Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure aero 2023Oggi alle 1:26kyashan85Rip Control VS Velocity mltOggi alle 1:03dragoncinoAlcarazIeri alle 23:57ExDedalusWilson Blade v8Ieri alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoIeri alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovIeri alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicIeri alle 21:36baccio7New speed 2024Ieri alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaIeri alle 20:37drichichiHead Boom MPIeri alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPIeri alle 20:04drichichinuova speed 2022Ieri alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Ieri alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:02Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

TPRA (mi sembra giusto...)

+23
chris8
abracadabra78
FedEx
Antaniserse
chiaralt
STOPVOLLEY
Pintia
byronmoreno
Nostradamis
Hammer72
Marcotop65
ace59
lucioa
iamwill
ronwelty
incompetennis
Blade 98
newborn84
Crisidelm
mfogazzi
DrDivago
babolat94
kingkongy
27 partecipanti
Andare in basso
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 3 Empty TPRA (mi sembra giusto...)

Mar 10 Dic 2013 - 8:27
Promemoria primo messaggio :

Così come sei in campo, sei nella vita... facile attingere agli adagi dello sport e abusarne.
Sono un istintivo con la racchetta in mano e anche con la penna.
Bene, ora agisco alla maniera mia e spero che il mattino mi porti consiglio (non alla "Shining", però !).

Alcuni giorni fa ci siamo resi protagonisti, io per primo, di un colossale "pasticcio". Certo, il caso e gli equivoci hanno giocato la loro parte, però credo che in questo caso sia giusto soffermarci un attimo a ragionare.
Parlavamo di "magheggi di torneo", avversari scorretti, furti sistematici e chiamate in mala fede. Adolfo, con simpatia e sconforto, raccontava di un suo teatrino personale, vissuto anche con una buona dose di signorilità. Ognuno di noi è andato nel database del proprio cervello e ha riesumato episodi grotteschi: è statisticamente impossibile NON ricordare "storie" da Arsenio Lupin...
Poi, però, siamo scivolati. Eiffel59 (Mario) ha riportato episodi di gioco a cui lui ha assistito e altri riportati da suoi clienti e amici. Fin qui tutto normale! Peccato che nel suo intervento ha associato i casi di furto sistematico a un circuito/movimento amatoriale, la TPRA. Che sia chiaro, nessuno ha detto che quanto riferito da Mario sia falso o vero, ma la questione è un'altra.
In campo ci vanno gli uomini, con i loro pregi, i loro difetti, caratteri e bagagli culturali eterogenei, quindi non ho problemi a credere a una persona come Mario, che ama il tennis come pochi altri e che vorrebbe che il campo di gioco fosse "religiosamente" rispettato.
Ma, Mario ha scritto una frase molto equivoca. Io l'ho riletta e l'ho capita...ma così non è stato per altri.
Tra l'altro, spiegandosi di persona con me e altri, ha chiarito il concetto: durissimo attacco alle persone, ai ladri in campo sì, "Tpra? No, che c'entra?".
Bene, anzi male, ma per uno che ha già scritto 25mila messaggi pubblici e molti di più in privato, che si alza alle 5 del mattino per risponedere a noi pippe scatenate...la pipì fuori dal vaso ci potrebbe stare.
Quello che non mi va giù è che ho sbagliato io, come moderatore di questa sezione.
Ieri, mi sono iscritto a TPRA e, sul loro forum (giocatori), ho chiesto scusa. Ovviamente a livello personale.
Ho sbagliato perché, sebbene fossi sommerso dal lavoro e in viaggio, non ho compreso la deriva assurda che stava prendendo la discussione.
Ho sbagliato perché avrei dovuto fare subito un distinguo e salvaguardare il "buon nome" della TPRA. Che sia una multinazionale o un'associazione amatoriale poco importa: hanno avuto un danno di immagine, per di più non voluto.
E' vero, ci son stati degli "interventi esterni" che non hanno aiutato a capire meglio. Parole scritte con rabbia e sopra le righe che abbiamo letto come provocazioni da "troll" ricorrente: modi e modalità sbagliate ma contenuti corretti. Al netto degli insulti, ovviamente, che quelli son sempre sbagliati.
Personalmente, credo che TPRA avrebbe fatto enormemente meglio a intervenire direttamente, qui sul forum: avrebbe ottenuto molto di più e molto più in fretta. Avrebbe spiegato punti forti e punti deboli dell'iniziativa e restituito di se stessa un'immagine "che sa di buono". Hanno agito diversamente e son stato il primo - parlando con gli amministratori e gli altri moderatori - ad arrabbiarmi per i modi e i toni. Però, però, però abbiamo separato la "sovrastruttura" dal "contenuto"...ed eccomi qui...

Bene, questo mio intervento è duro da digerire...ma è giusto che io lo faccia. Ho sbagliato e, quindi, cerco di riparare.
Mi sento solo di invitare tutti noi a una serenità maggiore negli interventi. Io cercherò di legger tutto...ma non è facile, a volte lavoro... Chiedo collaborazione.
Come diceva Oscar Wilde "Gli uomini solgono chiamare esperienza i propri errori".
Buona giornata a tutti.
KK

P.S. Meno di due anni fa Mario è stato oggetto di uno Tsunami di insulti, calunnie e falsità circa i suoi titoli e meriti professionali. Ha dovuto tirar fuori foto di diplomi, attestati, foto (anche di famiglia) con i giocatori dell'APT e altre amenità. In quell'occasione non è stato aiutato da nessuno.
Io spero che questo episodio possa far capire meglio che Internet è una gran cosa, divertente, veloce ma è anche un "giochino" pericoloso e che può far tanti danni.

DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 3 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Ven 13 Dic 2013 - 10:06
chris8 ha scritto:chi ha cercato di difenderlo dagli attacchi?bravi tutti a chiedere ma poi...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:tutti a rompere a Mario ogni due minuti ma non mi sembra di aver visto una gra levata di scudi!!!
Non state considerando il fatto che il litigio è avvenuto in un thread il cui titolo non aveva nulla a che vedere con quello che si sono detti... non l'hanno letto poi in così tanti ed uno dei motivi per cui siamo intervenuti tardi è proprio questo.

Rispondo nello specifico a drichichi sulle "cattive abitudini": è sacrosanto denunciarle, ma c'è modo e modo... noi (lo "staff") cerchiamo di garantire il diritto di replica e di critica a tutti, ma, ove si vada a ledere l'immagine e la sensibilità di qualcuno, abbiamo il dovere di intervenire.

Comunque sia, i 5 giorni ormai stanno per scadere... Wink


Ultima modifica di DrDivago il Ven 13 Dic 2013 - 10:21 - modificato 1 volta.
Anonymous
Ospite
Ospite

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 3 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Ven 13 Dic 2013 - 10:09
DrDivago ha scritto:
chris8 ha scritto:chi ha cercato di difenderlo dagli attacchi?bravi tutti a chiedere ma poi...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:tutti a rompere a Mario ogni due minuti ma non mi sembra di aver visto una gra levata di scudi!!!
Non state considerando il fatto che il litigio è avvenuto in un thread il cui titolo non aveva nulla a che vedere con quello che si sono detti... non l'hanno letto poi in così tanti ed uno dei motivi per cui siamo intervenuti tardi è proprio questo.
Comunque sia, i 5 giorni stanno per scadere...
Meno male... sono impaziente di interloquire di nuovo con Eiffel59 alias Mario.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 3 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Ven 13 Dic 2013 - 11:53
Mah, spero proprio tanto di poterlo rileggere a breve....
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 3 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Ven 13 Dic 2013 - 11:59
dr

si ok siete intervenuti in ritardo e purtroppo ci sono miriade di post da controllare,probabilmente siete anche poche persone a farlo e qualcosa vi sfugge......posso capirlo perchè qui sono utente semplice ma da un'altra parte faccio l'admin.però un monito gente così io che entra nel forum in quel modo lo banno a prescindere perchè non sono modi.

detto questo pace e bene e bentornato a mario(quando ritorna  Laughing )
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 3 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Sab 14 Dic 2013 - 17:04
Ragazzi, cercate di capire: lo sappiamo tutti (Mario per primo) che qui nessuno sta crocifiggendo nessuno. Essendo massimo esempio di serietà, e faro di tutto il forum, e poiché il post di Mario è, in effetti, infelice (anche se il polverone poi sollevatosi é ridicolo), hanno corcordato per un ban anche per lui. Ottimo modo, anche se un po' invasivo, per sedare la rissa,e tombare DEFINITIVAMENTE l'accaduto.
Bravo Mario: é ovvio che la decisione sia stata presa SOLO con il tuo nulla osta, e che nessuno si sarebbe lontanamente azzardato solo a pensare di bannarti, senza il tuo consenso.
Avevamo bisogno di un ennesimo esempio di cordialità, maturità, corettezza da parte di Mario? Bene, abbiamo avuto pure questo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 3 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Sab 14 Dic 2013 - 17:19
Premettiamo una cosa: l'intervento è stato infelice nel modo, meno nelle intenzioni anche se decisamente mal espresse.
Fortunatamente la dirigenza del TPRA è fatta di persone e non di nick di comodo, persone con le quali discutere a quattr'occhi e convenire su tempi e modi.

Anche se non richieste, queste sono scuse formali alla società ed ai suoi dirigenti.

Ringrazio gli amici sia del Forum sia del TPRA per gli attestati di stima...
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 3 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Sab 14 Dic 2013 - 17:40
[quote="Eiffel59"]Premettiamo una cosa: l'intervento è stato infelice nel modo, meno nelle intenzioni anche se decisamente mal espresse. quote]

Giusta precisazione.



DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 3 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Sab 14 Dic 2013 - 17:43
rossano ha scritto:
Bravo Mario: é ovvio che la decisione sia stata presa SOLO con il tuo nulla osta, e che nessuno si sarebbe lontanamente azzardato solo a pensare di bannarti, senza il tuo consenso.
Rossano, a costo di essere tacciato di puntigliosità, devo correggere questa tua affermazione...

Alessandro, l'amministratore di Passione Tennis, ha prima bannato Mario e subito dopo l'ha avvisato, spiegandogli le motivazioni. Sul fatto che Mario sia stato un signore ed abbia accettato serenamente la decisione non ci piove, ma, se lo Staff ritiene di dover intraprendere una qualsiasi sanzione, non deve certo chiederne il permesso al diretto interessato, ma solo cercare di ragionarci ed arrivare, se possibile, ad una soluzione del problema.

Detto questo, do il mio bentornato al Master...  cheers 
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 3 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Sab 14 Dic 2013 - 18:43
Sono stato un po' malizioso, lo so...e non ho motivi, nè prove, per sostenere una cosa diversa da quella che affermi tu. Se così é, siete stati ancora e molto più trasparenti di come mi sarei comportato io: non avrei mai avuto il coraggio di prendere il provvedimento, senza una preliminare telefonata. Telefonata di cortesia, certo, non di autorizzazione...
Però, visto che ci piace giocare a fare i puntigliosi:
IO SCRIVO: """é ovvio che la decisione sia stata presa SOLO con il tuo nulla osta"""
E TU SCRIVI: """""Alessandro ... ha prima bannato Mario e subito dopo l'ha avvisato"""""
Insomma, non é che io ho detto trippa, e tu hai detto truppa...
Anonymous
Ospite
Ospite

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 3 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Sab 14 Dic 2013 - 19:47
Eiffel59 ha scritto:Premettiamo una cosa: l'intervento è stato infelice nel modo, meno nelle intenzioni anche se decisamente mal espresse.
Fortunatamente la dirigenza del TPRA è fatta di persone e non di nick di comodo, persone con le quali discutere a quattr'occhi e convenire su tempi e modi.

Anche se non richieste, queste sono scuse formali alla società ed ai suoi dirigenti.

Ringrazio gli amici sia del Forum sia del TPRA per gli attestati di stima...
bentornatooooooooooooooooooooooooooo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 3 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Sab 14 Dic 2013 - 20:20
Buona sera...
Sono felice di ritrovarti Mario.
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 3 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Sab 14 Dic 2013 - 20:26
Drichichi, mi sa che sei mario-dipendente, mi ci gioco tutto che più di due settimane senza mario non duri  Very Happy  Very Happy  Very Happy
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 3 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Sab 14 Dic 2013 - 20:40
bentornato mario Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 3 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Sab 14 Dic 2013 - 21:20
andreatennis98 ha scritto:Drichichi, mi sa che sei mario-dipendente, mi ci gioco tutto che più di due settimane senza mario non duri  Very Happy  Very Happy  Very Happy
Si, può essere, anzi è sicuro al 100% visto che mi ha suggerito la prima corda che mi ha fatto giocare per 3 ore di fila senza problemi dopo 10 anni di fermo per infortunio! ma il vero motivo è che in vita mia ho subito molte ingiustizie, quindi non mi piace quando qualcuno come Mario SEMPRE DISPONIBILE CON TUTTI, ne subisce una solo per una erronea interpretazione di una frase detta nella foga di un discorso. Poi dire che Mario è un'autorità nel suo lavoro, non mi sembra di dire qualcosa di sbagliato, aggiungo mi sarei aspettato un maggior numero di attestazioni di stima verso di lui considerato che TUTTI stiamo rompergli l'anima ogni momento per chiedergli questo o quello!!!!!!!!!! ok??? TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 3 619677 
Anonymous
Ospite
Ospite

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 3 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Sab 14 Dic 2013 - 21:20
chris8 ha scritto:bentornato mario Wink
CONDIVIDO! Smile Smile Smile Smile 
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 3 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Sab 14 Dic 2013 - 22:10
Anche io sono Mario- dipendente. Sto sempre a scassargli i maroni  Very Happy , per corde sulla federer e poi apro sempre nuovi post su racchette completamente diverse. Chissà quante me ne manda Mario... Comunque    
Ufficialmente ben tornato anche da parte mia.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 3 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Dom 15 Dic 2013 - 6:00
Very Happy  Very Happy  Very Happy 

Tranquilli, non "ci mando" quasi nessuno, se non casi estremi e molto di rado....non voi comunque Wink

Se non mi piacesse il mio lavoro non lo farei con quest'intensità e dedizione, checchè ne possano pensare certi soloni... Cool
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 3 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Dom 15 Dic 2013 - 7:23
Bentornato Mario !!!!!

Non ne potevo più di leggere solo le righe
dello scimmione !!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 3 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Dom 15 Dic 2013 - 8:34
Forum di screanzati!
Marcotop, ti perdono solo per la "bella presenza" (del tuo avatar)....
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 3 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Dom 15 Dic 2013 - 8:58
Buon giorno...
In effetti siamo troppo bananari per certi pedanti discorsi e troll e gnomi son sempre dietro l'angolo...

:-)
tommaso61
tommaso61
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Località : roma - eur
Data d'iscrizione : 14.03.11

Profilo giocatore
Località: roma-tuscolana-eur
Livello: 3.5 itr
Racchetta: head speed

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 3 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Dom 15 Dic 2013 - 9:51
grande Mario , si legge dai tuoi post la passione che ci metti , e non hai mai chiesto nulla in cambio dando a questo sito una certa professionalita' a costo zero!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 3 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Dom 15 Dic 2013 - 9:53
Marcotop65 ha scritto:Bentornato Mario !!!!!

Non ne potevo più di leggere solo le righe
dello scimmione !!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
AHAHAHAHAHAHHAH TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 3 110333 
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.