Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Novak DjokovicOggi alle 16:04francesco_jsbPercept 100 vs 100dOggi alle 15:58ProNotSoProBABOLAT AERO 98 2023 CORDEOggi alle 15:39tasso84Camila GiorgiOggi alle 15:00brian_67Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 14:16kingkongyRafael NadalOggi alle 13:47rogermaestro555Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 13:45Adedalo77Valori ottimali di inerziaOggi alle 13:15dragoncinoBlade v9 16x19Oggi alle 13:00Pat75Internazionali d'Italia Oggi alle 12:25johnnyyoyonex vcore 2023Oggi alle 12:16Donnari MassimoHead Speed Pro 2024Oggi alle 12:15LitoCorde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 12:09giococlassico75Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Oggi alle 11:52CezaMonofilo per TF-X1 300Oggi alle 11:35giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!? Empty Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!?

Gio 2 Gen - 17:34
Salve colleghi, innanzitutto buon anno, visto che manco sul forum da prima di Natale. Comincio col dire che amo il bilanciamento a 310 mm e avendo ora in mano anche una Slazenger Xpro 323 con bilanciamento a 305 vorrei riportare anche questa al dato che preferisco. Qui entrate in gioco voi che ne sapete di più, qualora vi faccia piacere, giocando un po con il custom. Se ad esempio spostare il balance di un punto comporta l aggiunta di una 15ina di grammi immagino che spostarlo di mezzo punto significhi aggiungerne un 7/8; poi dove rende meglio lo spostamento? a ore dodici aumentando anche l'inerzia o meglio ore 2 e 10 oppure 3 e nove ?!? Tante opzioni e non abbastanza esperto in questo campo, vista la mia scarsa propensione a modificare gli attrezzi...
Grazie dell'attenzione Wink
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!? Empty Re: Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!?

Mar 7 Gen - 15:38
ciao se non erro la 323 pesa 320gr ...giusto ?
con 3/4 gr a h. 12 dovresti raggiungere il bil di 31 , fai delle prove , ovvio che aumenti l'inerzia ma credo che a quel telaio male non faccia
più che altro che non ti dia noia il peso ...
sta a te provare
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!? Empty Re: Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!?

Mar 7 Gen - 15:48
Il peso non è mai il problema...cambia la meneggevolezza se riesci a swingare BENE....guadagni parecchio. Cool 
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!? Empty Re: Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!?

Mar 7 Gen - 15:55
elan ha scritto:ciao se non erro la 323 pesa 320gr ...giusto ?
con 3/4 gr a h. 12 dovresti raggiungere il bil di 31 , fai delle prove , ovvio che aumenti l'inerzia ma credo che a quel telaio male non faccia
più che altro che non ti dia noia il peso ...
sta a te provare
Esatto 320, anche se cambiando grip adesso 324 gr...il peso non mi crea problemi, vorrei solo non destabilizzare il telaio aggiungendo pesi in posizioni errate. Proverò con h.12 Wink
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!? Empty Re: Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!?

Mar 7 Gen - 16:00
nw-t ha scritto:Il peso non è mai il problema...cambia la meneggevolezza se riesci a swingare BENE....guadagni parecchio. Cool 
La penso allo stesso modo col peso, non ho avuto il minimo dubbio quando ho dovuto cambiare il grip aumentando il peso...ho preferito il confort. Se questa volta a vantaggio del bilanciamento dovrò aumentarlo ancora, ben venga Wink
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1694
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!? Empty Re: Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!?

Gio 30 Gen - 23:01
ciao come ti trovi con la 323? potenza, controllo, feeling? io ci stavo pensando visto il prezzo on line...
uso la v98 tour custom e mi trovo benissimo! anch'io amo il bil 310/305 e sulla v98 ho messo 10 gr di silicone passando a bil di 314 che è sempre meglio del 325 originale...
grazie
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!? Empty Re: Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!?

Gio 27 Feb - 20:27
Scusa il ritardo ma mi sto assentando a settimane alla volta...allora, l ho comprata per esperimento e fiducia al marchio, ma mai mi sarei aspettato un feeling cosi; sbraccio quando voglio ed il controllo è assoluto...per quanto riguarda la spinta preferisco essere io a darla al telaio piuttosto che il contrario; certo quando cominci a superare le 3 ore di gioco non è il massimo dell'allegria il fatto di dover essere tu con tutto il corpo a spingere, ma dove c è gusto non c è perdita..per concludere ti scrivo la frase di un mio amico che mi vedeva giocare mentre la provavo: " questa racchetta te la sei cucita addosso" Wink
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1694
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!? Empty Re: Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!?

Gio 27 Feb - 21:17
io uso la v98 tou e mi trovo benissimo, molti amici miei l'hanno testata e la ritengono super, io ci gioco da dio, la migliore che ho...infatti sto aspettando che escano le slazenger nuove...immagino faranno nuovi telai visto che stanno svendendo le versioni 2013? tu ne sai qualcosa?
grazie
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!? Empty Re: Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!?

Gio 27 Feb - 21:27
Ti dirò che io sono abituato ai mid, il mio primo telaio è la blade tour e sinceramente mi piacerebbe che la slazenger riporti in commercio almeno un 95 bello pesantuccio...visto che sono scontate da parecchio tempo dovrebbero uscire queste nuove ma ormai siamo già a marzo scratch ...non vorrei che si dovrà aspettare il 2015 o fine di questo anno
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1694
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!? Empty Re: Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!?

Gio 27 Feb - 21:44
io mi trovo bene con il 98 di piatto, però se facessero un 95 slazenger nuovo, lo prendo sicuramente...
sai ora come ora vorrei prendere la tour 320 o la xpro 323 per provarle e magari fare qualche custom partendo però dalle versioni leggere tour 295 e xpro 303...come bensai le sla se stecchi perdonano poco o nulla e io sulla mia V98 ci ho metto 2 gr a ore 10 e 2 per allargare lo ss e la differenza si sente rispetto alla versione stock, la racchetta perdona un po' di più
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1694
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!? Empty Re: Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!?

Gio 27 Feb - 21:45
cmq visto che siamo in due fan delle slazenger, potremmo aprire il fan club slazenger? magari io presidente e tu vice presidente...che dici?  Very Happy
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!? Empty Re: Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!?

Ven 28 Feb - 8:09
guarda per adesso problemi di stecche non ne hi avuto visto che usavo e uso un 93 prestige, quindi quando gioco col 97 mi rilasso e ho la mente libera da figuracce Very Happy Very Happy
lo potremmo aprire veramente un club slazenger, ho il dubbio però che saremmo solo io e te Very Happy
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!? Empty Re: Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!?

Sab 1 Mar - 12:24
ci sarei pure io  ...che ho 3 slaz challenge tour 295 portate a 316gr  Very Happy

vorrei quasi prendere un paio di 320 tour , la v98  è in 18x20 giusto ??  la trovate rigida visto il flex alto indicato ?'
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1694
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!? Empty Re: Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!?

Sab 1 Mar - 13:17
guarda la v98 non è di certo morbida, molto più rigida della tour 320 che cmq ho usato un paio di volte...
però ti dico, gran racchetta, io con la v98 mi trovo bene e ormai la uso quasi sempre sia in allenamento che partita... calcola che io l'ho customizzata con 10 gr di silicone al manico e 2+2gr a ore 10 e 2, in modo da averla più maneggevole e aumentare lo ss...
sai volevo pure io prendere la tour 295 per appunto farci lo stesso custom, e portarla così a circa 310 gr nuda e aumentare lo ss di conseguenza...
dai su siamo già a 3 soci!
io aspetto anche le nuove proposte per il 2014 da parte della slazenger, spero facciano qualche modello nuovo!
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!? Empty Re: Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!?

Sab 1 Mar - 14:06
le mie sono 316 nude
se la v98 è rigida non fa x me ....strano che escano già con telai nuovi ....gli ultimi serie v sono durati ben poco ...venduti zero almeno in italia
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!? Empty Re: Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!?

Sab 1 Mar - 14:22
Appena aumentiamo il numero di partecipanti facciamo il club Very Happy...guarda la 320 e 323 che sono le sorelle maggiori hanno una rigidità di 66 punti; passando a volte nella stessa partita da slazenger ( 66 RA) a blade tour (69 RA) sembra di passare dal burro al legno massello in noce..quindi vai pure tranquillo che sono molto confortevoli
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1694
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!? Empty Re: Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!?

Sab 1 Mar - 15:00
però la v98 è rigida....fidatevi, non è affato morbida però io mi ci trovo bene!
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!? Empty Re: Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!?

Sab 1 Mar - 19:01
Rigidà non è sempre sostantivo in negativo, aiuta anche in spinta, se uno sa abbinare, dopo qualche test, la corda giusta come nel tuo caso, può giocare a proprio favore...ma quella che usate voi è la v98 team ( quella bianca e arancio) ?
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1694
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!? Empty Re: Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!?

Sab 1 Mar - 22:26
io uso la tour, la nera e arancione...quella da 305 gr... è rigida comunque...certo dipende la corda poi, però di base è rigida, ovvio che la rigidità ha i pro e i contro, in effetti la spinta c'è!
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!? Empty Re: Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!?

Dom 2 Mar - 11:04
Appena controllato la v98 tour ha la stessa rigidità della 320/323 e cioè 66 punti, quindi attenzione con le corde tecnifibre Wink...almeno con le Black code a tensioni basse non ho avuto problemi quindi puoi stare tranquillo Wink
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1694
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!? Empty Re: Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!?

Dom 2 Mar - 22:50
ti assicuro che la v98 è più rigida delle 320/323...fidati.... le ho provate tutte e la v98 è in assoluto la più rigida...
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!? Empty Re: Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!?

Lun 3 Mar - 18:51
Non corro il rischio di provarla, ormai sono abituato a pesi più consistenti di  almeno 320 grammi senza corde, non mi trovo a mio agio con telai più leggeri...speriamo che dunlop produca ancora le sorellone Wink
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1694
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!? Empty Re: Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!?

Mar 4 Mar - 22:19
la mia v98 è customizzata...pesava 307 gr nuda, ci ho messo 10 di silicone e 2+2 gr a ore 10 e 2 e ora pesa 321 gr nuda...mi ci trovo alla grande...infatti penso di comprarne una seconda
dandy
dandy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Età : 52
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 04.10.11

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: dipende

Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!? Empty Re: Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!?

Mer 5 Mar - 17:15
giococlassico75 ha scritto:cmq visto che siamo in due fan delle slazenger, potremmo aprire il fan club slazenger? magari io presidente e tu vice presidente...che dici?  Very Happy

Ciao a tutti
mi aggiungo pure io al club con una tripletta di Tour 320 Convex....me le gusto nel poco tennis rimasto ma ne vale sempre la pena!!! A dire il vero ho ceduto qualche tempo fa una Tour 320 Challenge senza un motivo vero per poi riprenderle nell'ultimo aggiornamento. Sono un pò fuori specifica, nude siamo a 328 ma non creano problemi di sorta...pure un amico è passato a Slaz dopo aver provato le mie quindi siamo altri 2 che confermano la buonissima qualità di questo marchio, purtroppo non fa moda ma allieta gli spiriti tennistici degli utilizzatori!!
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!? Empty Re: Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!?

Mer 5 Mar - 19:05
dandy ha scritto:
giococlassico75 ha scritto:cmq visto che siamo in due fan delle slazenger, potremmo aprire il fan club slazenger? magari io presidente e tu vice presidente...che dici?  Very Happy

Ciao a tutti
mi aggiungo pure io al club con una tripletta di Tour 320 Convex....me le gusto nel poco tennis rimasto ma ne vale sempre la pena!!! A dire il vero ho ceduto qualche tempo fa una Tour 320 Challenge senza un motivo vero per poi riprenderle nell'ultimo aggiornamento. Sono un pò fuori specifica, nude siamo a 328 ma non creano problemi di sorta...pure un amico è passato a Slaz dopo aver provato le mie quindi siamo altri 2 che confermano la buonissima qualità di questo marchio, purtroppo non fa moda ma allieta gli spiriti tennistici degli utilizzatori!!
L'unica cosa che non mi è piaciuta della mia è stata la qualità del grip, pesato su bilancina pesava 12 grammi, secondo me se ti sei trovato fuori specifica sarà colpa di quello, per il resto ho fatto misurare il bilanciamento al diagnostic ed era perfetto 30.49
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.