Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
RPM softOggi alle 18:08Bologna2022Nuova racchetta under 14Oggi alle 17:22DomenicotennisInternazionali d'Italia Oggi alle 17:08francesco_jsbSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 16:22nw-tJannik SinnerOggi alle 15:16tennistadiprovinciaPrince Phantom 107G 2024Oggi alle 14:30drichichiLorenzo MusettiOggi alle 13:58brian_67Prince Phantom 2024Oggi alle 13:39drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:24Donnari MassimoHead Boom MPOggi alle 12:32andrefreetimeHead Radical 2023Oggi alle 12:24EGtennis2208Vcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Oggi alle 12:07Eiffel59RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAOggi alle 11:57taglia1964Scarpe estiveOggi alle 11:53Eiffel59Consiglio racchetta per dolore al polsoOggi alle 11:28Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

Dilemma per Yonex RQis 1 tour Empty Dilemma per Yonex RQis 1 tour

Lun 29 Lug 2013 - 2:28
Salve a tutti,
mi è capitato di provare questo modello(la mia prima yonex,tra l'altro),trovata usata al circolo,a prezzo estremamente allettante.Era incordata con la pessima pro kennex performer(a 22 kg,dice il proprietario),'na schifezza di corda,a quanto ho letto qui sul forum,oltretutto vecchia e "rinsecchita".
la racca già dai primi scambi mi è piaciuta:consistente,controllosa,sensibile,tanto spin e back da paura,esigente ma non cosi' tanto come avevo letto.Chiamo il proprietario e mi metto d'accordo per tenerla in prova una settimana,dicendogli che l'avrei fatta rincordare decentemente per avere un'idea piu' precisa,tutt'al piu' se poi non l'avessi presa lui si sarebbe ritrovato la racchetta ripulita,incordata con i controca**i e con un'overgrip nuovo(troppa grazia Smile )
Faccio mettere su il setup della mia attuale racchetta(una exo3 black) che mi aveva consigliato il nostro enciclopedico Eiffel,ovvero pro hurricane a 22kg.sulle vert.e ripost a 23,5 sulle oriz.,setup che sulla Prince mi aveva dato ottimi risultati(strano eh?Smile),anche se il feeling con la exo purtroppo non è mai scattato completamente,cosi come con un po'tutte le "100x300x33".
Ora,qualcosa deve essere andato storto:la giapponese rossonera è diventata scorbutica,tosta,sweetspot rimpicciolito rispetto a prima,tanto controllo ma anche tanta fatica,persa tanta"giocabilità generale che aveva con le schifocorde precedenti.
Per di piu',complice anche il caldo di questi giorni,come sono calato di un niente,verso fine match,tanti miei dritti andavano a piantarsi inesorabilmente a metà rete.
Cos'è successo?Ho sbagliato completamente incordatura?Compro 5 matasse di P.K.performer(scherzo Mario eh,non mi denunciare Smile )?La racca mi ha fatto notare che come ci gioco piu' di mezz'ora e calo un po' non è piu' aria?La prendo ugualmente,sperando che con altre corde(full multi?) le cose migliorino?Visto che ora sono preso da "yonexsite" compulsiva mi oriento su un'altro telaio?(mi sono informato e mi è stato proposto ad un'ottimo prezzo una v-core 95D nuova,ma non posso provarla...)
Mi scuso per la lunghezza del post e ringrazio per i vostri eventuali consigli,questa yonex comunque mi ha intrigato e lasciato intuire grandi potenzialità,ma come si dice dalle mie parti,prima di fare delle "bischerate"... Smile
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Dilemma per Yonex RQis 1 tour Empty Re: Dilemma per Yonex RQis 1 tour

Lun 29 Lug 2013 - 22:58
Quella rosso-nera da 320gr? Di certo però, non credo che lo stesso ibrido che va bene sulla Prince sia il più adatto a quella racchetta...
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

Dilemma per Yonex RQis 1 tour Empty Re: Dilemma per Yonex RQis 1 tour

Mar 30 Lug 2013 - 2:57
Infatti,hai perfettamente ragione,è la stessa cosa che poi ho pensato anch'io...il problema pero' è che ho preso la racchetta il sabato mattina,e la domenica mattina dopo l'avrei provata...non avendo molto tempo per informarmi sulle corde da mettere,qui sul forum,ho pensato di far mettere il setup con il quale avevo familiarita',ma che evidentemente la yonex(o il mio braccio)non ha digerito...probabilmente era meglio un normale syngut in full a 23,giusto per avere un riferimento e togliere le cordacce che erano montate...
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Dilemma per Yonex RQis 1 tour Empty Re: Dilemma per Yonex RQis 1 tour

Mar 30 Lug 2013 - 10:31
Sì, un buon syngut per avere delle idee più chiare, comunque io ho la versione XL (giallo-blu) e trovo che si esprima bene con dei buoni mono, non troppo rigidi, magari sagomati o rough.
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

Dilemma per Yonex RQis 1 tour Empty Re: Dilemma per Yonex RQis 1 tour

Mar 30 Lug 2013 - 13:46
Vabbe',ormai la "frittata" l'ho fatta,comunque la racchetta la prendero'ugualmente,visto che l'occasione è buona...tagliare subito mi scoccia,soffriro' un po'(non come braccio,la racca è comunque molto confortevole) e poi mi muovero' in modo piu' ragionato...tu mi consigli un mono non troppo rigido e sagomato,il signum p.Tornado come ce lo vedresti?mi era venuta anche un'ideaccia con il red alert della wilson,buon syngut sagomato che anche a detta di Eiffel a medio-basse tensioni non è male...almeno esteticamente sarebbe perfetto :-)
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Dilemma per Yonex RQis 1 tour Empty Re: Dilemma per Yonex RQis 1 tour

Mar 30 Lug 2013 - 14:13
Ti dico il mio set-up su questa racchetta: 5 grammi totali ad ore 2 e ore 10,ibrido Luxilon 4 g verticali e Double Ar 42 calibro 1.20 orizzontali tensione 22/23. Cosi' ho tutto,spinta, controllo,  rotazioni e pure buon feeling. Bellissimo attrezzo..
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Dilemma per Yonex RQis 1 tour Empty Re: Dilemma per Yonex RQis 1 tour

Mar 30 Lug 2013 - 15:31
Io devo riincordare la mia XL in questi giorni; prima c'erano montate le Proton Black Rough, non male davvero. Ora devo vedere....
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

Dilemma per Yonex RQis 1 tour Empty Re: Dilemma per Yonex RQis 1 tour

Mer 31 Lug 2013 - 2:30
X cesare:
Ti ringrazio per la dritta,Il 4G il mio incordatore lo tiene,ma non il double ar,(cosi' come neanche le proton cosigliatemi da crisidelm,solo cose piu'"commerciali"),al momento che dovro rincordare apriro'un post sulla sezione corde,magari il nostro Eiffel mi potrebbe consigliare qualche alternativa...comunque,tu quei 5 grammi li metti per problemi di bilanciamento o per alzare e espandere lo sweet spot?
E x crisidelm,tu con la versione xl,come ti trovi?ti sembra cosi impegnativo come dicono?
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Dilemma per Yonex RQis 1 tour Empty Re: Dilemma per Yonex RQis 1 tour

Mer 31 Lug 2013 - 2:53
Conte ha scritto:X cesare:
Ti ringrazio per la dritta,Il 4G il mio incordatore lo tiene,ma non il double ar,(cosi' come neanche le proton cosigliatemi da crisidelm,solo cose piu'"commerciali"),al momento che dovro rincordare apriro'un post sulla sezione corde,magari il nostro Eiffel mi potrebbe consigliare qualche alternativa...comunque,tu quei 5 grammi li metti per problemi di bilanciamento o per alzare e espandere lo sweet spot?
E x crisidelm,tu con la versione xl,come ti trovi?ti sembra cosi impegnativo come dicono?

 Guarda, i 5 grammi in quella posizione servono sostanzialmente a 2 cose: a risolvere l'atavico problemino del vuoto in tesa delle yonex( che pero' io non sento poi cosi' tanto), e a dare piu' "birra"alla racchetta. poi,come dici tu, anche il bilanciamento ne giova. Quella racchetta e' bilanciata nuda a 30,5 centimentri, quindi parecchio al manico. Cosi' invece si arriva a spostarla un po' piu' in avanti, pur restando la racchetta decisamente manovrabile. A me cosi' piace tantissimo, la cosa che piu' si nota e' l'uscta di palla decisamente piu' pesante. una racchetta con la quale, se ti pieghi bene sulle ginocchia e vai sotto alla palla,e' possibile imprimere rotazioni in top spin decisamente "importanti".
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

Dilemma per Yonex RQis 1 tour Empty Re: Dilemma per Yonex RQis 1 tour

Mer 31 Lug 2013 - 3:12
...ok,molto interessante...tra l'altro questa cosa del vuoto in testa non l'ho avvertita molto neanche io,e i bilanciamenti spostati al manico mi sono sempre piaciute(una delle racchette con cui mi sono trovato meglio era una vecchia pro staff bilanciata appunto a circa 30,5,)e anche la exo black l'ho piombata un bel po'al manico,nonostante non sia neanche un bilanciamento in testa estremo...provero' sicuramente a mettere quei 5 grammi,sperando pero' di non snaturare
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

Dilemma per Yonex RQis 1 tour Empty Re: Dilemma per Yonex RQis 1 tour

Mer 31 Lug 2013 - 3:15
Maledetti smartphone...hem,dicevo,di non snaturare o compromettere troppo questo bilanciamento che mi piace davvero molto...per quanto riguarda lo spin,è stata una caratteristica che mi ha colpito subito,nonostante le cordacce che c'erano...
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Dilemma per Yonex RQis 1 tour Empty Re: Dilemma per Yonex RQis 1 tour

Sab 3 Ago 2013 - 15:33
La racchetta mi e' piaciuta talmente, che ho preso anche la seconda, arrivera' tra una decina di giorni. Su questa, provero' a fare sempre un ibrido tra mono, ma sulle verticali andro' con un sagomato,per esaltare le caratteristiche di spin della racchetta. Stesso set-up, cioe' 5 grammi totali ad ore 2 e 10, mi piace troppo cosi'..Comunque il back di rovescio con questa racchetta e' qualcosa d'incredibile, anche quando ci arrivi male e sei in ritardo con i piedi, la palla resta bassa ed insidiosa. poi vorrei raccontare un aneddoto: io son scarso a rete, ma l'altro giorno il mio avversario stava cercado di passarmi con uno smash(!), quindi la palla era velocissima. ebbene, e' bastato piegarsi un po' sulle gambe, mettere la racchetta in opposizione con la volee di rovescio, e ne e' uscita una saetta imprendibile che s'e' spenta all'incrocio delle righe. Fortuna? senz'altro, ma anche grande stabilita' torsionale dell'attrezzo, che non ha "fatto neanche una piega"..
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

Dilemma per Yonex RQis 1 tour Empty Re: Dilemma per Yonex RQis 1 tour

Dom 4 Ago 2013 - 0:15
Beh,sono le stesse impressioni che ho avuto io,nonostante l'abbia provata solo per un paio d'ore e con corde che non "sposano":grandi rotazioni,rasioiate di back,sia quelle in spinta e ficcanti che quelle di difesa,sensazione di grande stabilita' e fiducia,il classico telaio che sembra dirti"fai quello che vuoi,io non ti tradisco"...cosa che con la prince non avvertivo,magari piu' spinta,ma a volte "sbracava" un po',e questo durante un match nei punti chiave si traduceva in "braccino"...certo,la yonex ha bisogno di un po'di adattamento(e di corde giuste),ma se il buon di si vede dal
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

Dilemma per Yonex RQis 1 tour Empty Re: Dilemma per Yonex RQis 1 tour

Dom 4 Ago 2013 - 0:16
...mattino...
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Dilemma per Yonex RQis 1 tour Empty Re: Dilemma per Yonex RQis 1 tour

Dom 4 Ago 2013 - 8:55
Mi avete fatto voglia di rispolverare la mia giallo blu....comunque adesso sto giocando con la vcore 95 D, non e' che sono troppo lontano, eh !Very Happy 
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

Dilemma per Yonex RQis 1 tour Empty Re: Dilemma per Yonex RQis 1 tour

Dom 4 Ago 2013 - 14:37
Ciao Marco,come da mio post iniziale la v core 95 d è proprio il telaio che un negozio mi aveva proposto,nuova,a prezzo davvero allettante...tu con questa come ti trovi?
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Dilemma per Yonex RQis 1 tour Empty Re: Dilemma per Yonex RQis 1 tour

Dom 4 Ago 2013 - 15:04
Oggi, guarda il destino, avevo preso la giallo blu per confrontarla con la 95 D , ma, purtroppo, mi sono dimenticato la 95 D a casa !
Dunque, vediamo le eventuali differenze. Scusatemi se andro' a braccio. La Rqis e' piu stabile, non solo cone telaio, dove piu' o meno siamo li', ma come piatto corde. Teniamo presente pero' che le corde usate sono diverse: sulla Rqis un mono sagomato in full da 1,30, sulla Vcore un ibrido con Rip Control sulle verticali e Tornado sulle O.
Sulla Vcore le palle scentrate producono un impatto sordo, e la palle ritorna di la' , ma senza vita.
Con la Rqis invece il piatto corde e' piu' omogeneo, inoltre il fatto che questo sia 16x18 , a differenza del 16x20 dell'altra, produce piu' spin e in assoluto una palla piu' veloce.
Con la 95 D posso sbracciare di piu', avendo tanta potenza al centro del piatto corde che comunque il 16x20 riesce in qualche modo a controllare( erano anni che non mi usciva un dritto incrociato al fulmicotone...)
Con la Rqis ho in generale una resa di potenza piu' omogenea su tutto il piatto corde, un telaio piu' solido, ma la palla tende a volte a "scappare ".
Bisogna giocare un po' col setup delle corde.
Tornando alla tua domanda, penso che un giro sulla 95D dovresti fartelo.
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

Dilemma per Yonex RQis 1 tour Empty Re: Dilemma per Yonex RQis 1 tour

Dom 4 Ago 2013 - 15:22
Grazie mille Marco,hai reso molto bene l'idea...un giro con la vcore 95d effettivemente lo farei volentieri(tra l'altro la trovo anche molto bella)ma non posso avere il telaio in prova,e dopo diversi acquisti un po'avventati mi sono imposto il mai piu' a scatola chiusa...intanto comunque mi diverto ancora un po'con la rqis,provando un po' di corde e il setup di piombatura suggeritomi da Cesare,poi chissa',se questa" yonexsite" prende del tutto il sopravvento... :-D
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Dilemma per Yonex RQis 1 tour Empty Re: Dilemma per Yonex RQis 1 tour

Dom 4 Ago 2013 - 15:26
In che zona ti trovi ?
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

Dilemma per Yonex RQis 1 tour Empty Re: Dilemma per Yonex RQis 1 tour

Dom 4 Ago 2013 - 15:30
Sono di Vinci,vicino empoli-firenze...
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

Dilemma per Yonex RQis 1 tour Empty Re: Dilemma per Yonex RQis 1 tour

Sab 10 Ago 2013 - 12:45
Ciao Cesare,ho provato a mettere sulla rqis il tuo setup,anche se in modo un po'..."artigianale":4 placchette di piombo da un paio di cm. ritagliate da una lamina da idraulico,attaccate con del buon biadesivo alla fine di quelle "onde"grigie metallizzate vicine alla testa dell'ovale(mmmh...ripensandoci  cosi' è forse più ore 11-1 che 10-2),una prova un po'arrangiata,non avendo il piombo "commerciale" a disposizione...ebbene...BELLISSIMA!!La palla è decisamente più pesante,la "birra" in più come la chiami tu si sente tutta,mi sono partite delle bellissime e "definitive" accelerazioni di diritto,sventagli per aprirsi il campo belli pesanti,in generale grande consistenza sullo scambio,e anche le dimensioni dello sweet spot mi sembra che ne abbiano giovato...l'unica cosa che mi ha convinto un po' meno è la mobilità sul servizio e a rete,dove ho faticato un po'...magari in seguito se continua questa sensazione faro' una prova con un grammetto in meno...Visto che ormai sono a romperti le scatole:) ,e volendo replicare fedelmente il tuo setup, mi potresti dire come hai posizionato il piombo sulla tua?E' di quello normale tipo babolat o quello introvabile a bassa densità? Intanto grazie mille dei consigli,forse ho trovato un bel giocattolo con cui penso andrò moooolto d'accordo...Cool
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Dilemma per Yonex RQis 1 tour Empty Re: Dilemma per Yonex RQis 1 tour

Sab 10 Ago 2013 - 13:39
Conte ha scritto:Ciao Cesare,ho provato a mettere sulla rqis il tuo setup,anche se in modo un po'..."artigianale":4 placchette di piombo da un paio di cm. ritagliate da una lamina da idraulico,attaccate con del buon biadesivo alla fine di quelle "onde"grigie metallizzate vicine alla testa dell'ovale(mmmh...ripensandoci  cosi' è forse più ore 11-1 che 10-2),una prova un po'arrangiata,non avendo il piombo "commerciale" a disposizione...ebbene...BELLISSIMA!!La palla è decisamente più pesante,la "birra" in più come la chiami tu si sente tutta,mi sono partite delle bellissime e "definitive" accelerazioni di diritto,sventagli per aprirsi il campo belli pesanti,in generale grande consistenza sullo scambio,e anche le dimensioni dello sweet spot mi sembra che ne abbiano giovato...l'unica cosa che mi ha convinto un po' meno è la mobilità sul servizio e a rete,dove ho faticato un po'...magari in seguito se continua questa sensazione faro' una prova con un grammetto in meno...Visto che ormai sono a romperti le scatole:) ,e volendo replicare fedelmente il tuo setup, mi potresti dire come hai posizionato il piombo sulla tua?E' di quello normale tipo babolat o quello introvabile a bassa densità? Intanto grazie mille dei consigli,forse ho trovato un bel giocattolo con cui penso andrò moooolto d'accordo...Cool
 Ciao, non mi "rompi" affatto, figuriamoci, siam qui per questo. Il piombo che ho messo io e' quello dell'Artengo, che e' leggermente a minor densita' rispetto a quelo Babolat o Wilson,Per farti capire bene dove l'ho posizionato, prendi come punto di riferimento la scritta ISOMETRIC sulla testa del telaio. io ho messo i 2,5 grammi(tagliati a meta') a sinistra della lettra I , staccati di 2 centimetri da essa, e gli altri 2,5 grammi a destra della lettera C, sempre staccati di 2 centimetri da essa. in pratica in questo modo il piombo va da ore 10 a ore 11, e da ore 1 a ore 2. Si, lo sweetspot ne giova, ma si ottiene una palla molto piu'pesante. a me va bene cosi' perche' giocando prevalentemente da fondo, trovo la racchetta molto piu' performante. e' vero, bisogna abituarsi un po' sul servizio. ma non ne risento tanto,anzi..
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

Dilemma per Yonex RQis 1 tour Empty Re: Dilemma per Yonex RQis 1 tour

Sab 10 Ago 2013 - 14:32
Perfetto Cesare,hai spiegato benissimo,appena ho la possibilita' vado al decathlon e prendo il piombo,e poi vedro' se tengo anch'io i 5 grammi o se scendo un pochino...comunque la direzione è giusta,quei grammetti li'ci stanno proprio bene...il top sara' quando trovero' anche il giusto armeggio...un'altra cosa poi mi piace di queste yonex: l'impugnatura che è un 3 un po' scarso,che poi con un over anche leggermente piu' spesso e assorbente diventa perfetto...grazie per ora,poi ti faro' sapere come va!
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Dilemma per Yonex RQis 1 tour Empty Re: Dilemma per Yonex RQis 1 tour

Sab 10 Ago 2013 - 14:49
Ottimo, allora attendo Tue nuove. oggi faro' un'altra oretta e mezzo, voglio testare anche la rdis 200 hg a cui ho messo 2 grammi nello stesso posto, e reincordata con double ar dragon a  22 chili, vediamo se riesco a farmela piacere di piu', al momento e' nettamente peggiore della nostra..
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Dilemma per Yonex RQis 1 tour Empty Re: Dilemma per Yonex RQis 1 tour

Sab 17 Ago 2013 - 19:15
Appena terminata 1 ora e mezza sul veloce, ribadisco la bonta' dell'ibrido luxilon 4G verticali e double AR 42 1,20 a 22/23 chili. Dopo 4 ore di gioco ha mantenuto tutte le caratteristiche iniziali, eccezionale soprattutto il controllo e lo spin. Ora sulla seconda racchetta che m'arriva in settimana provero' un altro set di corde, ma son convinto che sia difficile fare meglio di cosi'. Vediamo..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.