Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:01chicco1964Jannik SinnerOggi alle 12:53brian_67New speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555Head Boom MPOggi alle 12:39xartonxdubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-ttecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flavioohPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 11:41davide_barduaniInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 11:38kingkongyPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptorWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

L'ultimo pro con la racchetta di legno Empty L'ultimo pro con la racchetta di legno

Dom 23 Mag 2010 - 20:25
a parte la fugace apparizione di borg nel '91 a montecarlo chi è stato l'ultimo pro a calcare un campo da tennis con una racchetta di legno?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

L'ultimo pro con la racchetta di legno Empty Re: L'ultimo pro con la racchetta di legno

Lun 24 Mag 2010 - 9:10
Bella domanda..so che fu a Wimbledon nell'87, credo Paul mcNamee...l'unica cosa che posso affermare con certezza che l'ultimo torneo dello Slam vinto con un attrezzo di legno fu il RG '83...Noah con la Le Coq Sportif TCO a tre razze.
avatar
marcob
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 15.03.10

L'ultimo pro con la racchetta di legno Empty Re: L'ultimo pro con la racchetta di legno

Lun 24 Mag 2010 - 11:41
Eiffel59 ha scritto:Bella domanda..so che fu a Wimbledon nell'87, credo Paul mcNamee...l'unica cosa che posso affermare con certezza che l'ultimo torneo dello Slam vinto con un attrezzo di legno fu il RG '83...Noah con la Le Coq Sportif TCO a tre razze.
La mia è più che altro una domanda, ma Mecir non continuò a giocare con una racchetta in legno, benchè di forma "moderna", anche successivamente? Mi pare di ricordare che in finale agli U.S.Open nell'86 avesse ancora la racchetta in legno, ma non sono sicuro che la tenne fino a fine carriera.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

L'ultimo pro con la racchetta di legno Empty Re: L'ultimo pro con la racchetta di legno

Lun 24 Mag 2010 - 14:25
E' vero..in almeno una occasione, quando vinse l'oro a Seoul nell'88, ritirò fuori la sua fida Snauwaert LaGrande Mid (o Brian Gottfried Mid come si chiamava da noi...) pittata da Graphite Mid come è possibile vedere dall'angolazione di ingresso delle corde all'esterno del telaio tipica dei telai in legno..
L'ultimo pro con la racchetta di legno 2nsu913
oltretutto se si guarda con attenzione si può notare che la vernice agli angoli della racchetta si sta spelando facendo emergere il frassino dell'arco esterno...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

L'ultimo pro con la racchetta di legno Empty Re: L'ultimo pro con la racchetta di legno

Lun 24 Mag 2010 - 14:51
Ricevuto conferma da Ericsson di TT (da buon belga, esperto di racchette prodotte nel suo paese) nonchè da Alberto(ne) Paris, mio concittadino e compagno di Milo da junior, nonchè di doppio, abbuffate & pescate...il telaio è quello, incordato con VS a tensioni mai superiori ai 22 chili..

Per curiosità...questo è suo figlio Milo Jr., discreto giocatore di Challenger (ATP 442)..impressionante nella somiglianza di movimenti e pure nell'aspetto fisico, barbetta incolta da capretta compresa... Smile
L'ultimo pro con la racchetta di legno 29ashs7
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

L'ultimo pro con la racchetta di legno Empty Re: L'ultimo pro con la racchetta di legno

Lun 24 Mag 2010 - 15:30
come dire.. il gattone e il suo cucciolo L'ultimo pro con la racchetta di legno 97171
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

L'ultimo pro con la racchetta di legno Empty Re: L'ultimo pro con la racchetta di legno

Lun 24 Mag 2010 - 15:43
fenomenale Mecir,
avevo vent'anni quando lo guardavo in televisione e guardandolo pensavo che poi non era così difficile diventare pro
non dava mai l'impressione di giocare ad alti livelli o ritmi, eppure vinceva, eccome se vinceva
mi è sempre sembrato l'aspetto umano del professionismo degli anni 80
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

L'ultimo pro con la racchetta di legno Empty Re: L'ultimo pro con la racchetta di legno

Mar 25 Mag 2010 - 7:20
Jimbo (Connors) una volta ebbe a dire di lui "è l'unico capace di inventare angoli e velocità che in questo sport scientificamente non esistono"...penso sia il miglior complimento... What a Face
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.