Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade v8Oggi alle 22:22mattiaajduetreracchetta e corde per allenamento intensivoOggi alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovOggi alle 22:14mattiaajduetreAlcarazOggi alle 22:13mattiaajduetreNovak DjokovicOggi alle 21:36baccio7New speed 2024Oggi alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaOggi alle 20:37drichichiRip Control VS Velocity mltOggi alle 20:31drichichiHead Boom MPOggi alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 20:04drichichinuova speed 2022Oggi alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

TPRA (mi sembra giusto...)

+23
chris8
abracadabra78
FedEx
Antaniserse
chiaralt
STOPVOLLEY
Pintia
byronmoreno
Nostradamis
Hammer72
Marcotop65
ace59
lucioa
iamwill
ronwelty
incompetennis
Blade 98
newborn84
Crisidelm
mfogazzi
DrDivago
babolat94
kingkongy
27 partecipanti
Andare in basso
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 2 Empty TPRA (mi sembra giusto...)

Mar 10 Dic 2013 - 8:27
Promemoria primo messaggio :

Così come sei in campo, sei nella vita... facile attingere agli adagi dello sport e abusarne.
Sono un istintivo con la racchetta in mano e anche con la penna.
Bene, ora agisco alla maniera mia e spero che il mattino mi porti consiglio (non alla "Shining", però !).

Alcuni giorni fa ci siamo resi protagonisti, io per primo, di un colossale "pasticcio". Certo, il caso e gli equivoci hanno giocato la loro parte, però credo che in questo caso sia giusto soffermarci un attimo a ragionare.
Parlavamo di "magheggi di torneo", avversari scorretti, furti sistematici e chiamate in mala fede. Adolfo, con simpatia e sconforto, raccontava di un suo teatrino personale, vissuto anche con una buona dose di signorilità. Ognuno di noi è andato nel database del proprio cervello e ha riesumato episodi grotteschi: è statisticamente impossibile NON ricordare "storie" da Arsenio Lupin...
Poi, però, siamo scivolati. Eiffel59 (Mario) ha riportato episodi di gioco a cui lui ha assistito e altri riportati da suoi clienti e amici. Fin qui tutto normale! Peccato che nel suo intervento ha associato i casi di furto sistematico a un circuito/movimento amatoriale, la TPRA. Che sia chiaro, nessuno ha detto che quanto riferito da Mario sia falso o vero, ma la questione è un'altra.
In campo ci vanno gli uomini, con i loro pregi, i loro difetti, caratteri e bagagli culturali eterogenei, quindi non ho problemi a credere a una persona come Mario, che ama il tennis come pochi altri e che vorrebbe che il campo di gioco fosse "religiosamente" rispettato.
Ma, Mario ha scritto una frase molto equivoca. Io l'ho riletta e l'ho capita...ma così non è stato per altri.
Tra l'altro, spiegandosi di persona con me e altri, ha chiarito il concetto: durissimo attacco alle persone, ai ladri in campo sì, "Tpra? No, che c'entra?".
Bene, anzi male, ma per uno che ha già scritto 25mila messaggi pubblici e molti di più in privato, che si alza alle 5 del mattino per risponedere a noi pippe scatenate...la pipì fuori dal vaso ci potrebbe stare.
Quello che non mi va giù è che ho sbagliato io, come moderatore di questa sezione.
Ieri, mi sono iscritto a TPRA e, sul loro forum (giocatori), ho chiesto scusa. Ovviamente a livello personale.
Ho sbagliato perché, sebbene fossi sommerso dal lavoro e in viaggio, non ho compreso la deriva assurda che stava prendendo la discussione.
Ho sbagliato perché avrei dovuto fare subito un distinguo e salvaguardare il "buon nome" della TPRA. Che sia una multinazionale o un'associazione amatoriale poco importa: hanno avuto un danno di immagine, per di più non voluto.
E' vero, ci son stati degli "interventi esterni" che non hanno aiutato a capire meglio. Parole scritte con rabbia e sopra le righe che abbiamo letto come provocazioni da "troll" ricorrente: modi e modalità sbagliate ma contenuti corretti. Al netto degli insulti, ovviamente, che quelli son sempre sbagliati.
Personalmente, credo che TPRA avrebbe fatto enormemente meglio a intervenire direttamente, qui sul forum: avrebbe ottenuto molto di più e molto più in fretta. Avrebbe spiegato punti forti e punti deboli dell'iniziativa e restituito di se stessa un'immagine "che sa di buono". Hanno agito diversamente e son stato il primo - parlando con gli amministratori e gli altri moderatori - ad arrabbiarmi per i modi e i toni. Però, però, però abbiamo separato la "sovrastruttura" dal "contenuto"...ed eccomi qui...

Bene, questo mio intervento è duro da digerire...ma è giusto che io lo faccia. Ho sbagliato e, quindi, cerco di riparare.
Mi sento solo di invitare tutti noi a una serenità maggiore negli interventi. Io cercherò di legger tutto...ma non è facile, a volte lavoro... Chiedo collaborazione.
Come diceva Oscar Wilde "Gli uomini solgono chiamare esperienza i propri errori".
Buona giornata a tutti.
KK

P.S. Meno di due anni fa Mario è stato oggetto di uno Tsunami di insulti, calunnie e falsità circa i suoi titoli e meriti professionali. Ha dovuto tirar fuori foto di diplomi, attestati, foto (anche di famiglia) con i giocatori dell'APT e altre amenità. In quell'occasione non è stato aiutato da nessuno.
Io spero che questo episodio possa far capire meglio che Internet è una gran cosa, divertente, veloce ma è anche un "giochino" pericoloso e che può far tanti danni.

kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 2 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Mer 11 Dic 2013 - 13:30
Byron, il problema non è quanto siano bravi quelli di TPRA o quanto riescano a mantenere dopo aver promesso.
La questione sul piatto è che, nel corso di una discussione qui sul  nostro forum, un intervento di Mario, poteva dar da pensare che tutta la loro organizzazione fosse gestita non correttamente.
Nelle intenzioni di Mario c'era un severo attacco e critica al comportamento di alcuni giocatori ma, di fatto, il pensiero era espresso male e la relazione giocatore-ladro si è estesa a TPRA.
E questo non va bene, nella forma e nella sostanza.
Si son susseguiti così tre giorni di equivoci e di battibecchi...ora si è arrivati a un chiarimento tra tutte le parti in gioco.
Ora, se posti quel video e lasci intendere che qualcosa non vada...ok, però io ti posso rispondere così: le finali a Londra le hanno fatte ma hanno dovuto inventarsi un video decente ed epico per giustificare lo sforzo degli sponsor. Il video londinese faceva pietà...e han fatto come quelli di Faenza: se non ce l'hanno fanno senza.
Io non mi scandalizzo più di tanto se uno nel filmato dedicato alle finali beve l'acqua Guizza e c'è il poster del pizzicagnolo all'angolo... Quindi non alimento oltre il tuo sospetto. Direi che basterebbe scrivere o domandare direttamente a TPRA come mai il video sotto il Big Ben è alla pane e salame. Magari hanno delle spiegazioni migliori delle mie!
Ah, vecchio detto giornalistico: "Una notizia non è vera se non è verificata tre volte"... quindi, raccogli bene le informazioni dalle tue fonti. hehehehhehehehehehhe

Ok, da grande farò il pompiere...come il draghetto Grisù.
byronmoreno
byronmoreno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore: 'na chiavica... in miglioramento. GAT: un pò meglio
Racchetta: Head Agassi Radical Limited Edition - Head Extreme Pro 2.0

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 2 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Mer 11 Dic 2013 - 13:44
Non ho seguito tutta la querelle e quindi chiedo scusa  pale 

Di giocatori-ladri ce ne sono ovunque e soprattutto in FIT... quindi di conseguenza dovremmo dire che anche in FIT sono ladri? Beh lasciamo perdere altrimenti scateniamo l'inferno  Smile 

Il dubbio me l'aveva posto l'amico che mi ha iscritto ai tornei (ridendoci sopra). Non ho altre informazioni al riguardo... ho solo condiviso questo dubbio sul forum visto che si parlava di TPRA.
Certo che vedendo tutti i video che producono e poi per la loro massima competizione mettono un video del genere... non ci fanno un figurone, non credi?  Shocked
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 2 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Mer 11 Dic 2013 - 13:51
Buon giorno...
io ho seguito la storia pur senza intervenire per scelta anti-trollaggio...non aggiungo altro a quanto scritto dagli altri se non due cose:
- complimenti kk per le "palle" mostrate, sintomo di maturità, intelligenza e responsabilità;
-il ban per Mario, nonostante le richieste di grazia siano probabilmente giuste, ci stà proprio perchè è Mario e perchè un professionista e uomo come lui non deve dimostrare niente a nessuno e per questo un "esempio" è giusto a beneficio di tutti.
Detto questo,
buona giornata,
avatar
STOPVOLLEY
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 29.01.13

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 2 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Mer 11 Dic 2013 - 14:21
Byron,
il video da te linkato non è il video ufficiale delle finals di londra ( cioè un video che riassume l'esperienza dei 10 giocatori amatori che sono andati a londra ). quello e' il video di presentazione preparato prima dell'evento londinese e mostrato alla conferenza stampa dell' evento , tenutasi presso la sede del main sponsor , a milano.
Rigurdandolo, a parte le immagini di repertorio di londra, ci sono immagini di momenti dei master di qualificazione a londra , ovvero di quei tornei "a zone" i cui vincitori sono andati a londra per le "finals".  Che io sappia un video post-londra non è mai stato fatto. Ma io che ho seguito in streaming alcune delle partite giocate a londra dagli amici del TPRA ti garantisco che erano a londra, se non altro perchè tra i rumori di fondo della diretta streming si sentivano inequivocavoli parlate "british" di sottofondo di persone che erano nella zona del campo in cui si svolgevano le partite.
 
infine un personale ringraziamento a Kingkongy, il cui intervento pacato , sereno ed intelligente sul sito TRPA ha permesso il placarsi di questa polemica inutile tra appassionati di tennis.
stimo Eiffel ed attendo il suo ritorno a breve per leggere le sue opinioni e consigli su PT
Anonymous
Ospite
Ospite

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 2 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Mer 11 Dic 2013 - 15:13
STOPVOLLEY ha scritto:Che io sappia un video post-londra non è mai stato fatto. Ma io che ho seguito in streaming alcune delle partite giocate a londra dagli amici del TPRA ti garantisco che erano a londra, se non altro perchè tra i rumori di fondo della diretta streming si sentivano inequivocavoli parlate "british" di sottofondo di persone che erano nella zona del campo in cui si svolgevano le partite.
 

spero che il campo in quell'occasione sia stato migliore del campo di calcetto adattato che si vede nel video di Byron... una sola parola: TRISTEZZA  Laughing 
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 2 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Mer 11 Dic 2013 - 16:41
Io per caso ho letto gli insulti che sono stati rivolti a Mario poco tempo fa. Sono rimasta abbastanza sconcertata dall'atteggiamento di certe persone e come dici tu King dal fatto di non essere stato aiutato da nessuno.
Direi che siamo stati fortunati che per colpa di qualcuno Mario non abbia mandato il forum a quel paese, sono d'accordo con te quando dici che internet è un "giochino" pericoloso, io per prima rileggo sempre due-tre volte i post prima di inviarli perchè non vorrei che una cosa scritta in modo scherzoso non venga capita.
Io penso che il post di mario non sia stato scritto con cattiveria, non lo conosco personalmente, ma si vede dagli interventi la passione e il rispetto che ha per il tennis
Dai Mario che cinque giorni passano in fretta!!!!
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 2 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Mer 11 Dic 2013 - 16:44
è tutta una manovra commerciale !!! Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 2 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Mer 11 Dic 2013 - 16:52
Conoscendo quella testa di nylon di Mario, credo che gli faccian piacere questi attestati di stima.
L'attacco che subì tempo fa era da querela penale...eppure lui si è sempre rifiutato di rispondere se non con i fatti. Ricordo anche che gli dissero che i vari attestati di tornei ATP li aveva fatti lui col Photoshop... Anche Murray a casa sua, da ragazzino, o le foto con tutti i campioni (ma proprio tutti!) sono state sbeffeggiate.
Lui fa spallucce e se ne frega.
Ironia della sorte, questa volta, contro le sue intenzioni, è andato a scivolare su una buccia di banana. Diciamo che il suo ban è un monito a tutti noi. hihihihihi abbiamo invitato Mario al ristorante ...ma gli abbiam lasciato anche il conto da pagare!!!!
 Very Happy  Very Happy  Very Happy
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 2 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Mer 11 Dic 2013 - 17:20
KK, ma lo sai che ,prima che tu facessi il moderatore, di ogni argomento tu scrivevi non capivo una beneamata s..a ?
Adesso invece ti capisco dalla prima all' ultima parola...
Ma come mai ? Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 2 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Mer 11 Dic 2013 - 17:33
Sarà merito dei tuoi avatar, sempre così sobri e morigerati?

Boh, magari mi spiego meglio.
Considera che io sono uno scimmione timido, quindi ci metto un po' a carburare.
Ma dici davvero che capisci? Perché quando scrivo di robe proprio tecniche, le rileggo e dico: "Ma chi cavolo ha scritto tutta sta massa di boiate???!!!". Poi apro lo schermo e vedo il mio gorilla sulla colonna di sinistra e faccio: "Mmmmm, interessante!". hahahhahahahahahahahahhahahahahaha
 Very Happy
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 2 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Mer 11 Dic 2013 - 17:40
Kk sei tutti noi
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 2 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Mer 11 Dic 2013 - 17:43
kingkongy ha scritto:[...]
Ironia della sorte, questa volta, contro le sue intenzioni, è andato a scivolare su una buccia di banana. Diciamo che il suo ban è un monito a tutti noi.

Mah... Mario sarà anche andato a scivolare su una buccia di banana ma io trovo comunque molto triste che i diretti interessati, invece di scrivere tre-righe-tre al momento opportuno, le stesse che poi sono state scritte in questo thread poco dopo, siano passati immediatamente a minacciare  il forum di azioni legali (se proprio volevano, il responsabile diretto di quella frase non è certo anonimo...)
Ovviamente col risultato di risolvere poi a tarallucci e vino in sala mensa, semplicemente censurando un singolo post su 10 pagine (non bastava chiedere?!) e costringere te a queste scuse un po' a denti stretti, se posso permettermi di interpretare il tuo lungo messsaggio senza, appunto, "sovrastrutture"

Con questo non voglio schierarmi ne' con Mario, che conosco esclusivamente come forumista, ne' con la TPRA, che conosco solo per aver letto l'argomento in questione l'altro giorno, ma solo appunto con il forum stesso che, in tutto ciò, non ho capito perchè si trova costretto a fare ammenda, visto che proprio tu, dall'inizio di quella discussione, avevi invitato ripetutamente entrambi gli schieramenti a darsi una regolata.
Anonymous
Ospite
Ospite

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 2 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Mer 11 Dic 2013 - 21:04
Secondo me siete stati tutti solo profondamente ingiusti con Mario, per me lo avete semplicemente lasciato solo, però "il maestro" fa comodo quando servono consigli, o mi sbaglio??? E poi lui potrebbe dirvi "questo è il mio lavoro, venite a negozio, pagate e vi do tutti i consigli che volete... ma non mi sembra che lui l'abbia mai fatto. Mi dispiace ma per un discorso semplicemente interpretato male, c'è andato di mezzo anzi solo lui... e chi lo ha provocato??? no??? Fatemi sapere a chi ha scritto questo:



 Da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il Gio 5 Dic 2013 - 15:38
Eiffel mi sembra di leggere un certo astio personale.... non è che magari non essendo riuscito a entrare nel giro dal punto di vista lavorativo ti abbia un pò indispettito.... da che so io pochi ti conoscono all'interno del tpra... e io sono molto dentro.... so che ci sono accordatori molto più quotati di te all'interno ed all'esterno del circuito.... Poi i fenomeni ci sono dappertutto in FIT in TPRA in Uisp in Aics ma tendenzilamente sono tutti circuiti in cui i nomi dei fenomeni si conoscono bene e tutti sanno come comportarsi nei loro confronti....


è stato bannato o libero di andarsene in giro per il forum dopo che ha insinuato che l'astio di Mario è legato ad una sua esclusione da un certo giro se non ho capito male...Fatemi capire perchè mi sa che sono diventato scema tutto in un colpo!!!!!!!!!!!!!!!

[/size]
[/size]
Anonymous
Ospite
Ospite

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 2 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Mer 11 Dic 2013 - 21:11
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Secondo me siete stati tutti solo profondamente ingiusti con Mario, per me lo avete semplicemente lasciato solo, però "il maestro" fa comodo quando servono consigli, o mi sbaglio??? E poi lui potrebbe dirvi "questo è il mio lavoro, venite a negozio, pagate e vi do tutti i consigli che volete... ma non mi sembra che lui l'abbia mai fatto. Mi dispiace ma per un discorso semplicemente interpretato male, c'è andato di mezzo anzi solo lui... e chi lo ha provocato??? no??? Fatemi sapere a chi ha scritto questo:


 Da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il Gio 5 Dic 2013 - 15:38
Eiffel mi sembra di leggere un certo astio personale....non è che magari non essendo riuscito a entrare nel giro dal punto di vista lavorativo ti abbia un pò indispettito.... da che so io pochi ti conoscono all'interno del tpra... e io sono molto dentro.... so che ci sono accordatori molto più quotati di te all'interno ed all'esterno del circuito.... Poi i fenomeni ci sono dappertutto in FIT in TPRA in Uisp in Aics ma tendenzilamente sono tutti circuiti in cui i nomi dei fenomeni si conoscono bene e tutti sanno come comportarsi nei loro confronti....

[size=18]è stato bannato o libero di andarsene in giro per il forum dopo che ha insinuato che l'astio di Mario è legato ad una sua esclusione da un certo giro se non ho capito male...Fatemi capire perchè mi sa che sono diventato scema tutto in un colpo!!!!!!!!!!!!!!!
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 2 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Mer 11 Dic 2013 - 21:14
Tra l'altro "ACCORDATORI"...

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 2 Fender-FT-004-Clip-on-un-accordatore-cromatico-per-chitarra-violino-basso-e-ukelele
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 2 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Mer 11 Dic 2013 - 21:24
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Secondo me siete stati tutti solo profondamente ingiusti con Mario, per me lo avete semplicemente lasciato solo, però "il maestro" fa comodo quando servono consigli, o mi sbaglio??? E poi lui potrebbe dirvi "questo è il mio lavoro, venite a negozio, pagate e vi do tutti i consigli che volete... ma non mi sembra che lui l'abbia mai fatto. Mi dispiace ma per un discorso semplicemente interpretato male, c'è andato di mezzo anzi solo lui... e chi lo ha provocato??? no??? Fatemi sapere a chi ha scritto questo:

è stato bannato o libero di andarsene in giro per il forum dopo che ha insinuato che l'astio di Mario è legato ad una sua esclusione da un certo giro se non ho capito male...Fatemi capire perchè mi sa che sono diventato scema tutto in un colpo!!!!!!!!!!!!!!!

Rispiego schematicamente i fatti, visto che te li sei persi...

a. Mario scrive un post equivoco che tira in ballo la TPRA
b. Lucionicol legge tale post e, indignato, attacca duramente Mario
c. A causa di quanto hanno scritto, Lucionicol si prende un ban di 10 giorni, Mario di 5 giorni

Tutti e due hanno sbagliato e sono stati sanzionati in base esclusivamente a quel che hanno scritto: sentenza "salomonica". I post che hanno passato il segno sono stati tutti censurati.

Nel frattempo Kingkongy ha provveduto ad una mediazione fra le parti, che hanno avuto modo di spiegarsi telefonicamente.  TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 2 622327 


Ultima modifica di DrDivago il Mer 11 Dic 2013 - 21:25 - modificato 1 volta.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 2 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Mer 11 Dic 2013 - 21:24
Mi spiego ancora una volta. 
La questione e' abbastanza semplice: Mario ha scritto un commento sul forum che, nelle sue intenzioni era riferita al comportamento deprecabile e antisportivo di alcuni giocatori nel corso di gare organizzate da TPRA. La frase, scritta di fretta poteva far pensare che lui attribuisse questi comportamenti a tutta l'organizzazione. Pertanto c'è stato un chiarimento tra le parti e Mario ha chiarito la sua posizione .
Il fatto che qui, sul forum, sia scoppiata una querelle e che ci siano stati interventi scorretti e inopportuni e' evidente, palese e oggettivo.
L'idea è' di superare questa fase di insulti gratuiti, far decantare per qualche giorno la rabbia e ricominciare con uno spirito nuovo, più attento a non offendere, più propenso a rispettare le posizioni altrui e a fermare sul nascere tensioni e provocazioni.
Io ho chiesto scusa e Mario pure. Chi non lo ha fatto...e' responsabile delle proprie azioni e verrà giudicato per quello che vale.
Tutto qui.
Anonymous
Ospite
Ospite

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 2 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Mer 11 Dic 2013 - 23:08
DrDivago ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Secondo me siete stati tutti solo profondamente ingiusti con Mario, per me lo avete semplicemente lasciato solo, però "il maestro" fa comodo quando servono consigli, o mi sbaglio??? E poi lui potrebbe dirvi "questo è il mio lavoro, venite a negozio, pagate e vi do tutti i consigli che volete... ma non mi sembra che lui l'abbia mai fatto. Mi dispiace ma per un discorso semplicemente interpretato male, c'è andato di mezzo anzi solo lui... e chi lo ha provocato??? no??? Fatemi sapere a chi ha scritto questo:

è stato bannato o libero di andarsene in giro per il forum dopo che ha insinuato che l'astio di Mario è legato ad una sua esclusione da un certo giro se non ho capito male...Fatemi capire perchè mi sa che sono diventato scema tutto in un colpo!!!!!!!!!!!!!!!

Rispiego schematicamente i fatti, visto che te li sei persi...

a. Mario scrive un post equivoco che tira in ballo la TPRA
b. Lucionicol legge tale post e, indignato, attacca duramente Mario
c. A causa di quanto hanno scritto, Lucionicol si prende un ban di 10 giorni, Mario di 5 giorni

Tutti e due hanno sbagliato e sono stati sanzionati in base esclusivamente a quel che hanno scritto: sentenza "salomonica". I post che hanno passato il segno sono stati tutti censurati.

Nel frattempo Kingkongy ha provveduto ad una mediazione fra le parti, che hanno avuto modo di spiegarsi telefonicamente.  TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 2 622327 

ok adesso va bene!
Anonymous
Ospite
Ospite

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 2 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Mer 11 Dic 2013 - 23:16
kingkongy ha scritto:Mi spiego ancora una volta. 
La questione e' abbastanza semplice: Mario ha scritto un commento sul forum che, nelle sue intenzioni era riferita al comportamento deprecabile e antisportivo di alcuni giocatori nel corso di gare organizzate da TPRA. La frase, scritta di fretta poteva far pensare che lui attribuisse questi comportamenti a tutta l'organizzazione. Pertanto c'è stato un chiarimento tra le parti e Mario ha chiarito la sua posizione .
Il fatto che qui, sul forum, sia scoppiata una querelle e che ci siano stati interventi scorretti e inopportuni e' evidente, palese e oggettivo.
L'idea è' di superare questa fase di insulti gratuiti, far decantare per qualche giorno la rabbia e ricominciare con uno spirito nuovo, più attento a non offendere, più propenso a rispettare le posizioni altrui e a fermare sul nascere tensioni e provocazioni.
Io ho chiesto scusa e Mario pure. Chi non lo ha fatto...e' responsabile delle proprie azioni e verrà giudicato per quello che vale.
Tutto qui.

Grazie del chiarimento....
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 2 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Mer 11 Dic 2013 - 23:41
figurati doc.
Una vicenda poco simpatica ma istruttiva.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 2 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Gio 12 Dic 2013 - 0:01
oh,ma la funzione "citazione" nn funziona bene!
Anonymous
Ospite
Ospite

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 2 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Gio 12 Dic 2013 - 8:40
"kingkongy"]figurati doc.
Una vicenda poco simpatica ma istruttiva.
Il problema è proprio come per la famosa Torre di Babele( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]). Il vero problema è la mancanza di comprensione e l'errata interpretazione nel senso che a volte vediamo solo ciò che vogliamo vedere ed ascoltiamo solo ciò che le nostre orecchie vogliono sentire, ma che quasi sempre ciò che percepiamo non corrisponde assolutamente alla verità. Il mio tennis, il Nostro tennis è sport, è tempo libero, è passione, è cuore, è molte volte sacrificare quel poco tempo che abbiamo per giocare. Non è rubare una palla dubbia, non è fare l'arrogante, non è offendere l'avversario o il lavoro di un professionista. Se io sono un Tennista vero devo comprendere che se il mio livello è 4 posso vincere con un 5,5 che è più forte di me o perdere con un 3 che è più scarso di me, ma mai e poi mai offendere, insultare, denigrare o avere qualunque comportamento offensivo verso un avversario, un professionista o qualunque altra persona dentro o fuori dal campo. Quando giocavo assiduamente e parlo 8 ore al giorno tra campo e preparazione, ai voglia quante situazioni scomode abbiamo affrontato... ma la regola era giocare a testa bassa come un ariete e sfondare sul campo senza dare adito a discussioni. In questi mesi che ho ripreso a giocare, un caro amico mi ha visto arrabbiarmi sul campo e poi testuali parole mi ha detto: " ti ho visto diventare un cecchino, concentrato come non mai!!!" Capito? da 3 pari a 6-3 6-1... fine dei giochi! Ora che ci siano degli astii verso alcune persone non vuol dire che ci sia per forza astio verso una associazione, a meno che qualcuno non la strumentalizzi ad ok per attaccare qualcun altro. Quindi io penso che tutto quello che è accaduto serve a fare meditare tutti anche sull'accesso al forum, non tutti gli iscritti sono appassionati, alcuni sono solo guerrafondai. Per me resta La passione per un gioco meraviglioso, un grande ringraziamento a Tutti i Moderatori ed all'Amministratore del forum, un grosso abbraccio a Mario aspettando che ritorni per tempestarlo ancora una volta di domande, dubbi e castronerie da "ignorante", ed un grazie a tutti gli altri "appassionati" che meritano di essere chiamati tali per l'amore morboso e sviscerato verso questo nostro grande ed amato sport. Auguro una buona giornata a tutti. Domenico (Doc)
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 2 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Gio 12 Dic 2013 - 12:37
Antaniserse ha scritto:
Mah... Mario sarà anche andato a scivolare su una buccia di banana ma io trovo comunque molto triste che i diretti interessati, invece di scrivere tre-righe-tre al momento opportuno, le stesse che poi sono state scritte in questo thread poco dopo, siano passati immediatamente a minacciare  il forum di azioni legali (se proprio volevano, il responsabile diretto di quella frase non è certo anonimo...)
Ovviamente col risultato di risolvere poi a tarallucci e vino in sala mensa, semplicemente censurando un singolo post su 10 pagine (non bastava chiedere?!) e costringere te a queste scuse un po' a denti stretti, se posso permettermi di interpretare il tuo lungo messsaggio senza, appunto, "sovrastrutture"

Con questo non voglio schierarmi ne' con Mario, che conosco esclusivamente come forumista, ne' con la TPRA, che conosco solo per aver letto l'argomento in questione l'altro giorno, ma solo appunto con il forum stesso che, in tutto ciò, non ho capito perchè si trova costretto a fare ammenda, visto che proprio tu, dall'inizio di quella discussione, avevi invitato ripetutamente entrambi gli schieramenti a darsi una regolata.

Non avrei saputo esprimere meglio il concetto. Quotone al 400%.
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 2 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Gio 12 Dic 2013 - 23:55
bah che dire visto che ero in ballo anch'io reputo mario per quello che mi è stato possibile una gran brava persona,mi tengo un'altra versione per me e tornando indietro fossi in lui sulla buccia di banana ci sarei andato con due piedi.......secondo me del ban di 5 giorni se ne frega e tanto pure,il suo scopo l'ha ottenuto.

io posso dire che grazie a mario e alcuni utenti del forum in pochissimi mesi ho imparato a incordare e conoscere meglio il tennis.....chi dopo lui e qualche altro ragazzo come me si sarebbe messo a disposizione?chi ha cercato di difenderlo dagli attacchi?bravi tutti a chiedere ma poi......

grazie allo scimmione e non è mica colpa tua anzi sei onnipresente anche con le tue razzate  Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 2 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Ven 13 Dic 2013 - 9:05
perfettamente daccordo, tutti a rompere a Mario ogni due minuti ma non mi sembra di aver visto una gra levata di scudi!!! Mario avrà sbagliato il modo ma denunciare cattive abitudini non è mica sbagliato, quindi secondo me Mario non andava bannato.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

TPRA (mi sembra giusto...) - Pagina 2 Empty Re: TPRA (mi sembra giusto...)

Ven 13 Dic 2013 - 10:06
chris8 ha scritto:chi ha cercato di difenderlo dagli attacchi?bravi tutti a chiedere ma poi...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:tutti a rompere a Mario ogni due minuti ma non mi sembra di aver visto una gra levata di scudi!!!
Non state considerando il fatto che il litigio è avvenuto in un thread il cui titolo non aveva nulla a che vedere con quello che si sono detti... non l'hanno letto poi in così tanti ed uno dei motivi per cui siamo intervenuti tardi è proprio questo.

Rispondo nello specifico a drichichi sulle "cattive abitudini": è sacrosanto denunciarle, ma c'è modo e modo... noi (lo "staff") cerchiamo di garantire il diritto di replica e di critica a tutti, ma, ove si vada a ledere l'immagine e la sensibilità di qualcuno, abbiamo il dovere di intervenire.

Comunque sia, i 5 giorni ormai stanno per scadere... Wink


Ultima modifica di DrDivago il Ven 13 Dic 2013 - 10:21 - modificato 1 volta.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.