Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:44nw-tdyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 9:32Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975nuova blade v9Oggi alle 9:11Solo TennisCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 8:23Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybody




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Finale terza categoria! Empty Finale terza categoria!

Lun 7 Apr 2014 - 13:19
Ciao a tutti volevo condividere con voi la finale del torneo di terza categoria Pasta Granoro "Alessandro Diaferia" a Corato.

La classifica dei giocatori dovrebbe essere intorno ai 3.2 e 3.1 ma ora non ricordo precisamente.

Preciso che non sono io che filmo ovviamente. E' un video che ho trovato su youtube  Laughing 

Sono anche curioso di sapere la disamina di king su entrambi i giocatori. Wink 

A mio parere questa non è stata una grande finale e sinceramente ho visto di meglio a livello tecnico però sono curioso di sapere cosa ne pensare di questi terza categoria!  Razz 

Anonymous
Ospite
Ospite

Finale terza categoria! Empty Re: Finale terza categoria!

Lun 7 Apr 2014 - 13:27
non vedo il link al video, problema mio?
Anonymous
Ospite
Ospite

Finale terza categoria! Empty Re: Finale terza categoria!

Lun 7 Apr 2014 - 13:32
Risolto, ho visto pochi minuti ed in tutta sincerità mi sembrano inadeguati alla classifica 3.1
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Finale terza categoria! Empty Re: Finale terza categoria!

Lun 7 Apr 2014 - 13:40
non riesco nemmeno a seguirlo il video 
con ste riprese, mi sembra di stare a gardaland
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Finale terza categoria! Empty Re: Finale terza categoria!

Lun 7 Apr 2014 - 13:50
Konrad63 ha scritto:non riesco nemmeno a seguirlo il video 
con ste riprese, mi sembra di stare a Gardaland


E' ovvio che è una ripresa improvvisata!  Razz
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Finale terza categoria! Empty Re: Finale terza categoria!

Lun 7 Apr 2014 - 14:09
Boh... semifinali giocate al mattino...erano stanchi... Piaciuti poco, sia tecnicamente sia tatticamente.
Bianchi sa giocare il rovescio solo in back.
Beneditti non sa manco giocarlo (né in lift né in slice). Si mette in outside in & out e via così. Vista la velocità di palla di Bianchi può anche farsi una granita.
L'impressione è, comunque, che il campo sia davvero lento. Bianchi tira drop anche di risposta al servizio ed essendo dei chop normalissimi quelli dell'avversario...Beneditti... non li legge lo stesso e la palla s'affossa ai suoi piedi. Ha pure tentato un controdrop di dritto da querela.
Il servizio di entrambi privilegia la palla lavorata: bisognerebbe vedere dal basso quanto siano efficaci. A spanne direi meglio Beneditti. La posizione anomala da sinistra-a-destra è perché non ha rovescio o perché non ha il servizio?
Bianchi ha la stessa velocità fissa di prima e seconda.
Il dritto di Beneditti c'è, è il resto che manca! Compreso uno smash steccato che proprio...palla lenta e sole alle spalle: vuol dire che a rete ci passa un minuto a settimana. 
Stilisticamente non mi piace il dritto di Bianchi (si vede malissimo in video), però è pesante e profondo: credo sia arrivato alla finale soprattutto per il buon controllo di questo colpo.
Molto stanchi entrambi! Non so chi abbia vinto, penso Beneditti perché Bianchi l'ho visto in riserva dopo il primo quarto d'ora...e mi son fermato con la visione.
Conclusione: Boh???? A volte cose belle, ma tante lacune, tante zone buie.
Starò invecchiando male e son diventato un brontolone antipatico...
Anonymous
Ospite
Ospite

Finale terza categoria! Empty Re: Finale terza categoria!

Lun 7 Apr 2014 - 15:11
kingkongy ha scritto:Boh... semifinali giocate al mattino...erano stanchi... Piaciuti poco, sia tecnicamente sia tatticamente.
Bianchi sa giocare il rovescio solo in back.
Beneditti non sa manco giocarlo (né in lift né in slice). Si mette in outside in & out e via così. Vista la velocità di palla di Bianchi può anche farsi una granita.
L'impressione è, comunque, che il campo sia davvero lento. Bianchi tira drop anche di risposta al servizio ed essendo dei chop normalissimi quelli dell'avversario...Beneditti... non li legge lo stesso e la palla s'affossa ai suoi piedi. Ha pure tentato un controdrop di dritto da querela.
Il servizio di entrambi privilegia la palla lavorata: bisognerebbe vedere dal basso quanto siano efficaci. A spanne direi meglio Beneditti. La posizione anomala da sinistra-a-destra è perché non ha rovescio o perché non ha il servizio?
Bianchi ha la stessa velocità fissa di prima e seconda.
Il dritto di Beneditti c'è, è il resto che manca! Compreso uno smash steccato che proprio...palla lenta e sole alle spalle: vuol dire che a rete ci passa un minuto a settimana. 
Stilisticamente non mi piace il dritto di Bianchi (si vede malissimo in video), però è pesante e profondo: credo sia arrivato alla finale soprattutto per il buon controllo di questo colpo.
Molto stanchi entrambi! Non so chi abbia vinto, penso Beneditti perché Bianchi l'ho visto in riserva dopo il primo quarto d'ora...e mi son fermato con la visione.
Conclusione: Boh???? A volte cose belle, ma tante lacune, tante zone buie.
Starò invecchiando male e son diventato un brontolone antipatico...
stroncati eheheh!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Finale terza categoria! Empty Re: Finale terza categoria!

Lun 7 Apr 2014 - 15:29
ma no.... E' solo che son diventato schizzinoso.
 Very Happy 
Poi te li ritrovi di fronte e bellamente ti asfaltano!!!
Però, in poltrona, commento quel che vedo.
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Finale terza categoria! Empty Re: Finale terza categoria!

Lun 7 Apr 2014 - 15:33
Vabbè, il discorso del "ti asfaltano" vale sempre e comunque... Ma, di fatto, che c'entra?? Noi poveri umani possiamo criticare anche il 200 del mondo perché, ad esempio, "ha la seconda troppo attaccabile", ma con quella seconda magari il tipo ci farebbe 40 ace a partita.. Very Happy 
Il "ti batto quindi non puoi criticarmi" è l'atteggiamento dei bambini all'oratorio, qui (si spera) ci si pone un pelino più su.. Wink
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Finale terza categoria! Empty Re: Finale terza categoria!

Lun 7 Apr 2014 - 15:34
kingkongy ha scritto:Boh... semifinali giocate al mattino...erano stanchi... Piaciuti poco, sia tecnicamente sia tatticamente.
Bianchi sa giocare il rovescio solo in back.
Beneditti non sa manco giocarlo (né in lift né in slice). Si mette in outside in & out e via così. Vista la velocità di palla di Bianchi può anche farsi una granita.
L'impressione è, comunque, che il campo sia davvero lento. Bianchi tira drop anche di risposta al servizio ed essendo dei chop normalissimi quelli dell'avversario...Beneditti... non li legge lo stesso e la palla s'affossa ai suoi piedi. Ha pure tentato un controdrop di dritto da querela.
Il servizio di entrambi privilegia la palla lavorata: bisognerebbe vedere dal basso quanto siano efficaci. A spanne direi meglio Beneditti. La posizione anomala da sinistra-a-destra è perché non ha rovescio o perché non ha il servizio?
Bianchi ha la stessa velocità fissa di prima e seconda.
Il dritto di Beneditti c'è, è il resto che manca! Compreso uno smash steccato che proprio...palla lenta e sole alle spalle: vuol dire che a rete ci passa un minuto a settimana. 
Stilisticamente non mi piace il dritto di Bianchi (si vede malissimo in video), però è pesante e profondo: credo sia arrivato alla finale soprattutto per il buon controllo di questo colpo.
Molto stanchi entrambi! Non so chi abbia vinto, penso Beneditti perché Bianchi l'ho visto in riserva dopo il primo quarto d'ora...e mi son fermato con la visione.
Conclusione: Boh???? A volte cose belle, ma tante lacune, tante zone buie.
Starò invecchiando male e son diventato un brontolone antipatico...


Condivido pienamente la diagnosi! E SI entrambi stanchi anche perché nelle semifinali hanno dovuto spendere tanto contro i rispettivi avversari molto più regolari di loro Wink Mi ha colpito di come ti sei accorto della lentezza del campo e ti confermo che il campo non è lento ma di più!!! La terra rossa qui in Puglia è mooolto faticosa. E so per certo che questi 2 giocatori cmq giocano al 90% su terra. Io stesso ci ho giocato e ho perso una finale di quarta su quel campo. Aggiungo che il diritto di Bianchi è il suo colpo migliore nel senso tira delle castagne non indifferenti! Spesso diritti semi arrotati quanto bastano per rimanere in campo. L'altro invece non lo avevo mai visto giocare ma è evidente di come cerchi sempre la posizione per giocare il diritto. Per il discorso rete, su questi tipi di campi lenti, o l'attacco è deciso o le fotografie sono assicurate! Penso che entrambi se ne siano accorti e quindi non hanno minimamente pensato: "Scendo a rete e vediamo che succede..". Il servizio è vero, è lavorato a entrambi ma niente di così pesante. Chiunque abbia un minimo di dimestichezza nel controbattere le palle lavorate sa come rimandargliele in campo. L'unica cosa che davvero mi ha meravigliato è l'assenza quasi totale di movimento da parte di entrambi. Gravi lacune sugli spostamenti secondo me. Ad esempio Bianchi sempre in ritardo sugli attacchi del suo avversario in alcuni frangenti non parte neanche. Se vogliamo dare colpa alla stanchezza ok, pigrizia mentale forse??? Io cmq avrei qualche dubbio. Insomma stai cmq giocando una finale! Per il controdrop da querela ti assicuro che molti terza qui lo usano come colpo standard per riprendere su la palla  affraid Anche quando sono in anticipo e potrebbero giocare un colpo in top e tentare un approccio a rete! Insomma è la prassi! Alla fine bianchi ha perso e potremmo dire tranquillamente che gli ha regalato la partita.

Ad ogni modo condivido in pieno la tua diagnosi  Wink
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Finale terza categoria! Empty Re: Finale terza categoria!

Lun 7 Apr 2014 - 16:42
Grazie Spectre. Comunque interessante vedere dei Terza pugliesi. In effetti la "cottura fisica" non ha aiutato lo spettacolo.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Finale terza categoria! Empty Re: Finale terza categoria!

Lun 7 Apr 2014 - 16:50
ronwelty ha scritto:Vabbè, il discorso del "ti asfaltano" vale sempre e comunque... Ma, di fatto, che c'entra?? Noi poveri umani possiamo criticare anche il 200 del mondo perché, ad esempio, "ha la seconda troppo attaccabile", ma con quella seconda magari il tipo ci farebbe 40 ace a partita.. Very Happy 
Il "ti batto quindi non puoi criticarmi" è l'atteggiamento dei bambini all'oratorio, qui (si spera) ci si pone un pelino più su.. Wink
..mmm hai ragione ma non volevo fare la figura dello scimmione maestrino.
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Finale terza categoria! Empty Re: Finale terza categoria!

Lun 7 Apr 2014 - 16:51
kingkongy ha scritto:
ronwelty ha scritto:Vabbè, il discorso del "ti asfaltano" vale sempre e comunque... Ma, di fatto, che c'entra?? Noi poveri umani possiamo criticare anche il 200 del mondo perché, ad esempio, "ha la seconda troppo attaccabile", ma con quella seconda magari il tipo ci farebbe 40 ace a partita.. Very Happy 
Il "ti batto quindi non puoi criticarmi" è l'atteggiamento dei bambini all'oratorio, qui (si spera) ci si pone un pelino più su.. Wink
..mmm hai ragione ma non volevo fare la figura dello scimmione maestrino.

Ma è proprio per quella figura che ti vogliamo bene  Finale terza categoria! 11580
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Finale terza categoria! Empty Re: Finale terza categoria!

Lun 7 Apr 2014 - 16:54
hihihihiihi Ronwelty, bene, bravo, 10 e lode. Dammi il diario così la tua mamma, quando torni a casa, firma la nota di merito...
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Finale terza categoria! Empty Re: Finale terza categoria!

Lun 7 Apr 2014 - 17:09
Daje, sarà contentissima! Very Happy Very Happy
MB66
MB66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 183
Età : 58
Data d'iscrizione : 29.04.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Head Graphene XT Prestige PRO

Finale terza categoria! Empty Re: Finale terza categoria!

Mar 8 Apr 2014 - 18:18
Stroncatura ingenerosa.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Finale terza categoria! Empty Re: Finale terza categoria!

Mar 8 Apr 2014 - 18:47
Stanchi e terreno lento etc etc ma le lacune tecniche ci sono... Il video mostra un giocatore senza rovescio e un altro senza servizio ma con rovescio al 50%.
Terza bassi ma a me non piacciono proprio. Mi spiace, lo ripeto, sono valutazioni che mi rendono antipatico ...ma sono apprezzate per la sincerità ...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Finale terza categoria! Empty Re: Finale terza categoria!

Mar 8 Apr 2014 - 18:49
Ma poi, chi se ne è frega di quello che ne penso io: mica gli stronco la carriera o la sponsorizzazione !!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.