Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

Ci riprovo con la zus Empty Ci riprovo con la zus

Lun 2 Dic 2013 - 12:56
Ciao a tutti,

dopo due mesi con le mie fide pt57e, con le quali riesco ad esprimere quasi sempre il mio miglior tennis, ho deciso di rispolverare le zus, che non uso dalla fine di settembre, a parte una decina di minuti all’inizio di ottobre, complice la richiesta di un mio amico che desiderava provarle.

Vado dal mio incordatore di fiducia e decidiamo di montare in verticale luxilon 4g rough 1,25 ed in orizzontale budello vs touch 1,30, tensione kg 22.

Ci ho giocato due ore e mezza circa con il maestro, alternandola alla pt, solo palleggio molto tirato a tutto braccio, rispetto all’ultima volta che l’avevo utilizzata, non sò quanto abbiano inciso le nuove corde, (non avevo mai provato il g4 rough) o se ero in una giornata di “grazia”, con la mia zus custom 95 18x20 ho giocato veramente molto molto bene, pur avendo un inerzia più bassa della pt57e, (314 zus – 335 pt) riuscivo addirittura a tirare più forte che con la head, con il vantaggio di poter giocare con un telaio più maneggevole, che per me che ho 44 anni non è cosa da poco, infatti alla fine delle due ore non ho avvertito il solito indolenzimento alla spalla e all’avambraccio che ormai mi accompagna da qualche anno quando gioco per più di due ore di fila.

La racca è morbida e confortevole, il diagnostic ha rilevato una flessione di 54 punti con le corde, il telaio all’impatto flette molto, è una sensazione che mi piace tantissimo, inoltre risulta essere estremamente precisa e soprattutto stabile.

I colpi che mi sono meglio riusciti sono stati il piattone di dritto e rovescio in back, vere rasoiate, mentre ho avuto qualche difficoltà a giocare il top, sia di dritto che di rovescio, ma c’è da dire che data la mia impostazione molto classica, non è mai stato il mio forte.

Molto buoni smash e volee, vista l’ottima maneggevolezza del telaio, il servizio non ho avuto modo di provarlo.

Domani sera ci rigioco con la speranza di ritrovare le splendide sensazioni della settimana scorsa, secondo il mio parere le zus sono racchette particolari, ho fatto l’errore di non utilizzarle con continuità “rifugiandomi” nella pt57, telaio che conosco molto bene, per ritrovare il mio miglior tennis, ma questa volta ci voglio riprovare “meglio” per vedere cosa riesco a fare con questo telaio, credo fortemente che zus sia una racchetta che può competere senza “paura” con le migliori pro stock presenti sul mercato.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Ci riprovo con la zus Empty Re: Ci riprovo con la zus

Lun 2 Dic 2013 - 13:07
Per fortuna che non te le avevo prese allora!!Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Ci riprovo con la zus Empty Re: Ci riprovo con la zus

Lun 2 Dic 2013 - 13:16
Quindi anche la 95 si può fare su misura???
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Ci riprovo con la zus Empty Re: Ci riprovo con la zus

Lun 2 Dic 2013 - 13:42
@Franzx: Grande. Certo che, come cadi, cadi in piedi...Wink
@drichichi: Certamente. Il Simiòn ha recensito appunto una 95. Credo che anche Eiffel abbia optato per questo piatto corde, ma non sono sicurissimo.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Ci riprovo con la zus Empty Re: Ci riprovo con la zus

Lun 2 Dic 2013 - 13:44
riccardino ha scritto:@Franzx: Grande. Certo che, come cadi, cadi in piedi...Wink
@drichichi: Certamente. Il Simiòn ha recensito appunto una 95. Credo che anche Eiffel abbia optato per questo piatto corde, ma non sono sicurissimo.
No, Eiffel ha scelto il 100" 16x19.
Anonymous
Ospite
Ospite

Ci riprovo con la zus Empty Re: Ci riprovo con la zus

Lun 2 Dic 2013 - 14:36
riccardino ha scritto:@Franzx: Grande. Certo che, come cadi, cadi in piedi...Wink
@drichichi: Certamente. Il Simiòn ha recensito appunto una 95. Credo che anche Eiffel abbia optato per questo piatto corde, ma non sono sicurissimo.
Penso che il 95 è più simile alla mia wilson ma ho l'opportunità di bilanciarla più sul manico per non caricare la spalla, però senza modificarla dopo, lo faccio prima come dire d'ufficio!!!
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

Ci riprovo con la zus Empty Re: Ci riprovo con la zus

Lun 2 Dic 2013 - 14:57
@FedEx: hai ragione, per fortuna che non le hai prese, ero nervoso e frustrato perché non riuscivo a giocare con le mie zus come avrei voluto, inoltre la cosa mi sembrava molto strana, perchè con la zus test di mirko, che fatta eccezione per il reticolo e per 1 punto di rigidità, era uguale a quelle da me ordinate, ci giocavo benissimo, la zus test l’ho usata per tre mesi per un totale di 70 ore circa, quindi sapevo benissimo cosa aspettarmi, ed invece, ripeto, forse le corde, ho provato due o tre soluzioni, non riuscivo ad avere le stesse performance che ottenevo con pt.
Ed invece alla fine grazie al mio amico che voleva testarla e dopo anche per l’ottima recensione scritta da kk mi è rivenuta la voglia di rigiocarci, adesso devo solo capire se ho giocato bene, ti garantisco veramente bene per il mio livello, solo per un caso,  di questo me ne accorgerò nelle prossime settimane, ma di una cosa sono sicuro, non le vendo più, alla peggio me le tengo buone per quando non riuscirò più ad usare le head che a mio parere sono più “difficili” delle zus;

 @riccardino: è una bella lotta tra zus e pt, sono veramente due ottimi telai:) .
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.