Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert vitas 100 rOggi alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dOggi alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourOggi alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 20:16nw-tLorenzo MusettiOggi alle 19:52brian_67PERCEPT 97DOggi alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

impresssioni: Head Radical Tour OS Agassi made in austria- corda BLACK CODE Empty impresssioni: Head Radical Tour OS Agassi made in austria- corda BLACK CODE

Mer 26 Mar 2014 - 16:29
un bel padellone ma volevo provarla e ne ho comprata una  ,dopo 3 ore di gioco ...

be' nello swing si sente che si trascina nell'aria qualcosa di + grosso,l'impatto con le palline e' devastante la palla e' anestetizzata dalla stabilita' del telaio.
Il peso in testa si sente e la pallina viaggia ma bisogna spingere ugualmente ,ho  spostato la caduta palla vicino alla riga di fondo e la precisione e' ottima , quello che sbalordisce e' il back non si sbaglia quasi mai .
Recuperi ,vole' e smash cazzarola prende tutto ed in tutto cio' sono riuscito a steccare 1/2 volte una rarita' x me.
Sul servizio ho visto che ama molto il piattone anche se prendendoci la mano si fa tutto.

l'ultima ora ho messo 10g nel manico per avere un bilanciamento + dietro e mi sembra migliore .....peso totolE ora 350 finita
MA VORREI SCENDERE A 345g ci vuole fisico x sventolarla al vento ma da sicurezza e si rimanda dall'altra parte tutto e con una certa pesantezza
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

impresssioni: Head Radical Tour OS Agassi made in austria- corda BLACK CODE Empty Re: impresssioni: Head Radical Tour OS Agassi made in austria- corda BLACK CODE

Mar 8 Apr 2014 - 11:47
piu' ci gioco e piu' mi piace,recupera di tutto,difficile steccare e sto sviluppando un bel braccio con i suoi 346g ,piu' ostica la battuta  , a breve il cambio corde sempre BC   e piu' in la un ibrido gut e alupower, che dite?
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

impresssioni: Head Radical Tour OS Agassi made in austria- corda BLACK CODE Empty Re: impresssioni: Head Radical Tour OS Agassi made in austria- corda BLACK CODE

Lun 12 Mag 2014 - 14:15
Tu quale Head Instinct usi abitualmente?

Io uso costantemente una coppia di Flexpoint Instinct, e per un paio di ore (due giornate da un'ora ciascuna) ho provato una Head Radical Tour Twin Tube Oversize Zebra (penso sia praticamente uguale alla tua) e l'ho trovata molto incisiva sullo slice, ottimi diritti e servizi piatti, piatto permissivo, sicuramente ottima qualità del telaio, però globalmente dopo mezzora mi ammazza il braccio (350 grammi chiavi in mano), e di sicuro non la sostituirò alle mie Instinct!
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

impresssioni: Head Radical Tour OS Agassi made in austria- corda BLACK CODE Empty Re: impresssioni: Head Radical Tour OS Agassi made in austria- corda BLACK CODE

Lun 12 Mag 2014 - 14:38
jjoe81 ha scritto:Tu quale Head Instinct usi abitualmente?

Io uso costantemente una coppia di Flexpoint Instinct, e per un paio di ore (due giornate da un'ora ciascuna) ho provato una Head Radical Tour Twin Tube Oversize Zebra (penso sia praticamente uguale alla tua) e l'ho trovata molto incisiva sullo slice, ottimi diritti e servizi piatti, piatto permissivo, sicuramente ottima qualità del telaio, però globalmente dopo mezzora mi ammazza il braccio (350 grammi chiavi in mano), e di sicuro non la sostituirò alle mie Instinct!

la OS Agassi l'ho portata  sotto i 340g togliendo peso e grip in pelle,molto meno stancante ,le instinct ormai le ho abbandonate
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

impresssioni: Head Radical Tour OS Agassi made in austria- corda BLACK CODE Empty Re: impresssioni: Head Radical Tour OS Agassi made in austria- corda BLACK CODE

Lun 12 Mag 2014 - 14:59
La mia OS Zebra incordata è 340 grammi, senza overgrip e antivibro (altrimenti arriva a 350), ed ha un grip sintetico Head Hydrocontrol da 17-18 grammi circa, classico peso per un grip sintetico.
Avevo provato a montare un grip leggerissimo (Babolat Soft Touch) che tagliato pesava solo 10 gr, ma con quegli 8 grammi in meno al manico mi risultava troppo bilanciata in testa...

Immagino che il peso lo hai tolto solo rimuovendo il grip in pelle, giusto? ...non vedo altri modi di "alleggerirla"

Quale serie di Instinct usavi?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

impresssioni: Head Radical Tour OS Agassi made in austria- corda BLACK CODE Empty Re: impresssioni: Head Radical Tour OS Agassi made in austria- corda BLACK CODE

Lun 12 Mag 2014 - 21:50
gioamir ha scritto:piu' ci gioco e piu' mi piace,recupera di tutto,difficile steccare e sto sviluppando un bel braccio con i suoi 346g ,piu' ostica la battuta  , a breve il cambio corde sempre BC   e piu' in la un ibrido gut e alupower, che dite?
e' proprio un gioiello......soldi spesi bene caro  Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.