Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rip Control VS Velocity mltOggi alle 18:46Eiffel59Parere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 18:11riosHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 18:03dragoncinodubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Problemi al gomito: ripresaOggi alle 17:24RagusWilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tDenis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Bestia nera Empty Bestia nera

Ven 14 Feb 2014 - 14:25
Come da topic, avete una bestia nera? qualcuno con cui, pur essendo ad un livello tennistico paragonabile al vostro, non riuscite proprio mai a spuntarla?

Io si, è ci ho giocato per la terza volta ieri sera (precedenti: 4 set a zero per lui). Nonostante gli sia capitato di perdere con gente che io batto regolarmente, con me riesce sempre a giocarsela abbastanza agevolmente.
E' un giocatore abbastanza completo, sbaglia poco, tiene abbastanza bene da fondo, è dotato di un gioco a rete sopra la media e ha duegambe da maratoneta.
Partiamo è vado subito avanti 4-0, lui è più falloso del solito, non viene mai avanti, io prendo il sopravvento da fondo campo e chiudo abbastanza agevolmente 6-3.
Al secondo set si da una regolata con i gratuiti e cambia intelligentemente modo di giocare, inizia a venire sistematicamente avanti seguendo attacchi incrociati e profondi e riuscendo a chiudere anche delle volee abbastanza complicate, io perdo completamente il pallino del gioco e non riesco più ad essere efficace come prima da fondo, 6-1 per lui.
Terzo set segnato un pò dalla fatica che si sentiva nelle gambe (alla fine il match durerà 2:30h) da parte di entrambi. Primi game combattutissimi in cui io cercavo di tenerlo lontano dalla rete giocandogli profondo e facendolo correre, e in cui lui cercava di aggredirmi. La svolta arriva sul 2-2 servizio suo. Game lunghissimo in cui fallisco una palla break a causa di un suo recupero prodigioso, su un mio vincente, che spizzica un quarto di riga e rimane in campo. Li lui prende coraggio, chiude il game in suo favore ed anche il set con l'implacabile punteggio di 6-2.

Che dire... penso sia proprio la mia bestia nera perchè quando entro in campo con lui, pur giocando bene come ho fatto ieri, è molto probabile che in un modo o nell'altro arrivi una sconfitta  Sad
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

Bestia nera Empty Re: Bestia nera

Ven 14 Feb 2014 - 17:30
Infatti.
Vai in campo senza pensare al passato, convinto di vincere e migliorerai sicuramente.
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Bestia nera Empty Re: Bestia nera

Ven 14 Feb 2014 - 18:59
chiros ha scritto:Infatti.
Vai in campo senza pensare al passato, convinto di vincere e migliorerai sicuramente.

guarda la luce Adolfo  Laughing 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
pino peppe
pino peppe
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 45
Località : modena
Data d'iscrizione : 19.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3,5
Racchetta: yonex ezone ai 98;mg radical mp

Bestia nera Empty Re: Bestia nera

Dom 16 Feb 2014 - 10:17
giuntaman ha scritto: Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy 
chiros ha scritto:Infatti.
Vai in campo senza pensare al passato, convinto di vincere e migliorerai sicuramente.

guarda la luce Adolfo  Laughing 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
 Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.