Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:52drichichiValori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
pal2502
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.11.13

Inesperto cerca conferme Empty Inesperto cerca conferme

Ven 22 Nov 2013 - 20:01
Salve,
Mi sono da poco iscritto sul vostro forum, e per iniziare voglio complimentarmi con voi per le notizie che date e le risposte a tutti i problemi che le persone "ignoranti" come me in questo campo hanno.
Comunque io ho un negozio di abbigliamento sportivo e da poco ho disposto un area tennis (dato che esiste un solo campo in zona), il settore ha iniziato a dare i suoi frutti e allora ho deciso di acquistare una macchina incordatrice della tennis pro modello cb 14pro...il problema è che come accennavo io sono "ignorante" in materia ma grazie a video e a vs suggerimenti vari credo di essere riuscito ad apprendere qualcosa.....questa è la mia prima incordatura fatta a due nodi vorrei sapere la vostra.....tutto pro e contro.....grazie ancora per tutto

La racchetta è una Head Extreme.

 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Inesperto cerca conferme Empty Re: Inesperto cerca conferme

Ven 22 Nov 2013 - 20:07
Che già hai cominciato male, se hai fatto una Head a due nodi: le Head vanno fatte a 4 nodi altrimenti decade la garanzia della casa.
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Inesperto cerca conferme Empty Re: Inesperto cerca conferme

Ven 22 Nov 2013 - 20:10
Poi guardando le foto...il grommet dove c'è il nodo è ridotto a uno stato pietoso (spero che fosse già così, ma in quel caso dovresti consigliare caldamente al proprietario la sostituzione dei grommet), nella prima foto c'è un simil cross-over...
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Inesperto cerca conferme Empty Re: Inesperto cerca conferme

Ven 22 Nov 2013 - 20:38
si infatti c'è un pò di roba che non va....ti converrebbe già seguire gli schemi che il sito della head mette a disposizione e affidarti ai video di yulite e seguirli passo passo Wink
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Inesperto cerca conferme Empty Re: Inesperto cerca conferme

Ven 22 Nov 2013 - 21:06
pal2502 ha scritto:Salve,
Mi sono da poco iscritto sul vostro forum, e per iniziare voglio complimentarmi con voi per le notizie che date e le risposte a tutti i problemi che le persone "ignoranti" come me in questo campo hanno.
Comunque io ho un negozio di abbigliamento sportivo e da poco ho disposto un area tennis (dato che esiste un solo campo in zona), il settore ha iniziato a dare i suoi frutti e allora ho deciso di acquistare una macchina incordatrice della tennis pro modello cb 14pro...il problema è che come accennavo io sono "ignorante" in materia ma grazie a video e a vs suggerimenti vari credo di essere riuscito ad apprendere qualcosa.....questa è la mia prima incordatura fatta a due nodi vorrei sapere la vostra.....tutto pro e contro.....grazie ancora per tutto

La racchetta è una Head Extreme.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao Paolo, ben arrivato. Wink 
Se il tennis sta dando i suoi frutti tu cerca di non farli finire subito sti benedetti frutti presentando quel tipo di lavoro, che a mio avviso non va bene per niente...
Le Head, come ha ben detto l'amico Crisidelm, vanno RIGOROSAMENTE SEMPRE incordate a 4 nodi, inoltre devi migliorare i nodi e la precisione in generale del lavoro.
Ricordati che stai lavorando su racchette NON tue ma di altre persone e prima di intraprendere questo tipo di attività è consigliato praticare tantissimo privatamente e partecipare a dei corsi di formazione per avere delle metodologie e delle linee guida corrette da seguire.

avatar
pal2502
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.11.13

Inesperto cerca conferme Empty Re: Inesperto cerca conferme

Lun 25 Nov 2013 - 17:27
grazie per le risposte,
e anche per le bastonate.....Smile Smile Smile 
Per i video seguo quelli di youlite su youtube, per i corsi è una cosa ancora più impegnativa dato che io sono in provincia di Napoli e a quanto ho letto i vari corsi si tengono tutti in zone non proprio vicino alla mia......se poi esistono libri, testi e altro che può aiutarmi in questo mio nuovo impiego vi sarei grato di suggerirmi tutto.....sono iscritto al vostro forum per imparare, informarmi e cercare di fare il mio lavoro nel modo più professionale possibile.....sperando di riuscirci.....grazie ancora a tutti voi per le risposte....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Inesperto cerca conferme Empty Re: Inesperto cerca conferme

Lun 25 Nov 2013 - 18:21
Tranquillo per le bastonate pal, prima di te le abbiamo prese pure noi.. Wink

Libri -meglio, riviste e Guide d'incordatura- esistono con argomenti trattati in maniera approfondita e con ricche presentazioni fotografiche solo per le associazioni di categoria. iscrivendoti all'ERSA riceverai il Digest (un compendio con schemi e trucchi di incordatura per migliaia di telai presenti e passati) ed una rivista con aggiornamenti continui e presentazioni di materiali e tecnologia.

Vivamente consigliato...cheers
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Inesperto cerca conferme Empty Re: Inesperto cerca conferme

Lun 25 Nov 2013 - 19:13
pal2502 ha scritto:Salve,
Mi sono da poco iscritto sul vostro forum, e per iniziare voglio complimentarmi con voi per le notizie che date e le risposte a tutti i problemi che le persone "ignoranti" come me in questo campo hanno.
Comunque io ho un negozio di abbigliamento sportivo e da poco ho disposto un area tennis (dato che esiste un solo campo in zona), il settore ha iniziato a dare i suoi frutti e allora ho deciso di acquistare una macchina incordatrice della tennis pro modello cb 14pro...il problema è che come accennavo io sono "ignorante" in materia ma grazie a video e a vs suggerimenti vari credo di essere riuscito ad apprendere qualcosa.....questa è la mia prima incordatura fatta a due nodi vorrei sapere la vostra.....tutto pro e contro.....grazie ancora per tutto

La racchetta è una Head Extreme.

 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ciao pal......come ti ha consigliato leutonio,prima di cominciare a incordare per gli altri sarebbe meglio imparare BENE visto che le racchette sono degli altri e nn sapendo incordare(cmq solo all'inizio sei) potresti anche creare dei danni alle racchette,nn applicare la tensione reale,fare due nodi invece di 4 quando serve,sbagliare il posto in cui fai i nodi e il modo in cui farli,rovinare le corde perche' pinzate troppo strette o troppo larghe e fargli perdere tensione,nn raddrizzare le corde in fase di incordatura quindi facendogli perdere tensione ecc...ci sono tante cose,che anche se alla fine sono semplici,VANNO IMPARATE BENE e nn con qualche video ma con una persona vicino che sappia incordare e che ti insegna come fare(che sia un corso serio o una persona che conosci che sa incordare bene),come tutte le cose,soprattutto se e' un servizio che fai a pagamento..... Wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Inesperto cerca conferme Empty Re: Inesperto cerca conferme

Lun 25 Nov 2013 - 19:30
tra l'altro e' la stessa racchetta che ho io,l'extreme 2.0,le verticali finiscono in basso quindi si deve fare a 4 nodi(partendo dall'alto con le orizzontali),altrimenti facendola a due nodi normale,si partirebbe dal basso e in fase di incordatura,col tempo si potrebbe deformare il telaio,subendo un "restringimento" dovuto alla delicatezza della testa della racchetta(partendo dall'alto invece questo restringimento non si ha,perche' viene "bloccato" dalla parte bassa della racchetta-dove c'e' lo stelo-che e' piu' solida).....il concetto in parole povere e' questo...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Inesperto cerca conferme Empty Re: Inesperto cerca conferme

Mar 26 Nov 2013 - 6:30
A che servono gli istruttori quando c'è un abra disponibile?  Wink
avatar
pal2502
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.11.13

Inesperto cerca conferme Empty Re: Inesperto cerca conferme

Mar 26 Nov 2013 - 8:49
Non finirò mai di ringraziarvi,
beh, avete capito entrambi il mio problema e grazie mille per le dritte....Smile Smile Smile 
@ Abracadabra, solo per diritto di cronaca e non per altro, per le orizzontali sono partito da sopra (dalla testa diciamo), non dirmi come e perché, non saprei come rispondere....
@ Eiffel, non per altro, ma ho letto anche altre cose prima di inserire le mie foto (penose) e devo dire che i tuoi consigli sono quelli che ho seguito di più, si legge e credo di vedere che ho a che fare con una persona preparata (senza offesa per nessuno), ed è per questo che sono qui....
comunque a parte questo, volevo sapere se puoi inviarmi un link per effettuare l'iscrizione....
Grazie mille a tutti......cmq gentilissimi....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Inesperto cerca conferme Empty Re: Inesperto cerca conferme

Mar 26 Nov 2013 - 19:06
Vai in questo thread...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

troverai tutte le indicazioni che ti servono Wink

Buon tennis e buone incordature cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.