2010 - 1:53
Ho un buona prima di servizio, ottime volee e stop volley, di rovescio riesco a fare solo il back spin e di diritto quando la palla è bassa tiro forte top spin ,oppure uso molto anche il chop sia come difesa che come attacco. Gioco da anni con la miller konika reverse, mi trovo bene sopratutto come controllo, praticamente la mando dove voglio, ma oltre ad essere forse troppo pesante per la mia poca tecnica (non ho avuto mai un maestro) ma provando qualche altra racchetta ho notato specialmente nel servizio e nel diritto acquisto più potenza, (ho provato la Babolat aero pro drive)anche se poi perdo la sensibilità specialmente nelle volee e nel back di rovescio. Consigliatemi dato le mie caratteristiche di gioco che ho elencato una racchetta che mi si addica. Vorrei inoltre imparare a fare il rovescio piatto possibilmente a una mano, anche se x adesso mi esce uno su 10.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72395
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Mi consigliate una racchetta x il mio gioco? Empty Re: Mi consigliate una racchetta x il mio gioco?

Dom 18 Apr 2010 - 7:25
Un telaio a profilo costante di peso e rigidità non troppo elevati con ovale tra i 98 ed i 102 pollici e bilanciatura media da personalizzare eventualmente con piombo e/o silicone e pattern non troppo denso...
In ordine puramente alfabetico:
-Babolat Pure Storm (NON GT)
-Dunlop AG300 4D
-Head MG Prestige Team
-Wilson KBlade Team
avatar
papiro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.04.10

Mi consigliate una racchetta x il mio gioco? Empty Re: Mi consigliate una racchetta x il mio gioco?

Dom 18 Apr 2010 - 10:28
Grazie x la tua risposta avevo già pensato leggendo le caratteristiche della Wilson KBlade Team che forse poteva andare bene...Avevo visto pure la Head you tek radical lite, ero indeciso tra le due, adesso vedrò le caratteristiche delle altre che mi hai consigliato e cercherò di provare qualcuna di queste sul campo....
La Head you tek potrebbe andare anche bene?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72395
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Mi consigliate una racchetta x il mio gioco? Empty Re: Mi consigliate una racchetta x il mio gioco?

Dom 18 Apr 2010 - 11:42
La Speed Elite molto più della Rad Lite ('na ciòfa.... Rolling Eyes )
La MG Prestige Team a mio vedere è ancora meglio ed essendo in fine serie la potresti trovare anche a poco...
avatar
papiro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.04.10

Mi consigliate una racchetta x il mio gioco? Empty Re: Mi consigliate una racchetta x il mio gioco?

Sab 24 Apr 2010 - 21:21
quindi tra la Wilson Kblade e la Head prestige Team tu mi consigli la Head?
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

Mi consigliate una racchetta x il mio gioco? Empty Re: Mi consigliate una racchetta x il mio gioco?

Sab 24 Apr 2010 - 23:03
Io viste le tue caratteristiche ti consiglierei la dunlop!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72395
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Mi consigliate una racchetta x il mio gioco? Empty Re: Mi consigliate una racchetta x il mio gioco?

Dom 25 Apr 2010 - 7:28
Papiro, sono entrambe ottime...solo la Head ora ha un prezzo più interessante essendo fuori produzione...
avatar
papiro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.04.10

Mi consigliate una racchetta x il mio gioco? Empty Re: Mi consigliate una racchetta x il mio gioco?

Dom 25 Apr 2010 - 19:35
tra le due secondo te quale spinge di più sul servizio piatto e migliore x il rovescio in back e sottorete?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72395
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Mi consigliate una racchetta x il mio gioco? Empty Re: Mi consigliate una racchetta x il mio gioco?

Lun 26 Apr 2010 - 8:53
Servizio piatto: MG Prestige team 7 kBlade Team 7,5
Rovescio in back: MGPT 7 kBT 7
Rete: MGPT 8 kBT

Direi che da fondo si equivalgono -magari con una leggera preferenza verso la Wilson visto il maggior "peso" dei colpi mentre a rete prende il sopravvento il telaio austriaco...
avatar
papiro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.04.10

Mi consigliate una racchetta x il mio gioco? Empty Re: Mi consigliate una racchetta x il mio gioco?

Mar 27 Apr 2010 - 13:57
grazie x la scheda dettagliata anche se manca il voto (anche se documentato) x i colpi a rete per la wilson.
A tal proposito ho letto la recensione che fanno su mistertennis della wilson e c'è scritto "Buono il controllo nei colpi al volo e nelle fasi di discesa a rete". Quindi la wilson non è che è male a rete ma è soltanto peggio della head?
Scusa ancora x il disturbo.
Ps un'altra cosa mi spieghi in che consiste la differenza x il tipo di gioco nelle corde (penso sia lo spessore) quando dice 1.20 1.25, 1.30?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72395
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Mi consigliate una racchetta x il mio gioco? Empty Re: Mi consigliate una racchetta x il mio gioco?

Mer 28 Apr 2010 - 7:12
Era un sette ma mi è rimasto in tastiera Embarassed
A parità di corde, le più sottili garantiscono più tocco ed accelerazione ma a scapito della durata e si adattano meglio a pattern fitti (18x20 per es.)
ovviamente l'inverso per diametri più grossi. Tanto più è spessa la corda, tanto più si adatta ad un gioco "pesante".
Nel caso dei due telai in questione andrei sulla via di mezzo..1,25.
avatar
papiro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.04.10

Mi consigliate una racchetta x il mio gioco? Empty Re: Mi consigliate una racchetta x il mio gioco?

Gio 8 Lug 2010 - 23:02
Alla fine ho scelto la wilson k blade con corde sensation 1.30 tirate a 25 kg.
Ho migliorato sensibilmente il dritto che adesso forzo spesso senza sbagliare anche in risposta ai servizi forti, ma ho peggiorato sensibilmente il mio gioco a rete, perdendo il tocco. Un altro problema che mi si è presentato è che sto cominciando ad dolore al gomito e al polso. Posso magari cambiando le corde e tiraggio rendere la racchetta meno rigida x non sentire il dolore al polso e al gomito e renderla magari più sensibile a rete? mi consigliate in questo caso qualche corda e tiraggio?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.