Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ki 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 19:35salloFlavio CobolliOggi alle 19:30brian_67Head Boom MPOggi alle 19:21andrefreetimeInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:15andry23jsvWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 19:06Giulio MarinoFabio FogniniOggi alle 18:49ExDedalusGravity 2023Oggi alle 18:47Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:42Eiffel59corde per head speed 360 MPOggi alle 18:32Eiffel59Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 18:00drichichiStiramento bicipite femoraleOggi alle 16:15brian_67Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 15:55Sky RoomCamila GiorgiOggi alle 15:03francesco_jsbLorenzo MusettiOggi alle 14:38MatusaLuciano Darderi Oggi alle 14:33ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Info area Mercatino

+15
giuseppedona
Leutonio
fedbri
gabr179
pablo
gugaste
j.s
davibono
bas
paoloditaranto76
Bomachenko
MAURUNG
DrDivago
agassi
Alessandro
19 partecipanti
Andare in basso
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5516
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Info area Mercatino - Pagina 3 Empty Info area Mercatino

Mer 27 Nov 2013 - 11:06
Promemoria primo messaggio :

L'area mercatino è tra le più gettonate del forum ma ultimamente sta diventando luogo di pretese per utenti che non apprezzano di avere uno strumento totalmente gratuito per la compravendita del proprio materiale, e pretendendo oltretutto con fari poco consoni richieste e forzature senza neanche avere rispetto per tutto il lavoro che ci sta dietro, soprattutto per i moderatori che si spaccano la schiena a stare dietro anche a certi atteggiamenti di alcuni utenti a dir poco infantili.
Per cui si avvisa che qualora dovessero continuare queste diatribe, il servizio da gratuito passerà anche a pagamento, seppur cifra simbolica, in modo da fare una cernita di chi veramente interessato e chi meno.
Sicuro della vostra comprensione e collaborazione, auguri a tutti una buona navigazione.


Ultima modifica di Alessandro il Mar 27 Mag 2014 - 10:24 - modificato 1 volta.

_______________________________________________



DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Info area Mercatino - Pagina 3 Empty Re: Info area Mercatino

Mer 4 Nov 2015 - 17:13
Adolfo ha scritto:@DrDivago: l'utente Leutonio è stato bannato, ti prego di non continuare oltre, visto che non gli sarà possibile rispondere per un bel pò di tempo.

Grazie
Scusa Adolfo, ho risposto a Michele mentre lo stavi sanzionando. Non condivido la censura (e nemmeno l'astio, ho solo supposto che fosse stato Michele a cancellare quel thread, anche perchè poteva essere un'informazione utile ad Alessandro nel caso fosse stato possibile un recupero dal cestino), ma nel caso sentiti libero di cancellare anche il mio intervento e sanzionare anche me, dato che ho comunque proseguito nell'off-topic.

Anonymous
Ospite
Ospite

Info area Mercatino - Pagina 3 Empty Re: Info area Mercatino

Mer 4 Nov 2015 - 17:15
@DrDivago: Leutonio non è stato bannato per l'off topic ma per attacchi ed insulti verso altri utenti (con l'aggravante della recidività). Nel tuo messaggio non erano presenti ne gli uni ne gli altri.

Prego tutti di continuare on topic

grazie


Ultima modifica di Adolfo il Mer 4 Nov 2015 - 17:23 - modificato 1 volta.
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Info area Mercatino - Pagina 3 Empty Re: Info area Mercatino

Mer 4 Nov 2015 - 17:15
adolfo lo vedo mezza volta l'anno e vi posso assicurare che non farebbe male ad una mosca neanche con le parole.............lo deve lasciare perdere
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

Info area Mercatino - Pagina 3 Empty Re: Info area Mercatino

Mer 4 Nov 2015 - 19:14
Ragazzi ... mi spiace aver fatto scoppiare questo vespaio. Ora lasciate perdere se qualcuno ha cancellato cosa e ristabiliamo le regole per il mercatino che penso sia la cosa più importante.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Info area Mercatino - Pagina 3 Empty Re: Info area Mercatino

Mer 4 Nov 2015 - 21:42
Figurati, Giuseppe, è più colpa mia che tua. Non avessi mai fatto nomi... Shocked

Qui ci sono i 5 topic che avevo chiuso per concentrare il dibattito in quello che è sparito: https://www.passionetennis.com/f3-assistenza-faq-suggerimenti-per-un-sito-migliore

Magari si può ripartire da quelle proposte per buttare giù delle nuove regole di condotta, se non è possibile recuperare quelle vecchie, o se non sono più ritenute valide.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5516
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Info area Mercatino - Pagina 3 Empty Re: Info area Mercatino

Ven 6 Nov 2015 - 12:32
@DrDivago Ti ringrazio tanto per la collaborazione. Vedrò di ricucire qualcosa in modo da renderla disponibile a tutti gli utenti del forum.

_______________________________________________


avatar
Massimo66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.10.15

Info area Mercatino - Pagina 3 Empty Re: Info area Mercatino

Lun 9 Nov 2015 - 20:44
per poter inserire un annuncio sul mercatino è necessario essere autorizzati? Anche se consulto il portale da anni, mi sono registrato solo da due settimane. Grazie



giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

Info area Mercatino - Pagina 3 Empty Re: Info area Mercatino

Lun 9 Nov 2015 - 23:15
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Info area Mercatino - Pagina 3 Empty Re: Info area Mercatino

Lun 22 Feb 2016 - 15:29
Ciao,
nell'attesa del raggiungimento dei 100 post per poter partecipare attivamente alla vita del mercatino di questo forum, mi permetto di proporre una piccola innovazione che magari potrebbe risultare gradita ad utenti e moderatori.
Perché non creare, all'interno di ogni sezione presente nell'area Mercatino, due sotto-sezioni, una "Vendo" e l'altra "Cerco". Le sezioni risulterebbero più pulite poiché i post appartenenti alle due categorie risulterebbero separati, per chi vuole vendere sarebbe più facile farsi un giro nella sezione "Cerco" per trovare un potenziale acquirente e terzo, il limite (che reputo corretto, forse un po' alto ma corretto) del numero minimo dei messaggi utili alla partecipazione attiva al Mercatino potrebbe a questo punto riguardare solo chi vuole vendere, chi Cerca non ha grandi responsabilità sulle transazioni, quindi potrebbe partecipare come potenziale cliente sin da subito.

Ho preso spunto dai Mercatini di altri forum che trattano informatica che usualmente frequento. Magari può risultare una buona cosa.
Un saluto a tutti e grazie
Wink
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5516
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Info area Mercatino - Pagina 3 Empty Re: Info area Mercatino

Mer 24 Feb 2016 - 8:43
Lucasss ha scritto:Ciao,
nell'attesa del raggiungimento dei 100 post per poter partecipare attivamente alla vita del mercatino di questo forum, mi permetto di proporre una piccola innovazione che magari potrebbe risultare gradita ad utenti e moderatori.
Perché non creare, all'interno di ogni sezione presente nell'area Mercatino, due sotto-sezioni, una "Vendo" e l'altra "Cerco". Le sezioni risulterebbero più pulite poiché i post appartenenti alle due categorie risulterebbero separati, per chi vuole vendere sarebbe più facile farsi un giro nella sezione "Cerco" per trovare un potenziale acquirente e terzo, il limite (che reputo corretto, forse un po' alto ma corretto) del numero minimo dei messaggi utili alla partecipazione attiva al Mercatino potrebbe a questo punto riguardare solo chi vuole vendere, chi Cerca non ha grandi responsabilità sulle transazioni, quindi potrebbe partecipare come potenziale cliente sin da subito.

Ho preso spunto dai Mercatini di altri forum che trattano informatica che usualmente frequento. Magari può risultare una buona cosa.
Un saluto a tutti e grazie
Wink

Devo dire che questo intervento risulterebbe essere innovativo e sensato. Grazie mille per il tuo prezioso contributo.
Cosa ne pensate i MOD e gli utenti?

_______________________________________________


Anonymous
Ospite
Ospite

Info area Mercatino - Pagina 3 Empty Re: Info area Mercatino

Mer 24 Feb 2016 - 10:17
Mettere una sezione cerco (immagino dove tutti possano scrivere senza limite di messaggi, o sbaglio?) vorrebbe dire che poi chiunque possa vendere la propria roba a chi la sta cercando anche senza aver raggiunto i requisiti, per me non c'è problema (fosse per me toglierei anche il limite dei messaggi per vendere sul mercatino Razz ), ma è davvero quello che si vuole ottenere?

In aggiunta proporrei anche di modificare i requisiti attuali per accedere al gruppo inserzionisti, io aggiungerei in alternativa al numero di messaggi anche un traguardo temporale. Ad esempio Lucasss ha solo 70 messaggi ma è iscritto al forum da 2 anni, in questi casi io darei comunque l'autorizzazione a vendere.
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

Info area Mercatino - Pagina 3 Empty Re: Info area Mercatino

Mer 24 Feb 2016 - 10:23
Alessandro ha scritto:
Lucasss ha scritto:Ciao,
nell'attesa del raggiungimento dei 100 post per poter partecipare attivamente alla vita del mercatino di questo forum, mi permetto di proporre una piccola innovazione che magari potrebbe risultare gradita ad utenti e moderatori.
Perché non creare, all'interno di ogni sezione presente nell'area Mercatino, due sotto-sezioni, una "Vendo" e l'altra "Cerco". Le sezioni risulterebbero più pulite poiché i post appartenenti alle due categorie risulterebbero separati, per chi vuole vendere sarebbe più facile farsi un giro nella sezione "Cerco" per trovare un potenziale acquirente e terzo, il limite (che reputo corretto, forse un po' alto ma corretto) del numero minimo dei messaggi utili alla partecipazione attiva al Mercatino potrebbe a questo punto riguardare solo chi vuole vendere, chi Cerca non ha grandi responsabilità sulle transazioni, quindi potrebbe partecipare come potenziale cliente sin da subito.

Ho preso spunto dai Mercatini di altri forum che trattano informatica che usualmente frequento. Magari può risultare una buona cosa.
Un saluto a tutti e grazie
Wink

Devo dire che questo intervento risulterebbe essere innovativo e sensato. Grazie mille per il tuo prezioso contributo.
Cosa ne pensate i MOD e gli utenti?

ottima idea!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.