Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 20:45drichichiAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 20:41MassimomaxPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 20:16nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:12mattyLorenzo MusettiOggi alle 19:52brian_67MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 19:47RinoFPERCEPT 97DOggi alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:31andry164Head lynx tourOggi alle 18:15Eiffel59Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
indiamoto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 08.11.13

quale Head scegliere? Empty quale Head scegliere?

Ven 8 Nov 2013 - 18:30
Ciao a tutti!
Sono Marco e Vi scrivo per avere un consiglio.
Gioco da un anno e prendo lezioni abbastanza con regolarità. Gioco con una Yonex Xi LITE (leggerissima) e devo cambiarla, perchè il maestro dice che sarebbe ora di prendere qualche cosa di molto più pesante e "tecnico" (premetto che con la Yonex mi trovo bene, ma mi accorgo che faccio fatica a spingere...). Io mi sarei orientato su di unna Head: ho provato una Istint da 270 gr e mi sono trovato bene, ma non mi ha convinto... il negoziante mi ha consigliato o una Radical pro o Extreme MP. Ho provato anche la Babolat AerProDrive da 300 gr e mi è piaciuta, anche se credo di averla trovata un po' rigida, ma con dei bei colpi da fondo campo potenti e precisi.
P.S. sono "bravo" di dritto e un po' scarso (ma sto migliorando) di rovescio ad una mano.
GRAZIE E BUON TENNIS A TUTTI!!Smile
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

quale Head scegliere? Empty Re: quale Head scegliere?

Lun 11 Nov 2013 - 17:30
Se ti sei trovato abbastanza bene con la Babolat AeroPro,
in casa Head la Extreme MP è abbastanza simile alla Babolat APD, potrebbe piacerti.
La Radical Pro non so, forse potrebbe essere troppo "tecnica", un salto troppo netto venendo da una leggerissima Yonex Xi Lite...sennò prova la Graphene Instinct MP 300 grammi, anche se è più "impegnativa" della Extreme MP a mio parere
avatar
indiamoto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 08.11.13

quale Head scegliere? Empty Re: quale Head scegliere?

Gio 14 Nov 2013 - 18:57
intanto grazie della risposta.
sto leggendo sul forum un po' di opinioni sulle Head e dopo aver provato la Istint mp (che proverò lunedi) vorrò provare direttamente la Radical mp e pro, ma la versione graphene (la vecchia mp non è graphene...). dopodiché deciderò. comunque, come potrai leggere anche tu, sul forum ne parlano bene di entrambe, soprattutto della Radical MP
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.