Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
matteo99
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mi consigliate una racchetta? Empty Mi consigliate una racchetta?

Lun 20 Giu 2011 - 21:49
Ciao a tutti.
Faccio tennis da 2 anni e quest'anno a maggio il mio allenatore mi ha incoraggiato ad iniziare l'attività agonistica (under12). Fino adesso ho usato la racchetta che era di mio fratello, una Babolat contest series lite, side woofer 265 gr, 645 cm2, 345 mm balance, manico 2. Devo dire che mi sono trovato abbastanza bene, ma adesso ne vorrei una nuova. Avrei bisogno di una racchetta che mi aiuti ad imprimere maggiore potenza, perché ancora non ne ho molta nel braccio e che mi faciliti il servizio che devo migliorare. Mi muovo veloce sul campo e sono mancino, riesco ad avere un buon controllo, tenendo a lungo la palla in campo. Sono indeciso tra una Babolat e la Head. Dimenticavo, sono alto all'incirca 146 cm e a novembre compio 12 anni. Datemi un consiglio....il mio allenatore non è che mi dia molta soddisfazione in questo senso.......
Grazie!!! Sad
avatar
matteo99
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mi consigliate una racchetta? Empty Re: Mi consigliate una racchetta?

Lun 20 Giu 2011 - 22:17
Cosa mi dite della head you tek speed lite?
janko60
janko60
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Profondo Nord - Est
Data d'iscrizione : 14.08.10

Profilo giocatore
Località: Profondo Nord-Est
Livello: da dimenticare
Racchetta: Volkl Team Tour - BB DC Pro

Mi consigliate una racchetta? Empty Re: Mi consigliate una racchetta?

Lun 20 Giu 2011 - 23:44
matteo99 ha scritto:Ciao a tutti.
Faccio tennis da 2 anni e quest'anno a maggio il mio allenatore mi ha incoraggiato ad iniziare l'attività agonistica (under12). Fino adesso ho usato la racchetta che era di mio fratello, una Babolat contest series lite, side woofer 265 gr, 645 cm2, 345 mm balance, manico 2. Devo dire che mi sono trovato abbastanza bene, ma adesso ne vorrei una nuova. Avrei bisogno di una racchetta che mi aiuti ad imprimere maggiore potenza, perché ancora non ne ho molta nel braccio e che mi faciliti il servizio che devo migliorare. Mi muovo veloce sul campo e sono mancino, riesco ad avere un buon controllo, tenendo a lungo la palla in campo. Sono indeciso tra una Babolat e la Head. Dimenticavo, sono alto all'incirca 146 cm e a novembre compio 12 anni. Datemi un consiglio....il mio allenatore non è che mi dia molta soddisfazione in questo senso.......
Grazie!!! Sad

Ciao Matteo

Ti posto lo scritto di un ottimo esperto in materia

"Wilson ha creato la Blade Lite per un'utenza di giovanissimi, ragazzi tra i 10 e i 15 anni che fanno agonismo ma cercano un telaio leggero e maneggevole.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se vuoi restare in casa Babolat, io ti consiglierei la Drive Z Lite

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non ho mai provato la Head, ma se ti riferisci a queste, direi che come caratteristiche tecniche
ci siamo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

in Bocca al Lupo

J
avatar
matteo99
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mi consigliate una racchetta? Empty Re: Mi consigliate una racchetta?

Mar 21 Giu 2011 - 0:03
Ciao Janko, ti ringrazio tanto per la tua risposta. Sono andato sui link che mi hai consigliato e devo dire che queste racchette mi piacciono molto. Solo una cosa, ho visto che il peso varia dai 275/278 della head, ai 284 della babolat. Io fin'ora ho usato una babolat da 265, secondo te queste racchette che mi hai postato, non sono troppo pesanti per me?
Grazie!!
Matteo
avatar
matteo99
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mi consigliate una racchetta? Empty Re: Mi consigliate una racchetta?

Mar 21 Giu 2011 - 0:10
Scusa, volevo dire 284 della wilson...
janko60
janko60
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Profondo Nord - Est
Data d'iscrizione : 14.08.10

Profilo giocatore
Località: Profondo Nord-Est
Livello: da dimenticare
Racchetta: Volkl Team Tour - BB DC Pro

Mi consigliate una racchetta? Empty Re: Mi consigliate una racchetta?

Mar 21 Giu 2011 - 0:18
matteo99 ha scritto:Ciao Janko, ti ringrazio tanto per la tua risposta. Sono andato sui link che mi hai consigliato e devo dire che queste racchette mi piacciono molto. Solo una cosa, ho visto che il peso varia dai 275/278 della head, ai 284 della babolat. Io fin'ora ho usato una babolat da 265, secondo te queste racchette che mi hai postato, non sono troppo pesanti per me?
Grazie!!
Matteo

MAtteo

Senza conoscerti di persona e' sempre difficile dare dei consigli............... visto anche la tua giovanissima eta' ............ l'ideale e' sempre il consiglio di un Buon Maestro o di un buon Tecnico che ti segue o ti vede sul campo...............

Pero' non focalizzarti troppo sul peso della racchetta............. ci sono parametri molto + importanti quali lo Swinghweight, che ne determinano la Maneggevolezza a parita' di peso .........

Dovendo fare una scelta tra le tre , La Head e' quella sicuramente + maneggevole..............
La cosa migliore e' cercare di averle in Demo e provarle qualche giorno in campo con il maestro ...........

J
avatar
matteo99
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mi consigliate una racchetta? Empty Re: Mi consigliate una racchetta?

Mar 21 Giu 2011 - 0:24
TU CHE DICI DI QUESTA? PESA 265 CON LE CORDE.....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

HO LETTO CHE E' MEGLIO NON FOCALIZZARSI SUL PESO......FORSE HAI RAGIONE.......DOVREI TROVARE DEI TESTER E PROVARLI IN CAMPO, MA NON SEMPRE I NEGOZI CE LI HANNO.
HO SENTITO DIRE CHE LA HEAD YOU TEK SE NON PRENDI BENE LA PALLA AL CENTRO, PROVOCA FASTIDIOSE VIBRAZIONI CHE A LUNGO ANDARE FANNO MALE AL GOMITO.....BOH!!!
TI RINGRAZIO ANCORA PER AVERMI RISPOSTO, TI TERRO' AGGIORNATO.
UN SALUTO!

janko60
janko60
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Profondo Nord - Est
Data d'iscrizione : 14.08.10

Profilo giocatore
Località: Profondo Nord-Est
Livello: da dimenticare
Racchetta: Volkl Team Tour - BB DC Pro

Mi consigliate una racchetta? Empty Re: Mi consigliate una racchetta?

Mar 21 Giu 2011 - 0:36
matteo99 ha scritto:TU CHE DICI DI QUESTA? PESA 265 CON LE CORDE.....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

HO LETTO CHE E' MEGLIO NON FOCALIZZARSI SUL PESO......FORSE HAI RAGIONE.......DOVREI TROVARE DEI TESTER E PROVARLI IN CAMPO, MA NON SEMPRE I NEGOZI CE LI HANNO.
HO SENTITO DIRE CHE LA HEAD YOU TEK SE NON PRENDI BENE LA PALLA AL CENTRO, PROVOCA FASTIDIOSE VIBRAZIONI CHE A LUNGO ANDARE FANNO MALE AL GOMITO.....BOH!!!
TI RINGRAZIO ANCORA PER AVERMI RISPOSTO, TI TERRO' AGGIORNATO.
UN SALUTO!


matteo99

Guarda che purtroppo, uno degli errori + gravi e che in troppi sottovalutano, non e' tanto la racchetta in se', ma la scelta delle corde in abbinamento e la loro tensione .............. oltre al fatto che nel caso dei monofili, dopo tot. ore vanno tagliati e cambiati a prescindere dall'integrita'...................... ma qui e' meglio che consulti Eiffel ........... Wink

J
avatar
matteo99
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mi consigliate una racchetta? Empty Re: Mi consigliate una racchetta?

Mar 21 Giu 2011 - 16:42
ok grazie ancora!!!
Francescofederino
Francescofederino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.06.11

Profilo giocatore
Località: Variabile
Livello: Mo sto un po' fermo poi vediamo
Racchetta: Pro kennex 15 300 / extreme pro

Mi consigliate una racchetta? Empty Re: Mi consigliate una racchetta?

Mer 22 Giu 2011 - 22:08
Io ultimamente mi sto trovando molto bene con la Head Youtek Extreme Elite(275 g) per un gioco ricco di rotazioni e con abbastanza potenza.
Cmq ti consiglio di provare il maggior numero di racchette possibili chiedendo ad amici o maestri del tuo circolo.
Da un palleggio di 15 min ti fai un'idea.
Fammi sapere la tua scelta.
P.S. se vuoi racchette piuttosto leggere (260-275g) ti consiglio di chiedere i tipi lite o elite. Smile
Vittoman99
Vittoman99
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 24
Località : Udine
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: UDINE
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive GT, Head Extreme MP e Wilson SIX-ONE LITE

Mi consigliate una racchetta? Empty Re: Mi consigliate una racchetta?

Mer 22 Giu 2011 - 22:23
Anche io ho 12 anni e ho da poco iniziato a fare agonismo.
Tu prova,prova e prova telai.
Io ci ho messo 6 mesi ( e gioco a tennis da 9 mesi ) per scegliere la mia pure drive gt. Very Happy
avatar
matteo99
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mi consigliate una racchetta? Empty Re: Mi consigliate una racchetta?

Sab 25 Giu 2011 - 15:19
Ragazzi, grazie a tutti per i consigli. Vi farò sapere!!
avatar
matteo99
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mi consigliate una racchetta? Empty Re: Mi consigliate una racchetta?

Mer 29 Giu 2011 - 2:06
alla fine ho optato per una prokennex ki 5 280g...........
Spero sia una buona racchetta, voi cosa potete dirmi a proposito?
Consigli sulle corde da far montare e relativa tensione in modo da avere una buona spinta/potenza?
Grazie!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.