Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali d'Italia Oggi alle 1:51francesco_jsbNovak DjokovicOggi alle 1:41rogermaestro555Head Speed Pro 2024Oggi alle 1:36rogermaestro555Rafael NadalOggi alle 1:29rogermaestro555Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 0:31andrea scimiternaMonofilo per TF-X1 300Oggi alle 0:22giococlassico75Corde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 0:06giococlassico75overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 0:05gabrybodyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:11mircofAcquisto incordatrice Ieri alle 21:08Alessio123456Manicotti protettivi (?)Ieri alle 20:47vdarioRazor softIeri alle 20:43agos72yonex vcore 2023Ieri alle 18:19Diego99Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Ieri alle 18:07Eiffel59Camila GiorgiIeri alle 15:09ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!? - Pagina 2 Empty Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!?

Gio 2 Gen 2014 - 18:34
Promemoria primo messaggio :

Salve colleghi, innanzitutto buon anno, visto che manco sul forum da prima di Natale. Comincio col dire che amo il bilanciamento a 310 mm e avendo ora in mano anche una Slazenger Xpro 323 con bilanciamento a 305 vorrei riportare anche questa al dato che preferisco. Qui entrate in gioco voi che ne sapete di più, qualora vi faccia piacere, giocando un po con il custom. Se ad esempio spostare il balance di un punto comporta l aggiunta di una 15ina di grammi immagino che spostarlo di mezzo punto significhi aggiungerne un 7/8; poi dove rende meglio lo spostamento? a ore dodici aumentando anche l'inerzia o meglio ore 2 e 10 oppure 3 e nove ?!? Tante opzioni e non abbastanza esperto in questo campo, vista la mia scarsa propensione a modificare gli attrezzi...
Grazie dell'attenzione Wink

newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!?

Mer 5 Mar 2014 - 20:05
dandy ha scritto:
giococlassico75 ha scritto:cmq visto che siamo in due fan delle slazenger, potremmo aprire il fan club slazenger? magari io presidente e tu vice presidente...che dici?  Very Happy

Ciao a tutti
mi aggiungo pure io al club con una tripletta di Tour 320 Convex....me le gusto nel poco tennis rimasto ma ne vale sempre la pena!!! A dire il vero ho ceduto qualche tempo fa una Tour 320 Challenge senza un motivo vero per poi riprenderle nell'ultimo aggiornamento. Sono un pò fuori specifica, nude siamo a 328 ma non creano problemi di sorta...pure un amico è passato a Slaz dopo aver provato le mie quindi siamo altri 2 che confermano la buonissima qualità di questo marchio, purtroppo non fa moda ma allieta gli spiriti tennistici degli utilizzatori!!
L'unica cosa che non mi è piaciuta della mia è stata la qualità del grip, pesato su bilancina pesava 12 grammi, secondo me se ti sei trovato fuori specifica sarà colpa di quello, per il resto ho fatto misurare il bilanciamento al diagnostic ed era perfetto 30.49
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1691
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!?

Mer 5 Mar 2014 - 22:07
la mia v98 invece di 305 gr e bil 32.5 era 307 gr e bil 32.8 però poi cmq ci dovevo mettere silicone e piombo, cmq confermo, ottimi telai... purtroppo non fanno moda, peccato, perché io mi trovo molto bene!
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!?

Gio 6 Mar 2014 - 10:34
Su questo non ci sono dubbi, anche se la uso da poco, mi avevano deluso solo gli accessori di fabbrica come le corde made in taiwan ed il grip...la mia compagnia di tennisti è molto assortita, c è l amante della dunlop, quello della wilson, ma una volta che l hanno provata sono rimasti piacevolmente colpiti Wink
dandy
dandy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Età : 52
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 04.10.11

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: dipende

Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!?

Gio 6 Mar 2014 - 11:03
Ciao newborn,

effettivamente il grip non è il massimo e le corde di serie le ho rimosse immediatamente dato che non sono un amante del multifilo.
Dici che il grip abbia giocato negativamente sul peso?? Se non erro del tutto e sulla tua pesatura mi pare che i grip sintetici pesino all'incirca tra i 12/14 grammi quindi non mi trovo sugli 8gr eccedenti
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!?

Gio 6 Mar 2014 - 11:09
Troppo sottile quel grip che hanno messo di serie, era proprio inguardabile 12 gr è praticamente il peso più leggero che trovi sui grip, pensa che adesso sono andato in negozio e il più leggero che avevano era il Babolat synthetyc grip 17,4 gr poi dipende anche dalle corde che ti hanno montato ( calibro e tutto). Ad esempio appena ho tagliato quelle cordacce le ho pesate e pesavano tra i 16-17 grammi, adesso ho messo le black code ad 1.28 e il peso di queste supera i 18 grammi
dandy
dandy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Età : 52
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 04.10.11

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: dipende

Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!?

Gio 6 Mar 2014 - 11:15
Parlando sempre di peso tieni conto che le mie sono a 328 senza corde quindi tenuto conto di un grip sottile la racchetta dovrebbe pesare ancora di più con un grip tipo head syntethic leather, per quanto riguarda le corde ho montato un monofilo 1.18 quindi di peso specifico non troppo elevato. Cambierò il grip in virtù del fatto che finisce ancor più sottile quindi il tappo gratta il palmo della mano in modo molto sgradevole
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!?

Gio 6 Mar 2014 - 11:25
A questo punto ti conviene fare la prova del nome misurando il bilanciamento con diagnostic dal tuo incordatore come ho fatto io che volevo vederci chiaro; il dato deve essere di 304,9 mm e se ci sono veramente 8 grammi di scarto ti troverai quasi 10 mm in piu, ti troverai un dato che sicurmente supera abbondandemente i 310 mm
dandy
dandy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Età : 52
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 04.10.11

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: dipende

Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!?

Gio 6 Mar 2014 - 11:32
Dovrò chiedere ad un amico allora di misurare i bilanciamenti almeno da rendermi conto dei dati effettivi...visto l'oggetto del messaggio vorrei dire che ho tentato con del piombo a bassa densità 2gr ore 3/9 sicuramente aumenta molto la stabilità torsionale ma a mio parere rende la racchetta più macchinosa nei movimenti la sento meno fluida nel far accelerare la testa quindi ho rimosso tutto per provare qualche settaggio corda
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi aiuta a customizzare la pantera nera ?!?

Gio 6 Mar 2014 - 11:43
Io volevo solo aumentare il bilanciamento a 310 ma come sempre la fretta è una cattiva consigliera, giocandoci mi sono trovato bene anche con questo 305 mm...agisci sulle corde, se magari vuoi avere un po di spinta prova le alu power che ho messo sulla Blade se non 1.25 come ho fatto io puoi scendere ancora; presto le proverò anche sulla pantera dove forse avranno più successo che non sulla blade Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.