Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 17:14francesco_jsbInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbcorde per yonex vcore 98Oggi alle 16:43MarioaldoDenis ShapovalovOggi alle 16:33ExDedalusHead Boom MPOggi alle 16:00andrefreetimecome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 15:51kingkongySnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 15:00leanrodri1393Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgj




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
giovanni0292
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.03.14

chiedo consigli per integrare il tennis Empty chiedo consigli per integrare il tennis

Dom 2 Mar 2014 - 9:59
Salve :-) Mi presento: ho 22 anni, sono uno studente di Scienze Motorie (III anno), istruttore di Tennis 1° livello FIT, lavoro part-time come istruttore tennis under-10, gioco (ovviamente) a tennis ed un po' al calcio, faccio pesi quando posso. Parlo bene il francese ed abbastanza l'inglese.
Vorrei arricchire le mie competenze (e, non ultimo, il mio Curriculum Vitae) "esplorando", per così dire, ambiti e settori che, pur avendo attinenza diretta con lo sport e l'attività fisica, non rientrano nei miei studi e nella mia pratica sportiva attuali oppure meriterebbero un approfondimento. Per chiarire meglio con esempi: massaggi, primo soccorso, uso di particolari tecniche ed attrezzi, tecnica e psicologia dell'insegnamento ai bambini, stage all'estero (con formule non troppo costose...), etc.;
Di corsi ce ne sono anche troppi :-) , persino on-line (cosa che mi lascia abbastanza perplesso) e non è facile orientarsi.
Potete darmi qualche consiglio? C'è qualcuno che ha frequentato corsi che ha trovato davvero utili anche in termini di spendibilità sul mercato del lavoro? Mi sarebbe utile qualsiasi indicazione, suggerimento, esperienza diretta, etc.
Grazie per l'attenzione
P.S.: abito in Toscana e, quindi, preferirei non allontanarmi, ma, se ne vale la pena in termini di costi/utilità, sono disposto ad andare anche più lontano.
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

chiedo consigli per integrare il tennis Empty Re: chiedo consigli per integrare il tennis

Dom 2 Mar 2014 - 11:00
Il mio consiglio é quello di spostarti vs il settore riabilitativo dove da parecchi sbocchi dal punto di vista lavorativo.
avatar
Nicolino90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 76
Età : 34
Località : Soverato (Calabria)
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località: Soverato
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head ig extreme mp

chiedo consigli per integrare il tennis Empty Re: chiedo consigli per integrare il tennis

Mar 4 Mar 2014 - 17:01
Appena prendi la triennale fai il corso di preparatore e se vuoi iscriviti a qualche corso della ISSA Wink poi per il tennis nello specifico ci sono varie certificazioni ptr Wink
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

chiedo consigli per integrare il tennis Empty Re: chiedo consigli per integrare il tennis

Mar 4 Mar 2014 - 17:28
benvenuto giovanni!
se cerchi bene nel forum ci sono un paio di utenti che sono psicologi dello sport, magari loro possono darti consigli nel loro ambito!
devi cercare qualcosa tipo lo psicologo in campo
uno dei 2 è sergiocosta, l'altro è bornstuborn... cheers 
avatar
giovanni0292
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.03.14

chiedo consigli per integrare il tennis Empty Re: chiedo consigli per integrare il tennis

Sab 8 Mar 2014 - 9:50
Grazie mille per i consigli! :-) Perdonatemi se vi chiedo qualche chiarimento. @Nicolino90: a quale corso per preparatore ti riferisci? Preparatore atletico PTR o FIT? Hai esperienza del corso ISSA? Grazie ancora.
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

chiedo consigli per integrare il tennis Empty Re: chiedo consigli per integrare il tennis

Sab 8 Mar 2014 - 19:04
Il corso Issa l'ho fatto io:  é passato del tempo ma fra tutti quelli in circolazione é quello fatto meglio e quello più completo.   Non è il classico corso dove basta pagare per ricevere l'attestazione finale,bisogna studiare,bisogna frequentare le dieci sedute svolte il più delle volte nel fine settimana e c'è un test finale molto selettivo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.