Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
PERCEPT 97DOggi alle 14:12rogermaestro555Corde per Yonex EZone 100LOggi alle 14:05nicola71HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 13:56nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 13:51BarrichelloNuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 13:29drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekOggi alle 13:13brian_67Internazionali d'Italia Oggi alle 13:13baccio7Prince Phantom 107G 2024Oggi alle 13:04Cezayonex vcore 2023Oggi alle 12:12Eiffel59Corde per Prince ATS Tour 290Oggi alle 12:01PaolopicapAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 11:24drichichiWilson Clash 2.0Oggi alle 11:13EDOARDO GANDOLFIHead Boom MPOggi alle 10:40andrefreetimeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:16Giulio Marino




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex RQiS 1 tour

+17
Eiffel59
Galeazzo
Crisidelm
GIANLUINI DICA
robertonadal
abracadabra78
motumbo
infinitejest
ipermassi
rossano
Florian
jvƐƦdƐl
Alex
federervito
giascuccio
wik
Skorpion
21 partecipanti
Andare in basso
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Yonex RQiS 1 tour Empty Yonex RQiS 1 tour

Sab 2 Mag 2009 - 12:02
Ne ho presa una di occasionissima versione 325gr e l'ho provata ma non ci riesco a servire bene. In particolare facevo fatica a controllare anche da fondo, il mono che aveva su l'ho tagliato e messo le Luxilon Timo 1,10 perchè mi aveva distrutto il braccio. Tra un pò la riprovo Laughing
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex RQiS 1 tour Empty Re: Yonex RQiS 1 tour

Sab 2 Mag 2009 - 12:23
E' una racca molto strana Angelo. La cosa curiosa é che chi pensavo l'apprezzarse non si trova e viceversa. Un SS molto piccolo per una potenza elevata solo se colpisci ben in mezzo. E' racchetta difficile, ma di qualitá elevata, sembra piú un mid wilson che una yonex per filosofia costruttiva e che comunque ti consente di colpire bene anche in bimane.
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Yonex RQiS 1 tour Empty Re: Yonex RQiS 1 tour

Sab 2 Mag 2009 - 12:26
Il bello è che con qualsiasi mono diventa mooolto piu' giocabile, rispetto a quando è equipaggiata con un multi.

Anzi, col multi è chiaramente avvertibile l'effetto "doppio sweetspot" che col mono praticamente scompare.

A me è piaciuta tantissimo, solo non riuscivo a gestire quel peso.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Yonex RQiS 1 tour Empty Re: Yonex RQiS 1 tour

Dom 3 Mag 2009 - 20:58
Riprovata con Timo 25/24 "proporzionale" in calibro 1,10. La palla viaggia, sbagliato poco (a detta del mio istruttore) davvero fantastica all' impatto, non perdona moltissimo specie sul dritto ma spinge molto; è un 95" ma sembra un grosso 98" davvero unica in questo, a momenti tira robe incredibili ... fantascienza! Sono stato conquistato dal fascino dei nanotubi di Carbonio
Yonex RQiS 1 tour Nanotube1Yonex RQiS 1 tour Nanotube2 mi sento un Extra Terrestre solo che pesa un accidenti e mi dicono tutti che la light da 295 gr non è all'altezza Very Happy

P.S. Oggi (Lunedì 4 mag) ho giocato un altra ora e mi sono reso conto di quanto diceva wik e cioè che è poco tollerante ai fuori centro il chè complica molto la fase difensiva però ha un fascino davvero irresistibile ed ho come l' impressione che sia indomabile Laughing

P.S. II Sono sempre più tentato dalla UX 295gr da customizzare Laughing
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Yonex RQiS 1 tour Empty Re: Yonex RQiS 1 tour

Sab 9 Mag 2009 - 22:16
Oggi ci ho giocato di nuovo, il servizio dal cesto è andato ok ho tirato diverse sberle allucinanti è diventato il colpo migliore nonostante il peso monstre per me. La volta scorsa ho tenuto due volte il servizio su 4 game di prova contro il solito 3.4 oggi invece 1-2 perchè è riusciuto a sfondare sulle risposte nel terzo game complice una prima che non entrava più ed alcuni suoi rovesci anomali dalla dx del campo a sx Very Happy cmq rimane il rovescio piatto di braccio da migliorare, riesco a piazzare ma non a tirare un buon colpo bello pesante il problema è muovere velocemente la racca come fosse una 300gr, ormai mi ha preso la mano dalla prox volta proverò a fare meglio sulla velocita di esecuzione dello swing il problema è che sono anche un pò pigro di fronte alle difficoltà soprattutto non mi rassegno ad avvicinarmi di più alla palla
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex RQiS 1 tour Empty Re: Yonex RQiS 1 tour

Dom 10 Mag 2009 - 2:01
Classica racchetta che o tu ammazzi l'avversario o lei ammazza te.
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Yonex RQiS 1 tour Empty Re: Yonex RQiS 1 tour

Lun 11 Mag 2009 - 10:21
wik ha scritto:Classica racchetta che o tu ammazzi l'avversario o lei ammazza te.

Straquoto! stessa cosa per la k six one 16x18!
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Yonex RQiS 1 tour Empty Re: Yonex RQiS 1 tour

Lun 11 Mag 2009 - 22:14
Su un mercatino on-line c'è una versione light, dalle foto si vedono 10 strisce di piombo per cui chiesto a tipo di toglierle e rifare le foto perchè spesso viene via la vernice come capitò con la KI 5 light ... non si è fatto più sentire Very Happy
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Yonex RQiS 1 tour Empty Re: Yonex RQiS 1 tour

Mer 13 Mag 2009 - 19:11
Skorpion ha scritto:Su un mercatino on-line c'è una versione light, dalle foto si vedono 10 strisce di piombo per cui chiesto a tipo di toglierle e rifare le foto perchè spesso viene via la vernice come capitò con la KI 5 light ... non si è fatto più sentire Very Happy

Very Happy Very Happy Very Happy
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Yonex RQiS 1 tour Empty Re: Yonex RQiS 1 tour

Mer 13 Mag 2009 - 19:56
Si è rifatto vivo Wink
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Yonex RQiS 1 tour Empty Re: Yonex RQiS 1 tour

Gio 14 Mag 2009 - 15:09
Skorpion ha scritto:Si è rifatto vivo Wink

...senza vergogna proprio certa gente!!!
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Yonex RQiS 1 tour Empty Re: Yonex RQiS 1 tour

Gio 14 Mag 2009 - 21:06
Giocandoci oggi ho capito definitivamente che è molto esigente nel senso che ti dà molto ma devi darle molto a tua volta insomma non è roba per debosciati però mi piace perchè è un ottimo allenamento per il braccio a patto di tirare pulito Wink
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Yonex RQiS 1 tour Empty Re: Yonex RQiS 1 tour

Ven 15 Mag 2009 - 12:10
Skorpion ha scritto:Giocandoci oggi ho capito definitivamente che è molto esigente nel senso che ti dà molto ma devi darle molto a tua volta insomma non è roba per debosciati però mi piace perchè è un ottimo allenamento per il braccio a patto di tirare pulito Wink

Del "doppio sweet spot" cosa ne dici, si sente molto (te lo chiedo per entrambi i fondamentali ma soprattutto per il rovescio monomane)?

Grazie. Smile
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Yonex RQiS 1 tour Empty Re: Yonex RQiS 1 tour

Ven 15 Mag 2009 - 13:09
Alex ha scritto:Del "doppio sweet spot" cosa ne dici, si sente molto (te lo chiedo per entrambi i fondamentali ma soprattutto per il rovescio monomane)?
Grazie. Smile

E' un 95" molto bombato non lo sento il doppio SS
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Yonex RQiS 1 tour Empty Re: Yonex RQiS 1 tour

Ven 15 Mag 2009 - 18:52
Skorpion ha scritto:
Alex ha scritto:Del "doppio sweet spot" cosa ne dici, si sente molto (te lo chiedo per entrambi i fondamentali ma soprattutto per il rovescio monomane)?
Grazie. Smile

E' un 95" molto bombato non lo sento il doppio SS

Ti ringrazio, quindi è da provare se mi capita. Smile

Ciao.
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex RQiS 1 tour Empty Re: Yonex RQiS 1 tour

Ven 15 Mag 2009 - 22:51
Alex ha scritto:
Del "doppio sweet spot" cosa ne dici, si sente molto (te lo chiedo per entrambi i fondamentali ma soprattutto per il rovescio monomane)?

Grazie. Smile
Non l'ha o quasi,
se la guardi bene è quasi ovale e non isometrica. Nasce proprio per chi non desidera lo sdoppiamento (Hewitt) e vuole un centro di potenza esplosiva, per cui anche SS molto piccolo.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Yonex RQiS 1 tour Empty Re: Yonex RQiS 1 tour

Sab 16 Mag 2009 - 9:29
Alex ha scritto:Ti ringrazio, quindi è da provare se mi capita. Smile Ciao.
E' tipo un 98" ma nemmeno troppo stretto, il problema principale di questa racca è che ESIGE un impatto centrato Sad
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Yonex RQiS 1 tour Empty Re: Yonex RQiS 1 tour

Sab 16 Mag 2009 - 20:04
Mi avete fatto venire voglia di provarla Very Happy

Pensate che quando rompo le corde solitamente è sempre la stessa (ben in centro) quindi dovrei trovarmici bene...

...penso che se mi capita a tiro un giro ce lo faccio proprio volentieri.

Spero che la mia Wilson non si ingelosisca troppa per questa "scappatella orientale" Very Happy Very Happy Very Happy
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Yonex RQiS 1 tour Empty Re: Yonex RQiS 1 tour

Sab 16 Mag 2009 - 22:15
Skorpion ha scritto:
Alex ha scritto:Ti ringrazio, quindi è da provare se mi capita. Smile Ciao.
E' tipo un 98" ma nemmeno troppo stretto, il problema principale di questa racca è che ESIGE un impatto centrato Sad

ciao..
io uso le Wilson K Blade 93 da poco, ho sempre usato le Wilson Pro Staff Classic 6.1 95
per 20anni..e con le kblade mi ci trovo bene dato che sono simili come bilanciamento alle vecchie pro staff..ma ti chiedevo, visto che tu usi proprio la yonex rqis tour..
come è rispetto alla kblade come rigidità ?
se mi puoi rispondere ovviamente..oppure comq è una racchetta rigida ?

grazie.
ciao.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Yonex RQiS 1 tour Empty Re: Yonex RQiS 1 tour

Sab 16 Mag 2009 - 22:28
jverdel ha scritto: ciao ... io uso le Wilson K Blade 93 da poco, ho sempre usato le Wilson Pro Staff Classic 6.1 95 per 20anni..e con le kblade mi ci trovo bene dato che sono simili come bilanciamento alle vecchie pro staff..ma ti chiedevo, visto che tu usi proprio la yonex rqis tour .. come è rispetto alla kblade come rigidità ? se mi puoi rispondere ovviamente..oppure comq è una racchetta rigida ?
grazie.
ciao.

Tra le due la k-blade 98" la sento più rigida soprattutto se incordata male. La RQiS 1 tour ha un impatto molto particolare e morbido dovuto credo ai materiali. Ci puoi tirare forte quanto vuoi ed è molto difficile farsi male. E' sensibile alla corda, a seconda del tipo e sistema di incordatura le prestazioni possono risultare stravolte. Le prime due ore la stavo quasi per sfasciare a terra poi ho tagliato e messo su le Timo ed ha iniziato a tirare davvero altri colpi Laughing
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Yonex RQiS 1 tour Empty Re: Yonex RQiS 1 tour

Gio 21 Mag 2009 - 22:57
arrivata la Yonex RqIs 1 Tour! Smile
appena impugnata sembra un "gioiellino" Wink
sembra finta.. Very Happy hahaha..leggera e bilanciata verso il manico come piace a me..
non vedo l'ora di provarla!!!
(solo se sto braccio mi dolesse meno..ma la proverò..e ti/vi saprò dire..)
comodo in effetti il grip allungato per i giocatori di rovescio bimani (come me :-)
(monta le isospeed energetic plus)

ciao,
Stefano.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Yonex RQiS 1 tour Empty Re: Yonex RQiS 1 tour

Sab 23 Mag 2009 - 14:59
Ho trovato una UX d' occasione quella da 295gr, tra un pò riprendo di sicuro a sminchiettare con il piombo (cit.) Very Happy
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Yonex RQiS 1 tour Empty Re: Yonex RQiS 1 tour

Sab 30 Mag 2009 - 20:17
rieccomi..finalmente stamani l'ho provata..(anche la ncode stavo provando dopo poco poi ho finito per giocare solo con quella)
mah..ho avuto subito maggior feeling con la wilson, forse anche perchè da 20anni
ormai gioco sempre con racchette wilson.
ebbene la yonex l'ho trovata confortevole e di gran spinta (forse perchè e 16x18..e io sono stato sempre abituato a racchette 18x20 per 20anni);
la senszione è la stessa che ho sentito dire forse a wik..è "strana" da maneggiare e penso che forse non faccia per me..ma non lo posso ancora dire..
ci riproverò a giocare e vediamo che sensazioni provo
oggi in verità ci ho giocato veramente pochissimo.

ciao,
Stefano.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Yonex RQiS 1 tour Empty Re: Yonex RQiS 1 tour

Dom 31 Mag 2009 - 22:37
jverdel ha scritto: rieccomi ... finalmente stamani l'ho provata ...
Domani se tutto va bene provo la UX, è incordata con delle Pro's Pro arancione che a primo acchitto avevo scambiato per Head Sonic Pro / Signum Pro Poly Plasma ma poichè vibravano troppo ho avuto il dubbio. Ho messo un vibrakill Tecnifibre quello piccolo a due pezzi dentro rosso rigido e fuori gomma trasparente, sembra funzionare ma la corda a parte le vibrazioni mi sembra generi un effetto-trampolino esagerato. E' maneggevole e abbastanza potente nonostante i 295gr, sono impressioni di 10/15 minuti, domani spero di poterla capire meglio.
Yonex RQiS 1 tour Gd-asset_3589420
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Yonex RQiS 1 tour Empty Re: Yonex RQiS 1 tour

Lun 1 Giu 2009 - 8:56
Ma quando la smetterai di "capire" e ti compri una racca seria???
A me sembra che i pezzi buoni te li fai scappare di mano.................. Twisted Evil
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.