Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 11:56ProNotSoProYonex PerceptOggi alle 11:55FrancescozuinCorde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69Head Radical 2023Oggi alle 10:58EGtennis2208HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eoWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:50Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:48vdarioLorenzo MusettiOggi alle 10:39rogermaestro555Head radical tennisti italianiOggi alle 10:04Eiffel59FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 10:02andyvakgjEccole Mario 123 e Mario6 125Oggi alle 9:53gugaste




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Tennis ai Castelli Romani - Pagina 2 Empty Tennis ai Castelli Romani

Mer 20 Nov 2013 - 18:10
Promemoria primo messaggio :

Buona sera a tutti, mi chiamo Michele e ad agosto ho deciso di riprendere in mano la racchetta. A parte il fatto che non condivido il nuovo "tennis"... Parto da nc e per arrivare in semifinale di un torneo di quarta categoria devo vincere 18 partite giocando tutti i giorni (pure 2 partite al giorno)... A sto punto penso di fare più tornei possibili per alzare la mia classifica ed eventualmente giocare meno partite nei tornei del prossimo anno... A parte l'epicondilite che mi è venuta (4 tornei per un totale di 65 partite in 1 mese e mezzo). Adesso cerco dove allenarmi: in tutti i castelli romani ci sono 2 campi al coperto... Io sono di bologna e vivo a frascati... Qui si allenano all'aperto, con temperature serali di 5/6 gradi e un tasso di umidità che trasforma le palline in gatti fradici!! Per potersi allenare ti devi fare socio (dagli 800 ai 2000 euro annui)... E non hanno i soldi per coprire 2 campi... Tutti in terra e se piove 2 giorni consecutivi, ci nidificano gli aironi... A sto punto devi andare in alcuni circoli di roma pagando un'ora non meno di 25/30 euro: ma chi gioca più??

Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Tennis ai Castelli Romani - Pagina 2 Empty Re: Tennis ai Castelli Romani

Ven 22 Nov 2013 - 22:36
Una media di 150 soci x 800 euro l'anno sono 120 mila euro... Più bar e cazzi vari si arriva a 200 mila euro... E non ci sono i soldi x gonfiare 4 palloni da novembre a febbraio??
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Tennis ai Castelli Romani - Pagina 2 Empty Re: Tennis ai Castelli Romani

Sab 23 Nov 2013 - 9:47
Beh, tieni presente comunque che fare ex novo un gonfiabile coperto con due campi costa almeno 50.000 euro, se non di piu' .
Se davvero al tuo circolo ci sono 150 soci che giocano tutto l'anno ( ma non credo ) , penso che in primis converrebbe ai proprietari l'idea dei campi coperti.
Hai provato a parlare con loro per sapere che ne pensano ?
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Tennis ai Castelli Romani - Pagina 2 Empty Re: Tennis ai Castelli Romani

Sab 23 Nov 2013 - 10:01
Se ti puo' essere utile, anni fa frequentavo il CT Anagnina, dove c'era un campo coperto con struttura fissa . Il campo pero' non era in terra battuta ma in erba sintetica. Ti diro' che riuscire a giocare tranquillo sotto la pioggia, anche su erba sintetica, ha i suoi pregi... Tennis ai Castelli Romani - Pagina 2 622327 
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Tennis ai Castelli Romani - Pagina 2 Empty Re: Tennis ai Castelli Romani

Sab 23 Nov 2013 - 10:04
al nord piove il triplo che a roma....ci sono piu' campi al coperto anche per quello.........
per il resto come dice angelo ci sono campi che costano meno di 30 euro l'ora come dicevi tu....io ti ho detto che ti sbagliavi.....
per il fatto di essere socio di un circolo....tu lo scegli e paghi per quello che hai.......se nel club ci sono 3 campi al coperto magari paghi 1000 euro l'anno se non ci sono magari 600 quindi dipende da te........
cmq se piove o tira vento per mantenersi bene atleticamente ci sono anche altri sport che non e' male come cosa anzi.........
magari la corsa in un parco o una seduta di pesi anche a casa...bisogna adattarsi
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.